trading immobiliare

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

...il mio trading immobiliare è molto semplice...

...per finanziarmi ho venduto la mia casa di proprietà e sono andato in affitto che posso pagare tranquillamente con il mio reddito...

...con la liquidità compro case all'asta oppure già pignorate ma prima dell'asta e le rivendo subito...

...in pratica se una casa vale diciamo 200 il MASSIMO che posso pagarla è il 30% in meno

cioè 140 altrimenti rinuncio all'affare...

...vendo subito dopo sotto il valore di mercato cioè a 190...

...per il momento funziona alla grande...
 
...il mio trading immobiliare è molto semplice...

...per finanziarmi ho venduto la mia casa di proprietà e sono andato in affitto che posso pagare tranquillamente con il mio reddito...

...con la liquidità compro case all'asta oppure già pignorate ma prima dell'asta e le rivendo subito...

...in pratica se una casa vale diciamo 200 il MASSIMO che posso pagarla è il 30% in meno

cioè 140 altrimenti rinuncio all'affare...

...vendo subito dopo sotto il valore di mercato cioè a 190...

...per il momento funziona alla grande...

ti è mai capitato di trovarci dentro il vecchio proprietario ke non vuol andarsene neppure a granate? :censored: fidati ti capiterà e voglio vedere come lo sfratti :clap:
 
ti è mai capitato di trovarci dentro il vecchio proprietario ke non vuol andarsene neppure a granate? fidati ti capiterà e voglio vedere come lo sfratti

...per il momento non mi è ancora capitato ma sono solo agli inizi...

...senza nessun dubbio però avrò rispetto, umanità e pazienza per le persone che vivono quelle condizioni...

...cosa succederà se l'esecutato non vorrà in nessun modo lasciare la sua ex casa?

...qui la legge è molto chiara, perchè con il decreto di trasferimento del giudice
l'esecutato non ha più titolo per abitare nell'immobile, non c'è da fare un processo per lo sfratto...

...ma il giudice nominerà un pubblico ufficiale che dovrà sgomberare la casa...

...la quale chiamerà il fabbro per aprire, i mobili andranno al deposito comunale ecc. ecc.
 
Allora torno per seminare qualche altra pillola di trading immobiliare
Vorrei impostare comunque questo 3d per dare degli spunti che esulino dalle peculiarità dei vari mercati locali.
allora tu pensi che con poco capitale..sia per me impossibile fare trading immobiliare?

sono 7 anni che osservo tutto quello che viene venduto nell'arco di 10 km di ciò che mi interessa...mi dici delle strategie

Carissimo Livella certamente essere adeguatamente patrimonializzati è utile, comunque non è impossibile iniziare neanche con pochi soldi.

Quando ho iniziato io avevo effettivamente un reddito abbastanza alto ma non ero patrimonializzato per niente, comunque ho facile accesso al credito spiegando all'interlocutore bancario il business plan che intendevo perseguire e sono andato avanti.

Vorrei incoraggiarti perchè mi sembra che i passi che stai facendo sono quelli giusti la cosa più importante infatti è conoscere puntualmente il mercato nel quale intendi operare, in questo modo potrai cogliere tutte le occasioni che ti si presentano; è assolutamente importante rendersi conto del valore di ogni immobile che viene compravenduto nella zona di proprio interesseseguendo anche, per quanto possibile le trattative, anche fingendosi potenziali acquirenti.

(In passato per rendermi conto dei punti di caduta dei venditori buttavo là delle offertacce subito sdegnosamente rifiutate ma poi qualcuno mi ritelefonava per dire che intendeva concludere comunque :D)




la mia era solo curiosità :mmmm:
ritengo non sia alla mia portata il trading immobiliare

mi sono informato alla edil ( rivendita materiale edile ) mi hanno detto che ci sono muratori che in proprio fanno una operazione di questo tipo nelle grandi città :

ci sono negozietti a 1 luce + retro + servizio nelle vie di poco traffico che chiudono perchè la gente va negli ipermercati
acquistandolo a poco per la bassa o nulla richiesta, ristrutturandolo con cambio d'uso come abitazione e rivendendolo fanno trading immobiliare
ma ci saranno i margini di guadagno adesso con la crisi ?
secondo me, adesso potrebbero esserci dei rischi

