trevi...i trevisani e la brasiliana ******

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

saipem ha vinto commesse..maire tecn..proprio poco fa ha vinto commesse..manca all'appello solo trevi...puo essere questione di giorni....io compro....anzi incremento...
 
http://corrieredibologna.corriere.it/corriereimprese/27-06IMPRESEBologna_BOOKMUL.pdf

A Pag.5 l' intervista a Stefano Trevisani un anno fa quando disse:

«La nostra scelta di business diversificata, che si poggia su Oil & Gas e costruzioni speciali, alla fine
sembra essere più bilanciata. Questo non toglie che lavoriamo per creare valore e portare il titolo
a valori più congrui
. Oggi siamo quotati a meno della metà del patrimonio netto: non ha senso.
Siamo un gruppo solido con una forte struttura patrimoniale
e in due settori che nel medio lungo
termine sono strategici. Siamo fiduciosi di ritornare a trend soddisfacenti»

Allora quotava circa 1,2€ con patrimonio netto di circa 530 milioni (circa il 40% del patrimonio netto)
Ora quota 0,74€ con un patrimonio netto di circa 440 milioni (circa il 30% del patrimonio netto)

Per cosa hanno lavorato ?
 
saipem ha vinto commesse..maire tecn..proprio poco fa ha vinto commesse..manca all'appello solo trevi...puo essere questione di giorni....io compro....anzi incremento...

Trevi non ha più soldi per vincere le commesse. Se vuole vincere delle commesse deve presentare delle offerte vantaggiose ma anche chiedere anticipi sui compensi oppure farsi finanziare dalle banche.
Questo significherà poi portare a casa bassi margini di guadagno quando va bene e se fanno altri errori sci rimettono.

E le interlocuzioni con le banche finanziatrici per lo standstill a che punto sono ?
 
Ultima modifica:
Trevi non ha più soldi per vincere le commesse. Se vuole vincere delle commesse deve presentare delle offerte vantaggiose ma anche chiedere anticipi sui compensi oppure farsi finanziare dalle banche.
Questo significherà poi portare a casa bassi margini di guadagno quando va bene e se fanno altri errori sci rimettono.

E le interlocuzioni con le banche finanziatrici per lo standstill a che punto sono ?

Ciò che dici è vero ma non dimentichiamo che in ballo c'è la commessa madre della diga di Mosul (sempre che il governo Iracheno voglia appaltarlo)il rifacimento di tutto il mantello della diga valore più di 2 miliardi di € chissà quanti di questi 2 MIL Trevi riuscirà ad aggiudicarsene ?
 
Ciò che dici è vero ma non dimentichiamo che in ballo c'è la commessa madre della diga di Mosul (sempre che il governo Iracheno voglia appaltarlo)il rifacimento di tutto il mantello della diga valore più di 2 miliardi di € chissà quanti di questi 2 MIL Trevi riuscirà ad aggiudicarsene ?

Beh in tal caso dovranno passare molti mesi perchè gli iracheni non dispongono di tutti quei soldi visto che per riparare la diga hanno utilizzato i fondi del FMI.
Aiuterebbe molto l' Iraq ( e Trevi) l' aumento del prezzo del petrolio che a quel punto potrà fare investimenti per l' estrazione del petrolio e per costruire una nuova diga più sicura.

Nel frattempo, nella speranza che venga scelta Trevi, temo che continuerà a perdere valore.
 
Ciò che dici è vero ma non dimentichiamo che in ballo c'è la commessa madre della diga di Mosul (sempre che il governo Iracheno voglia appaltarlo)il rifacimento di tutto il mantello della diga valore più di 2 miliardi di € chissà quanti di questi 2 MIL Trevi riuscirà ad aggiudicarsene ?
:D
 
trevi sta approntando un piano industriale credibile per presentare alle banche e quindi ottenere lo standstill...in iraq trevi e' messa bene e potrebbe beneficiare di ulteriori milionarie commesse...
 
Va a lavorare...

Capra totale stattene zitto da quando era a tre insultavi chiunque parlasse in modo reale di trevi perché sec te risaliva sempre😂.. se tu avessi un minimo di dignità che nn hai dovresti stre zitto e strisciare via da qui... incapace..
 
Capra totale stattene zitto da quando era a tre insultavi chiunque parlasse in modo reale di trevi perché sec te risaliva sempre😂.. se tu avessi un minimo di dignità che nn hai dovresti stre zitto e strisciare via da qui... incapace..

in effetti stavolta non posso darti torto
 
http://corrieredibologna.corriere.it/corriereimprese/27-06IMPRESEBologna_BOOKMUL.pdf

A Pag.5 l' intervista a Stefano Trevisani un anno fa quando disse:

«La nostra scelta di business diversificata, che si poggia su Oil & Gas e costruzioni speciali, alla fine
sembra essere più bilanciata. Questo non toglie che lavoriamo per creare valore e portare il titolo
a valori più congrui
. Oggi siamo quotati a meno della metà del patrimonio netto: non ha senso.
Siamo un gruppo solido con una forte struttura patrimoniale
e in due settori che nel medio lungo
termine sono strategici. Siamo fiduciosi di ritornare a trend soddisfacenti»

Allora quotava circa 1,2€ con patrimonio netto di circa 530 milioni (circa il 40% del patrimonio netto)
Ora quota 0,74€ con un patrimonio netto di circa 440 milioni (circa il 30% del patrimonio netto)

Per cosa hanno lavorato ?
....

