Tracciabilità

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Fosse per me eliminerei tutte le banconote. Lascerei giusto le monete max 2€ e pagamenti tutti con carte di credito/debito.....;) Pagamenti in contanti OUT!

Potrei anche accettare le carte anche per il centesimo, ma solo alle mie condizioni....

Utilizzo dell'impronta digitale per effettuare i pagamenti.

Ogni persona può disporre di una sola carta!

I soldi devono essere sottratti immediatamente dal conto e non dopo 2 mesi

Nessuna commissione e nessun canone per la carta che ti costringono a usare!
 
Ma noi non facciamo testo:

questa è una platea mooolto particolare e in tanti sensi.

Sbagliato

Noi siamo un campione della nostra società. Facciamo parte di quella parte acculturata ed informatizzata della popolazione che trova molto comodo usare moneta elettronica.

Tu però provi una specie di piacere a fondare le tue tesi sui vecchietti. Ti dimentichi che li abbiamo costretti al passaggio all'euro (cosa sicuramente più sconvolgente che usare una carta) e che, poveretti, farebbero di necessità virtù se li si obbligasse a far strisciare un pezzo di plastica dalla cassiera al supermercato (magari una carta di credito, senza il PIN, visto che il bancomat è notoriamente più pericoloso).

Insomma, tu dai per scontato che in Italia non possa succedere quello che avviene già in altri paesi.

Ritieni forse gli italiani più stupidi degli altri?

O pensi che sia meglio lasciare tanto contante in giro per evadere le tasse?

Premetto che ognuno ha le proprie opinioni, che, in quanto tali, diciamo non sono opinabili.

Noi NON "siamo un campione della nostra società".

Infatti tu stesso scrivi:
"Facciamo parte di quella parte acculturata ed informatizzata della popolazione che trova molto comodo usare moneta elettronica".

Ma forse è diverso il significato che attribuiamo al termine "campione".:mmmm:

Io non provo alcun piacere a fondare le mie tesi sui vecchietti:
penso con la mia testa e l'ho sempre fatto sia quando ero giovane sia ora che sono di "mezza età".

Mia mamma quando vide che c'erano i centesimi disse:
beh, li avevamo anche una volta!
Ma contare cent, euro e banconote è altra cosa (e altri "problemi") rispetto all'uso delle carte e di quello che precede e segue.

Per me è più pericolosa la carta di credito e però ammetto di non aver mai visto statistiche al riguardo.

Io NON do MAI niente per scontato:
vedo i comportamenti di "vecchietti" ma anche NON "vecchietti" in determinati ambienti (es. Poste). Certo che se poi ci sarà l'obbligo i "vecchietti" si dovranno abituare all'uso delle carte, salvo far intervenire "amici" e parenti.

Gli italiani NON sono più "stupidi":
ma non hai mai sentito/letto delle differenze tra popolazioni e popolazioni? E pure nell'ambito di una determinata popolazione?
Un esempio: siamo il popolo con più telefonini ma non siamo allo stesso livello con altre "apparecchiture" informatiche.

"Tanto contante in giro": quale?
Quello della gran parte dei "vecchietti" con la pensione integrata al minimo o di 800/1000 €/mese?
 
Potrei anche accettare le carte anche per il centesimo, ma solo alle mie condizioni....

Vediamole...

Utilizzo dell'impronta digitale per effettuare i pagamenti.

Penso che ci arriveremo (o iride o altro riconoscimento biometrico)

Ogni persona può disporre di una sola carta!

...e perchè mai? Tu fai pure come vuoi, ma se la perdo, si rompe, la rubano non voglio restare senza. Perchè mai ciascuno dovrebbe averne una soltanto? Mi sfugge qualunque motivazione... :mmmm:

I soldi devono essere sottratti immediatamente dal conto e non dopo 2 mesi

Mi sta bene come è adesso, con 15-45 giorni prima dell'addebito. Tu fatti una prepagata o usa il bancomat e siamo contenti tutti e 2... ;)

Nessuna commissione e nessun canone per la carta che ti costringono a usare!

Commissioni e canone mi pare che ce li hai solo tu. Guardati in giro e vedrai che c'è già quello che chiedi. ;)
 
Indietro