Trade & co. - vol 101 - tutto per il gain

Buon giorno a tutti, x scala se rileggi i post noterai che stavamo stimolando sith a postare operazioni da lui eseguiti a dimostrazione della bontà di quello che predica, trader e' intervenuto a gamba tesa accusandomi di protagonismo per cui ho dovuto difendermi visto che più di una volta lo ha fatto per cui credo sia meglio se ci ignoriamo,scala io rispetto l'operatività intraday essendo stato io un trader che lo faceva ma non permetto a persone che non hanno capito nulla di mettere in discussione il mio ts senza prima studiarci sopra ed eventualmente chiedendomi dei chiarimenti sul quale sono sempre molto disponibile, visto che con il mio ts rischio di tasca mia non devo far conto a nessuno.

Ciao a tutti!!!!!!

Avevo detto che sarebbe stato l'ultimo messaggio che ti avrei scritto ieri sera ma mi sento nuovamente chiamato in causa....
io invito tutti a rileggere i messaggi miei dato che non ho mai accusato NESSUNO IN PARTICOLARE di protagonismo!!!!!!!!!!!!!
ricordati che io volevo fare una critica costruttiva sul tuo TS e tu sei diventato subito aggressivo e mi anche offeso senza motivo e senza che io lo abbia fatto nei tuoi confronti........... questo perchè tu vuoi sentirti il più bravo... vuoi che tutti ti dicano il tuo TS è magnifico ma la realtà per quanto mi riguarda non è così e te lo dico apertamente.....persino kalle non riesce a capire il motivo di dire ogni volta che il tuo TS funziona...............

tu hai dato a tutti punti PRECISI di inversione dei trasury ma ti ricordo che quando continuavano a scendere sotto quota 2,75% tu non riuscivi a capire il motivo..... forse non ti ricordi bene!!!!!! poi hai offeso me di stupidità perchè non riuscivo a tracciare 2 linee orizzontali per capire che i treasury invertono sempre sugli stessi valori..... forse non ti sei reso conto nemmeno tu che non è così!!!!!!!!!!!!!!!!
a tal proposito posto un grafico

http://finance.yahoo.com/echarts?s=^TYX+Interactive#symbol=^tyx;range=my;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=undefined;

poi io ho precisato che IN QUESTO PERIODO BORSA PARTICOLARE noi non aspettiamo notizie particolari dagli USA ma dal nostro mercato stesso: quello europero!!!!! e forse la nostra stessa economia sta influenzando gli USA dato che fino a poco tempo fa i timori della nostra crisi arrivavano oltreoceano.... e di conseguenza non per forza se salgono gli USA noi dobbiamo scendere e il contrario................. quindi anche se la correlazione azionario-obbligazionario USA è vera non per questo motivo dobbiamo seguire gli USA

a tal proposito posto un altro grafico ricordando che quando gli USA salivano tu non riuscivi a capire il motivo del perchè ISP era a 0,87 euro per azione.....e sono sicuro che non ti ricordi nemmeno questo!!!!!!!!

http://finance.yahoo.com/echarts?s=FTSEMIB.MI#symbol=ftsemib.mi;range=my;compare=^dji;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=undefined;

con ciò non voglio dire che gli USA non hanno peso sul nostro mercato ma voglio dire che se gli USA salgono e noi siamo in crisi noi scendiamo e il tuo TS per quanto valido non è adatto a questo periodo particolare di mercato!!!!
Ripeto: può succedere anche il contrario: noi saliamo e USA ritracciano...

con questo chiudo.... ho espresso il mio parere e gradirei che non mi nominassi più all'interno del thread dato che sei una persona che cerca di screditare anche in maniera non corretta!!!!!!!!!!!!!KO!
 
ah ecco :D

a meno che non si giochi sugli indici i titoli da lui consigliati non hanno preso la strada desiderata :no:

Certo ma sta prendendo le cosiddette referenze ultimamente. Quindi il senso suo l ho capito . In privato non sappiamo che succede. Non mi interessa nemmeno molto , ma il fol non dovrebbe essere questo . Io come detto giorni fa l unico sistema che ho capito e il tuo ma come ti ho detto tante volte non lo posso applicare , non ho munizioni illimitate.
 
