torre di controllo! in arrivo ENAV

Jena,io al lungo periodo ci credo poco.Sai magari uno muore :D.
Vista partire,ma senza soldi non ti danno azioni :D.
Sempre nel monitor.Oggi non fa testo,i bilanci contano zero,difficile capire oggi se e una vera ripartenza del titolo.
In area 4 ben difesa,belle spazzolate,buoni i volumi,ma aspetto.
Vediamo se lei o Salcef,diventano un occasione nelle prossime settimane.

Buona giornata.

L'avevo adocchiata perché stava facendo una bella fase di accumulazione sui 4 e stavo per comprare . Ma al solito chi manovra i titoli, l'ho visto fare su tanti Enel, MB, Unipol ecc, usa questa tecnica che disorienta. Prima gli danno una botta all'insù con forti volumi (18 maggio +5%) ma poi nei giorni successivi invece di salire scende. Uno pensa di aver sbagliato e lascia perdere, ma oggi altra botta da +5% e supera i vecchi massimi. Purtroppo aspettare troppo è fatale e si perdono grandi occasioni.
 
L'avevo adocchiata perché stava facendo una bella fase di accumulazione sui 4 e stavo per comprare . Ma al solito chi manovra i titoli, l'ho visto fare su tanti Enel, MB, Unipol ecc, usa questa tecnica che disorienta. Prima gli danno una botta all'insù con forti volumi (18 maggio +5%) ma poi nei giorni successivi invece di salire scende. Uno pensa di aver sbagliato e lascia perdere, ma oggi altra botta da +5% e supera i vecchi massimi. Purtroppo aspettare troppo è fatale e si perdono grandi occasioni.

Io,solita fortuna,scoperta tardi.Se la scopro 1 settimana prima entro,con un simile dividendo.
Ora ha staccato il dividendo,recuperato e mi fa +5,5%.
La osservo,ma oggi piu che comprare,vendo e stacco.
Non c'è ripresa in italia,zero,lo stato soldi zero.
Se rifiata,resta un buon titolo,oggi pero io di comprare voglia zero.
A saperlo che oggi si volava....ma...se domani invertono in USA.....
Oggi vola tutto,anche titoli con bilanci colabrodo...
Se perdi il giro...amen...si aspetta....e un buon titolo,ma non compro a +6%..anche se presumo che in asta rialzeranno.


Buona giornata.
 
Ultima modifica:
c'ho sempre **** io :D

Magari sei bravo.Facile,se uno guadagna,vuol dire che e bravo.
Ormai abbiamo capito,gli americani andranno avanti a +/- 0.5% non sembra abbiano idea di invertire.Addirittura le notizie da loro arrivano con il contagocce.Quindi molte small partiranno,tanto i bilanci sono lontani,nessuno e interessato agli utili o i debiti,importante e prendere il giro giusto.
Sentiment positivo.Da evitare i titoli che hanno fondamentali,ma non fanno partire.
A questi prezzi Enav non e male.Se la scoprivo prima,incassavo il dividendo volentieri.

Buona serata.
 
Magari sei bravo.Facile,se uno guadagna,vuol dire che e bravo.
Ormai abbiamo capito,gli americani andranno avanti a +/- 0.5% non sembra abbiano idea di invertire.Addirittura le notizie da loro arrivano con il contagocce.Quindi molte small partiranno,tanto i bilanci sono lontani,nessuno e interessato agli utili o i debiti,importante e prendere il giro giusto.
Sentiment positivo.Da evitare i titoli che hanno fondamentali,ma non fanno partire.
A questi prezzi Enav non e male.Se la scoprivo prima,incassavo il dividendo volentieri.

