Trading,borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...vol 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DI
UNIEURO
alle prese con statica e dimnamica poi avrebbe la chiusura gap

STATICA E DINAMICA BRUCIATE OK! OK!

UNIEURO.png
 
Oi fornai, tutti al mare eh? prima di chiudere l'ufficio ho appena preso 50k di fineco @12,98 ci "rileggiamo" a settembre! :-)
saluti a tutti
 
Salve a tutti. Qualche titolo interessante per investire una piccola somma di denaro con poche possibilità di rimetterci tutto?
 
Buongiorno fornai :)

Tutti a mare?
Io oggi sono a casa e ho un po' di tempo da dedicare al trading. A dire il vero il colore dominante nel mio ptf è rosso:wall:
L'unico fiore che emerge in mezzo al deserto caro Alberto è la nostra El.En che ha fatto un bel balzo in avanti e al momento quota 10,54 + 3,54%. Vediamo se riesce a testare e risuperare gli 11 euro senza ritracciare di nuovo.
 
Ariston
titoletto che ultimamente mi ha dato diverse pagnotte

la discesa iniziata a metà giugno sembra fermarsi in area 8,42 precisa sul 0,618 della salitona iniziata a settembre
potrebbe essere un buon punto di rimbalzo o addirittura di inversione...
la seguo ...penso di prenderne una dose

Vedi l'allegato 2925043
Ai valori di oggi può essere giusto un ingresso per cercare un rimbalzo? 🤔
ariston.png
 
Buongiorno fornai:)
Forno chiuso o quasi? Mi sembra anche giusto di questi tempiOK!

News WB appena letta. Sono ancora in e in loss ma di poco

itolo: Webuild: contratto da 157 mln per progetto autostradale in Svizzera
Ora: 31/07/2023 12:08
Testo:
MILANO (MF-NW)--Csc Costruzioni, del gruppo Webuild, in consorzio, si e'
aggiudicata il progetto autostradale "N2 Gentilino-Lamone (Lotto 202)" in
Svizzera, del valore di 157 milioni di euro, per effettuare il piu' grande
intervento di manutenzione straordinaria appaltato nel Canton Ticino nel
settore stradale negli ultimi 30 anni.

Csc, si legge in una nota, con una quota pari al 35%, guidera' il
consorzio che realizzera' i lavori, a cui partecipano anche le imprese
svizzere Implenia, Edilstrada, Matteo Muttoni Costruzioni e Casada.

Commissionati dall'Ufficio federale delle strade (Ustra), i lavori
rientrano nel piu' ampio progetto "Ustra Ep 28 Gentilino-Lamone", che
prevede interventi di manutenzione straordinaria e di ammodernamento da
realizzare su poco piu' di 6 chilometri dell'asse autostradale N2, dal
Portale Nord della Galleria di Gentilino fino a Lamone, incluso lo
svincolo Lugano Nord. Il Lotto 202 si riferisce alle principali opere di
genio civile, inclusa la ricostruzione e l'ammodernamento di 27 strutture,
tra sottopassi, ponti e opere connesse.

La durata dei lavori e' di circa 4 anni e per la realizzazione delle
opere e' previsto l'impiego di fino a 120 persone, tra personale diretto e
di terzi.
La fase esecutiva del progetto sara' resa sfidante dalla necessita' di
mantenere sempre in esercizio l'intero tratto autostradale, che si
caratterizza per un elevato volume di traffico. Per la ripavimentazione
delle strade, saranno impiegati per l'80% asfalti prodotti con materiali
riciclati.

Csc e' attualmente impegnata nella realizzazione di una serie di
progetti autostradali tra Milano e il Gottardo, tra cui la manutenzione e
l'adeguamento di circa 2 chilometri di autostrada tra Chiasso e Lugano,
sempre nel Canton Ticino.
com/ann
anna.dirocco@mfnewswires.it
(fine)

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
3112:07 lug 2023

ps: a proposito...Doc è desaparecido da mesi. Tutto bene Doc? ti stai dando alla bella vita espanol? :D . Se ci leggi fatti sentire. Un besito😘
Hola carissima Blondie y aficionados panaderos de l’horno(of course con el conducator Musik in testa..)..☺️..….si anzitutto tutto bene,”stong bbuone” anche in questa estate caldissima (vado in acqua praticamente poco dopo l’alba o al tramonto) cercando comunque la “controtendenza “ sempre anche nelle zingarate in macchina,perché a Maiorca c’è veramente tanta tanta gente…seguo sporadicamente il Fol,perché-come forse ricorderai-sono praticamente investito dalla primavera al 95% su alcuni Btp con un ottica al momento “mista” cioè di cassetto/e in parte di trading quando i micro trend s’invertono…posso quindi dire di essere tornato a quella che è stata la mia “vocazione “ al trading obbligazionario che ovviamente ai tempi dei tassi sotto zero e con i rendimenti trentennali sotto al 2% avevo dovuto forzatamente abbandonare...mantengo ancora di equity un piccolo pacchetto di WB(dopo averne lasciato la stragrande parte nella fiammata sopra i 2€) e ne seguo,direi con rassegnato distacco,le “gesta” tutt’altro che edificanti..ma da “capatosta “ quale sono,aspetto tranquillamente un suo riscatto,magari sperando di riuscire a vedere finito il ponte sullo Stretto..ansia e size,come sai,sono collegate,ergo dal “basso “della mia non ho bisogno ne’ di mediare(eventualmente solo tornasse diciamo sotto 1€..facciamo corna naturalmente) ne’ di seguirne spasmodicamente l’andamento...ovvio quindi che così investito mi senta molto più tranquillo e con energie mentali per dedicarmi a altro(dopo aver passato forse troppo tempo su Pc e device vari) tra cui il ritorno,stimo per l’anno prossimo, in Italia..non so ancora esattamente dove,visto che ho praticamente venduto tutte le proprietà immobiliari dove risiedevo in Toscana(idem la companera) per non avere più lacci e lacciuoli e addirittura al momento ho solo una residenza fittizia..c’intriga devo dire più il Nord Est(es. Treviso..) ma anche stiamo studiando altre zone dove ci siano sufficienti standard di civilta’,cultura,sanita’,mobilita’…anzi se avete suggerimenti li leggo molto volentieri..tu invece come va..ti ricordo alle prese con diversi acciacchi fisici che ti avevano anche costretto a ridurre il tempo del “lavoro” a Pc,ora va meglio? E l’Isola che leggo sempre più invasa da orde ”barbariche”? In ogni caso bravi tutti a mantenere vivo il fuoco di uno dei migliori forum del Fol,con tanti interventi “mirati” e senza fronzoli..esattamente quello che molti traders(o aspiranti tali) vogliono leggere….allora a aggiornarci,un grande beso a te😘😘🌹🌹e un abbraccio virtuale ai fornazzieri vari Mu,Diago,Alberto,Andrez ,Marubo scusandomi con gli altri non citati…Hasta Pronto,Ciao😉👋👋
 
