Trasferimento titoli (comprese plus e minusvalenze): problematiche e tempistiche

trasferimento titoli sanpaolobancodinapoli

qualcuno conosce il costo di trasferimento titoli che pratica sanpaolobancodinapoli? non sono riuscito a saperlo in nessun modo!! neanche in filiale.......!
 
La verità è che non te lo vogliono dire.

In agenzia devono esserci i FIA, Fogli Informativi Analitici, con tutte le condizioni dettagliate di tutti i servizi.

E ripeto che sono loro a non volertelo dire.
 
Trasferimento titoli italia

Volevo sapere come fare per trasferire titoli italiani da un conto fineco ad un altro conto fineco?


Grazie anticipate a chi mi potesse essere d'aiuto.
 
Se i conti correnti/custodia titoli sono intestati alla/e stessa/e persona/e non
dovrebbero esserci problemi
 
nameu8e1 ha scritto:
Se i conti correnti/custodia titoli sono intestati alla/e stessa/e persona/e non
dovrebbero esserci problemi


:mmmm:

dovrebbe essere scontato che la persona è la stessa....non credo sia possibile spostare titoli tra due persone differenti...sarebbe una donazione :mmmm:
 
chiccochicco ha scritto:
:mmmm:

dovrebbe essere scontato che la persona è la stessa....non credo sia possibile spostare titoli tra due persone differenti...sarebbe una donazione :mmmm:

:no:
Allora piu precisamente devo spostare dal mio conto fineco delle azioni su un altro conto fineco intestato ad un'altra persona ( moglie )...volevo sapere come fare, cioè se era possibile eseguire l'operazxione collegandomi direttamente da casa sul proprio conto , o devo aspettare che riaprono le banche il 27?
E se eventualmente ci sono dei costi?...


Grazie
 
crazyM ha scritto:
:no:
Allora piu precisamente devo spostare dal mio conto fineco delle azioni su un altro conto fineco intestato ad un'altra persona ( moglie )...volevo sapere come fare, cioè se era possibile eseguire l'operazxione collegandomi direttamente da casa sul proprio conto , o devo aspettare che riaprono le banche il 27?
E se eventualmente ci sono dei costi?...


Grazie

Ciao,
a me risulta che non è possibile trasferire azioni ad un dossier titoli con diversa intestazione, poiché si tratta di titoli nominativi. Diverso il caso se fossero obbligazioni, pagando l'eventuale imposta sui cap gains...

Saluti
 
Trasferimento titoli da Unicredit a Fineco

Ciao.

I miei genitori sono in procinto di chiudere il c/c Unicredit per passare ad un conto Fineco.

Ho dei dubbi legati al trasferimento titoli:
- è possibile richiedere il trasferimento titoli (e quindi la chiusura del deposito amministrato) senza (almeno per il momento) estinguere il vecchio c/c?
- l'attuale c/c Unicredit è cointestato ai miei genitori. Nel caso in cui il nuovo c/c fosse cointestato anche a mio fratello, sarebbe possibile effettuare il trasferimento titoli, o potrebbe essere considerata come una donazione?

Grazie
 
nn so di che "titoli" si tratta ma potresti venderli e poi ricomprarli una volta aperto il conto , trasferire i titoli ha un costo .......
sul fatto di poter chiudere il dossier indipendentemente dal c/c la maggiorparte delle banche chiedono la chiusura di entrambi ma vediamo se sul fol qualkuno a esperienze dirette.
 
plasmonit ha scritto:
nn so di che "titoli" si tratta ma potresti venderli e poi ricomprarli una volta aperto il conto , trasferire i titoli ha un costo .......
sul fatto di poter chiudere il dossier indipendentemente dal c/c la maggiorparte delle banche chiedono la chiusura di entrambi ma vediamo se sul fol qualkuno a esperienze dirette.

Con Unicredit il trasferimento titoli è gratuito (è uno dei pochi punti favorevoli): link
 
Puoi trasferire i titoli senza chiudere il c/c e/o il dossier titoli.

Il trasferimento deve mantenere l'esatta intestazione iniziale, altrimenti si considera cessione e si calcola anche il capital gain.
 
Voltaire ha scritto:
Puoi trasferire i titoli senza chiudere il c/c e/o il dossier titoli.

Il trasferimento deve mantenere l'esatta intestazione iniziale, altrimenti si considera cessione e si calcola anche il capital gain.

Grazie.
Che tu sappia è possibile, successivamente all'apertura del c/c con Fineco, aggiungere un cointestatario?
 
Non si può. Devi chiudere il conto ed aprirne un altro.

E se anche si potesse fare, il cambio di intestazione porterebbe alla situazione indicata sopra.
 
Un mese fa lamia ragazza ha deciso di chiudere il conto Unicredit per passare a Fineco.
Dopo aver aperto il conto Fineco, ha chiesto lo spostamento dei titoli da Unicredit a Fineco.
Tempo 3 giorni lavorativi e i titoli erano passati da UNicredit a fIneco, e senza spendere un centesimo.
Se proprio non c'è necessità, mi sembra inutile vendere e riacquistare
 
Voltaire ha scritto:
Non si può. Devi chiudere il conto ed aprirne un altro.

E se anche si potesse fare, il cambio di intestazione porterebbe alla situazione indicata sopra.

ti ho mandato un mp..sono anch'io interessato a chiudere un conto e trasferire i titoli sul nuovo,possibilmente spendendo nulla o il minimo possibile. :bow:
 
Pongo una domanda a nome di mio cognato, in procinto anche lui di trasferirsi
Per quanto riguarda il trasferimento titoli è necessario recarsi in filiale oppure basta inviare la comunicazione che Fineco mette a disposizione sul proprio sito per posta raccomandata? Questa comunicazione va inviata alla filiale oppure a un qualche ufficio titoli unicredit?
 
tuttologist ha scritto:
Pongo una domanda a nome di mio cognato, in procinto anche lui di trasferirsi
Per quanto riguarda il trasferimento titoli è necessario recarsi in filiale oppure basta inviare la comunicazione che Fineco mette a disposizione sul proprio sito per posta raccomandata? Questa comunicazione va inviata alla filiale oppure a un qualche ufficio titoli unicredit?

E' sufficiente la comunicazione FINECO mandata per posta alla filiale.Ma se vuoi essere sicuro di accorciare i tempi, la comunicazione che va a Unicredit (conto da chiudere) è meglio se la consegni di persona
 
chiccochicco ha scritto:
Un mese fa lamia ragazza ha deciso di chiudere il conto Unicredit per passare a Fineco.
Dopo aver aperto il conto Fineco, ha chiesto lo spostamento dei titoli da Unicredit a Fineco.
Tempo 3 giorni lavorativi e i titoli erano passati da UNicredit a fIneco, e senza spendere un centesimo.
Se proprio non c'è necessità, mi sembra inutile vendere e riacquistare

Sai mica se è possibile trasferire i titoli senza chiudere il c/c?

Un'altra domanda: qual è il modo più rapido per aprire un nuovo c/c Fineco? Direttamente col promotore? Dite che avere le nuove coordinate entro il 10 gennaio è una mission impossible?
 
Indietro