Traiding 212 account hackerato e soldi spariti

diopside

Nuovo Utente
Registrato
28/10/09
Messaggi
147
Punti reazioni
5
buongiorno
in data 16 maggio 23 hanno hackerato il mio account , in prima battuta ho ricevuto una mail di un nuovo accesso da Parigi, successivamente due mail con le transazioni verso un conto lituano dei miei soldi. Premetto che avevo la sicurezza a 2FA attiva con google authenticator.
Ho immediatamente cercato di contattare l'assistenza tramite telefono ma nessuna risposta, successivamente ho aperto un help di assistenza per bloccare il conto ma per ogni mail inviata mi ha risposto almeno 10 operatori diversi senza riuscire a capire se hanno o meno bloccato le operazioni. In serata mi è stata resettata la password e una volta entrato ho trovato tutti le azioni vendute e due bonifici a questo contro lituano e una carta di credito non mia.
Ora vi chiedo tutto questo come è possibile? l'assistenza mi risponde che avvierà un'inchiesta ma non parla di tempi ed esiti , è possibile una cosa simile? ma veramente stanno messi così male?
Qualcuno che ha avuto esperienze simili, non sono un principiante non rispondo a mail spam o altre *******.
Grazie a chi portrà darmi un consiglio.
grazie
 
molto interessante anche il fatto che sia stato bannato dal forum ufficiale per aver certo di aprire un post in merito.
 
Probabilmente voleva scrivere "Trading 212". E' un broker straniero, senza succursale in Italia, autorizzato dalla Consob a operare in Italia.
Peraltro, ma immagino e spero non riguardi il caso in questione, tra i suoi "avvisi ai risparmiatori", la Consob e l'autorità di vigilanza UK hanno anche segnalato l'esistenza di un sito internet "clone" non autorizzato.
 
Ultima modifica:
La colpa é della Consob,ha autorizzato troppi operatori senza effettuare i dovuti controlli,specialmente sul lato sicurezza.
 
dunque oltre alla polizia postale consigliate un esposto alla consob?
 
dunque oltre alla polizia postale consigliate un esposto alla consob?
Trattandosi di broker estero, la Consob non può fare nulla. Al massimo trasmette l'esposto all'autorità estera di competenza (vedi brochure Consob, pagina 6 https://adempimenti.consob.it/Espos...tto 3_brochure con apporti associazioni 2.pdf ). Che non se ne farà nulla di un esposto in italiano e vorrà la traduzione.
Tanto vale che ti dirigi direttamente all'autorità estera competente.
 
basta una semplicissima cosa, bonifici in uscita solo verso un conto corrente del cliente predeterminato al momento dell'apertura. Oppure altri sistemi, nel 2023 ancora con ste cose ...
 
La colpa é della Consob,ha autorizzato troppi operatori senza effettuare i dovuti controlli,specialmente sul lato sicurezza.
La colpa e' di chi ha aperto il conto senza pensare...
alle conseguenze che si poteva prima o poi ritrovare.

Moglie e buoi dei paesi tuoi...
vale sempre.

Spero solo che quella in ballo non sia una grossa cifra.

Fino a 10.000 col cuore in pace sareii a stare...
che ci si puo' sempre rifare.
 
Ultima modifica:
buongiorno
in data 16 maggio 23 hanno hackerato il mio account , in prima battuta ho ricevuto una mail di un nuovo accesso da Parigi, successivamente due mail con le transazioni verso un conto lituano dei miei soldi. Premetto che avevo la sicurezza a 2FA attiva con google authenticator.
Ho immediatamente cercato di contattare l'assistenza tramite telefono ma nessuna risposta, successivamente ho aperto un help di assistenza per bloccare il conto ma per ogni mail inviata mi ha risposto almeno 10 operatori diversi senza riuscire a capire se hanno o meno bloccato le operazioni. In serata mi è stata resettata la password e una volta entrato ho trovato tutti le azioni vendute e due bonifici a questo contro lituano e una carta di credito non mia.
Ora vi chiedo tutto questo come è possibile? l'assistenza mi risponde che avvierà un'inchiesta ma non parla di tempi ed esiti , è possibile una cosa simile? ma veramente stanno messi così male?
Qualcuno che ha avuto esperienze simili, non sono un principiante non rispondo a mail spam o altre *******.
Grazie a chi portrà darmi un consiglio.
grazie
In sostanza ti hanno rubato i tuoi dati personali e può succedere. Hanno aperto con tuoi dati un conto in Lituania e una carta di credito intestandola a te e può succedere anche se non lo so come funziona l'apertura a distanza in Lituania . Poi hanno fatto il bonifico di riconoscimento con questo conto e carta di credito al tuo conto trading per collegarli al tuo conto trading212 e tu non te sei accorto !? Poi sono nuovamente entrati nel tuo conto trading 212 e hanno venduto tutto almeno un giorno prima di svuotare il conto e tu non te sei accorto!? . Perché quando vendi un titolo non è disponibile subito la liquidità almeno con miei conti titoli !
Per fortuna non ho avuto esperienze simili !
 
