Traghettare fino a fine anno

gimpsyit

Nuovo Utente
Registrato
6/6/07
Messaggi
53
Punti reazioni
1
Salve a tutti.

Vorrei "traghettare" circa 30k di titoli in scadenza in questi giorni fino alla fine dell'anno, quando conto la salita dei tassi sarà al termine, per poi puntare a CCT ed obbligazioni corporate.

I titoli in scadenza comprendono obbligazioni emesse dalla mia banca a TV con spread dello 0,25 rispetto all'euribor a 6m ed obbligazioni Ford TF rimborsate a Giugno :)

Vedete alternative a CCT o BOT corti per i prossimi 6 mesi? Vorrei evitare anche il rischio di cambio, quindi solo titoli in euro.


Grazie per le info.
 
gimpsyit ha scritto:
Salve a tutti.

Vorrei "traghettare" circa 30k di titoli in scadenza in questi giorni fino alla fine dell'anno, quando conto la salita dei tassi sarà al termine, per poi puntare a CCT ed obbligazioni corporate.

I titoli in scadenza comprendono obbligazioni emesse dalla mia banca a TV con spread dello 0,25 rispetto all'euribor a 6m ed obbligazioni Ford TF rimborsate a Giugno :)

Vedete alternative a CCT o BOT corti per i prossimi 6 mesi? Vorrei evitare anche il rischio di cambio, quindi solo titoli in euro.


Grazie per le info.


La parte che vuoi destinare a CCT puoi investirla anche subito: perchè aspettare fine anno?
Per la quota rimanente: BOT a 6 mesi.
Ciao
 
gimpsyit ha scritto:
Salve a tutti.

Vorrei "traghettare" circa 30k di titoli in scadenza in questi giorni fino alla fine dell'anno, quando conto la salita dei tassi sarà al termine, per poi puntare a CCT

Pensi che i tassi caleranno da gennaio in poi e compri cct? :confused:

Ciao :bye:
 
Luna981 ha scritto:
Pensi che i tassi caleranno da gennaio in poi e compri cct? :confused:

Ciao :bye:

presumo volesse scrivere BTP
altrimenti, se uno pensa che da gennaio i tassi caleranno, e' da pazzi comprare il cct!
 
Luna981 ha scritto:
Pensi che i tassi caleranno da gennaio in poi e compri cct? :confused:

Ciao :bye:

E infatti ha ragione Luna: se pensi che i tassi caleranno da gennaio in poi, allora dovresti comprare BTP, non CCT... i CCT li compri se pensi che i tassi andranno a salire... ;)
 
Non penso che i tassi cominceranno a calare a Gennaio improvvisamente; anzi, potrebbero esserci qualche lieve, ulteriore aggiustamento ( imho: 1/4, 2/4 di punto)
Dopo, penso ci sarebbe una fase di stabilità di 2-3 semestri.

I CCT mi sembravano buoni da comprare, in effetti anche subito, per sfruttare i rialzi entro Dicembre che sono quelli più probabili. L'alternativa erano i BOT corti.


Comprare i BTP lunghi ora.... no: meglio fra qualche mese, forse dopo Gennaio, no? Magari associato a qualche corporate leggermente più rischiosa.
 
gimpsyit ha scritto:
Non penso che i tassi cominceranno a calare a Gennaio improvvisamente; anzi, potrebbero esserci qualche lieve, ulteriore aggiustamento ( imho: 1/4, 2/4 di punto)
Dopo, penso ci sarebbe una fase di stabilità di 2-3 semestri.

I CCT mi sembravano buoni da comprare, in effetti anche subito, per sfruttare i rialzi entro Dicembre che sono quelli più probabili. L'alternativa erano i BOT corti.


Comprare i BTP lunghi ora.... no: meglio fra qualche mese, forse dopo Gennaio, no? Magari associato a qualche corporate leggermente più rischiosa.



:mmmm:
 
Indietro