Trading FINECO

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno a tutti, non voglio fare spam, ma ho il codice promo che regala 250€ di commissioni trading con Fineco in cambio dell'apertura conto Fineco con il codice legato al mio conto.
Chi è interessato mi mandi un pm. First to call first to serve!
Scusate l'OT!
 
Che piani tariffari incasinati. Possibile che se apro un conto su un broker USA / UK / Australiano, ti diano tipo 1 tariffa per bassi volumi e 1 per alti volumi e basta, mentre qui (come molti altri broker italiani) bisogna rompersi la testa in una giungla di regole e regoline?
 
Buongiorno a tutti, non voglio fare spam, ma ho il codice promo che regala 250€ di commissioni trading con Fineco in cambio dell'apertura conto Fineco con il codice legato al mio conto.
Chi è interessato mi mandi un pm. First to call first to serve!
Scusate l'OT!
Per i codici promozionali c'è una sezione apposita
http://www.finanzaonline.com/forum/...i-promozionali-link-quelli-che-il-codice.html
Forum di Finanzaonline.com - Quelli che... il codice
dovresti inserire il tuo codice in Forum di Finanzaonline.com - Invita un trader in Fineco - PROMOZIONE IN CORSO
 
Opzioni Fineco

Da poco hanno inserito le opzioni.... Ovviamente ti rubano l'impossibile anche loro.... Avevo ingenuamente pensato che fossero meno squali degli altri....:D
ah ah ah ah
 
Logos fineco

per curiosita sono andato a controllare le opzioni binarie su fineco su logos, nelbook delle azioni italiane oltre alle opzioni binare c'è un altro strumento ma che cosa è?
 
eccola:
 

Allegati

  • Cattura fineco.JPG
    Cattura fineco.JPG
    20,4 KB · Visite: 1.321
quei riquadri a destra son le opzioni binarie, up down opzioni binarie 80%
quei buy sell a sinistra però cosa sono?
 
ah ok..adesso ho capito cosa ti serviva
praticamente quelle a dx son le time..quelle 80%
quelle a sinistra son le binarie normali..in leva come una piattaforma normale
 
ah ok..adesso ho capito cosa ti serviva
praticamente quelle a dx son le time..quelle 80%
quelle a sinistra son le binarie normali..in leva come una piattaforma normale

si ho capito ci sono logos day e logos time..quelle time le ho capite
quelle day no
 
Ultima modifica:
si ho capito ci sono logos day e logos time..quelle time le ho capite
quelle day no

Logos



l servizio trading Logos ti consente di fare trading sui CFD (Contract For Difference), ovvero di comprare o vendere uno strumento finanziario il cui prezzo deriva dal valore di altre tipologie d’investimento, con regolamento al termine della giornata di esecuzione dell’operazione e liquidazione al giorno lavorativo successivo.
Il Cfd (Contract for Difference) è un contratto in cui la Banca si impegna a pagare (o a trattenere) al cliente la differenza tra il prezzo del sottostante al momento dell’apertura della posizione e il prezzo al momento della chiusura.
E’ uno strumento derivato negoziato OTC, tra la Banca e il cliente.
Il servizio di trading Logos ti permette di comprare o vendere un CFD assumendo quindi una posizione lunga (Long) o corta (Short) impegnando solo una parte della liquidità necessaria al regolamento delle operazioni sottostanti.

I CFD
Anziché negoziare o scambiare fisicamente l'attività finanziaria, il CFD rappresenta un’operazione in cui due parti convengono per scambiare denaro sulla base della variazione di valore dell’attività sottostante che intercorre tra il punto in cui l’operazione viene aperta e il momento in cui la stessa viene chiusa. I CFD sono strumenti derivati negoziati fuori mercato che permettono agli investitori di trarre vantaggio dal rialzo (posizione long) o dal ribasso (posizione short) del prezzo di attività finanziarie sottostanti e sono spesso usati per negoziare in questo tipo di mercati.

Non esistono prezzi ufficiali del mercato, gli scambi sono comunicati da FinecoBank che li diffonde in tempo reale e in push direttamente nella piattaforma Logos.
A differenza di altri strumenti finanziari, le quotazioni di CFD sono sempre gratuite, a prescindere dal mercato di riferimento dello strumento finanziario o dal numero di eseguiti effettuati dal cliente.
Altra caratteristica è che non sei costretto a comprare una certa quantità, bensì potrai scegliere un controvalore determinato (chiamato Margine) moltiplicando la performance grazie all’effetto leva.

Il servizio trading Logos ti consente di moltiplicare il rendimento percentuale (positivo o negativo) di un’operazione di compravendita, inteso quale rapporto tra il risultato realizzato (differenza tra il controvalore dell’acquisto e della vendita) e il margine.

