Trading FINECO

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

I book Fineco, già normalmente leggermente in differita, oggi sono ritardati di 8 secondi rispetto ai book di UBI......
Se consideriamo che UBI non è proverbialmente una SIM, mi vorrei complimentare con Fineco che non perde occasione per autoincensarsi come il miglior sito di trading on-line: si nascondessero almeno!
Riguardo agli ordini revocati, io avevo degli ordini parzialmente eseguiti, chi mi ridà i soldi delle commissioni? PESSIMI!
 
ho perso la vendita delle mie enel a 4.25, discretamente *********
 
Pensavo di stare perdendo la memoria, perchè non ricordavo di avere annullato le operazioni, poi Fineco ha avvisato della cancellazione. Ma non ho potuto comperare al prezzo immesso.
 
Helpppppppppppppppp ..fineco

Venerdi' ho fatto tutte operazioni andate a buon fine cioe' in gain
questa mattina apro il sacchetto profitti e perdite fineco e mi trovo tutto in rosso:eek::eek:
ho chiamato il call center .. ma la ragazza non ha saputo spiegare, mi richiamera' dopo una verifica..

è successo anche a voi??

il fatto è che non controllo sempre.. vediamo cosa dicono
 
Venerdi' ho fatto tutte operazioni andate a buon fine cioe' in gain
questa mattina apro il sacchetto profitti e perdite fineco e mi trovo tutto in rosso:eek::eek:
ho chiamato il call center .. ma la ragazza non ha saputo spiegare, mi richiamera' dopo una verifica..

è successo anche a voi??

il fatto è che non controllo sempre.. vediamo cosa dicono

Per me tutto regolare, verde con valori corretti
 
Per me tutto regolare, verde con valori corretti

mi spiegheranno.. il fatto è .. come mai.. ci sono questi loss e di chi??
il server??
ma non ci sono le operazioni in gain.. vedremo cosa dicono.. se non mi danno spiegazioni.. vado a piedi a Reggio Emilia alla loro sede
 
mi spiegheranno.. il fatto è .. come mai.. ci sono questi loss e di chi??
il server??
ma non ci sono le operazioni in gain.. vedremo cosa dicono.. se non mi danno spiegazioni.. vado a piedi a Reggio Emilia alla loro sede

per me tutto regolare, verde
 
Operazioni di vendita e acquisto stessi titoli nella stessa giornata?:mmmm:
 
Operazioni over ?

PS
Nel caso di over il gain/loss viene ripartito nei due giorni, quindi l'operazione totale in gain può essere composta da un gain alla chiusura di giornata+un loss nel giorno successivo
 
Ultima modifica:
Operazioni over ?

PS
Nel caso di over il gain/loss viene ripartito nei due giorni, quindi l'operazione totale in gain può essere composta da un gain alla chiusura di giornata+un loss nel giorno successivo

OK!--proprio cosi'
mi era capitato con titoli in marginazione over e ordinaria intra
non immaginavo con i derivati tutto a posto..
grazie karl.. Fineco mi ha chiamato dopo 4 ore.. vabbe'.. ne hanno tanti
 
Venerdi' ho fatto tutte operazioni andate a buon fine cioe' in gain
questa mattina apro il sacchetto profitti e perdite fineco e mi trovo tutto in rosso:eek::eek:
ho chiamato il call center .. ma la ragazza non ha saputo spiegare, mi richiamera' dopo una verifica..

è successo anche a voi??

il fatto è che non controllo sempre.. vediamo cosa dicono

Non ho il conto con Fineco , ma se mi dici che operazioni avevi aperte venerdi , provo a vedere se riesco a darti una mano io analizzando l'andamento degli strumenti finanziari sui quali avevi posizioni aperte .
 
Ultima modifica:
Non ho il conto con Fineco , ma se mi dici che operazioni avevi aperte venerdi , provo a vedere se riesco a darti una mano io analizzando l'andamento degli strumenti finanziari sui quali avevi posizioni aperte .

tranquillo.. se hai letto..c'era un over aperto..
il tutto si rimettera' a posto domani avendolo chiuso oggi
 
euribor 1 mese 360 e commissioni fineco

Ciao ragazzi, da quanto ho capito Fineco utilizza l'euribor 360 a 1 mese per il calcolo delle commissioni in leva long multiday. La quotazione odierna che ho trovato su euribor.it è -0,19 (ma non so se è giusta), quindi la formulina usata da fineco dovrebbe essere:

[(importo dell'ordine-margine)*(-0,19%+5,99%)*durata leva in GG]/365

oppure mi sbaglio?
 
Ciao ragazzi, da quanto ho capito Fineco utilizza l'euribor 360 a 1 mese per il calcolo delle commissioni in leva long multiday. La quotazione odierna che ho trovato su euribor.it è -0,19 (ma non so se è giusta), quindi la formulina usata da fineco dovrebbe essere:

[(importo dell'ordine-margine)*(-0,19%+5,99%)*durata leva in GG]/365

oppure mi sbaglio?

se Fineco utilizza euribor 360, allora dovrai dividere il tutto per 360, non 365

Di solito l'interesse si calcola su l'intero importo dell'ordine, non importo dell'ordine - margine (il concetto e' che il broker ti finanzia tutto l'ordine e poi ti applica un margine di garanzia per mantenere la posizione, il margine quindi e' qualcosa di extra rispetto al finanziamento)

In alcuni casi controvalore del finanziamento, ma dovresti verificare con Fineco, viene calcolato utilizzando il prezzo di settlement giornaliero (numero azioni x prezzo di settlement giornaliero), quindi cambierebbe tutti i giorni in questo caso

Infine, devi verificare quale Euribor utilizza Fineco, il 3 mesi? overnight? 6 mesi? Probabilmente il 3 mesi .
 
La mia formula è una estrapolazione dell'esempio riportato nella documetnazione di fineco. Concettualmente è come dici tu, però in pratica fineco calcola gli interessi in modo diverso a seconda che si venda allo scoperto o si acquisti in leva.
Mi hanno confermato che il tasso è quello a 1 mese (che attualmente è negativo).
Usano il calendario 365 gg, ma non ho chiesto se tengono conto dei bisestili (come il 2016).
 
Arbitraggi su Fineco

Ho appreso su Forum che l'arbitraggio sulle obbligazioni non è consentita su alcune piattaforme. Esempio: vendita di obbligazione acquistata su Mot in TLX. A prescindere che non comprendo tale disposizione mi interessa capire se questo è previsto anche sulla piattaforma Fineco.
 
Ho appreso su Forum che l'arbitraggio sulle obbligazioni non è consentita su alcune piattaforme. Esempio: vendita di obbligazione acquistata su Mot in TLX. A prescindere che non comprendo tale disposizione mi interessa capire se questo è previsto anche sulla piattaforma Fineco.

con fineco puoi farlo tranquillamente! ;)
 
quel che dici si chiama giropiazza, mi pare che lo facesse fare banca sella ma potrei sbagliarmi
 
Indietro