Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane (2) SELLA

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se le minus te le mandavano via raccomandata come e stato per i primi spostamenti a sto punto sapresti che la raccomandata forse e andata in gestione alle inesitate, ma adesso che mandano il pezzo di carta con posta ordinaria non tracciata se lo perdono..... adios, non c'e modo di cercarla, oltre al fatto che e un documento che si puo emettere una sola volta, e per chiederlo di nuovi con i tempi di poste, passeranno i mesi.....

Quello è il dubbio
 
Oggi mi hanno cambiato per la seconda volta da gennaio il consulente finanziario.........qui siamo davvero alle comiche
Sta mattina mi telefona, e mi fa "ci possiamo vedere per un incontro conoscitivo, puo fare una capatina da me intorno alle 12.30", rispondo "scusi, ma sa per caso esiste quella cosa chiamata covid19, ma avete preso provvedimenti"...."ehm, si si, comunque se viene con la mascherina chirurgica poi c'è il vetro di divisione per cui e tutto ok"...... la mia risposta "e il resto dell'ufficio postale?"...... e la sua risposta "su quello non ci sono piu le code fuori, ma a quell'ora non c'e piu nessuno"
GLI HO RIATTACCATO IL TELEFONO IN FACCIA.

Questa e follia pura signori, follia pura, per andare in una qualsiasi banca, o fiviale, devi prendere appuntamento telefonicamente, minimo 3 giorni lavorativi prima, poi devi compilare un questionario che e un auto certificazione anti-covid19, passare per un termo scanner, indossare doppia mascherina prima ffp2 e su quella la chirurgica, e il tempo massimo per la consulenza varia da 20 minuti, a 40 minuti quando ci sono di mezzo atti notarili........... in un ufficio postale, un buco di parcheggio mezzo diroccato, vanno tranquillamente dentro senza nessun tipo di controllo???? e non fanno le file neppure piu fuori, ma sono assembrati come manzi dentro una puzzolente sala attesa, senza neppure piu le sedute da quello che mi hanno detto......

E poi vogliono dare a poste il compito di fare i vaccini negli uffici postali???? Forse sono io che vivo in un realta parellela, oppure davvero questi sono fusi, fulminati e fuori come il balconi.....
 
Veramente vogliono dare a poste in Lombardia l'organizzazione delle persone da contattare per fare i vaccini. ( Mi tocca pure difenderli)
 
Veramente vogliono dare a poste in Lombardia l'organizzazione delle persone da contattare per fare i vaccini. ( Mi tocca pure difenderli)

Il progetto di espansione del piano vaccinale per arrivare a 500.000 - 600.000 dosi ogni giorno, prevede che in caso di necessita oltre che mobilitare le forze dell'esercito, marina e areonautica, il vaccino venga anche esteso ai dentisti, parafarmacie, e anche gli oltre 12700 uffici postali sparsi per tutto il territorio nazionale anche nei paesi piu piccoli, in modo da far arrivare il vaccino (o meglio i vaccini) ovunque in italia anche nei piu sperduti paesini alta montagna.
L'esempio viene dall'esperienza di israele, dove il vaccino lo facevano anche nei bar o dai barbieri.
 
Oggi mi hanno cambiato per la seconda volta da gennaio il consulente finanziario.........qui siamo davvero alle comiche
Sta mattina mi telefona, e mi fa "ci possiamo vedere per un incontro conoscitivo, puo fare una capatina da me intorno alle 12.30",..

beato te, quando avevo bisogno io mi hanno detto "ci vediamo dopo le ferie". e dopo le ferie mi hanno detto "ci vediamo settimana prossima"
 
beato te, quando avevo bisogno io mi hanno detto "ci vediamo dopo le ferie". e dopo le ferie mi hanno detto "ci vediamo settimana prossima"

le poste odiano il fai da te anni fa andai ad aprire un deposito titoli per comprare btp italia .......... non furono in grado di farmeli acquistare la in sede ...o meglio secondo me non volevano fatto sta che tornato a casa me li acquistai online.... da perfetto ignorante ........
STATE LONTANI DALLE POSTE!!!:incazzed:
 
Il progetto di espansione del piano vaccinale per arrivare a 500.000 - 600.000 dosi ogni giorno, prevede che in caso di necessita oltre che mobilitare le forze dell'esercito, marina e areonautica, il vaccino venga anche esteso ai dentisti, parafarmacie, e anche gli oltre 12700 uffici postali sparsi per tutto il territorio nazionale anche nei paesi piu piccoli, in modo da far arrivare il vaccino (o meglio i vaccini) ovunque in italia anche nei piu sperduti paesini alta montagna.
L'esempio viene dall'esperienza di israele, dove il vaccino lo facevano anche nei bar o dai barbieri.