Stefano Trevisan purtroppo ormai non fa più nemmeno ridere.. credo che ormai non gli dia più credito nemmeno il chiosco delle piadine di Igea Marina..
 
Finché il petrolio resta su questi livelli trevi faticherà a prender commesse con buoni margini
 
Capra totale stattene zitto da quando era a tre insultavi chiunque parlasse in modo reale di trevi perché sec te risaliva sempre😂.. se tu avessi un minimo di dignità che nn hai dovresti stre zitto e strisciare via da qui... incapace..

va a zappare buffone, senza offesa per gli agricoltori....
 
Capra totale stattene zitto da quando era a tre insultavi chiunque parlasse in modo reale di trevi perché sec te risaliva sempre😂.. se tu avessi un minimo di dignità che nn hai dovresti stre zitto e strisciare via da qui... incapace..

trova un post dove io sostengo che deve salire sempre, pagliaccio...
 
trova un post dove io sostengo che deve salire sempre, pagliaccio...

per onor di cronaca , visto che questo 3d lo leggo e ci scrivo da anni,posso dire che effettivamente tu non hai mai pompato il titolo.....ma nello stesso tempo hai sempre criticato pesantemente e ironicamente (tanto che a volte mi facevi piacevolmente sorridereOK!) ognuno che ne parlasse male:o......ritengo che ,anche tu, visto l'evolversi degli eventi, potresti assumere una visione piu' critica ,evitando di osteggiare ogni "denigratore" a prescindere......non avermene, ciao
 
Ciao Franci, l andamento societario e di conseguenza azionario era ed è palesemente sotto gli occhi di tutti...il mio era soprattutto un contrastare uno stucchevole quanto inutile perseverare nel buttare me.rda su una società già tramortita di suo...che senso ha dare target assurdi e evidenziare che "sta scendendo anche oggi mentre il listino è verde" mentre quelle poche volte che capita il contrario sparire mestamente...riassumendo,cerco solo di difendere la "mia creatura " a volte con mezzi un po aggressivi...;)
 
Ciao Franci, l andamento societario e di conseguenza azionario era ed è palesemente sotto gli occhi di tutti...il mio era soprattutto un contrastare uno stucchevole quanto inutile perseverare nel buttare me.rda su una società già tramortita di suo...che senso ha dare target assurdi e evidenziare che "sta scendendo anche oggi mentre il listino è verde" mentre quelle poche volte che capita il contrario sparire mestamente...riassumendo,cerco solo di difendere la "mia creatura " a volte con mezzi un po aggressivi...;)

ti capisco....e come gia detto , parecchie volte ho molto apprezzato la tua vena ironica:clap:......il fatto poi che molti personaggi appaiano solo nei momenti di trend negativi per poi sparire in caso di inversione e' pratica comune su molti titoli:o....il fatto che parli di "tua creatura" mi fa pensare che tu sia rimasto impantanato qui e la cosa mi dispiace:rolleyes:......ti auguro , come agli altri invischiati qui , di uscirne con il minor danno possibile , anche se il futuro io lo vedo molto problematico:rolleyes: ......qui la struttura aziendale e' mastodontica (mi pare si parli di 6000dipendenti), i margini risicati, i costi quasi fuori controllo, e il management probabilmente non all'altezza:o......una soluzione potrebbe essere quella di essere acquisiti da un competitor , ma in quel caso penso che il retail,potrebbe subire perdite ulteriori......visto che chi subentra dovra' accollarsi enormi debiti e lo fara' a prezzi infimi:rolleyes:......chiaramente felicissimo di sbagliarmi
 
ti capisco....e come gia detto , parecchie volte ho molto apprezzato la tua vena ironica:clap:......il fatto poi che molti personaggi appaiano solo nei momenti di trend negativi per poi sparire in caso di inversione e' pratica comune su molti titoli:o....il fatto che parli di "tua creatura" mi fa pensare che tu sia rimasto impantanato qui e la cosa mi dispiace:rolleyes:......ti auguro , come agli altri invischiati qui , di uscirne con il minor danno possibile , anche se il futuro io lo vedo molto problematico:rolleyes: ......qui la struttura aziendale e' mastodontica (mi pare si parli di 6000dipendenti), i margini risicati, i costi quasi fuori controllo, e il management probabilmente non all'altezza:o......una soluzione potrebbe essere quella di essere acquisiti da un competitor , ma in quel caso penso che il retail,potrebbe subire perdite ulteriori......visto che chi subentra dovra' accollarsi enormi debiti e lo fara' a prezzi infimi:rolleyes:......chiaramente felicissimo di sbagliarmi

Condivido e rimango comunque fiducioso...OK! Saluti!
 
io son fuori ma se cambiasse l'AD sarei pronto a rientrare purtroppo ho perso totalmente fiducia nei trevisani
 
Indietro