Buona serata.


no no, preferisco dire che ho **** perchè vado sempre a istinto e se l'istinto sia una forma di **** o manifestazione di intelligenza non è ancora dato saperlo, ma fin tanto che funziona va bene :D

comunque il mio istinto mi dice di tenere inconsiderazione le tue parole e infatti domani non so se raddoppio o liquido tutto e porto a casa il gain :)

sono combattuto tra il fascino dei bilanci di un'azienda che opera in regime di monopolio senza alcuna prospettiva di perderlo e il dubbio che un collasso americano possa finire per ritirare giù tutto a piombo
 
chiuso e portato a casa il gain

Vedo sim piazzate,+4% sembra che vogliano portarla in alto.Poi vedo Poste,ieri non passava 8.07 ha chiuso a 8.058.Ormai e molto chiaro come funziona sugli indici.Frenano un titolo,poi arriva il suo turno.Se prendi il giro giusto sei bravo.
Io stacco.

Bella ENI. CIAO.
 
buongiorno a tutti,
per trading di qualche giorno a quanto si compra questo titolo? sotto i 4 va sempre bene?
 
buongiorno a tutti,
per trading di qualche giorno a quanto si compra questo titolo? sotto i 4 va sempre bene?

Si cerca sempre lo sconto.Con la santa pazienza.Arrivano le trimestrali,siamo lontani dal dividendo.Senza fretta,siamo in recessione.

ciao.
 
e' una maniera di dire di aspettarla piu' in basso? :D

Non ho la sfera,ne soldi da buttare.In effetti pessime new e in America salgono ancora.Ora va di moda la digitalizzazione,magari chi fa gli utili meno.
-5% il pil americano nel primo trimestre,dove non avevano ancora fermato nulla,ma la Borsa festeggia +0.31% ora il DJ.Se comincia a correggere ,dopo una sana distribuzione,magari segue anche il nostro mercato delle banane e ENAV si compra a 3.
Buona serata.
 
buongiorno a tutti,
per trading di qualche giorno a quanto si compra questo titolo? sotto i 4 va sempre bene?

Era in ipervenduto.Aspetta...ehhhh..la seconda che mi parte davanti.Ecco forse hai ragione tu....non avevo visto che era in ipervenduto.

Vediamo,perche mi sembra che oggi in generale ci sia voglia di distribuire.
Ho letto una new sulla ripresa dei voli ,mi sembrano bassi i volumi.
Rimbalzo tecnico?

ciao
 
Entrato questa mattina con un primo modesto acquisto al pmc = 4,00 eur.
Secondo me, il titolo alle quotazioni attuali è interessante esclusivamente per il dvd. :rolleyes:
 
ENAV [ENAV.MI]. La Commissione Europea ha pubblicato una proposta di deroga temporanea per il 2020 e 2021 al sistema di ratiffazione del 'Cielo Unico Europeo' per attenuare l'impatto significativo sul settore del trasporto aereo causato dalla pandemia di Covid-19.
 
buongiorno a tutti
ma possibile sapere info o new in merito a questa discesa del titolo in due gg ha perso quasi il 9 percento.
 
ENAV [ENAV.MI]. La Commissione Europea ha pubblicato una proposta di deroga temporanea per il 2020 e 2021 al sistema di ratiffazione del 'Cielo Unico Europeo' per attenuare l'impatto significativo sul settore del trasporto aereo causato dalla pandemia di Covid-19.


ma che impatti avrà sui numeri di ENAV ? ....



dal -5 % che sta facendo (sommato al quasi -3 di ieri) direi negativo ...

qualcuno sa spiegarlo ?
 
ma che impatti avrà sui numeri di ENAV ? ....



dal -5 % che sta facendo (sommato al quasi -3 di ieri) direi negativo ...

qualcuno sa spiegarlo ?

Secondo me, si tratta di un rinvio (deroga) dell'aggiornamento delle tariffe nel biennio 2021-2022;... quindi un blocco delle tariffe.
 
Forse il calo ha a che fare con l'ENAC il cui sito è stato hackerato.
 
Secondo me, si tratta di un rinvio (deroga) dell'aggiornamento delle tariffe nel biennio 2021-2022;... quindi un blocco delle tariffe.

ah ok grazie

quindi non ci sarà alcuna rivalutazione dei canoni che le compagnie pagano a ENAV per 2 anni ?

se è cosi capisco ora il calo .....
 
Indietro