Venatrix non bisogna mai ritenere qualunque obiettivo fuori della tua portata, devi solo fare un calcolo di costi benefici per il raggiungimento dell'obiettivo.
Detto questo ti confermo che una delle operazioni che vengono effettuate è proprio quella che ti hanno spiegato.
purtroppo poi in alcune regioni (ad esempio l'umbria dove opero) hanno normato il recupero a fini abitativi dei fondi a piano terra e financo i seminterrati vi posto il link http://www.ba.itc.cnr.it/RE/Normati...Cambio destinazione sottotetti e terranei.doc
qui il riferimento normativo completo http://www.federalismi.it/ApplOpenF...tività+edilizia+-+regioni+-+documentazione+-+

contribuendo al degrado dei centri storici.

ci tengo a dire che personalmente non ho mai recuperato alcun fondo piano terra ne sotto terra, tutte quelle unità immobiliari le rivendevo ad un amico specializzato che ha fatto strada attualemnte.



...il mio trading immobiliare è molto semplice...

...per finanziarmi ho venduto la mia casa di proprietà e sono andato in affitto che posso pagare tranquillamente con il mio reddito...

...con la liquidità compro case all'asta oppure già pignorate ma prima dell'asta e le rivendo subito...

...in pratica se una casa vale diciamo 200 il MASSIMO che posso pagarla è il 30% in meno

cioè 140 altrimenti rinuncio all'affare...

...vendo subito dopo sotto il valore di mercato cioè a 190...

...per il momento funziona alla grande...

effettivamente un altro canale di trading immobiliare è proprio quello delle aste.
Per la verità sconsiglio moltissimo di acquistare prima dell'asta ma effettivamente in quella sede si possono fare buoni affari.
 
...per il momento non mi è ancora capitato ma sono solo agli inizi...

...senza nessun dubbio però avrò rispetto, umanità e pazienza per le persone che vivono quelle condizioni...

...cosa succederà se l'esecutato non vorrà in nessun modo lasciare la sua ex casa?

...qui la legge è molto chiara, perchè con il decreto di trasferimento del giudice
l'esecutato non ha più titolo per abitare nell'immobile, non c'è da fare un processo per lo sfratto...

...ma il giudice nominerà un pubblico ufficiale che dovrà sgomberare la casa...

...la quale chiamerà il fabbro per aprire, i mobili andranno al deposito comunale ecc. ecc.

in teoria tutto corretto ma in pratica non è così purtroppo :(
Ho un amico avvocato che dopo un apposito corso, complice la crisi, si è improvvisato trader immobiliare... beh posso dirti che dopo tante aste alle quali ha partecipato senza riuscire ad aggiudicarsi nulla, alla fine è riuscito ad aggiudicarsi una casa ke ora x lui è una fonte immensa di preoccupazioni altro che soldi. Pensa ke da perizia risultava vuota mentre di fatto vi ha trovato l'ex proprietario ke l'aspettava con un bastone e posto ora non è riuscito a farla sgomberare neppure con l'intervento delle forze dell'ordine. A conclusione della faccenda avrà perso: un sacco di tempo se non di soldi, voglia di fare trading immobiliare :D
 
in teoria tutto corretto ma in pratica non è così purtroppo :(
Ho un amico avvocato che dopo un apposito corso, complice la crisi, si è improvvisato trader immobiliare... beh posso dirti che dopo tante aste alle quali ha partecipato senza riuscire ad aggiudicarsi nulla, alla fine è riuscito ad aggiudicarsi una casa ke ora x lui è una fonte immensa di preoccupazioni altro che soldi. Pensa ke da perizia risultava vuota mentre di fatto vi ha trovato l'ex proprietario ke l'aspettava con un bastone e posto ora non è riuscito a farla sgomberare neppure con l'intervento delle forze dell'ordine. A conclusione della faccenda avrà perso: un sacco di tempo se non di soldi, voglia di fare trading immobiliare :D

Ti racconto un episodio a riguardo.

