Trasferimento titoli e prezzo medio di carico e prezzo medio di carico: uno uguale e

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Titoli in carico prezzo la banca A: titolo a prezzo medio di carico 10 e prezzo medio di carico fiscale a 10,1

Titolo trasferito alla banca B e presso a prezzo medio di carico 5 e prezzo medio di carico fiscale 10,1

Quindi il prezzo medio di carico e cambiato ma è rimasto invece uguale il prezzo medio di carico fiscale.

Ovviamente l'intestazione del c/titoli è rimasta immutata.

E' corretto quello che ha fatto la banca?

Se si va andasse a vendere la minusvalenza maturata verrebbe calcolata su pmc o sul pmcf?
 
Ciao,
da che banca a che banca?

Purtroppo sto scoprendo che tutte le banche fanno così: quando trasferiscono i titoli mettono come prezzo di carico il prezzo di mercato del giorno di trasferimento e NON il prezzo di carico originario (cioè quanto li avevi pagati tu).
Il prezzo medio fiscale però loro ce l'hanno e lo usano per caricare plus e minusvalenze, quello me l'hanno confermato.

Solo che facendo così non si capisce più niente di perdite e profitti.
Io ho trasferito i titoli da Fineco a Banca Sella e hanno fatto così. Ho chiesto a Widiba e anche loro fanno la stessa cosa!

Possibile che non ci sia un modo per vedere le proprie azioni con il loro prezzo di acquisto VERO?
 
Ciao,
da che banca a che banca?

Purtroppo sto scoprendo che tutte le banche fanno così: quando trasferiscono i titoli mettono come prezzo di carico il prezzo di mercato del giorno di trasferimento e NON il prezzo di carico originario (cioè quanto li avevi pagati tu).
Il prezzo medio fiscale però loro ce l'hanno e lo usano per caricare plus e minusvalenze, quello me l'hanno confermato.

Solo che facendo così non si capisce più niente di perdite e profitti.
Io ho trasferito i titoli da Fineco a Banca Sella e hanno fatto così. Ho chiesto a Widiba e anche loro fanno la stessa cosa!

Possibile che non ci sia un modo per vedere le proprie azioni con il loro prezzo di acquisto VERO?
Anche a distanza di anni il tuo post mi è stato utile. L'importante per me è che sappiano il vero costo iniziale del titolo.
 
Indietro