tranqui' , non ě successo niente, la partita di stasera non conta un czz

Alla Lazio mancavano i 2 giocatori più forti in rosa ( dopo M.Savic), Keita e Anderson....
da quello che ho visto la Juve ha aspettato troppo a mostrare i denti, hanno giocato per 50 minuti in modo accademico, con la forza che hanno in attacco, devono assolutamente mettere l'avversario in difficoltà da subito.
 
con bonucci a disposizione come sarebbe finita?

cmq de sciglio sbaglia proprio il concetto,da li se scivoli o prendi palla o lo stendi...viceversa lo accompagni fino a che non e' costretto a mettertisi frontale

ps: sul primo gol benatia ha grosse colpe,lui lascia una prateria.....ha provato a fare quello che fa bonucci,alzarsi dalla linea,ma ha sbagliato tutte le scelte,e anche centralmente in lnea orizzontale non stringeva mai lo spazio ma lo allargava..e poi sul secondo grandissima topica sua..

Permettimi ma le tue sono considerazioni abbastanza banali..ma non hai l'esclusiva..
Voglio dire che la gente e' generalmente molto strana..nel senso che tende a ricercare sempre elementi e indizi che confermino un pregiudizio di fondo...
Sarà così per il discorso di bonucci e de sciglio per tutta la stagione..
Secondo me ne il primo ne il secondo c'entrano molto con la debacle di ieri..una sconfitta meritata persa in fase di transizione in mezzo al campo i nostri non sono stato capaci di far girare il gioco inoltre troppi errori tecnici (cuadrado era da predere a schiaffi) ed un atteggiamento di fondo un po' superficiale..
De sciglio non ha sbagliato nulla in quel frangente ha contrastato il suo avversario fino alla fine..i contrasti li puoi vincere o perdere..l'errore lo hanno fatto d costa e barzagli che non hanno acvorciato e pjanic che ha lasciato il ragazzetto della Lazio libero al centro dell'area di rigore...
Ma noi si parla di de sciglio..
Benatia non ho visto grosse falle ma ripeto purtroppo la banalità delle considerazioni generali porterà la gente il più delle volte a scambiare malfunzionamento tattico di squadra ci la mancanza di giocatori andati..

Ps
Sul primo gol la colpa e di cuadrado..ma come le vedere le partite con le bende agli occhi??
 
Permettimi ma le tue sono considerazioni abbastanza banali..ma non hai l'esclusiva..
Voglio dire che la gente e' generalmente molto strana..nel senso che tende a ricercare sempre elementi e indizi che confermino un pregiudizio di fondo...
Sarà così per il discorso di bonucci e de sciglio per tutta la stagione..
Secondo me ne il primo ne il secondo c'entrano molto con la debacle di ieri..una sconfitta meritata persa in fase di transizione in mezzo al campo i nostri non sono stato capaci di far girare il gioco inoltre troppi errori tecnici (cuadrado era da predere a schiaffi) ed un atteggiamento di fondo un po' superficiale..
De sciglio non ha sbagliato nulla in quel frangente ha contrastato il suo avversario fino alla fine..i contrasti li puoi vincere o perdere..l'errore lo hanno fatto d costa e barzagli che non hanno acvorciato e pjanic che ha lasciato il ragazzetto della Lazio libero al centro dell'area di rigore...
Ma noi si parla di de sciglio..
Benatia non ho visto grosse falle ma ripeto purtroppo la banalità delle considerazioni generali porterà la gente il più delle volte a scambiare malfunzionamento tattico di squadra ci la mancanza di giocatori andati..

la condizione fisica era palesemene deficitaria, si vedeva , arrivavano sempre dopo i laziali sulla palla, detto questo dovevi sopperire con le motivazioni, è quello che mi preoccupa, de sciglio ha sbagliato, ma ancor più grave lascia murgia tutto solo in area libero di tirare....
 
Scusami te lo chiedo con curiosità e senza ironia, ma cosa avrebbe sbagliato de sciglio?
 
Permettimi ma le tue sono considerazioni abbastanza banali..ma non hai l'esclusiva..
Voglio dire che la gente e' generalmente molto strana..nel senso che tende a ricercare sempre elementi e indizi che confermino un pregiudizio di fondo...
Sarà così per il discorso di bonucci e de sciglio per tutta la stagione..
Secondo me ne il primo ne il secondo c'entrano molto con la debacle di ieri..una sconfitta meritata persa in fase di transizione in mezzo al campo i nostri non sono stato capaci di far girare il gioco inoltre troppi errori tecnici (cuadrado era da predere a schiaffi) ed un atteggiamento di fondo un po' superficiale..
De sciglio non ha sbagliato nulla in quel frangente ha contrastato il suo avversario fino alla fine..i contrasti li puoi vincere o perdere..l'errore lo hanno fatto d costa e barzagli che non hanno acvorciato e pjanic che ha lasciato il ragazzetto della Lazio libero al centro dell'area di rigore...
Ma noi si parla di de sciglio..
Benatia non ho visto grosse falle ma ripeto purtroppo la banalità delle considerazioni generali porterà la gente il più delle volte a scambiare malfunzionamento tattico di squadra ci la mancanza di giocatori andati..