Mio fratello lavora nell'edilizia e si è trovato ad andare a Zia Lisa a Catania, perchè doveva ristrutturare un appartamento di un tizio che lo voleva affittare/vendere.

Ci ha trovato dentro gli inquilini abusivi armati sino ai denti: è dovuto scappare via :D:D:D
 
Ti racconto un episodio a riguardo.

Mio fratello lavora nell'edilizia e si è trovato ad andare a Zia Lisa a Catania, perchè doveva ristrutturare un appartamento di un tizio che lo voleva affittare/vendere.

Ci ha trovato dentro gli inquilini abusivi armati sino ai denti: è dovuto scappare via :D:D:D

house io parlo proprio di ct e di queste zone :yes:
 
Bel thread, spero che possa diventare fonte di informazione per noi tutti.
Purtroppo gli ultimi post riportano uno spaccato della nostra solita povera italia.
 
vi racconto una storia VERA
Noi operiamo nel real estate da anni e qualche anno addietro uno dei miei soci ha avuto la felice idea di aprire anche a catania.
Onestamente a me ct piace, mi reco qui più volte al mese e riconosco ke ha immobili di assoluto pregio leggasi barocco, stile liberty ecc... dunque sotto molti aspetti amo questa città da un punto di vista dell'investimento immobiliare tuttavia ovviamente abbiamo dovuto letteralmente cancellare determinate zone dalla nostra operatività.
Un avvocato, agli inizi, ci contattò. Voleva acquistare un sacco di immobili a scopo ristrutturazione in una traversina alla quale addirittura sognava di dare il suo nome. Per esperienza credo ke una buona percentuale di avvocati in realtà campi speculando sugli immobili più ke svolgendo attività legale :D
Bene su incarico di questo avvocato ci recammo in bmw sul posto, vi dico solo ke il navigatore ci guidò bene (purtroppo) fino alla traversina. Presa la traversina vidi cambiare letteralmente lo scenario... w il piano regolatore! Dopo neppure 300 metri un folle iniziò ad urlarci contro istigando i suoi vicini fino ad inseguirci a cavallo (non sto scherzando) e temendo ke fossero armati accelerammo portandoci fuori da tutte sti viuzze con tanto di curva a gomito, presa di freno a mano, sul viale principale.
Insomma vi consiglio proprio sti aste visto ke la maggior parte di immobili soggetti ad aste si trovano proprio in queste zone :(
 
vi racconto una storia VERA
Noi operiamo nel real estate da anni e qualche anno addietro uno dei miei soci ha avuto la felice idea di aprire anche a catania.
Onestamente a me ct piace, mi reco qui più volte al mese e riconosco ke ha immobili di assoluto pregio leggasi barocco, stile liberty ecc... dunque sotto molti aspetti amo questa città da un punto di vista dell'investimento immobiliare tuttavia ovviamente abbiamo dovuto letteralmente cancellare determinate zone dalla nostra operatività.
Un avvocato, agli inizi, ci contattò. Voleva acquistare un sacco di immobili a scopo ristrutturazione in una traversina alla quale addirittura sognava di dare il suo nome. Per esperienza credo ke una buona percentuale di avvocati in realtà campi speculando sugli immobili più ke svolgendo attività legale :D
Bene su incarico di questo avvocato ci recammo in bmw sul posto, vi dico solo ke il navigatore ci guidò bene (purtroppo) fino alla traversina. Presa la traversina vidi cambiare letteralmente lo scenario... w il piano regolatore! Dopo neppure 300 metri un folle iniziò ad urlarci contro istigando i suoi vicini fino ad inseguirci a cavallo (non sto scherzando) e temendo ke fossero armati accelerammo portandoci fuori da tutte sti viuzze con tanto di curva a gomito, presa di freno a mano, sul viale principale.
Insomma vi consiglio proprio sti aste visto ke la maggior parte di immobili soggetti ad aste si trovano proprio in queste zone :(

