Trezor [Hardware Wallet]

Al momento l'unico difetto che gli trovo e' la mancanza del bluetooth, ma considerando che lo userei principalmente con il PC e non con lo smartphone non lo vedo un grosso problema per me, ma potrebbe esserlo per altri.
Il fatto che non abbia interfaccia Bluetooth mi sembra un valido punto a favore di Trezor. Da un HW chiedo la MASSIMA sicurezza, non la massima comodità. E chiaramente il Bluetooth potrebbe essere un notevole punto critico per quanto riguarda la sicurezza.
 
Per pura curiosità...se io configurassi due trezor con il medesimo seed...avrei due wallet sincronizzati...?
In altre parole potrei utilizzare l'uno o l'altro indifferentemente avendo le mie posizioni sempre sincronizzate...?
Grazie
 
Per pura curiosità...se io configurassi due trezor con il medesimo seed...avrei due wallet sincronizzati...?
In altre parole potrei utilizzare l'uno o l'altro indifferentemente avendo le mie posizioni sempre sincronizzate...?
Grazie
Si
 

Grazie.
In pratica potrei dunque utilizzare l'uno o l'altro indifferentememte per gestire le mie criptovalute..ed il loro saldo si aggiornerebbe automaticamente tutte le volte che il Trezor venisse collegato alla blockchain..

E' corretto..?
 
Grazie.
In pratica potrei dunque utilizzare l'uno o l'altro indifferentememte per gestire le mie criptovalute..ed il loro saldo si aggiornerebbe automaticamente tutte le volte che il Trezor venisse collegato alla blockchain..

E' corretto..?
Si di nuovo🙂
Fisicamente non sono in nessun wallet.
Un wallet è solo una interfaccia (come ce ne sono altre) x capire quali fondi (coins) siano legati a una determinata key. Fondi che sono in rete - sono scritti indelebilmente sulla blockchain di riferimento.
 
Si di nuovo🙂
Fisicamente non sono in nessun wallet.
Un wallet è solo una interfaccia (come ce ne sono altre) x capire quali fondi (coins) siano legati a una determinata key. Fondi che sono in rete - sono scritti indelebilmente sulla blockchain di riferimento.

quoto sopra magari è controintuitivo, le monete non sono sul trezor. E' questo (anche) il bello del discorso criptovalute se ci pensi.
 
Si di nuovo🙂
Fisicamente non sono in nessun wallet.
Un wallet è solo una interfaccia (come ce ne sono altre) x capire quali fondi (coins) siano legati a una determinata key. Fondi che sono in rete - sono scritti indelebilmente sulla blockchain di riferimento.

Grazie ancora...
 
Indietro