Ps
Sul primo gol la colpa e di cuadrado..ma come le vedere le partite con le bende agli occhi??

no..sul terzo gol l'errore e' di de sciglio sopra ogni cosa... il centroarea era perfettamente coperto dalla posizione di barzagli,ma a quel punto barzagli e' costretto ad andare addosso a lukaku ed ecco che si crea lo spazio dove passare la palla a murgia..
su questo non ci piove..
se vai in scivolta qualcosa devi prendere,altrimenti non vai in scivolata e tieni la posizione.

e poi la juventus presa a pallonate cosi l'ultima volta l'ho vista 4-5 anni fa nel secondo tempo a firenze..
vediamo il proseguio..se come credo la juventus fara' una fatica infernale a riconfermarsi,e kiev la vedra' col binocolo,2 domande su cosa e' cambiato tocchera farsele..vedremo
 
Scusami te lo chiedo con curiosità e senza ironia, ma cosa avrebbe sbagliato de sciglio?

a fare quella scivolata convinto di prendere la palla, rischi punizione/ rigore o appunto di lisciarla, doveva accompagnarlo sul fondo...
 
Sul 3o gol la colpa di de sciglio e' quella di aver perso il contrasto..un contrasto in quanto tale lo puoi perdere o vincere..il problema e' che lucaku vinto il contrasto aveva 10 metri di campo a disposizione..chi copriva quel campo? D costa perché si ferma in area c'era abbastanza densità per consetire un raddoppio su de sciglio..dove era barzagli pjanic perché dorme?
E tu mi parli di de sciglio??
Ripeto questa e' la banalità delle opinioni generali quelle viziate da un pregiudizio di fondo latente che purtroppo accompagnerà de sciglio sempre..e io spero che il ragazzo ritrovi la forza per uscirne da grandissimo..
 
a fare quella scivolata convinto di prendere la palla, rischi punizione/ rigore o appunto di lisciarla, doveva accompagnarlo sul fondo...

Era in velocità come fa ad accompagnarlo sul fondo lo va a contrastare con tutto il corpo e poi lucaku lo supera ma lui fa quello che può..che poi lucaku sia solo con dieci metri a disposizione non e' colpa di de sciglio ma di chi non segue e non accorcia..
 
Era in velocità come fa ad accompagnarlo sul fondo lo va a contrastare con tutto il corpo e poi lucaku lo supera ma lui fa quello che può..che poi lucaku sia solo con dieci metri a disposizione non e' colpa di de sciglio ma di chi non segue e non accorcia..

e' semplice..invece di stringere su lukaku ti allarghi..invece lui sceglie proprio di stringere,quindi e' obbligato ad andare a contrastarlo,non ci riesce e non gli prende nemmeno la gamba..piu errore di cosi...pollo.

costa se va al raddoppio,lascia milinkovic libero al limite..tant'e' che lo lascia quando su milinkovic e' tornato khedira
 
Ma cosa stai dicendo era in velocità ma come fai soltanto a pensare a ciò che hai scritto??! In corsa va a contrastare lik ali che lo salta stop la sua unica colpa e' di aver perso il contrasto..il problema di fondo e'che lucaku aveva 10 metri a disposizione e mi parli di de sciglio? D. Costa si ferma e mi parli di de sciglio? Pjanic dorme e mi parli di de sciglio ?? Kedira dorme e mi parli di de sciglio? Barzagli non si sovrappone (lo fa in ritardo) e mi parli di dedciglio??
Malafede e pregiudizio il vostro mi dispiace ma non ci sono margini per arrivare ad una discussione sensatA
 
Ma cosa stai dicendo era in velocità ma come fai soltanto a pensare a ciò che hai scritto??! In corsa va a contrastare lik ali che lo salta stop la sua unica colpa e' di aver perso il contrasto..il problema di fondo e'che lucaku aveva 10 metri a disposizione e mi parli di de sciglio? D. Costa si ferma e mi parli di de sciglio? Pjanic dorme e mi parli di de sciglio ?? Kedira dorme e mi parli di de sciglio? Barzagli non si sovrappone (lo fa in ritardo) e mi parli di dedciglio??
Malafede e pregiudizio il vostro mi dispiace ma non ci sono margini per arrivare ad una discussione sensatA

ti ripeto che li non puoi andare in scivolata senza prendere palla o gamba..altrimenti ti allarghi e accompagni.

