Trieste: violentata 17enne in stazione.

Sir Wildman

The White Knight
Registrato
21/6/03
Messaggi
90.866
Punti reazioni
5.008
Trieste, violentata studentessa di 17 anni: arrestato 26enne. "L'ha attirata fingendo di avere bisogno di aiuto" - Il Fatto Quotidiano

Attirata in un vagone dismesso con una richiesta d'aiuto (quindi premeditata), violentata, picchiata. L'hanno ritrovata addirittura per terra dopo che vagava
in totale stato di choc ben lontana dalla stazione (sempre in centro comunque). Chissa' quanti anni gli ci vorranno a sta poveretta per tornare
ad una vita normale.

Il tizio era gia' noto per alcolismo e episodi di violenza in famiglia.
 
boldriname vario .... non pervenuto.....
 
sia chiaro: premesso che il tizio va preso a calci sulle OO...

lasciatemi pero' dire: ragazza 17enne, vedi sbandato molto + grande e ci vai fino ai carri ferroviari abbandonati? (non so se la conoscete ma significa a trieste andare un gran bel pezzo fuori mano fuori stazione fuori luci fuori dal traffico delle persone con molto rumore delle auto su miramare.

non è che sta raga sia proprio un fulmine di intelligenza eh! (sempre che, a malincuore mi vien da pensare, non ci sia dell'altro sotto, tipo droghe ecc.)
 
sia chiaro: premesso che il tizio va preso a calci sulle OO...

lasciatemi pero' dire: ragazza 17enne, vedi sbandato molto + grande e ci vai fino ai carri ferroviari abbandonati? (non so se la conoscete ma significa a trieste andare un gran bel pezzo fuori mano fuori stazione fuori luci fuori dal traffico delle persone con molto rumore delle auto su miramare.

non è che sta raga sia proprio un fulmine di intelligenza eh! (sempre che, a malincuore mi vien da pensare, non ci sia dell'altro sotto, tipo droghe ecc.)

che vergogna KO!

Colpevolizzazione della vittima - Wikipedia
 
sia chiaro: premesso che il tizio va preso a calci sulle OO...

lasciatemi pero' dire: ragazza 17enne, vedi sbandato molto + grande e ci vai fino ai carri ferroviari abbandonati? (non so se la conoscete ma significa a trieste andare un gran bel pezzo fuori mano fuori stazione fuori luci fuori dal traffico delle persone con molto rumore delle auto su miramare.

non è che sta raga sia proprio un fulmine di intelligenza eh! (sempre che, a malincuore mi vien da pensare, non ci sia dell'altro sotto, tipo droghe ecc.)

Per fare chiarezza:

È successo martedì sera intorno alle 22.30 vicino alla stazione ferroviaria. La ragazza, una studentessa triestina di 17 anni, stava tornando a casa dopo uno stage in una città vicina. Scesa dall’autobus, ha notato un uomo riverso a terra che chiedeva aiuto, e gli si è avvicinata per soccorrerlo. Secondo le ricostruzioni degli agenti, lui le ha chiesto di accompagnarlo in una zona dello scalo ferroviario dove vengono tenuti vagoni in disuso. Qui lui l’ha aggredita: la ragazza ha raccontato che, dopo essere stata trascinata a forza nel bagno di una delle carrozze lì parcheggiate, è stata derubata e poi costretta a bere del whiskey. A quel punto lui l’ha picchiata e violentata.

Bisogna vedere che gli ha raccontato e che sceneggiata ha messo in piedi. L'aveva trovato per terra che chiedeva aiuto, a quel punto certe difese vengono abbassate ... se
il tipo se l'e' giocata bene (chissa' cosa gli ha raccontato) non e' proprio sta cosa assurda che l'abbia seguito.
 
Per fare chiarezza:

È successo martedì sera intorno alle 22.30 vicino alla stazione ferroviaria. La ragazza, una studentessa triestina di 17 anni, stava tornando a casa dopo uno stage in una città vicina. Scesa dall’autobus, ha notato un uomo riverso a terra che chiedeva aiuto, e gli si è avvicinata per soccorrerlo. Secondo le ricostruzioni degli agenti, lui le ha chiesto di accompagnarlo in una zona dello scalo ferroviario dove vengono tenuti vagoni in disuso. Qui lui l’ha aggredita: la ragazza ha raccontato che, dopo essere stata trascinata a forza nel bagno di una delle carrozze lì parcheggiate, è stata derubata e poi costretta a bere del whiskey. A quel punto lui l’ha picchiata e violentata.

Bisogna vedere che gli ha raccontato e che sceneggiata ha messo in piedi. L'aveva trovato per terra che chiedeva aiuto, a quel punto certe difese vengono abbassate ... se
il tipo se l'e' giocata bene (chissa' cosa gli ha raccontato) non e' proprio sta cosa assurda che l'abbia seguito.

mi chiedo perchè le abbia fatto bere del whisky:mmmm:
questa non me a racconta tanto giusta:no:
 
sia chiaro: premesso che il tizio va preso a calci sulle OO...

lasciatemi pero' dire: ragazza 17enne, vedi sbandato molto + grande e ci vai fino ai carri ferroviari abbandonati? (non so se la conoscete ma significa a trieste andare un gran bel pezzo fuori mano fuori stazione fuori luci fuori dal traffico delle persone con molto rumore delle auto su miramare.

non è che sta raga sia proprio un fulmine di intelligenza eh! (sempre che, a malincuore mi vien da pensare, non ci sia dell'altro sotto, tipo droghe ecc.)

Vincent Vеga;48739002 ha scritto:

così non devi inforcare gli occhiali
 
sia chiaro: premesso che il tizio va preso a calci sulle OO...

lasciatemi pero' dire: ragazza 17enne, vedi sbandato molto + grande e ci vai fino ai carri ferroviari abbandonati? (non so se la conoscete ma significa a trieste andare un gran bel pezzo fuori mano fuori stazione fuori luci fuori dal traffico delle persone con molto rumore delle auto su miramare.

non è che sta raga sia proprio un fulmine di intelligenza eh! (sempre che, a malincuore mi vien da pensare, non ci sia dell'altro sotto, tipo droghe ecc.)

Per fare chiarezza:

È successo martedì sera intorno alle 22.30 vicino alla stazione ferroviaria. La ragazza, una studentessa triestina di 17 anni, stava tornando a casa dopo uno stage in una città vicina. Scesa dall’autobus, ha notato un uomo riverso a terra che chiedeva aiuto, e gli si è avvicinata per soccorrerlo. Secondo le ricostruzioni degli agenti, lui le ha chiesto di accompagnarlo in una zona dello scalo ferroviario dove vengono tenuti vagoni in disuso. Qui lui l’ha aggredita: la ragazza ha raccontato che, dopo essere stata trascinata a forza nel bagno di una delle carrozze lì parcheggiate, è stata derubata e poi costretta a bere del whiskey. A quel punto lui l’ha picchiata e violentata.

Bisogna vedere che gli ha raccontato e che sceneggiata ha messo in piedi. L'aveva trovato per terra che chiedeva aiuto, a quel punto certe difese vengono abbassate ... se
il tipo se l'e' giocata bene (chissa' cosa gli ha raccontato) non e' proprio sta cosa assurda che l'abbia seguito.

22.30, 17 anni, sconosciuto, verso quella zona?
io non ci sarei andato nemmeno quando stavo li' e avevo 30 anni.
 
A leggere i dettagli, sembrerebbe più una violenza sessuale preceduta da un momento di intimità tra i due che poi è degenerato.

Cosa che non cambierebbe comunque la gravità dell'atto.
 
la gravità è e resta sempre tuttissima! ci mancherebbe.

io notavo che (e purtroppo succede spesso) quando qualcosa stride nel racconto, ci sono anche fatti nascosti (o una completa cretineria), altrimenti non si spiega: nessuna ragazza tantomeno minorenne andrebbe mai di notte ecc. ecc.
e ripurtroppo vien da pensare anche di una alla ricerca di roba... sigh, olio sul fuoco della tristezza della vicenda.

A leggere i dettagli, sembrerebbe più una violenza sessuale preceduta da un momento di intimità tra i due che poi è degenerato.

Cosa che non cambierebbe comunque la gravità dell'atto.
 
Scusate, ma quale roba?
Ci son scritti i dettagli, era appena tornata da una stage ed era arrivata in stazione alle 22.30 (con un autobus, non col treno).
S'e' ritrovata per terra uno che chiedeva aiuto ... si vede che gliel'avra' menata che non poteva camminare autonomamente e che doveva recuperare la
sua roba.
 
una violenza è una violenza e la gravità è a prescindere da come e quando
detto questo
la ragazza per me omette qualcosa perchè è la situazione che è strana
oltre il luogo dell'avvenuta violenza, il fatto che sta ragazza abbia soccorso e accompagnato da sola ,invece di chiamare un carabiniere o una ambulanza e che poi abbia bevuto un liquore forte insieme a chi l'ha poi violentata
non sta in piedi
o è scema forte o c'è qualcosa che non va
 
Scusate, ma quale roba?
Ci son scritti i dettagli, era appena tornata da una stage ed era arrivata in stazione alle 22.30 (con un autobus, non col treno).
S'e' ritrovata per terra uno che chiedeva aiuto ... si vede che gliel'avra' menata che non poteva camminare autonomamente e che doveva recuperare la
sua roba.

senti mi pare che nessuno -TANTOMENO IO voglia far passare la colpa sulla ragazza, l'ho premesso e lo ripeto.
ma come dice extra o è tutta sc.ema o nasconde qualcosa. altro non è possibile ("scritti i dettagli? e di chi? chi li ha riferiti?).
inoltre alla stazione c'è sempre un paio di poliziotti o similari e se vedi uno che sta male per terra, se poi sei una ragazzina, per prima cosa chiedi aiuto, non vai in ca' del diavolo lungo i binari, al buio.
 
Come si fa a credere ad una storia così? Anche ammesso che la ragazza sia stata circuita per accompagnare l'iracheno sul treno abbandonato attraversando una stazione certamente non deserta, dopo la violenza subita, nelle condizioni in cui viene descritta, ripercorre tutta la stazione senza chiedere aiuto (gente comune, personale in servizio, poliziotti..) e il suo pensiero è quello di salire su un bus che la porta in un altro punto della città ( perché è scesa li?). Mah... Troppi punti oscuri.
 
Cosa s'e' picchiata e morsicata da sola? Penso che al Burlo le abbiano fatto anche gli esami di rito.
 
Indietro