Trawell (ex Safe Bag): si riuscirà a prendere il volo?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
La semestrale c'è già nel sito trawell, è spiegata molto chiaramente la motivazione degli ammortamenti spiegata con il cambio della gestione delle licenze e dei leasing (vedi pagina 32 e 33) che da un lato fadiminuire gli oneri per servizi (aumentando l'ebtda)dall'altro fanno aumentare gli ammortamenti e diminuire l'ebit
grazie, vado a leggerla.
Aspetto ISP e la revisione del target
 
bella semestrale
unica cosa che mi convince poco è l'utile di competenza del gruppo cosi' basso rispetto all'utile netto complessivo
qualcuno sa come giustificare questo aspetto ? nel gruppo ci sono aziende in cui c'è una presenza significativa di soci terzi ?
 
bella semestrale
unica cosa che mi convince poco è l'utile di competenza del gruppo cosi' basso rispetto all'utile netto complessivo
qualcuno sa come giustificare questo aspetto ? nel gruppo ci sono aziende in cui c'è una presenza significativa di soci terzi ?

C'è un accordo per l'aeroporto di Miami i cui utili sono divisi al 50% tra Trawell e Secur Wrap.
 
pensavo una risposta diversa del titolo
 
horror qui ..pure sostravel..relatech..circle cosi cosi..xasta diva horror..aspetto dati di neos solid e sciuker poi la bestemmia sara d'obbligo..

Riattacca quota 10 ma in maniera seria stavolta, l'altra volta il movimento fortemente speculativo ha prodotto comunque 360mila euro di warrant convertiti in azioni, i dati estremamente positivi stavolta faranno altrettanto. L'azienda ha trovato la strada maestra ma ha bisogno di soldi per investire in altri mercati (il mercato asiatico e sud americano sono scoperti) e ha capito la conversione dei warrant è possibile considerando che con un ebtda di 7mni ed un utile di 2, qualcuno ci vede un sicuro rialzo del titolo (vedi report di intesa a 12,5).

Mi accontenterò se resterà sopra gli 8,5 fino alla prossima estate :sperem:

Ecco, io continuo a sperare. Magari ci vogliono un paio di gg perché il mercato recepisca :D ( :terrore: )
 
Conti della serva che mi fanno dubitare nonostante l'azienda migliori di semestre in semestre in termini di ebtda ebit e indebitamento.
L'utile del primo semestre 2023 è 1,5mni euro, quello pero' dei soci trawell (noi) e non di terzi è 263mila.
Ora, andando a vedere chi sono i terzi scopro che Francia Russia,Miami Atene, Cile ed Estonia hanno altri soci con quote di circa il 50%, pertanto la somma di questi ai terzi genera un utile di 1,26 mni di euro (bravi) e a noi di Trawell altri 1,26mni di euro di Utili =totale utili primo gruppo 2,5mni. Questo vuol dire che l'altro 50% (Italia in primis, Portogallo,Zurigo, Canada ecc) portano una forte perdita di circa 1mne nei primi 6 mesi? Non bene, anche se l'anno scorso facendo lo stesso calcolo, il secondo gruppo aveva totalizzato una perdita di 1,5mni nei primi 6 mesi.
 
Conti della serva che mi fanno dubitare nonostante l'azienda migliori di semestre in semestre in termini di ebtda ebit e indebitamento.
L'utile del primo semestre 2023 è 1,5mni euro, quello pero' dei soci trawell (noi) e non di terzi è 263mila.
Ora, andando a vedere chi sono i terzi scopro che Francia Russia,Miami Atene, Cile ed Estonia hanno altri soci con quote di circa il 50%, pertanto la somma di questi ai terzi genera un utile di 1,26 mni di euro (bravi) e a noi di Trawell altri 1,26mni di euro di Utili =totale utili primo gruppo 2,5mni. Questo vuol dire che l'altro 50% (Italia in primis, Portogallo,Zurigo, Canada ecc) portano una forte perdita di circa 1mne nei primi 6 mesi? Non bene, anche se l'anno scorso facendo lo stesso calcolo, il secondo gruppo aveva totalizzato una perdita di 1,5mni nei primi 6 mesi.
Ma alla fine dei mastruzzi sulla semestrale....è o non è cheap?
 
Ma alla fine dei mastruzzi sulla semestrale....è o non è cheap?

Si, perchè continuando così chiude a fine anno con 3,5mni di euro di utile (se non svalutano ancora la Russia), un ebtda di almeno 8, un debito di 5 ed è destinata a crescere negli anni successivi, da qualsiasi parte la si guardi vale di piu' del 21mni che capitalizza. Confermo quanto previsto da intesa, prezzo obiettivo 12,5 capitalizzazione giusta 30mni
 
Si, perchè continuando così chiude a fine anno con 3,5mni di euro di utile (se non svalutano ancora la Russia), un ebtda di almeno 8, un debito di 5 ed è destinata a crescere negli anni successivi, da qualsiasi parte la si guardi vale di piu' del 21mni che capitalizza. Confermo quanto previsto da intesa, prezzo obiettivo 12,5 capitalizzazione giusta 30mni
Ovviamente la mia era una domanda retorica.
Il titolo è molto cheap....e se non si muoverà a breve lo farà verso il 17 ottobre col nuovo piano industriale presentato agli analisti
 
Storicamente il secondo semestre è sempre meglio avendo dentro i voli estivi e anche quelle di dicembre.
 
Storicamente il secondo semestre è sempre meglio avendo dentro i voli estivi e anche quelle di dicembre.
ma infatti la revisione del Piano è consequenziale....con un primo semestre top, l'aspettativa è per un secondo alla grande (e loro i dati gestionali luglio/agosto/settembre li hanno già visti ben bene).
E l'altro punto è l'atteso abbattimento consistente della PFN sul fine 2023...

Insomma, per rivedere il P.I. i numeri devono essere CERTI e RILEVANTI.
 
Se qualcuno fosse interessato al mondo sostravel trawell, c'è l'incontro con gli investitori di sostravel alle 15, trovate le credenziali sul linkedin di sostravel
 
Oggi brutta.... speravo non volesse tornare sotto gli 8€...
 
Nei prossimi giorni potrebbe rimbalzare visto il supporto a 7 e la presentazione del nuovo piano industriale.
 
Nei prossimi giorni potrebbe rimbalzare visto il supporto a 7 e la presentazione del nuovo piano industriale.
Penso anch'io, anche se mi ha stupito questa discesa da 8,50 a 7,10 in 10 sedute (anche se con pochissimi volumi)
 
Indietro