trading con mercato mot

marinab

Nuovo Utente
Registrato
18/8/05
Messaggi
118
Punti reazioni
2
Vorrei sapere se effetttivamente si può fare trading giornaliero sul mercato MOT, su quale tipo di obbligazioni conviene farlo e quale è la banca che offre meno commissioni.
Vorrei anche consigli e suggerimenti in tale mercato da voi che siete molto più esperti in proposito . Grazie
 
non credo sia facile - devi trovare titoli sufficientemente liquidi ed azzuffarti con MM che spesso si avventano anche su qualche euro...

e un tol che non si mangi sempre i gain dei giorni migliori

non sono un esperto , per nulla ma penso che sia più facile tradare le azioni , molto più facile

devi pescare titoli senza MM o trovare i periodi in cui va al bar ...o a farsi un giro

intraday deve essere durissima


bye
 
Devo dirti che tenendo sotto controllo gli scambi e i min. e max. giornalieri dei btp dove il rischio e sicuramente minimo rispetto a delle azioni
compranone una quantità di 100.000,00 euro si potrebbe fare del trading anche perche sui btp gira parecchio volume di scambio.
 
prova , se riesci , a cercare di individuare il MM e vedere cosa succede quando un pesciolino si mette in mezzo con cifre come quelle da te indicate

temo che non ti lascerebbe nemmeno sentire il profumo della pappa

i numeri end of day , quando darebbero adito a qualche pensieruccio , probabilmente sono stati fatti in assenza di azioni di disturbo

io ho avuto una sola piccola esperienza , 20/25 milioni su una piccola obbligazione e il MM non mi lasciava primo denaro.......nemmeno i soldi del caffè...

ne ho seguite altre per un po' , e spesso si vedeva come le pdn di piccoli acquirenti erano subito coperte....

però , ripeto , non sono affatto esperto ..... e credo anche che ci sia spazio per pochi...e questi pochi se ne stanno cheti..

qui attorno qualcuno ci traffica ma non pubblicizza troppo.....sintomo significativo...

bisognerebbe fare alcune prove ...

:)
 
slowdown ha scritto: