Trade&Co. -Tutto per il gain- Vol. 208

No, non è così sui conti on line "normali", lo è alla Carisbo ma non altrove. I tre giorni di valuta sono valorizzati giustamente dappertutto e , come tali, sono, e devono essere, utilizzabili, ci mancherebbe altro! Non fosse così, che conti on line sono? E che trading si può fare se bisogna attendere i tre giorni?!

cara/o.. spettiamo.. è la prima operazione e non mi fa fare la seconda.. vediamo lunedi'
 
stai calmo/a

io ho fatto parte della pubblica amministrazione.. non ho tolto nulla a nessuno
dimmi che differenza fa tra un impiegato al comune e uno in una ditta privata..
solo una la ditta puo' fallire e chiudere, mentre nel pubblico difficilmente ti mandano via, se non per reati gravi..

questa è solo guerra tra poveri..
la pubblica amministrazione non ha un adeguamento di stipendio da anni,
se c'è un buco è solo perchè al carrozzone, ci sono i furbi

Io penso che il proprio dovere uno lo fa in un posto qualsiasi.
Altro è chi non fa niente e prende lo stipendio.
Bisogna essere seri e responsabili.
 
cara/o.. spettiamo.. è la prima operazione e non mi fa fare la seconda.. vediamo lunedi'


Ma certo, si fa' per chiacchierare e per imparare SEMPRE. Poichè tu hai asserito che sui conti normali è "così'", ho voluto precisare che non è affatto "cosi". Tutto qua.

Ah, io sono carA.
 
Sono uscito con il quarto cippo lossando parte delle commissioni. L'altro è a 2,294 perciò me lo tengo. E son dentro con tre pezzi di tappetino ora.

il tuo tappeto è bello largo
va bene

io oggi ho acquistato 3 volte
li mostracci
fino a 2,262

x oggi basta


e pensare che ieri avevo completato l'esposizione che avevo

poi un po la tt un poil record di w.s.
mi sono calato di nuovo e rieccomi incastrato

e di nuovo sotto col tappetino
 
Ma certo, si fa' per chiacchierare e per imparare SEMPRE. Poichè tu hai asserito che sui conti normali è "così'", ho voluto precisare che non è affatto "cosi". Tutto qua.

Ah, io sono carA.

quando operavo con la carisbo anni fa era cosi anche allora
ma è stata assorbita da Intesa.. se vuoi un conto deposito veloce
lo devi pagare, altrimeti è cosi'
 
il tuo tappeto è bello largo
va bene

io oggi ho acquistato 3 volte
li mostracci
fino a 2,262

x oggi basta


e pensare che ieri avevo completato l'esposizione che avevo

poi un po la tt un poil record di w.s.
mi sono calato di nuovo e rieccomi incastrato

e di nuovo sotto col tappetino

Si. E' largo. E pensa che oggi avevo messo da stamattina il 2,266, ma verso la 13 vedendo che stazionava intorno a 2,29 dopo giorni di forzata "osservazione" perchè non trovavo spunti, ho azzardato e come sempre quando faccio così, mi incastro. Comunque il tappeto largo mi salva parecchio, e d'altra parte ho solo una decina di cartucce e una è incastrata su Mon. :rolleyes:
 
quando operavo con la carisbo anni fa era cosi anche allora
ma è stata assorbita da Intesa.. se vuoi un conto deposito veloce
lo devi pagare, altrimeti è cosi'

Scusami, non è per essere puntigliosa ma sempre per parlare: che c'entra il "conto deposito veloce" e "da pagare" , con i tre giorni di valuta che non ti fanno utilizzare per un successivo acquisto post vendita?
Poi, ovviamente, se il cliente accetta soprusi, le banche fanno bene a perseverare nella loro poca trasparenza, ma qui l'argomento è diverso, e cioè: se vendo un titolo, devo poter comprare un secondo dopo, punto. On line, non on line, conti tradizionali, conti tutti.
Altro è soltanto approfittare di una presunta o vera debolezza del cliente! Ma se va bene a te, figurati.... accetta pure...
 