Esempio:
Nel caso di un’operazione long su CFD, se il risultato è di 100 euro (differenza tra un controvalore in acquisto di 5.000 euro e un controvalore in vendita di 5.100 euro) e il margine è del 1% (50 euro), il rendimento ottenuto dall’operazione (escludendo, per semplicità di esposizione, l’onere delle commissioni di negoziazione) è pari al 200% (100 /50 = 200%).
Il rendimento ottenuto effettuando la stessa operazione quale negoziazione tradizionale, ovvero impegnando l’intero controvalore dell’operazione di acquisto, sarebbe del 2% (100 / 5000 = 2%). L’effetto leva consente di moltiplicare il rendimento percentuale dell’operazione: nell’esempio, ipotizzando un Margine all’1%, il rendimento dell’operazione in CFD è di 100 volte quello ottenuto con un’operazione tradizionale.

La durata delle tue posizioni Logos può essere esclusivamente intraday: la chiusura delle posizioni deve avvenire nella stessa giornata in cui sono state costituite (per tutti i dettagli vedi capitolo “Orari e condizioni”).
 
quello che non ho capito è proprio il margine...cioè mettiamo che io uso logos day su unicredit con 50 euro...cioè cosa sto comprando? quanto deve salire il sottostante perché io guadagni 50 euro mettiamo?
 
quello che non ho capito è proprio il margine...cioè mettiamo che io uso logos day su unicredit con 50 euro...cioè cosa sto comprando? quanto deve salire il sottostante perché io guadagni 50 euro mettiamo?

con 50€ ne compri 856 adesso ..1 a 100 praticamente
 

Allegati

  • ScreenShot035.gif
    ScreenShot035.gif
    9,7 KB · Visite: 1.305
con 50€ ne compri 856 adesso ..1 a 100 praticamente

ah ecco io quel riquadro non lo vedo proprio, dove l'hai trovato? immagino quindi si abbia uno stop brevissimo.. e se metti 100 500 1000 sempre leva 100?
in pratica con la marginazione intraday per prenderne 856 devo usare 480 euro
cioè praticamente c'è una leva 10 volte tanto....di contro ci sarà uno stop loss brevissimo
allora rispetto alla marginazione intraday
pro:
leva 10 volte superiore (a seconda dei casi può essere un contro)
non ci sono commissioni ( su fineco ti bruciano tantissimo per importi bassi)
Contro:
stop loss brevissimo
spread più ampi tra denaro lettera.

invece il logos time, hanno di buono zero commissioni e che ti basta un tick per guadagnare l'80% (o perderlo) ma il grosso contro è che l'operazione è governata da una scadenza precisa... se prevedi up a fien giornata e a metà giornata stai guadagnando non puoi chiudere.
in generale logos time è proprio prendere rosso e nero sulla ruota, logos day è parecchio rischioso
Ho capito bene?
 
Operatività, Stop loss automatici e funzionalità "Double"



Apertura della posizione, margine massimo e chiusura.
E’ possibile aprire posizioni Logos selezionando l’importo di margine da investire da una lista di importi predefiniti (50€, 100€, 500€ e 1.000€).
Il margine rappresenterà sempre l’1% circa del controvalore della posizione, a prescindere dal margine conferito.
Non è possibile aprire posizioni per margini anche complessivi superiori a 1000€: questo significa che, ad esempio, non potranno contemporaneamente essere aperte sullo stesso strumento, più di 2 Logos da 500€. Per aprire una posizione Logos, dopo aver selezionato il margine, è sufficiente cliccare sulla freccia in sfondo verde che punta in alto per aprire una posizione rialzista (Long), sulla freccia rossa rivolta verso il basso per una posizione ribassista (Short).
Una volta aperta la posizione, comparirà un Logos di dimensioni inferiori rappresentante la posizione. Questa apparirà:
- verde nel caso in cui la posizione sia in guadagno
- rossa in caso di perdita.
La posizione potrà essere chiusa sia dal Logos sia dal Portafoglio Logos.
Per chiudere una posizione da Logos basta cliccare il bottone giallo con la X e inserire il PIN dispositivo dopo aver consultato il riepilogo dell’ordine; differentemente è possibile chiudere la posizione dal portafoglio cliccando sul bottone “chiudi”.

Chiusura:
N.B. Le posizioni dovranno essere chiuse nel medesimo giorno in cui le stesse sono state aperte.
Qualora questo non avvenisse, FinecoBank provvederà a chiuderle automaticamente in un periodo successivo alla chiusura del mercato di riferimento.

Posizioni
Ogni ordine rappresenta una posizione a se stante, che potrà essere solo chiusa e non modificata. Se sul medesimo strumento viene aperta una posizione di segno contrario ad una già esistente, queste non verranno bilanciate. Potranno essere presenti in portafoglio due posizioni identiche di segno contrario.
Ogni posizione aperta deve essere chiusa singolarmente. Non è consentita la chiusura parziale ed il trade reverse (ribaltamento della posizione).