In sostanza ti hanno rubato i tuoi dati personali e può succedere. Hanno aperto con tuoi dati un conto in Lituania e una carta di credito intestandola a te e può succedere anche se non lo so come funziona l'apertura a distanza in Lituania . Poi hanno fatto il bonifico di riconoscimento con questo conto e carta di credito al tuo conto trading per collegarli al tuo conto trading212 e tu non te sei accorto !? Poi sono nuovamente entrati nel tuo conto trading 212 e hanno venduto tutto almeno un giorno prima di svuotare il conto e tu non te sei accorto!? . Perché quando vendi un titolo non è disponibile subito la liquidità almeno con miei conti titoli !
Per fortuna non ho avuto esperienze simili !
hanno fatto tutto nel giro di mezz'ora , io ho segnalato la cosa all'assistenza ma a quanto pare tutto tace,
Loro garantiscono che non è possibile aprire un conto senza l'identico intestatario ma a quanto pare non è così.
Considerato che il bonifico in uscita viene elaborato per 3 gg e che io ho reclamato le operazioni dopo un'ora dal fatto , potrebbero aver bloccato le operazioni e tenersi i soldi tanto che ne verrei a sapere io.
io con questa ho chiuso torno al mio motorola di 20 anni fa
 
La colpa e' di chi ha aperto il conto senza pensare...
alle conseguenze che si poteva prima o poi ritrovare.

Moglie e buoi dei paesi tuoi...
vale sempre.

Spero solo che quella in ballo non sia una grossa cifra.

Fino a 10.000 col cuore in pace sareii a stare...
che ci si puo' sempre rifare.
certo la colpa è sempre di chi ci mette i soldi, siamo noi gli scemi giusto?
no di certifica l'azienda e gli enti preposti come consob che la autorizzano o dei truffatori ladri di risparmi altrui, o del fatto che scrivano 2 milioni di clienti e garanzie sugli asset, mi pare giusto.
 
hanno fatto tutto nel giro di mezz'ora , io ho segnalato la cosa all'assistenza ma a quanto pare tutto tace,
Loro garantiscono che non è possibile aprire un conto senza l'identico intestatario ma a quanto pare non è così.
Considerato che il bonifico in uscita viene elaborato per 3 gg e che io ho reclamato le operazioni dopo un'ora dal fatto , potrebbero aver bloccato le operazioni e tenersi i soldi tanto che ne verrei a sapere io.
io con questa ho chiuso torno al mio motorola di 20 anni fa
Io farei così:
1) Un reclamo formale al broker raccontando l'accaduto . Che ti deve risarcire.
2) Un esposto alla Consob .
3) Una segnalazione alla polizia postale per furto d'identità. Con la coppia del reclamo al broker.
 
certo la colpa è sempre di chi ci mette i soldi, siamo noi gli scemi giusto?
no di certifica l'azienda e gli enti preposti come consob che la autorizzano o dei truffatori ladri di risparmi altrui, o del fatto che scrivano 2 milioni di clienti e garanzie sugli asset, mi pare giusto.
Giusto
anche per il semplice fatto che hai citato...
un broker che manco google ha trovato...

e quandoq ualcuno lo ha notato...
manco ti sei preoccupato di dire che ti eri il nome sbagliato.

C'e' nel tuo racconto qualcosa che sa di bruciato...
per come la storia hai raccontato.

Poi siccome la cifra in ballo non hai specificato...
che potrebbe essere di 100 euro come di 1.000.000...

e' quello che bisogna bene valutare...
per la storia dei grattacapi che ti andrai a procurare.

per le denunce che si dovrebbero fare...
a chi deve valutare.
 
il broker ti sta mentendoed ed è complice di quanto avvenuto ....
 
Non sono un informatico, ma mi domando e chiedo come sia possibile hackerare un conto protetto da MFA. L'unico modo è aver preso un virus che dà il comando del dispositivo a terzi. Ma poi io quando con le mie credenziali mi collego contemporaneamente da due dispositivi, il primo si scollega automaticamente quando mi collego con il secondo...
 
il broker ti sta mentendoed ed è complice di quanto avvenuto ....
Asso
in stupidate???

Come fai a parlare...
se manco sai cosa son stati esattamenrte a fare.

Che magari e' pure una bufala di sana pianta inventata...
dato che non esiste nessun broker con quello strano nome.
 
Asso
in stupidate???

Come fai a parlare...
se manco sai cosa son stati esattamenrte a fare.

Che magari e' pure una bufala di sana pianta inventata...
dato che non esiste nessun broker con quello strano

Ora il poeta può cercare . Nulla di quanto ho scritto è falso è tutto documentato nel dettaglio, certo nn lo vengo a dire a te poi
 
Io farei così:
1) Un reclamo formale al broker raccontando l'accaduto . Che ti deve risarcire.
2) Un esposto alla Consob .
3) Una segnalazione alla polizia postale per furto d'identità. Con la coppia del reclamo al broker.
Grazie procederò in questo modo
 
La storia si sta ingarbugliando...
diospide parla ma di quel che dice non ci sta qua nessuna traccia.

Mistero gaudioso in pratica...
che se la storia e' vera ti auguro solo di poterla risolvere al meglio.

P.S.
O perlomerno io non l'ho capita per intero...
appurato come pare che il conto Traiding 212...

al mondo pare che non esiste...
che ti costava dire il vero nome del broker???

Paura di ritorsioni o denunce forse???
Mai dire mai in borsa.
 
Ultima modifica:
Indietro