Trapani e avvitatori

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

sologin

Gianni Gianni Gianni
Registrato
19/4/07
Messaggi
2.452
Punti reazioni
145
Amici, mi servono dei consigli sugli strumenti in oggetto; il motivo è semplice: siccome non li posseggo, ogni volta devo chiedere allo suocero... siccome da qualche mese ho cambiato casa devo fare una serie di sistemazioni e vorrei affrancarmi.
Usi: domestico, non devo trovare il petrolio, superfici su cui battere sono le classiche mattoni, legno, cartongesso, forse cemento.
Marche: non sono razzista ma preferirei marche note così in caso di guasti (ops :ambulanza:) riesco a trovare assistenza
Obbiettivo: evitare di buttare soldi comrpando una ferrari e guidarla ai 50 all'ora.
Compro su internet o su leroy merlin, bricocenter, bricoman, faidateguercio, ferramenta di zona.
Ad es, un trapano del genere a 60 euro come lo giudicate?
TRAPANO 500W PSB 500 RE - BOSCH
POTENZA :500 W
· CAPACITA’ MAX FORATURA:
Legno: 25 mm
Acciaio: 8 mm
Calcestruzzo: 10 mm
· VELOCITA’ A VUOTO :3000 giri/min
· PESO :1,6 kg

in alternativa c'è questo a 99 euro
PSB 750 RCE-BOSCH
· POTENZA :750 W
· CAPACITA’ MAX FORATURA:
Legno: 30 mm
Acciaio: 12 mm
Calcestruzzo: 14 mm
· VELOCITA’ A VUOTO :3000 giri/min
· PESO :1,8 kg

Per gli avvitatori, any idea?
 
Ti consiglierei un trapano decente (almeno un 100 euro) e un avvitatore al minor prezzo che trovi.

my 2 cents...

Io ho un trapano bosch che mi hanno regalato, onesto, fa il suo lavoro... spesa penso non più di 50-60 euro.

Ho un avvitatore preso in offerta al brico a 9,90. Fin'ora funziona ma ha solo un anno. Certo non mi aspetto grandi cose, ma d'altronde non è che lavoro a Mondo Convenienza... ;)
 
io ho il bosch da 550 W ... fa il suo lavoro ma a forare il calcestruzzo fai un po fatica

per quanto riguarda gli avvitatori il meglio sarebbero quelli con batteria al litio perchè pesano meno ed hanno batteria di maggior durata ma non ne ho visto a meno di 70 €
 
io ho il bosch da 550 W ... fa il suo lavoro ma a forare il calcestruzzo fai un po fatica

per quanto riguarda gli avvitatori il meglio sarebbero quelli con batteria al litio perchè pesano meno ed hanno batteria di maggior durata ma non ne ho visto a meno di 70 €

Bè se ti serve per qualche lavoretto dentro casa fa il suo dovere.... Se invece devi bucare una colonna di cemento armato li probabilmente fa fatica anche il makita da 300 euro...
 
Ho comprato due parkside,è un marchio distribuito da lidl e posso garantirti che hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale.Pensa,uno è per il cemento armato,attacco sds 1000w,ho speso meno di 60 euro.
Ho lavorato per anni nel campo elettrico e posso dirti che fanno il loro lavoro.
 
Non aggiungo niente perchè anche i miei sono Bosch....sapete una cosa? Ai bambini piace usare l'avvitatore, per montare i mobili Ik.. è un po' come avere dei grandi Lego.
 
io ho sempre saputo che la migliore è makita, mentre black deker che nn so come si scrive e bosh sono sempre dei buoni prodotti ....
 