Si ma non li fanno i postini.....
 
Il progetto di espansione del piano vaccinale per arrivare a 500.000 - 600.000 dosi ogni giorno, prevede che in caso di necessita oltre che mobilitare le forze dell'esercito, marina e areonautica, il vaccino venga anche esteso ai dentisti, parafarmacie, e anche gli oltre 12700 uffici postali sparsi per tutto il territorio nazionale anche nei paesi piu piccoli, in modo da far arrivare il vaccino (o meglio i vaccini) ovunque in italia anche nei piu sperduti paesini alta montagna.
L'esempio viene dall'esperienza di israele, dove il vaccino lo facevano anche nei bar o dai barbieri.

in realtà è per gli impiegati postali, che nessuno vaccina.
 
Secondo ticket di sollecito delle minus, seconda risposta preconfezionata di conferma che le minus sono state inviate...aspettando Godot!
 
Oggi mi hanno cambiato per la seconda volta da gennaio il consulente finanziario.........qui siamo davvero alle comiche
Sta mattina mi telefona, e mi fa "ci possiamo vedere per un incontro conoscitivo, puo fare una capatina da me intorno alle 12.30", rispondo "scusi, ma sa per caso esiste quella cosa chiamata covid19, ma avete preso provvedimenti"...."ehm, si si, comunque se viene con la mascherina chirurgica poi c'è il vetro di divisione per cui e tutto ok"...... la mia risposta "e il resto dell'ufficio postale?"...... e la sua risposta "su quello non ci sono piu le code fuori, ma a quell'ora non c'e piu nessuno"
GLI HO RIATTACCATO IL TELEFONO IN FACCIA.

Questa e follia pura signori, follia pura, per andare in una qualsiasi banca, o fiviale, devi prendere appuntamento telefonicamente, minimo 3 giorni lavorativi prima, poi devi compilare un questionario che e un auto certificazione anti-covid19, passare per un termo scanner, indossare doppia mascherina prima ffp2 e su quella la chirurgica, e il tempo massimo per la consulenza varia da 20 minuti, a 40 minuti quando ci sono di mezzo atti notarili........... in un ufficio postale, un buco di parcheggio mezzo diroccato, vanno tranquillamente dentro senza nessun tipo di controllo???? e non fanno le file neppure piu fuori, ma sono assembrati come manzi dentro una puzzolente sala attesa, senza neppure piu le sedute da quello che mi hanno detto......

E poi vogliono dare a poste il compito di fare i vaccini negli uffici postali???? Forse sono io che vivo in un realta parellela, oppure davvero questi sono fusi, fulminati e fuori come il balconi.....

Se non hai mifid scaduto non credo serva che ci vada
Poi non so se basti compilarlo on line per aggiornarlo
A cosa serve passare in filiale(si va beh che è una banca) per rifilarti qualche prodotto?
 
Secondo ticket di sollecito delle minus, seconda risposta preconfezionata di conferma che le minus sono state inviate...aspettando Godot!

Ciao volevo chiederti...come si fa ad aprire un ticket di sollecito? Grazie
 
Ciao volevo chiederti...come si fa ad aprire un ticket di sollecito? Grazie

Chiamando il numero 800003322 e vai a intuito. Quando arrivi al risponditore automatico digli sella due tre volte fin quando non ti passa a un umano dopo ulteriori selezioni...
 
fortunato che ti hanno risposto provato decine di volta ma ti fanno fare giri incredibili e non ti rispondono. Esiste un indirizzo mail per caso?
 
fortunato che ti hanno risposto provato decine di volta ma ti fanno fare giri incredibili e non ti rispondono. Esiste un indirizzo mail per caso?

fatto due volte rispondono...ovviamente devi azzeccare la sequenza giusta che porta al trading on line. la mail lascia perdere, ho fatto PEC per un'altra questione mi hanno risposto dopo un mese
 
E la saga me vs poste continua......

Anche oggi la saga degli zebei girati grazie a poste continua, secondo me ci hanno preso gusto.....

Morale oggi in piena call, (e si anche gli altri lavorano......) intorno alle 11.30 la nuova consulente prima mi manda un sms con scritto che mi deve chiamare urgentemente...... gli rispondo che sono in call ci sentiamo a quando finisco....

Precisa come non mai mi telefona e mi dice devo venire in ufficio postale perche il suo terminale segna un allarme rosso......(stanno per partire i missili nucleari...... nella versione di fornite targate poste.....), gli dico "a si che e successo adesso????", risulta dai nostri archivi che lei "e una persona politicamente esposta"......io "ehhh???? e che significa"...... "che lei ha rapporti con la politica, ma lei e in qualche consiglio regionale? Ha parentele con qualche onorevole, senatore?, lei deve assolutamente venire in ufficio postale a chiarire questa situazione....."

La voglia di mandarla non so dove cresceva come un vulcano in esplosione, come pure la pazienza che e leggermente finita, e sto per tirare giu le madonne, cosa che non mi capita da quando ho finito l'universita..... gli rispondo pacatamente che non conosco nessun politico, e non ho nessun legame con la politica, non sono figlio di deputato o senatore, e non faccio parte di nessun consiglio regionale, morale che non sono una persona politicamente esposta", risposta sua "lo dimostri venga in ufficio postale il prima possibile"..... alche gli ho gentilmente spiegato che anch'io ho una vita lavorativa e che non ho ne tempo ne voglia e poi non devo dimostrare niente a nessuno....... il tenore delle telefonata e passata da un allarme e minaccie volate di chiudere temporaneamente ogni rapporto con "la sua persona", in attesa di indagini fatte dalle nostre strutture....

Io di conti correnti, banche, promotori, consulenti ne sono qualcosa, ma una cosa del genere non mi e mai capitata..... ma dato che sono riuscito a rintracciare il mio ex consulente poste bravissima persona trasferita a casa di dio.... meno male che ogni tanto ci sentiamo e appena riapriranno tutto un bel caffe con lui me lo prenderei di sicuro...... gli telefono e gli chiedo cosa sta succedendo gli spiego la situazione e mi dice che questa cosa e l'ennesimo bordello tecnico che e venuto fuori, le varie applicazioni a tenuta stagna di poste non dialogano tra di loro, e basta un bit di traverso, e ti trovi nei casini....... che faccio ora, risposta "niente tanto hanno visto il bordello lo rimettono apposto con gli aggiornamenti notturni"........ dai sono curioso se domani le linee non saranno incasinate come al solito dato che hanno l'ufficio postale con il modem 56 criceti..... vediamo se il problema sara risolto...... fate rientrare i missili nucleari, inserire codice di disarmo, siamo a defcon 5.......
 
Come a me non aggiorna a il mifid perché doveva selezionare Italia invece di Vaticano nel prefisso del mio numero
Io non capisco sempre questa domanda del politicamente esposto..... Perche se uno è un soggetto politico o parente di...... Non può aprirsi un dannato conto tranquillamente?
A giusto è un politico e a lui è permesso far magagne..... Forse per questo
 
Come a me non aggiorna a il mifid perché doveva selezionare Italia invece di Vaticano nel prefisso del mio numero
Io non capisco sempre questa domanda del politicamente esposto..... Perche se uno è un soggetto politico o parente di...... Non può aprirsi un dannato conto tranquillamente?
A giusto è un politico e a lui è permesso far magagne..... Forse per questo

DEFCON 5 (PACE)
mi chiama la consulente intorno alle 11.00.... tono sommesso, marea di scuse....... "guardi e tutto risolto" l'allarme rosso sul terminale e scomparso..... ma pensa te..... in compenso mi ha detto che e tutta la mattina che sta cercando di fare operazioni ma alla fine non puo perche la linea fino alle 10.50 e stata down..... il miracolo delle poste italiane.
 