Certo ma sta prendendo le cosiddette referenze ultimamente. Quindi il senso suo l ho capito . In privato non sappiamo che succede. Non mi interessa nemmeno molto , ma il fol non dovrebbe essere questo . Io come detto giorni fa l unico sistema che ho capito e il tuo ma come ti ho detto tante volte non lo posso applicare , non ho munizioni illimitate.

l'ho ammesso anch'io gli ho dato un bel 10

ma il perchè è quello che vorremmo sapere

il missile è partito perchè draghi è stato convincente
lui lo sapeva in anticipo?

adesso parla ancora di missili

il 12 la corte tedesca approverà?
anche questo sa in anticipo?

poi sicuramente parlerà ancora di missili

si farà un qe3 in america??

queste perlomeno sono spiegazione che si potrebbero dare e che invece non fa

pure io sto dicendo da tempi non sospetti che non vedo il perchè chi comprava sopra 1€ isp e continuava a farlo a 1,1 poi a 1,2 e adesso sopra a 1,3 è gente scema

ma il motivo lo vediamo si stanno prendendo misure che cercano di contrastare la speculazione

non è che si sale perchè l'ha deciso sith o altri :no:
 
l QE3 sostiene l'andamento di Wall Street

Finanzaonline.com - 8.9.12/12:16

Chiusura di ottava di poco sopra la parità per gli indici statunitensi. Nonostante le indicazioni peggiori delle attese arrivate dal saldo delle payrolls, i listini hanno beneficiato dell'ormai sempre più probabile approvazione del nuovo piano di stimolo (QE3, Quantitative Easing 3) da parte della Banca centrale statunitense. Ad agosto il saldo delle buste paga è risultato positivo per 96 mila unità, inferiore sia nel confronto con le +141 mila payrolls dell'ultima rilevazione e rispetto alle +120 mila del consenso. Il calo della forza lavoro ha invece fatto arretrare il tasso di disoccupazione, passato dall'8,3 all'8,1 per cento. Il Dow Jones ha così chiuso l'ottava in rialzo dello 0,11% a 13.306,64 punti, +0,4% dello S&P a 1.437,92 e parità per il Nasdaq (+0,02%) che si porta a 3.136,42. Decisamente positivo il saldo settimanale, con i tre indici che hanno rispettivamente messo a segno un +1,65, un +2,23 ed un +2,26 per cento.

Nel comparto finanziario segno meno per AIG (-0,67%) che ha annunciato di aver venduto azioni della divisione asiatica AIA (American International Assurance) per 2 miliardi di dollari. Lettera anche su Intel (-3,61%) che ha rivisto al ribasso la guidance trimestrale mentre Apple ha registrato un +0,62% nel giorno dell'annuncio del taglio degli acquisti di chip targati Samsung. Tra i titoli maggiormente legati ad internet, crollo verticale per Pandora (-16,71%) in scia dell'indiscrezione secondo il produttore dell'iPhone starebbe per sviluppare un servizio simile a quello della web radio californiana e lieve territorio positivo per Facebook (+0,11%), su cui Barclays ha ridotto il target price da 31 a 23 dollari. +0,97% per Google, tornata sopra quota 700 dollari per la prima volta dal dicembre 2007, e +3,09% per Amazon.com all'indomani della presentazione del nuovo tablet, il Kindle Fire HD.


Fonte: Finanza.com

questo potrebbe essere la causa di un nuovo missile in arrivo

ma io dico potrebbe
 
Sec me si sale perche han deciso cosi , non per le misure . E sith qualcosa sa , neson certo , ma non puo dire nulla in chiaro. Il perche lo fa l ho scritto , oppure alternativa lo fa per godere dei complimenti d un forum , sarebbe un po una motivazione da deviato ma chi lo sa
 