Negoziazione e Stop Loss Automatici
CFD Indici
La negoziazione su CFD con sottostante indici, futures o commodities avviene per lotti da 50€ e multipli fino ad un massimo per ordine/posizione di 1000€.
CFD Azioni
Il servizio consente di aprire e chiudere posizioni long/short durante la giornata con leva 100 (il margine su ogni operazione corrisponde circa all’1% del controvalore totale).
L’acquisto e la vendita non sono effettuate “per quantità di titoli”, ma “per importo messo a margine”. L’importo selezionato dovrà sempre consentire di acquistare/vendere un numero intero di azioni. Nel caso in cui questo non avvenga il sistema effettuerà in modo automatico una riduzione del livello di leva fino ad acquistare il numero intero di titoli immediatamente disponibili:
Lo stop loss sarà dato dal prezzo di apertura della posizione meno l’1%. Non verrà arrotondato al tick di negoziazione prossimo, ma ad una cifra decimale (es, la 4°). In caso di attivazione, verrà riconosciuto l’eseguito al prezzo di stop.

Esempio:
CFD Long (con perdita)
Margine prescelto: 1000 euro (40 lotti)
Segno Posizione: Lunga (il Cliente è Acquirente)
Sottostante: futures indice “X”
Prezzi Denaro-Lettera del Sottostante: 20900-20905
Moltiplicatore: 0.10
Mark-up: 0,19% per lato
Prezzi Denaro-Lettera del CFD: 20895-20910 (all’Apertura del Contratto)
20875-20890 (alla Chiusura del Contratto)
Controvalore: 83640 (20910*0,10*40 lotti)
Prezzo di Apertura: 20910
Stop Loss: 20910-250= 20660 prezzo bid.
viene individuato il numero di punti indice corrispondente al margine per singolo lotto,
in questo caso 25/0,10= 250 punti indice
Prezzo di Chiusura: 20875
Differenziale: (20875-20910)*0,10*40= -140 (perdita)
A fronte di un andamento sfavorevole del prezzo pari allo 0,16% la perdita subita corrisponde al 14% circa del Margine (capitale investito). L’effetto leva è quindi pari a circa 100.

Tipologia di ordini
E’ prevista la sola tipologia di ordine “a Mercato”, non sono previsti pertanto ordini limitati, condizionati e automatici.

Stop Loss garantito
Rischio limitato al margine impiegato: lo stop loss è garantito per ogni posizione. L’ordine di chiusura non può comportare una perdita superiore all’importo investito.
Ogni ordine rappresenta una posizione a sé stante, con un proprio stop loss. L’ampiezza dello stop per i CFD con sottostante future sarà calcolato in termini di punti indice e aggiunti/sottratti al prezzo di carico della posizione. Per il numero dei punti indice da calcolare si utilizza la seguente formula: X / moltiplicatore, dove X= margine trattenuto (25, 50,100 e 500), e il moltiplicatore è il moltiplicatore per lo specifico CFD Future.
Lo stop per i CFD su azioni è calcolato sottraendo l’1% dal prezzo di carico.

N.B.
Non è possibile inserire propri Stop Loss o ordini automatici di qualsiasi natura (ordini condizionati, Take Profit, Trailing stop).

Calcolo utili e perdite:
Il P&L teorico di ogni singola posizione viene calcolato tenendo presente il segno della posizione. Se la posizione aperta è al rialzo (posizione Long) il profit sarà calcolato sul prezzo denaro, altresì in caso di posizione ribassista (Short), sul prezzo lettera.
Al P&L visualizzato è già applicato sia lo spread che il Markup pertanto è da ritenersi l’utile/perdita netto.

Funzionalità Double
Nel caso in cui la posizione raggiunga l’1% di profit, si avrà la possibilità di raddoppiare la posizione. In questo unico caso è così permesso di superare la soglia della posizione massima di 1.000€.

Di conseguenza, qualora venisse esercitata la funzione Double sulla posizione massima concessa (1.000€), l’eventuale esposizione massima diventerebbe di 2.000€ (200.000€ di controvalore), nel caso di unica posizione da 1.000€.