Ecco. Si son messi a compricchiare gli ultimi 10 minuti...non lo fanno mai e lo fanno stasera che dovevo uscirne io...:wall:
 
Scusami, non è per essere puntigliosa ma sempre per parlare: che c'entra il "conto deposito veloce" e "da pagare" , con i tre giorni di valuta che non ti fanno utilizzare per un successivo acquisto post vendita?
Poi, ovviamente, se il cliente accetta soprusi, le banche fanno bene a perseverare nella loro poca trasparenza, ma qui l'argomento è diverso, e cioè: se vendo un titolo, devo poter comprare un secondo dopo, punto. On line, non on line, conti tradizionali, conti tutti.
Altro è soltanto approfittare di una presunta o vera debolezza del cliente! Ma se va bene a te, figurati.... accetta pure...

A me è consentito ( se naturalmente ho altri titoli in portofoglio) anche fare viceversa: cioè comprare un titolo - andando momentaneamente in rosso - e poi venderne dopo (un secondo, un'ora, comunque in giornata) un altro, senza alcun aggravio. Mi sembra del resto ovvio e risponde alle evidenti necessità del trader normale. I conti si fanno a fine giornata.
 
A me è consentito ( se naturalmente ho altri titoli in portofoglio) anche fare viceversa: cioè comprare un titolo - andando momentaneamente in rosso - e poi venderne dopo (un secondo, un'ora, comunque in giornata) un altro, senza alcun aggravio. Mi sembra del resto ovvio e risponde alle evidenti necessità del trader normale. I conti si fanno a fine giornata.

Questa è un'evidente eccezione che non è generalmente praticata, né lo si potrebbe pretendere! Avere altri titoli in portafoglio non garantisce la banca, nel senso che tu, dopo un acquisto senza fondi e quindi essere andata in "rosso" sul conto corrente, potresti non vendere alcunché per vari motivi: mica la banca ti potrebbe vendere gli altri titoli di sua iniziativa!
Se te lo permettono, avranno i loro motivi, ma generalmente non è pratica comune, ed è giusto che non lo sia per i motivi di cui sopra.
 
Ecco, se isp chiudesse com'è ora in asta non sarebbe male...:D
 
ragazzi ci vediamo lunedi..
buon weekend a tutti
 
Questa è un'evidente eccezione che non è generalmente praticata, né lo si potrebbe pretendere! Avere altri titoli in portafoglio non garantisce la banca, nel senso che tu, dopo un acquisto senza fondi e quindi essere andata in "rosso" sul conto corrente, potresti non vendere alcunché per vari motivi: mica la banca ti potrebbe vendere gli altri titoli di sua iniziativa!
Se te lo permettono, avranno i loro motivi, ma generalmente non è pratica comune, ed è giusto che non lo sia per i motivi di cui sopra.

In caso a fine giornata rimanga in rosso mi applicano una piccola penale e gli interessi (calcolati su tutto il periodo in cui rimango in rosso). Evidentemente cerco di non farlo succedere (al limite vendo un quantitativo corrispondente di BTP). Ad ogni modo questa possibilità di operare si è spesso rivelata conveniente.
 
stai calmo/a

io ho fatto parte della pubblica amministrazione.. non ho tolto nulla a nessuno
dimmi che differenza fa tra un impiegato al comune e uno in una ditta privata..
solo una la ditta puo' fallire e chiudere, mentre nel pubblico difficilmente ti mandano via, se non per reati gravi..

questa è solo guerra tra poveri..
la pubblica amministrazione non ha un adeguamento di stipendio da anni,
se c'è un buco è solo perchè al carrozzone, ci sono i furbi

Sono d'accordo con te, conosco tanti che lavorano nel pubblico lavorando con impegno, e a sentire loro quello che infastidisce di piu' è avere gli stessi premi, aumenti di stipendio di chi una volta assunto, fa il minimo indispensabile, mentre loro fanno il doppio del lavoro per far andare avanti l'ufficio.
Qui sta il concetto, l'impossibilità di licenziare o trasferire gli svogliati o sfaticati, è un danno verso gli stessi colleghi.
 
Indietro