Sec me si sale perche han deciso cosi , non per le misure . E sith qualcosa sa , neson certo , ma non puo dire nulla in chiaro. Il perche lo fa l ho scritto , oppure alternativa lo fa per godere dei complimenti d un forum , sarebbe un po una motivazione da deviato ma chi lo sa

ok
beh ti saluto KALLE OK!:

tanto a noi non ci cambia nulla

:bye::bye:
 
Appunto non lo so cosa ci guadagnate , ma non lo so per nessuno che scrive qui . Ma sec te se avessi un sistema infallibile verrei su un fol a dirlo ? Al massimo tenterei di venderlo e guadagnarci altrimenti non avrebbe senso . Magari quella di sith e promozione gratuita , voi non sapete cosa succede in privato . Tentativi pubblici ne ha fatti parecchi di vendere le sue info ma sa che verrebbe bannato all istante, quindi ha smesso . Adesso e in promotion .

cosa ci guadagnamo?... la possibilità di guadagnare qualcosa... in che modo?... semplice, io passo delle ore davanti ai grafici, ho i miei segnali, ho le mie news, ho consultato il mio astrologo di fiducia, ...ma posso sempre aver sottovalutato qualcosa, o non averla considerata affatto...

quando io posto qualcosa qui, desidero sempre che gli altri mi diano la loro opinione... perchè ad ogni modo la decisione sarà comunque mia, ma se gli altri mi dicono che la kumo va in un verso, i cicli vanno in un altro verso, le ribassiste tagliano il prezzo, le onde dicono un'altra cosa, io mi faccio una idea generica, (naturalmente prendendo spunto delle persone di cui conosco l'operatività, e di cui so di potermi fidare)... e vedo se tutte le idee combaciano con la mia operatività...

da lì decido un ingresso o un'uscita programmata (poi ci sono operazioni veloci che non hai nemmeno tempo di scrivere)...

se poi il mio lavoro, quello di scala, alain, anic, magi, d4t4, guido, trik, spicci, geeco, h24, alemito, andre-spanu, rolarossi (e mi scuso per gli altri che al momento non nomino solo per non dilungarmi troppo)...

serve a tutti gli altri utenti per farsi una loro idea, e capire orientativamente dove siamo (parlo del mercato naturalmente) ben venga...

fortunatamente la borsa consente a tutti di guadagnare...

se sono sicuro perchè sono io l'inventore delle macchinette che da 1.5 euro si sale... dirlo agli altri e lasciare anche agli altri la possibilità di guadagnare non preclude la mia...

--------------------------------

su sith ho detto la mia prima...

se lui sa le cose prima,

se viene a dirle qua vuol dire che ha dei ritorni economici sotto,

se lo fa per puro spirito di liberalità allora tanto vale che ci dica ho una fonte attendibile che mi ha fatto sapere questo...

ma lui tutto ciò non lo fa, quindi io lo considero un basher...

chiuso il discorso...
 
cosa ci guadagnamo?... la possibilità di guadagnare qualcosa... in che modo?... semplice, io passo delle ore davanti ai grafici, ho i miei segnali, ho le mie news, ho consultato il mio astrologo di fiducia, ...ma posso sempre aver sottovalutato qualcosa, o non averla considerata affatto...

quando io posto qualcosa qui, desidero sempre che gli altri mi diano la loro opinione... perchè ad ogni modo la decisione sarà comunque mia, ma se gli altri mi dicono che la kumo va in un verso, i cicli vanno in un altro verso, le ribassiste tagliano il prezzo, le onde dicono un'altra cosa, io mi faccio una idea generica, (naturalmente prendendo spunto delle persone di cui conosco l'operatività, e di cui so di potermi fidare)... e vedo se tutte le idee combaciano con la mia operatività...

da lì decido un ingresso o un'uscita programmata (poi ci sono operazioni veloci che non hai nemmeno tempo di scrivere)...

se poi il mio lavoro, quello di scala, alain, anic, magi, d4t4, guido, trik, spicci, geeco, h24, alemito, andre-spanu, rolarossi (e mi scuso per gli altri che al momento non nomino solo per non dilungarmi troppo)...

serve a tutti gli altri utenti per farsi una loro idea, e capire orientativamente dove siamo (parlo del mercato naturalmente) ben venga...

fortunatamente la borsa consente a tutti di guadagnare...

se sono sicuro perchè sono io l'inventore delle macchinette che da 1.5 euro si sale... dirlo agli altri e lasciare anche agli altri la possibilità di guadagnare non preclude la mia...