Amici, mi servono dei consigli sugli strumenti in oggetto; il motivo è semplice: siccome non li posseggo, ogni volta devo chiedere allo suocero... siccome da qualche mese ho cambiato casa devo fare una serie di sistemazioni e vorrei affrancarmi.
Usi: domestico, non devo trovare il petrolio, superfici su cui battere sono le classiche mattoni, legno, cartongesso, forse cemento.
Marche: non sono razzista ma preferirei marche note così in caso di guasti (ops :ambulanza:) riesco a trovare assistenza
Obbiettivo: evitare di buttare soldi comrpando una ferrari e guidarla ai 50 all'ora.
Compro su internet o su leroy merlin, bricocenter, bricoman, faidateguercio, ferramenta di zona.
Ad es, un trapano del genere a 60 euro come lo giudicate?
TRAPANO 500W PSB 500 RE - BOSCH
POTENZA :500 W
· CAPACITA’ MAX FORATURA:
Legno: 25 mm
Acciaio: 8 mm
Calcestruzzo: 10 mm
· VELOCITA’ A VUOTO :3000 giri/min
· PESO :1,6 kg

in alternativa c'è questo a 99 euro
PSB 750 RCE-BOSCH
· POTENZA :750 W
· CAPACITA’ MAX FORATURA:
Legno: 30 mm
Acciaio: 12 mm
Calcestruzzo: 14 mm
· VELOCITA’ A VUOTO :3000 giri/min
· PESO :1,8 kg


a filo secondo me:

MULTIFUNZIONE
Leroy Merlin

Leroy Merlin
Per gli avvitatori, any idea?

NO MULTIFUNZIONE

Leroy Merlin

TASSELLATORI


Leroy Merlin


ma cerchi un avvitatore o un trapano? o entrambi? lo vuoi con il filo o senza?
 
Ultima modifica:
Io sono d'accordo con Antibody: so benissimo che differenza ci sia tra Festool e Makita (o Bosch blu) e tra queste e Parkside.
Se si decide di non scegliere un prodotto pro, i Parkside sono una buona scelta per rapporto qualità/prezzo (nel senso che valgono quanto, se non di più, della serie hobbystica delle case più famose pur costando un pezzo meno)...in aggiunta, 30 giorni per recedere (soldi in mano) e 3 anni di garanzia totale (e per gli apparecchi a filo, 3 o 4mt di cavo...certe volte il costo del cavo sembra superare quello dell'utensile :D).

Nel caso, domani c'è in offerta l'avvitatore a batteria 12V a 35€
 
Io sono d'accordo con Antibody: so benissimo che differenza ci sia tra Festool e Makita (o Bosch blu) e tra queste e Parkside.
Se si decide di non scegliere un prodotto pro, i Parkside sono una buona scelta per rapporto qualità/prezzo (nel senso che valgono quanto, se non di più, della serie hobbystica delle case più famose pur costando un pezzo meno)...in aggiunta, 30 giorni per recedere (soldi in mano) e 3 anni di garanzia totale (e per gli apparecchi a filo, 3 o 4mt di cavo...certe volte il costo del cavo sembra superare quello dell'utensile :D).

Nel caso, domani c'è in offerta l'avvitatore a batteria 12V a 35€


Ciao,
caspita, mi serve di scorta da tenere in casa, dove trovo l'offerta alla Lidl

Festool numero1OK!
 
Ciao,
caspita, mi serve di scorta da tenere in casa, dove trovo l'offerta alla Lidl

Festool numero1OK!
Pronti, se ne parlava in dettaglio su Il Legno...domani parte l'offerta LIDL (poi tolgo il link perchè non so se si può fare...e tanto scade la pagina e quindi sarebbe inutile).

p.s. io ho la versione 10.8V e non mi posso lamentare.
 
Com'è il misuratore di distanza in offerta?

Per 12 euro quasi quasi... se fa degnamente il suo lavoro....

LIDL
 
un trapano con filo e un avvitatore, per cui direi un multifunzione; i due modelli che ho inserito, svoglono entrambe queste funzioni?

Io li prenderei separati.

Un trapano buonino

Un avvitatore anche scarso...

Nella mia esperienza l'avvitatore serve compatto e piccolino, un multifunzione rischi di non poterlo utilizzare per alcune cose.

E poi l'avvitatore è comunque soggetto a meno sollecitazioni rispetto ad un trapano...
 
Indietro