Trad&Co. - Vol. 42 - Tutto per il gain

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Meglio questo... :eek:

Ho giusto sottomano l'orologio giusto per oggi....

RMSD02DS-front.jpg
 
(va beh. dai, non ci resta che lavorare. si parte)
(ekk@@... però eh)
 
ROMA, 6 marzo (Reuters) - Il governo vuole ricorrere a un decreto legge specifico per riscrivere la disciplina della golden share e risolvere il contenzioso aperto con la Commissione europea.
Secondo quanto riferisce una fonte governativa, il pre consiglio dei ministri ha esaminato oggi uno schema di provvedimento per modificare i poteri di veto che il ministero dell'Economia può esercitare contro potenziali acquirenti di imprese e gruppi italiani ritenuti strategici.
"Il discorso è ancora paerto, ma l'obiettivo è di portare lo schema del decreto all'esame del Consiglio dei ministri di questo venerdì" 9 marzo, spiega la fonte.
Per quel che riguarda società operanti nel campo della difesa come Finmeccanica <SIFI.MI>, la fonte spiega che il decreto consente al governo di bloccare "i diritti di voto" dei potenziali acquirenti qualora siano residenti in Stati extraeuropei.
 
Ciao a tutti ragazzi, è un paio di giorni che vi leggo (lavoro permettendo) opero principalmente sui derivati... posso postare l'operaitività o disturbo non facendo titoli?
grazie e comunque complimenti per la "serietà" del tread...

Qui si cerca pure di imparare a togliere i peli dal naso delle giraffe :D

benvenuto OK!
 
Ciao a tutti ragazzi, è un paio di giorni che vi leggo (lavoro permettendo) opero principalmente sui derivati... posso postare l'operaitività o disturbo non facendo titoli?
grazie e comunque complimenti per la "serietà" del tread...

posta posta , qui si segue i titoli con la visione anche sui derivati , monete metalli etc...
sei il benvenuto tra noi
 
Sondaggino veloce (risposta si no)

Comprereste Premafin oggi sperando nel solito rimbalzo mattutino?
 
Grazie ragazzi, oggi purtroppo ho preso due "legnatine" dal mini ftsemib e minieuro.... quindi per me oggi basta... domani se ne riparla.
 
Salve,
Atene e' ottimista sulla ristrutturazione del debito: dovrebbe
riuscire a raggiungere un'adesione del 75-80% all'accordo
sullo "swap" dei propri bond. Tuttavia, sottolinea il Wall
Street Journal, c'e' il rischio che l'adesione al piano sia
inferiore al 90%, soglia ritenuta da Atene indispensabile
per evitare che scattino le eventuali clausole di azione
collettiva da parte di coloro che non intendono aderire al
piano di ristrutturazione del debito. Lo "swap bond" con i
privati - ossia lo scambio di oltre 200 miliardi di euro di
titoli greci vecchi con nuovi che avranno scadenze piu'
lunghe e interessi piu' bassi - e' parte integrante del
secondo piano di aiuti per la Grecia da 130 miliardi di
euro, volto ad evitare il default del Paese. Lunedi' 12 dei
13 membri dell'Istituto della Finanza Internazionale, che
complessivamente detengono bond per 40 miliardi di euro,
hanno dato il loro sostegno all'accordo di concambio. La
scadenza e' fissata per giovedi' sera.
Saluti.
 
Indietro