--------------------------------

su sith ho detto la mia prima...

se lui sa le cose prima,

se viene a dirle qua vuol dire che ha dei ritorni economici sotto,

se lo fa per puro spirito di liberalità allora tanto vale che ci dica ho una fonte attendibile che mi ha fatto sapere questo...

ma lui tutto ciò non lo fa, quindi io lo considero un basher...

chiuso il discorso...

magari Sith è all in su
Facebook con PMC 38$
ISP 1,63 €
UCG 4,9 €

i missili gli servono forse? e noi siamo parte del carburante? questo vuoi dire? :(
 
magari Sith è all in su
Facebook con PMC 38$
ISP 1,63 €
UCG 4,9 €

i missili gli servono forse? e noi siamo parte del carburante? questo vuoi dire? :(

Io ho deciso una cosa . Se mai ricomincero ad operare non entrero mai piu in un forum. Ci entrero solo da flat.
 
magari Sith è all in su
Facebook con PMC 38$
ISP 1,63 €
UCG 4,9 €

i missili gli servono forse? e noi siamo parte del carburante? questo vuoi dire? :(

:no:

di quello che fa sith sinceramente non mi interessa un bel niente, in quanto lo considero un basher...

cioè un tizio che viene qui a dire "ragazzi comprate" o "ragazzi vendete"

con quale utilità... magari c'è qualcuno che lo paga per fare questo (sinceramente non mi tange)

ma non considero le cose che dice...

ma partiamo dal presupposto che io sono diffidente per natura...

ma se uno come h24, guido, scala, e gli altri che ho postato prima mi vengono a dire io ho questa operatività e mi muovo in questo modo... secondo me si può prospettare questo... OK!

io gli credo, giuste o sbagliate possano rivelarsi nel futuro le loro operazioni (a parte scala ed h24 che sono due cecchini infallibili)...

comunque per me quando loro prospettano qualcosa, so che è frutto di studio e di sacrifici, e già solo questo fa acquistare alla loro visione un punteggio maggiore...

sith non ha mai postato niente di tutto ciò, nessuno studio del passato, nessuna tecnica, non sappiamo se è cassettista, scalper o operatore intraday o multiday... per me è una figura che porta un pò di divertimento qui dentro perchè non si accorge che quando arriva in tanti lo prendono in giro, e a lui sta bene...

ma di sicuro fino a quando non farà sapere qualcosa sulla sua operatività o fonti di informazione io non prenderò spunto dalle parole che dice... tutto qui...

naturalmente opinione mia...

:D
 
Ok allora e un veggente . Arriva anche a dire che entro pochi minuti parte un missile . Sec te e un ts quello cheusa ? Il ts che usi tu funziona ma non e infallibile visto che ricordo che eri in loss prima di essere in gain . Il suo non sbaglia , come mai ? Cmq volevo solo esprimere la mia idea per me ognuno e responsabile del suo destino. Io rispetto piu gente come te questo e chiaro ma sec me sbagli a cercare di convincere , che te frega ? Cosa ne ricavi ? Funziona ? Usalo tu e sbattitene degli altri che non ci credono.

Guada Kalle, io ho una grande simpatia per te, e per questo motivo, ti dico (ma anche ad altri):
dovresti avere grande rispetto per chi come Guido posta e mette a disposizione di tutti la sua operatività. Il perchè è nella logica delle cose, lui la posta per testarla, per vedere se contiene errori e se è migliorabile. Con l'aiuto anche del FOL, non con le stupidaggini. Poi la cosa torna utile ovviamente a tutti, nessuno nasce imparato, e tutti hanno una nuova visione semplicemente perchè sono saliti sulle spalle di qualcun altro.
Saluti a tutti.
 