Che zona?
 
successivamente il socio catanese subentrante mi disse che quella zona è nota come san cristoforo e che non dovevamo più metterci piede ma questo già l'avevamo intuito

:eek:

Il covo di santa:censored:

Quindi non sei di ct mi sembra di capire
 
Lo so, abbiamo già avuto qualche scambio a riguardo.

si vabbè noi parliamo di Italia....

si sa come gira al sud... non serve neanche guardare quelle aste...:yes:

chi comprerà mai una casa dove gli chiedono anche l' "affitto" annuale o con ottime:rolleyes: infrastrutture
 
in teoria tutto corretto ma in pratica non è così purtroppo
Ho un amico avvocato che dopo un apposito corso, complice la crisi, si è improvvisato trader immobiliare... beh posso dirti che dopo tante aste alle quali ha partecipato senza riuscire ad aggiudicarsi nulla, alla fine è riuscito ad aggiudicarsi una casa ke ora x lui è una fonte immensa di preoccupazioni altro che soldi. Pensa ke da perizia risultava vuota mentre di fatto vi ha trovato l'ex proprietario ke l'aspettava con un bastone e posto ora non è riuscito a farla sgomberare neppure con l'intervento delle forze dell'ordine. A conclusione della faccenda avrà perso: un sacco di tempo se non di soldi, voglia di fare trading immobiliare

...io opero in Toscana, qui le cose che descrivi non esistono...

...tuttavia credo a quello che dici, purtroppo il sud ha ancora metodi mafiosi ed intollerabili per una società civile...
 
Ciao Porchetto :bow:

io ce se serve....



Segnalo a chi interessato opportunità dal 1 di febbraio 2009 come cittadini italiani la possibilità di acquistare immobili in Croazia...prima si poteva soltanto come Società--

saluti
 
...io opero in Toscana, qui le cose che descrivi non esistono...

...tuttavia credo a quello che dici, purtroppo il sud ha ancora metodi mafiosi ed intollerabili per una società civile...

quoto, per anni ho assistito clienti ad aste immobiliari in un capoluogo toscano, le compravano normalissima gente (con un pò di vaini :D), mai visto partecipare con metodi mafiosi (tranne una volta in cui l'esecutato (meridionale) telefonò a casa del mio cliente invitandolo a non presentarsi all'asta perchè l'immobile se le sarebbe ricomprato lui :p).
quanto alla liberazione dell'immobile, era sicuramente sufficiente un tempo massimo di un anno, poi si raccontavano leggende del fallito che dà fuoco alla casa o la fa saltare col gas, ma rimanevano tali, almeno nell'Italia civile....
 
quoto, per anni ho assistito clienti ad aste immobiliari in un capoluogo toscano, le compravano normalissima gente (con un pò di vaini :D), mai visto partecipare con metodi mafiosi (tranne una volta in cui l'esecutato (meridionale) telefonò a casa del mio cliente invitandolo a non presentarsi all'asta perchè l'immobile se le sarebbe ricomprato lui :p).
quanto alla liberazione dell'immobile, era sicuramente sufficiente un tempo massimo di un anno, poi si raccontavano leggende del fallito che dà fuoco alla casa o la fa saltare col gas, ma rimanevano tali, almeno nell'Italia civile....

Bergamo fa parte dell' Italia civile?
http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=2832
 
...io opero in Toscana, qui le cose che descrivi non esistono...

...tuttavia credo a quello che dici, purtroppo il sud ha ancora metodi mafiosi ed intollerabili per una società civile...

se hai viaggiato sai che certi quartieri purtroppo esistono anche a new york :(
ed a mio avviso i proprietari (o pseudo tali) degli immobili siti in tali quartieracci, per le loro condizioni economiche, sicuramente sono i più esecutati ergo se compri alle aste compri tali immobili in tali quartieri, è questo il punto.
Si tratta di immobili che io non vorrei neppure regalati!
Viceversa mai visto all'asta un immobile di quelli siti in corso italia a catania o comunque x carità sarà capitato ma come eccezione non come regola
 
Indietro