buongiorno fornai tutti
un saluto particolare al ns Doc che ogni tanto ci viene a trovare OK!

forno quasi in disarmo si trada poco e si scrive meno
personalmente da qualche giorno trado Visibilia che sale secondo me senza motivo ma lo fa
oggi dentro a 1,4 e fuori a 1,5.....come gli altri giorni quando mi fa un + 10 % la chiudo
certo avessi tenuto dal primo giorno il bottino sarebbe stato maggiore ma fidarsi di queste ciofeke non mi sembra il caso
Poi facendo così posso dedicare al pc meno tempo possibile.....vediamo quanto dura questo giochino

VISIBILIA.png
 
anche oggi Visibilia in grande spolvero
in open ha lasciato un buco di 15 cent
stamani non sono riuscito a entrare perchè non ero al pc....non riuscivo a vedere il book e ho rinunciato....peccato sospesa con +20:wall:
 
anche oggi Visibilia in grande spolvero
in open ha lasciato un buco di 15 cent
stamani non sono riuscito a entrare perchè non ero al pc....non riuscivo a vedere il book e ho rinunciato....peccato sospesa con +20:wall:
Musik reputo importante per i fratelli digital aver rotto 15.5 in chiusura.
Confermi?
 
\Un saluto a tutti....mi divido tra mare e campagna...salute buona per ora:pop:
prossimo tagliando a settembre sperando che Dio me la mandi bona
Fineco,Elen e acquafil rosso profondo:'( quasi sempre bastonate:wall:
In Francia 72 a 36 ed austria 2020 a 39,53
Ho qualche cartuccia da sparare in caso di bisogno;)
Buon gain a tutti:cincin:
 
Musik reputo importante per i fratelli digital aver rotto 15.5 in chiusura.
Confermi?
BOH se devo essere propro sincero non è che mi intrighi particolarmente......comunque con quanto ha perso prima o poi dovrebbe cominciare a rialzarsi
 
Screenshot 2023-08-23 204835.png


sta M...... di Acea forse abbiamo trovato una base e divergenza con momentum.
 
Bonjour,
quasi raddoppiato in Eles all'apertura sull'onda dell'AI. In rialzo anche gli scambi, potrebbe essere interessante con una buona chiusura, direi sopra 88.
eles3m.jpg
eles3y.jpg
 

25/08/2023 13:01 - WS​

ESPRINET +2,50% Caccia ai ritardatari. L'Analisi Tecnica di Websim​


FATTO
Esprinet è al sesto rialzo consecutivo, con la quotazione sui massimi da un mese, e si avvia a completare la miglior settimana degli ultimi cinque mesi con un bilancio provvisorio intorno a +8%.
Tuttavia, la performance da inizio anno resta ancora in rosso del -20%, dato che si confronta con il +19% messo a segno dal FtseMib nello stesso periodo.
Il consenso raccolto da Bloomberg è composto da soli 4 esperti e registra 4 Buy. Target price medio 10,65 euro.
Esprinet è una società di distribuzione all'ingrosso di prodotti IT e di elettronica di consumo, specializzata nella vendita B2B in Italia e nella penisola iberica. Fornisce soluzioni avanzate ai rivenditori, integratori di sistema e-commerce. La società fornisce più di 130.000 prodotti di oltre 650 produttori a 31.000 clienti, offrendo servizi di vendita all'ingrosso, logistica e servizi finanziari. Fondata nel 2000 da Maurizio Rota, ha sede a Vimercate, Italia.


EFFETTO
Analisi Tecnica
. La tendenza è strutturalmente ribassista fin dal picco record del 2021 in area 17 euro e non ha ancora presentato segnali convincenti di inversione.
L'approdo sulla soglia discriminante a 6,0/5,0 euro ha però favorito un rallentamento delle vendite, avviando quella che consideriamo una reazione tecnica da "ipervenduto".
Si tenga alta l'allerta perchè la violazione di area 6,50/7,0 euro aprirebbe spazi importanti di risalita fino a 9,0 euro, top di aprile 2023 (upside +66% da oggi).
Operatività. Scattata una strategia LONG sulla debolezza a 5,0 euro. Pronti a incrementare in caso di chiusura sopra 5,40 euro.
 
Buongiorno fornai
da ma oggi vento di scirocco e acqua

fatto un acquisto ...Rec a ,25

rec.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro