Trading System. Per imparare, migliorare e confrontarsi senza polemiche inutili.

Max500

First IN Last OUT
Registrato
7/4/08
Messaggi
2.269
Punti reazioni
38
Questo 3D è aperto a tutti, tutti quelli che vogliono imprare, confrontarsi e migliorare.

Viste le continue lamentele sul postare operazioni dopo 8 ore, senza spiegare le motivazioni oppure solo quelle in gain oltre a varie insinuazioni del tipo "sei solo chiacchere e distintivo",

sarebbe logico invece postare le proprie strategie di entrata e di uscita, così da potersi confrontare e migliorare insieme.

Ovviamente inizio io, e vediamo tra tutti quelli che parlano chi ha il coraggio di mostrare le palle (metaforicamente parlando e le signore non me ne vogliano) e quello che fa. :D

-------------------------------------------------------------------------------------------

Normalmente opero con 2 ts differenti:

1° ts
uso 3 ema, una a 5 una a 10 e una a 130 periodi, corredate con 2 williams percent range a 7 e 34 periodi ed uno stocastico 5,3,3.

entrata LONG

Su tf1h la ema 5 deve essere superiore alla 10.
su tf 5min la ema 5 deve essere superiore alla 130, la k% dello stocastico deve essere superiore a D% e D% deve essere inferiore a 25, con queste condizioni si entra se e solo se wpr 7 e 34 coincidono in prossimità di -100 alla chiusura della barra precedente.

Entrata SHORT

Su tf1h la ema 5 deve essere inferiore alla 10.
su tf 5min la ema 5 deve essere inferiore alla 130, la k% dello stocastico deve essere inferiore a D% e D% deve essere superiore a 75, con queste condizioni si entra se e solo se wpr 7 e 34 coincidono in prossimità di 0 alla chiusura della barra precedente.

2° ts (Breakout)
solo ed unicamente su tf 4h.

Entrata LONG

si entra alla rottura di oltre 5 pips + spread del massimo della candela precedente se e solo se la ema 5 è superiore alla 10 e lo stocastico 5,3,3 non sia in ipercomprato.
TP a 20 pips no stoploss (per lo meno, li vado a naso, se invertono la ema 5 e 10 chiudo tutto al volo).

per l'entrata short è l'esatto opposto.

Questi 2 ts, mi hanno regalato qualche soddisfazione, sto cercando di migliorarli, modificando i parametri ed aggiungendo/togliendo indicatori che mi confermino i segnali di ingresso.

Ovviamente domande e critiche (se costruttive) e solo sui ts da me utilizzati sono bene accette dal sottoscritto.

Ora... a voi la palla, vediamo chi è che ha voglia di imparare/migliorare.
 
io uso due medie mobili una a 5gg e una a 20 gg, uso il macd e lo stocastico

entro long quando la media a 5 gg attraversa quella a 20 gg, il macd è ipervenduto e lo stocastico pure(spesso è in ipercomprato e a quel punto aspetto un pull back e poi entro)

entro short quando le condizioni sono contrarie..

mi baso su supporti e resistenze, ma spesso sbaglio a mettere lo stop e quindi mi prende lo stop e poi va nella direzione che avevo previsto...devo migliorare questo :)
 
io uso due medie mobili una a 5gg e una a 20 gg, uso il macd e lo stocastico

entro long quando la media a 5 gg attraversa quella a 20 gg, il macd è ipervenduto e lo stocastico pure(spesso è in ipercomprato e a quel punto aspetto un pull back e poi entro)

entro short quando le condizioni sono contrarie..

mi baso su supporti e resistenze, ma spesso sbaglio a mettere lo stop e quindi mi prende lo stop e poi va nella direzione che avevo previsto...devo migliorare questo :)


ciao

su quale time frame operi ?
 
Ciao MAX
Non mi sembra che la gente faccia a cazzotti per esporre metodi e sistemi...finiti i bei tempi della sezione forex del fol.
Purtroppo
Un salutone
 
Siete pazzi!!! tf 1 m 5 m ... Ma studiate???? mediamobili??? vendi alto e compra basso nel laterale, rottura del laterale va in momentum... guardate i tf 15 minuti e osservate i grandi lateraloni strignendo lo zoom... è semplicissimo!!!!:angry:
 
Ultima modifica:
quando riesci a fare 30 pippe al giorno sicure.... vedrete ke rendita durante gli anni!!! niente di più semplice... 33 pippe con un solo trade al giorno... Speculare nn farsi speculare dai padroni... Entrare sl quando e facile ke tu vinca... breakout le pippe le cagano sempre ke c'è di difficile
 
certo che skywalker, come si fà ad aver voglia di postare - dico la gente normale - se ogni 3d arrivano sempre a sparar *******.
se nik87 continua a rompere le balle chi scrive con onestà può solo cancellare i suoi post, almeno il senso del pudore!

SPACEBALL, i due post di NIK87 che hai quotato, personalmente - parlo del senso - li sottoscrivo completamente.
Dove vi trovi delle cazz.te?
 
Ultima modifica:
Space ball impara a vivere prima di tradare.... Comprati 2 porcellini........
vediamo ke sai fare!!!
 
Questo 3D è aperto a tutti, tutti quelli che vogliono imparare, confrontarsi e migliorare.

Viste le continue lamentele sul postare operazioni dopo 8 ore, senza spiegare le motivazioni oppure solo quelle in gain oltre a varie insinuazioni del tipo "sei solo chiacchere e distintivo",

sarebbe logico invece postare le proprie strategie di entrata e di uscita, così da potersi confrontare e migliorare insieme.


è semplice, il 3d aveva uno scopo, se tu lo ritiene assolto con le affermazioni di nik87 allora.. ... .. ti stai facendo beffa di me. :'(

Credo fosse diretto a me, se così rispondo.
Nik87 ha esposto anche lui, come in precedenza te e MAX una strategia di trading, condivisibile o meno,
"Conosco" MAX, per certo persona garbata preparata e disponibile. Non conosco te, ma nessuno dei 2 ha postato cose diverse dalla descrizione di un possibile metodo, appunto come NIK87.
Certi frequentatori del forum possono risultare ad ognumo più o meno simpatici, è umano, ma ciò non dovrebbe portarci a voler isolare per forza e scelta costoro dal prendere parte alle discussioni.
Con estrema pacatezza.
 
quando riesci a fare 30 pippe al giorno sicure.... vedrete ke rendita durante gli anni!!! niente di più semplice... 33 pippe con un solo trade al giorno... Speculare nn farsi speculare dai padroni... Entrare sl quando e facile ke tu vinca... breakout le pippe le cagano sempre ke c'è di difficile

Parli come se fossi da anni in questo mondo... :-) quando lo stai vivendo da 2 settimane.. (2 settimane uniche nell'anno) occhio che le cose ora cambieranno ;) il laterale cmq è sempre bene.., ma nn si può operare con stop,,, ed è cosa brutta secondo me!
 
Uso sempre lo stop Patti nn ritengo necessario l'hedge e poi io seguo il mercato a trenta pippe al colpo ke è una media calcolata secondo i miei parametri operativi....Se cambiassero e diventassero 50 io me ne accorgerei e visto ke il mio sistema l'ho invetato io ed è variabile tanto quanto il mercato.... :p
 
Ultima modifica:
oh certo che siete tutti acidi eh!! un pò di tranquillità non farebbe mai male...

Se posso darvi un consiglio.. io che ne capisco poco e sicuramente meno di voi... operate sui dati macro degli usa...
se sono schifosi o belli comunque eurusd si muove in una direzione o l'altra e appena si capisce la direzione che prende si entra subito, si riescono a fare piccoli guadagni così.. ma almeno non ci si sfracella..

un trucchetto che vi può aiutare è aprire 2 posizioni contrarie prima dei dati, appena ci sono i dati chiudete quella che va in loss e lasciate correre quella che va in gain... Se sapete accontentarvi vi fate sempre una ventina di pip e state sereni.. ma per non rischiare potete anche accontentarvi di 10pip, 10pip al giorno sono 50pip a settimana e 200 al mese... non è malissimo... secondo me...
 
dipende dal valore della pippa!!! Più vale la mia pippa Più valgono i miei gain,
Cm faccio ad umentare il valore della mia pippa??? Lavoro, Sano e disonesto buon lavoro,
Il lavoro nobilità l'uomo rendendolo schiavo a se stesso, simile a l'animale!!! :-))
 
oh certo che siete tutti acidi eh!! un pò di tranquillità non farebbe mai male...

Se posso darvi un consiglio.. io che ne capisco poco e sicuramente meno di voi... operate sui dati macro degli usa...
se sono schifosi o belli comunque eurusd si muove in una direzione o l'altra e appena si capisce la direzione che prende si entra subito, si riescono a fare piccoli guadagni così.. ma almeno non ci si sfracella..

un trucchetto che vi può aiutare è aprire 2 posizioni contrarie prima dei dati, appena ci sono i dati chiudete quella che va in loss e lasciate correre quella che va in gain... Se sapete accontentarvi vi fate sempre una ventina di pip e state sereni.. ma per non rischiare potete anche accontentarvi di 10pip, 10pip al giorno sono 50pip a settimana e 200 al mese... non è malissimo... secondo me...

Certo che non sarebbero affatto male, neanche secondo me..
posso chiederti quanto ritieni affidabile questa pratica e per quanto tempo l'hai collaudata?
 
Certo che non sarebbero affatto male, neanche secondo me..
posso chiederti quanto ritieni affidabile questa pratica e per quanto tempo l'hai collaudata?

2 mesi, io non so tradare molto bene e allora questo è l'unico metodo che mi da sicurezza..
Non farà guadagnare molto, ma almeno qualcosa guadagni e stai tranquillo..
ma non serve testare un metodo per molto tempo... basta guardarsi il passato, in prossimità dei dati ci sono sempre stati grandi sbalzi, su ogni sbalzo 10 o 20 pip te le fai proprio facili facili prova a guardarti i dati passati per capire che non sono poi così scemo..
 
Parli come se fossi da anni in questo mondo... :-) quando lo stai vivendo da 2 settimane.. (2 settimane uniche nell'anno) occhio che le cose ora cambieranno ;) il laterale cmq è sempre bene.., ma nn si può operare con stop,,, ed è cosa brutta secondo me!


Io sn passato dalla demo al real sl xkè nella demo già avevo un bel sistema...
Io li sudo i miei soldi e nn li getto a casaccio e d'agosto che seguo ogni giorno costamete eur|usd riesco ad accoregermi del reverse semplicemente lossandomi un trade piazziato prima visto ke lo stop cerco di piazzarlo sempre x benino sempre i base ai miei criteri... quindi il loss molte volte mi fa felice xkè magari potrebbe essere la causa di un break-out quindi entrare i prossimita di volumi e gainare di più... 2 loss consecutivi Mi fanno paura xkè significa ke nn ho capito un C a Z zo di quello ke sta accadendo quindi mi vado a fumare la canna...:cool:
 
2 mesi, io non so tradare molto bene e allora questo è l'unico metodo che mi da sicurezza..
Non farà guadagnare molto, ma almeno qualcosa guadagni e stai tranquillo..
ma non serve testare un metodo per molto tempo... basta guardarsi il passato, in prossimità dei dati ci sono sempre stati grandi sbalzi, su ogni sbalzo 10 o 20 pip te le fai proprio facili facili prova a guardarti i dati passati per capire che non sono poi così scemo..

Controllerò, ma non ho mai insinuato che sei scemo, anzi, giustissimo cercare di fare le cose che ci rendono più sicuri..
 
Controllerò, ma non ho mai insinuato che sei scemo, anzi, giustissimo cercare di fare le cose che ci rendono più sicuri..

ah no io cerco sempre di fare un pò di autocritica...
una volta lavoravo in un altro settore molto redditizio e posso dire che sono i metodi più semplici che sono quelli che danno più soddisfazioni, qui nel forex mi sembra che tutti cercano di guadagnare sempre ad ogni ora... invece se si cercasse la semplicità e la tranquillità è veramente tutto più semplice..

in fondo chi si accontenta gode... Se poi uno riesce a fare 200pip in un giorno buon per lui e tanto di cappello.... C'è sempre chi è più bravo e intelligente e io parto dal presupposto che sicuramente non sono ne il più bravo ne il più intelligente... :)

questa è la mia filosofia :)
 
ah no io cerco sempre di fare un pò di autocritica...
una volta lavoravo in un altro settore molto redditizio e posso dire che sono i metodi più semplici che sono quelli che danno più soddisfazioni, qui nel forex mi sembra che tutti cercano di guadagnare sempre ad ogni ora... invece se si cercasse la semplicità e la tranquillità è veramente tutto più semplice..

in fondo chi si accontenta gode... Se poi uno riesce a fare 200pip in un giorno buon per lui e tanto di cappello.... C'è sempre chi è più bravo e intelligente e io parto dal presupposto che sicuramente non sono ne il più bravo ne il più intelligente... :)

questa è la mia filosofia :)

beh io direi che non conta tanto quanti pip si fanno al giorno, ma con quanta sicurezza si fanno..
Posso chiederti che lavoro fai adesso? scusa l'invadenza, se vuoi non rispondere, è solo per sapere se ti mantieni con il trading oppure no
 
Indietro