trading con mercato mot

marinab

Nuovo Utente
Registrato
18/8/05
Messaggi
118
Punti reazioni
2
Vorrei sapere se effetttivamente si può fare trading giornaliero sul mercato MOT, su quale tipo di obbligazioni conviene farlo e quale è la banca che offre meno commissioni.
Vorrei anche consigli e suggerimenti in tale mercato da voi che siete molto più esperti in proposito . Grazie
 
non credo sia facile - devi trovare titoli sufficientemente liquidi ed azzuffarti con MM che spesso si avventano anche su qualche euro...

e un tol che non si mangi sempre i gain dei giorni migliori

non sono un esperto , per nulla ma penso che sia più facile tradare le azioni , molto più facile

devi pescare titoli senza MM o trovare i periodi in cui va al bar ...o a farsi un giro

intraday deve essere durissima


bye
 
Devo dirti che tenendo sotto controllo gli scambi e i min. e max. giornalieri dei btp dove il rischio e sicuramente minimo rispetto a delle azioni
compranone una quantità di 100.000,00 euro si potrebbe fare del trading anche perche sui btp gira parecchio volume di scambio.
 
prova , se riesci , a cercare di individuare il MM e vedere cosa succede quando un pesciolino si mette in mezzo con cifre come quelle da te indicate

temo che non ti lascerebbe nemmeno sentire il profumo della pappa

i numeri end of day , quando darebbero adito a qualche pensieruccio , probabilmente sono stati fatti in assenza di azioni di disturbo

io ho avuto una sola piccola esperienza , 20/25 milioni su una piccola obbligazione e il MM non mi lasciava primo denaro.......nemmeno i soldi del caffè...

ne ho seguite altre per un po' , e spesso si vedeva come le pdn di piccoli acquirenti erano subito coperte....

però , ripeto , non sono affatto esperto ..... e credo anche che ci sia spazio per pochi...e questi pochi se ne stanno cheti..

qui attorno qualcuno ci traffica ma non pubblicizza troppo.....sintomo significativo...

bisognerebbe fare alcune prove ...

:)
 
slowdown ha scritto:
qui attorno qualcuno ci traffica ma non pubblicizza troppo.....sintomo significativo...

bisognerebbe fare alcune prove ...

Secondo me il periodo buono e' finito, quel che dici l'ho verificato pure io.
(Meglio cosi', almeno non spenniamo i pensionati che si fidano delle Poste).
:rolleyes:;)

PS In questo periodo sono meglio i "titolini".:eek:
 
Io lo faccio da 1 anno e mezzo.
Prima avevo la piattaforma di milano finanza messami a disposizione dalla banca delle marche.
Ultimamente me l' hanno cambiata ed opero con xplane del sole 24 ore.
Opero quasi esclusivamente sulle obbligazioni strutturate quotate al mot.
Il guadagno non è moltissimo, ma c'è quasi sempre e con pochissimo rischio.
bye
 
ciao, io preferisco le obbligazioni del Mot riesco a fare trading perchè c'è frequentemente uno scarto di almeno 15 ticks.
Pago per le commisioni 5 E. ad eseguito.
 
fulvietto ha scritto:
ciao, io preferisco le obbligazioni del Mot riesco a fare trading perchè c'è frequentemente uno scarto di almeno 15 ticks.
Pago per le commisioni 5 E. ad eseguito.


che piattaforma usi?
 
Ma le commissioni sul T3 di intesadrade non è di 12 euro
 
Se sei intenzionata veramente ad effettuare del trading sul mot con le cifre che hai scritto dammi la tua e-mail. IO provo a contattore il gestore di intesatrade che mi hanno fatto conoscere e penso che potrai spuntare delle buone commissioni.

P.S. oltre ad a T3 evo uso, ora in maniera molto minore Q.T. di Iwbank dove pago 8E ad eseguito, volevano aumentarmi le commissioni ho cominciato a spostare liquidi ed hanno receduto.
ciao
 
Per Fulvietto

Mi dici ma il direttore di intesadrade è per caso un certo Rossi !!!


Grazie Fulvietto ti faro sapere.



Marina
 
Marinab e Fulvietto avete scritto in fronte PROMOTORI IntesaTrade, ma devo confermare che la piattaforma T3 EVO è ottima per le obbligazioni.
....ma potrei essere finto anche io.... :p
 
Caro gatto del mercato magari fossi un promotore di intesatade, comunque se pensi che io lo sia Tu fa finta di nulla "leggi e passa oltre".
Per fare trading veloce è migliore Quick Trade di iwbank; inoltre tratta il TLX(in cui dato la differenza denaro lettera notevole porta a lauti guadagni se ci sai fare), nonchè un numero molto maggiore di obbligazioni su mercati fuori dal mot euromot ecc.

per marinab no io conosco un certo "D....2" come pseudonimo di una altro sito che si occupa di trading e questioni di borsa. Comunque a me non porta assolutamente nulla che tu diventi o meno cliente di intesa.
Ti ripeto che a me lo hanno fatto conoscere tramite un altro sito di trading azionario dopo che mi sono lamentato di iwbank per l'aumento delle comissioni e a posteriori posso dirmi soddisfatto.
T3 Evo è più lenta sia nell'inserimento ordini sia nel cambio di prezzo e quando si fa l'asta alle10.00 questo è imporante.

ciao e buona domenica
 
Indietro