Io ho deciso una cosa . Se mai ricomincero ad operare non entrero mai piu in un forum. Ci entrero solo da flat.

tu sei libero di fare come credi ... ma a me pare ... mi pare eh ... che tendi a metterti contro trend ... come se volessi sfidare qualcosa che è più grande di te.


esempio: mi sembra che hai aperto alcuni short e hai comprato qualche orso ... bha ... magari hai ragione ... ma ti ci vuole più tempo ... sembra che la borsa debba darti tutto in un giorno .... non è così


ti faccio un esempio
io per circa 12 anni ho tenuto ENI senza mai guardarle ... sono andate a 9€, sono andate a 27€ ...sono tornate a 12€ ... sono ritornate a 18,7€ ...sono ricrollate a 12€ ... e ora sono a 18 ..... a seguire ogni giorno io non sarei riuscito a fare una cippa !!! Certo ho capito una cosa ... ci va mooooolta pazienza ... e un po' di kulo a non beccare titoli di M (Fonsai, Tiscali, Cell T, SeatPg .... e avanti altri esempi ) oppure .... meglio comprar BTP o BOT , o un conto deposito no ?

oppure un altro esempio
se segui ogni giorno entra prendi posizione seduendo il trend metti degli SL e esci con dei micro gain (e non sempre micro)

quello che non capisco da te ,è quando scrivi... sto fermo ... son ingessato .... e scrivi e scrivi nel FOL ... senza operare


bho magari ho scritto cose che non son vere, ma solo leggendoti ho colto questo , ma te lo scrivo solo per cercare di aiutarti a rompere il gesso ... o a usare investimenti più sicuri

p.s. - io attualmente non sono in gain e se abbandono in toto le azioni ... in 2 anni sono di sicuro in gain .... la scommessa è ... se resto anche in borsa farò meglio o peggio ?
 
Io ho deciso una cosa . Se mai ricomincero ad operare non entrero mai piu in un forum. Ci entrero solo da flat.

naturalmente questa è una tua decisione, ma personlamente non la condivido,

secondo me parli in questo modo perchè ancora non hai trovato la tecnica, l'operatività che si calza bene su di te, e di conseguenza tutte le notizie che ti arrivano dal forum non fanno altro che farti confondere di più...

mi viene un dubbio... ma non è che per caso segui contemporaneamente l'operatività di diversi utenti, e di conseguenza ciò ti fa avere segnali contrastanti???

prova a verificare... INNANZI TUTTO IN PAPER TRADING l'operatività di un singolo, e la segui passo passo, la modifichi sulle tue caratteristiche (economiche, di stress, di presenza davanti al pc, di conoscenze tecniche) e vedi se con te funziona... casomai cambi operatività e segui quella di un altro...

ma mi raccomando... un utente solo... non mischiare gli utenti perchè ognuno opera diversamente...

SOLO DOPO che avrai acquisito ottimi risultati in paper trading inizia ad investire capitali...

e non ti preoccupare se nel frattempo non guadagni nulla,

la borsa non chiude domani...

----------------------------------

scusami se dico queste cose, ma mi dispiace sentirti così abbattuto, alla fine il mio è solo un consiglio, libero di mandarmi a quel paese...

in amicizia...

OK!
 
Di difetti ne ho tanti ma il piu grande che ho e di farmi condizionare . Non ti dico una bugia , molti errori fatti sono stati fatti a causa di una valanga di messaggi scritti da migliaia di folisti. Ne avrei mille di esempi ma non mi dilungo . Sec me pero per tanti qui venire a scrivere cosa fanno e solo la voglia di cercare conferme ad una scelta fatta di cui non sono completamente sicuri . Il piu delle volte trovi personaggi che hanno la capacita di farti cambiare idea. Non so perche lo fanno ma e cosi . Mi ricordo bene quando entrai il 14 agosto su isp a 1,10 avevo scritto nel mio avatar tp 1,49 . Ero all inn credimi. Qualcuno dei piu esperti mi ha criticato , altri mi hano deriso dicendomi che era chiaramente distribuzione ... Con frasi del tipo .... Solo uno scemo come te non lo vede . Ecco se solo avessi trovato persone che magari mi supportavano un po invece di farmi passare per un ******** adesso sarei in stragain , invece mi ritrovo in loss . Colpa mia chiaro ma credimi per me il fol e diventato un danno non un vantaggio.
 