ma guarda che poi io penso che de sciglio e' bravissimo,sono uno dei pochi che lo pensa..ma ha sempre lo stesso problema ormai da anni,per cui c'ho perso le speranze: non e' lucido...per ragioni a me oscure,e' costantemente in confusione mentale
 
lo sbaglio che fanno molti, che hanno giocato a calcetto ma non a calcio a 11, e' quello di non realizzare che le distanze nel calcio a 11 sono molto + grandi e soprattutto piu' grandi di quello che si vede in tv.Allargarsi (che poi e' la cosa piu' semplice) nel calcio a 11 e' sempre la cosa peggiore da fare, perche' non solo lasceresti cmq abbastanza spazio per il cross (soprattutto quando sei in corsa) ma quando lasci spazio rendi ancora piu' semplice farti saltare al portatore di palla farti saltare. I giocatori vanno sempre per la chiusura non perche' piace loro fare 'cagate' ma perche' e' la cosa piu' sensata da fare.
Il difensore che lascia spazio, e' il difensore che se la fa sotto/va nel pallone/non sa cosa fare. Poi 1 volta su 10 ti puo' andar bene perche' chi attacca fa la cappellata. Ma non e' la scelta migliore.

Concordo con Funk nel dire che l'errore piu' grosso non l'ha fatto certo de Sciglio nell'azione.
Poi chiaro che chi il calcio non lo gioca certe dinamiche non le capisce e da profano pensa 'che cappellata che ha fatto De Sciglio'.
 
Ma esperimenti de che, che era praticamente la squadra di Cardiff senza bonucci

Ma anche lì sperimentavano e anche quella non contava
Sono troppissssssimooo più forti puntano all' interplanetario:o
 
Le partite di giugno e agosto non contano.
 
a fare quella scivolata convinto di prendere la palla, rischi punizione/ rigore o appunto di lisciarla, doveva accompagnarlo sul fondo...

Un concetto semplicissimo che va spiegato pure 😂😂😂😂
 
Ma cosa stai dicendo era in velocità ma come fai soltanto a pensare a ciò che hai scritto??! In corsa va a contrastare lik ali che lo salta stop la sua unica colpa e' di aver perso il contrasto..il problema di fondo e'che lucaku aveva 10 metri a disposizione e mi parli di de sciglio? D. Costa si ferma e mi parli di de sciglio? Pjanic dorme e mi parli di de sciglio ?? Kedira dorme e mi parli di de sciglio? Barzagli non si sovrappone (lo fa in ritardo) e mi parli di dedciglio??
Malafede e pregiudizio il vostro mi dispiace ma non ci sono margini per arrivare ad una discussione sensatA

Scusa ma son d'accordassimo che li ci doveva essere uno a raddoppiare, anzi se uno si fosse messo sulla via di lukaku lui magari neppure avrebbe pensato di tentare quella soluzione, però de sciglio il contrasto lo perde e lo perde malissimo ed è una cosa gravissima, li un terzino serio lukaku non lo fa passare o lo fa passare con un crociato in meno...
 
Scusa ma son d'accordassimo che li ci doveva essere uno a raddoppiare, anzi se uno si fosse messo sulla via di lukaku lui magari neppure avrebbe pensato di tentare quella soluzione, però de sciglio il contrasto lo perde e lo perde malissimo ed è una cosa gravissima, li un terzino serio lukaku non lo fa passare o lo fa passare con un crociato in meno...

Se dobbiamo preoccuparci di raddoppiare lukaku allora il calcio è finto, se giochiamo contro Neymar in quanti devono aiutare lo piglio ?
 
Scusa ma son d'accordassimo che li ci doveva essere uno a raddoppiare, anzi se uno si fosse messo sulla via di lukaku lui magari neppure avrebbe pensato di tentare quella soluzione, però de sciglio il contrasto lo perde e lo perde malissimo ed è una cosa gravissima, li un terzino serio lukaku non lo fa passare o lo fa passare con un crociato in meno...

Tu lukaku non lo conosci nemmeno e parli a sproposito mosso da un pregiudizio nei confronti di de sciglio.. Per dirti ci fosse stato licht al suo posto avresti dato la colpa a pjanic che si perde il ragazzetto al centro da solo.
 
ammaxza dove si sta arriva su sto thread..tra un Po de sciglo migliore in campo...allegri dice che sul 3 a 2 son stati polli,chissà a chi si riferisce
 
Indietro