Forse e il caso se chiedi se ti hanno davvero attivato il passaggio dei titoli a isp, perche dopo 40 giorni verso questo "gigante" e non arriva niente mi fa sospettare che alla fine la pratica non è incagliata, non è proprio partita.
Sul fatto poi che non sono riusciti a venderti degli etf dal ufficio postale mi fa venire i brividi dato che se il tol rimaneva, alla fine lo potevi fare tu in meno di 10 secondi e con commissioni ridotte rispetto a farlo in ufficio postale.
Questi problemi dei computer, del software, degli applicativi da anni 70, alla fine erano gia piu che noti e sotto gli occhi di tutti anche prima che arrivasse il covid, e infatti in ufficio postale non ci si andava per comprare/vendere titoli, ma solo per le polizze e quelle rare volte che usciva un fondo comune che meritava di essere acquistato, per esperienza ti dico che anche se il consulente era bravo, aveva difficolta persino ad acquistare un pacchetto di azioni di poste.....
Anche se non ci vado piu da un anno, e dopo che hanno trasferito ad altra sede il mio consulente, alla fine me la ricordo bene la "giornata" tipo...... ti davano l'apputamento all'apertura dell'ufficio postale, ma alla fine arrivava intorno alle 9.00...... poi c'era l'accessione di quel dinosauro di computer su cui girava ancora windows 7 enterprise.... se tutto andava bene ci volevano 15 minuti..... poi iniziava la prima pausa caffe......(tanto che ci sta davanti un computer a fare per 15 minuti......), poi si loggava e altri 5 minuti perche normalmente la linea di impallava sempre........ e cosi iniziava la giornata........ per la serie "il computer non va", "la linea non va", "la stampante e/o lo scanner non vanno"..... chiamate su chiamate al loro help desk, e dato che da remoto non riuscivano neppure ad eseguire una minima assistenza per il 90% il consiglio era "spegni e riavvia" (e incrocia le dita), cosi altri 20 minuti.......
Per la vendita titoli....... prima di tutto ingresso nel primo applicativo, poi applicativo per fare "la consulenza" e li iniziavano le prime grane perche il sistema imponeva consigli del tipo "non devo acquistare titoli mifid, deve fare mix 3, oppure buoni fruttiferi postali"...... mi ricordo che diventa pazzo, fai, disfa, fai, disfa...... alla fine dopo innumerevoli madonne e qualche santo che venivano giu, c'era il momento di stampare la consulenza (per in ufficio postale va tutto stampato su carta in piu esemplari, un archivio elettronico in pdf, non sanno neppure cosa sia)..... poi c'era il round tre ovvero l'applicativo per vendere sul mercato...... e anche qui giu madonne e santi vari perche i due applicativi quello delle consulenze e quello operativo sul mercato non si parlavano, e quindi non poteva vendere o acquistare, se in quello operativo non vedeva la consulenza...... mettiamo di essere arrivati al momento del inoltro ordine, avanti con un altro modulo "acquisto/vendita titoli", compilato naturalmente a mano nelle parti superiori poi dentro nella stampante..... prima stampata...... "si acquistono, si vendono ecc ecc", prima firma, poi ripresa del modulo dentro la seconda volta nella stampante "allora schiaccio il bottone"........ certo, cosi facciamo partire le testate nucleari...... inizia una seconda stampata dello stesso modulo, altra firma mia, firma sua, mitico timbro delle poste ammuffito che sara li da 90 anni, ante-guerra.......
Dopo tutta sta trafila, e un 1 ora emmezza per inserire un ordine di acquisto/vendita......... arrivavano le 11.30...... e nuova pausa caffe.....
L'ordine andava a buon fine, se e come, al meglio, prezzo al limite? Non si sapeva lo scoprivi quando ti arrivava a casa il fissato bollato.... perche tutti gli ordini passati da ufficio postale non avevano una conferma nei documenti del tol, mai capita sta cosa....... avete uno strumento ma non lo usate, alla fine in poste e tutto a comparti stagni. tipo bunker
Poi ogni tanto ad infarcire il tutto, ci volevano le mitiche fotocopie di carta di identita e codice fiscale (poi tessera sanitaria), con il mitico scanner epson che avevo io quando facevo ragioneria, un pezzo da museo ancora su porta parellela...... ogni operazione, doveva essere accompagna da fotocopia stampata dei documenti, fa niente se ce li hai gia nell'archivio, no bisogna ripetere tutto da zero.......
Alla fine i casi piu disperati ossia prestiti o anziani accompagnati per rinnovare polizze oppure fargli fare un milioni di buoni postali, andavano dalle 12.00 fino a chiusura ufficio postale cioe intorno alle 13.35.......
Praticamente se in un giorno riuscivano a fare un paio di operazioni era gia un miracolo.....e io non abito nel paese sperduto tra le montagne......... e poste pensa ed è il cappellaio matto nel suo meraviglio "paese delle meraviglie"..... da cui alice ovvero il cliente e scappata vai a disperata....
E questo era prima del covid...... e adesso che fanno? Mettono il consulente dentro una tuta nbc? Oppure gli avranno dato un computer meno dinosauro.
Ultima chicca, quando misero la tavoletta wacon per la firma elettronica...... l'ufficio si blocco per una settimana, perche il loro sistema operativo (windows 7) era palesemente troppo indietro rispetto ad driver nuovo, la tavoletta non era riconosciuta, e dato che le firme passavano tutte da li che si fa?...... sono ritornati alla carta, e il tecnico passo la settimana dopo installando un driver che scarico da internet.......
Questo e il paese evoluto in cui viviamo, e poi vogliono fare i vaccini negli uffici postali....... sorrido per non bestemmiare, almeno sulle cose davvero serie che possono costare la vita alla persone.....

Buongiorno. Hai perfettamente ragione. Un disastro da tutti i punti di vista.
 
Come vi state trovando con la piattaforma SellaXtrading che ci da poste fino al dicembre 2021 ?

Gr@zie
 
Come vi state trovando con la piattaforma SellaXtrading che ci da poste fino al dicembre 2021 ?

Gr@zie

Buona dopo un minimo di esercizio, non so però se ce ne sono di più convenienti e nessuno se ne è accorto ma ci hanno obbligato ad aprire un conto corrente che nessuno ha richiesto...se si potessero abbattere le spese a gennaio 2022 ciao ciao
 
Indietro