Trading con i CICLI-VELIERO Operatività - Vol. 2

oggi non ho seguito ... a vedere i grafici adesso sembra tutto facile :rolleyes:
tra ieri ed oggi ci stavano 3 operazioni interessanti, 2 short ed 1 long ... se osserviamo il TF 5min, usando gli stessi parametri del TF15m, così da velocizzare un pò l'azione ...

... ma a saperlo prima era meglio :bye:

Mi dai i parametri delle medie che hai su mt4?

quelle di default 16, 32, 64, 128... ecc non sembrano belle come le tue

riguardo agli ingressi...oggi sembra bello
 

Allegati

  • ssss.jpg
    ssss.jpg
    62,9 KB · Visite: 814
sì, peccato non aver avuto fiducia e aver mollato presto, ripreso più alto, stoppato con la discesa improvvisa e ripreso poi. Il fibbone chiude in gain oggi.
seo, come ti regoli per lo stop?
 
Maledetto!!! è andato su tutto alla fine
 
Maledetto!!! è andato su tutto alla fine

Già ... stamattina volevo mettermi long da subito, ma il gap mi ha fregato ...
poi non sono riuscito a segure e quando ho visto la chiusura ho ringraziato a belle parole chi di dovere :mad:



Mi dai i parametri delle medie che hai su mt4?

quelle di default 16, 32, 64, 128... ecc non sembrano belle come le tue

riguardo agli ingressi...oggi sembra bello

35/17
70/35
140/70
280/140

il grafo postato ieri era su tf5m e stessi parametri stand. del tf15m

oggi non sono serviti a nulla e fanno molto più skifo di ieri :rolleyes:
 

Allegati

  • 2014-04-16_195504.jpg
    2014-04-16_195504.jpg
    98,4 KB · Visite: 50
con il fibbone opero intraday e ho chiuso prima che mi chiudessero loro.questa volta se lasciavo era meglio.comunque ci é mancato poco ad essere chiuso in stop con operatività che ho avuto.devo fidarmi col mini e mordi e fuggi col fibbone.
notte
 
short rottura min odierno?
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 May. 06 13.52.jpg
    ScreenHunter_01 May. 06 13.52.jpg
    66,5 KB · Visite: 675
short rottura min odierno?
ciao Seo, vedo ora. sei entrato? a occhio avrebbe dato al max 90 pt comunque non perdite.
Ho appena scaricato i dati e la situazione a questa sera sarebbe come nell'immagine allegata
c2 ancora down, ma in procinto di girarsi. certo, se si scende allora non si gira.
La velo del 3 ha appena tagliato lo 0.
Per domani sarebbe da shortare la perdita del minimo di oggi sotto i 180, o aspettare anche i 125 così rompiamo il pivot di ieri? qualcosa non mi convince. Non so. Io credo di esserci per apertura, ma poi se non riesco a chiudere non posso più seguire. probabilmente mi astengo
 

Allegati

  • veliero.jpg
    veliero.jpg
    99,8 KB · Visite: 643
Composite Momentum

salve, questo è il listato del Composite momentum di Francesco CARUSO

volevo sapere se qualcuno sa come settarlo per i vari cicli, non credo abbia valori fissi per qualsiasi Ciclo...

Grazie.






////////////////////////////////////////////////////////////
//////////////COMPOSITE MOMENTUM///////////////////
////////////////////////////////////////////////////////////

rem Key formula

media3=average[3](Close)
media9=average[9](close)
Mom=exponentialaverage[1]((media3-media9)/media3)*100
diffMOM=MOM-MOM[1]
If MOM>MOM[1] then
temp1=diffMOM
else
temp1=0
endif
If MOM<MOM[1] then
temp2=diffMOM
else
temp2=0
endif
sumtemp1=summation[5](temp1)
sumtemp2=summation[5](temp2)
abssumdiff=summation[5](abs(diffMOM))

aa=((sumtemp1[1]-(sumtemp1[1]/5)+temp1)/(abssumdiff[1]-(abssumdiff/5)+abs(diffmom))*100)
bb=((sumtemp2[1]-(sumtemp2[1]/5)+temp2)/(abssumdiff[1]-(abssumdiff/5)+abs(diffmom))*100)
cc=aa-abs(bb)
key=exponentialaverage[3](cc)


rem XTL quarterly expl

stoco=Stochastic[5,3](close)
xtl=average[3](stoco)*2-100

rem Composite momentum
Composite=WeightedAverage[2]((key+xtl)/2)


return Composite
 
Salve a tutti, se qualcuno è ancora interessato a sperimentare e testare insieme questa tecnica dei cicli veliero mi contatti in pvt. Ho creato degli indicatori che eliminano un pò di rumore. Qui non posso lasciare riferimenti ad altri siti immagino :)

ps: gli indicatori sono programmati per la metatrader

Saluti, john.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, se qualcuno è ancora interessato a sperimentare e testare insieme questa tecnica dei cicli veliero mi contatti in pvt. Ho creato degli indicatori che eliminano un pò di rumore. Qui non posso lasciare riferimenti ad altri siti immagino :)

Saluti, john.


Ciao, potrei lavorarci pure un po' io, dipende dal tool di sviluppo. Contattami pure, se vuoi
Gianni
 
Allego l'immagine con i due indicatori in prova, necessari al test della strategia. Se qualcuno è interessato alla sperimentazione mi contatti in pvt :)
 

Allegati

  • euro.jpg
    euro.jpg
    59,7 KB · Visite: 53
Ultima modifica:
.

salve john
ho scaricato i tuoi idc per mt4 e li sto guardando su forex e commodities.
interessanti.
questo e' il mio template:
1) uso solo le velo
2) metto in unica finestra 3 velo in modo da vedere quando tutte sono concordi in merito alla formazione del minimo o del max
3) individuata una concordanza delle velo provo a mettere un ordin su un recente max o min che mi funge da pivot.....
per ora ripeto sto solo guardando

il problema è trovare i giusti valori per le velo.

tu come usi i tuoi indi?
fammi sapere che sono curioso.

ps:
conosco bene la tecnica dei veliero...
 
john ci troviamo sulla chiat di skype? rispondi
 
ciao eod, ti ringrazio per l'interesse ma ho deciso di procedere da solo...scusami ancora
 
scusate,sapreste dirmi, a livello di codice,la differenza tra il vostro IDC e questo indicatore trovato sul web?
thank's in advance
 

Allegati

  • SMA centered oscillator 2.02.mq4
    4,4 KB · Visite: 84
Ciao vegetaweb volevo chiederti se potevi gentilmente postare i files per fare le righe sotto le candele e quello sotto dei cicli
Grazie
 
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa che impostazioni bisogna dare sul MULTI_IDC_MANUAL e sul MULTI_IDCVEL_MANUAL su un grafico del DAX (GER30)
con timeframe 1min ( 1M )

Grazie
 
Indietro