Vebbe che è sabato ma ammazza che du coj.oni co ste pippe de guru e chissache.

BD non te posso bollina per quello che hai detto, ma sai come la penso OK!

Ah metti il FTSE sui 20 anni e guarda il grande ciclo, poi ne parliamo piu tardi o domani, mo me ne vado in piscina ciao ciao
 
Di difetti ne ho tanti ma il piu grande che ho e di farmi condizionare . Non ti dico una bugia , molti errori fatti sono stati fatti a causa di una valanga di messaggi scritti da migliaia di folisti. Ne avrei mille di esempi ma non mi dilungo . Sec me pero per tanti qui venire a scrivere cosa fanno e solo la voglia di cercare conferme ad una scelta fatta di cui non sono completamente sicuri . Il piu delle volte trovi personaggi che hanno la capacita di farti cambiare idea. Non so perche lo fanno ma e cosi . Mi ricordo bene quando entrai il 14 agosto su isp a 1,10 avevo scritto nel mio avatar tp 1,49 . Ero all inn credimi. Qualcuno dei piu esperti mi ha criticato , altri mi hano deriso dicendomi che era chiaramente distribuzione ... Con frasi del tipo .... Solo uno scemo come te non lo vede . Ecco se solo avessi trovato persone che magari mi supportavano un po invece di farmi passare per un ******** adesso sarei in stragain , invece mi ritrovo in loss . Colpa mia chiaro ma credimi per me il fol e diventato un danno non un vantaggio.

ecco proprio questo non va bene

ora sul tuo avatar hai scritto "shortini" ... prosegui con ciò che hai deciso ... ma poi non lamentarti con gli utenti del FOL

io per ora non credo agli shortini ... ma magari hai ragione tu ... vai avanti con ciò che ti senti di fare ... proteggiti con SL adeguati ... media fin chè ti senti di mediare ... e in bocca al lupo

in amiciza OK!
 
Di difetti ne ho tanti ma il piu grande che ho e di farmi condizionare . Non ti dico una bugia , molti errori fatti sono stati fatti a causa di una valanga di messaggi scritti da migliaia di folisti. Ne avrei mille di esempi ma non mi dilungo . Sec me pero per tanti qui venire a scrivere cosa fanno e solo la voglia di cercare conferme ad una scelta fatta di cui non sono completamente sicuri . Il piu delle volte trovi personaggi che hanno la capacita di farti cambiare idea. Non so perche lo fanno ma e cosi . Mi ricordo bene quando entrai il 14 agosto su isp a 1,10 avevo scritto nel mio avatar tp 1,49 . Ero all inn credimi. Qualcuno dei piu esperti mi ha criticato , altri mi hano deriso dicendomi che era chiaramente distribuzione ... Con frasi del tipo .... Solo uno scemo come te non lo vede . Ecco se solo avessi trovato persone che magari mi supportavano un po invece di farmi passare per un ******** adesso sarei in stragain , invece mi ritrovo in loss . Colpa mia chiaro ma credimi per me il fol e diventato un danno non un vantaggio.

Guarda che di errori ne facciamo tutti e tanti, a parte pochi che usano tecniche collaudate e sicuramente ad personam ma anche loro hanno i loro bei loss quando capita, l'importante è usare un tuo modus-operandi che ti vada bene e non farsi condizionare dagli altri e dagli eventi proteggendo, questo è importante, il capitale.
 
ecco proprio questo non va bene

ora sul tuo avatar hai scritto "shortini" ... prosegui con ciò che hai deciso ... ma poi non lamentarti con gli utenti del FOL

io per ora non credo agli shortini ... ma magari hai ragione tu ... vai avanti con ciò che ti senti di fare ... proteggiti con SL adeguati ... media fin chè ti senti di mediare ... e in bocca al lupo

in amiciza OK!

Okay . Faro cosi . Un saluto a tutti. :bye:
 
Indietro