All’apertura del double verrà trattenuto dalla banca un ulteriore margine esposto a sua volta al rischio di mercato come per la posizione originaria.
Può essere utilizzata la funzione double fintanto che il profit della posizione rimane sopra alla barriera dell’1%. Qualora il profit si riduca a zero, non verrà più permesso di aprire una posizione double
Il Double rappresenta un nuovo ordine e al contempo una nuova posizione, con proprio prezzo di carico e proprio stop loss.
Il prezzo medio di carico della posizione Double è formato dalla media algebrica del prezzo dei due eseguiti al momento della loro esecuzione.
E’ possibile chiudere singolarmente sia la posizione originaria, sia la nuova posizione (double).
A livello di posizione doppia (posizione originaria più posizione double), è possibile procedere alla chiusura di entrambe con un solo ordine.
Dal Logos Double non è possibile chiudere solamente una delle due posizioni, sarà bensì possibile effettuare la chiusura parziale accedendo al portafoglio Logos.
Nel caso in cui un Logos Double abbia la nuova posizione negativa, e la prima sia scesa sotto l’1%, il Logos perderà la caratteristica di Double.
Il double non potrà verificarsi per più di una volta sulla medesima posizione

N.B: Non potranno in nessun caso essere aperte ulteriori posizioni double né sulla posizione originaria, né su quella scaturita dal double.

Esempio:

Margine prescelto: 1000 euro (40 lotti)
Moltiplicatore: 0,10
Segno Posizione: Lunga (Il Cliente è acquirente)
Sottostante: futures indice “X”
Prezzi Denaro-Lettera del Sottostante: 20900-20905
Spread: max 0,19% per lato
Prezzi Denaro-Lettera del CFD:

20895-20910 (all’Apertura del 1’Contratto)
21120-21135 (all’Apertura del 2’Contratto - “Double”)
21200 - 21215 (alla Chiusura del Contratto)

Prezzo di Apertura 1’Contratto: 20910
Controvalore 1’Contratto: 83640 (20910*0,10*40 lotti)
Stop Loss 1’Contratto: 20910-250= 20660 prezzo bid.
viene individuato il numero di punti indice corrispondente al margine per singolo lotto, in questo caso 25/0,10= 250 punti indice.

Soglia Double: 21120 = 20910 + (20910*1%).
Essendo stata raggiunta tale soglia, il Cliente visualizza sulla piattaforma Logos la possibilità di concludere un nuovo contratto CFD sullo stesso Sottostante raddoppiando il margine investito anche se eccede il Massimale previsto per Posizione Totale sul Sottostante. Tale possibilità è riconosciuta al Cliente fintanto che il Prezzo Denaro (trattandosi di posizione Lunga) quotato dalla Banca è pari o superiore alla Soglia Double.

Si ipotizza che il Cliente decida di stipulare il CFD aggiuntivo per altri 1000 euro di Margine; in tal caso il nuovo CFD avrà le seguenti caratteristiche:
Margine prescelto: 1000 euro, pari a quello del 1’Contratto (40 lotti)
Moltiplicatore: 0,10
Segno Posizione: Corta (come quella del 1’Contratto)
Sottostante: futures indice “X”
Prezzo di Apertura: 21120
Controvalore: 84540 (21135*0,10*40)
Stop Loss: 20885 (21135-250)
viene individuato il numero di punti indice corrispondente al margine per singolo lotto, in questo caso
25/0,10= 250 punti indice.

Non è prevista un ulteriore Soglia Double su questo 2’ Contratto.
Il Cliente ha ora la possibilità di:
- chiudere distintamente ciascun Contratto (in qualsiasi momento purché entro l’Orario di Termine del Servizio)
- chiudere con un’unica disposizione i due Contratti
Si ipotizza che il Cliente decida di chiudere contemporaneamente i due CFD quando la quotazione
Lettera della Banca arriva a 21200
1’ Differenziale: (21200-20910)*0,10*40= 1160 € (utile)
2’ Differenziale: (21200-21135)*0,10*40= 260 € (utile)

A fronte di un andamento favorevole del prezzo pari all’1,38% per il 1’Contratto e allo 0,3% per il 2’ Contratto, l’utile conseguito corrisponde, rispettivamente, al 116% e al 26% circa del Margine (capitale investito). L’effetto leva è quindi circa pari a 100.

il time si..è come il rosso e nero alla roulette ed io che sono un amante dei tavoli verde lo trovo divertente
naturalmente stiamo parlando di prodotti molto speculativi e rischiosi..chi ha i denti la latte col trading nemmeno li guardi ;)
 
Mah lo spread può essere 0,19 per lato, lo stop arriva a -1... In pratica si rischia che lo stop scatti subito appena l'azione scende di qualche tick, infàtti ho letto che a qualcuno é partito lo stop appena ha iniziato l'operazione:rolleyes:
 
Mah lo spread può essere 0,19 per lato, lo stop arriva a -1... In pratica si rischia che lo stop scatti subito appena l'azione scende di qualche tick, infàtti ho letto che a qualcuno é partito lo stop appena ha iniziato l'operazione:rolleyes:

e si..come ti dicevo..speculazione e rischi all'ennesima potenza:ops:
 
Indietro