Trikkiko

mi piace questa considerescion;)
Consiglio...butterei un'occhietto da esperti a Terna;) mi sembra messa benissimo;)[/QUOTE

Ciamlucertole, seguendo la tua logica cosa mi consiglieresti: a fronte di un piccolo cippo incastrato a 970 su isp, su questo rimbalzo, prendere un piccolo lotto di xbear o aspettare domani? Come lo vedi l'indice, può arrivare più alto? Per conto mio non faranno nulla di concreto.. Quindi mi preme la tua visione a bocce ferme come si suol dire, so che mediare per te non é buono..
Grazie

mi piace questa considerescion;)
Consiglio...butterei un'occhietto da esperti a Terna;) mi sembra messa benissimo;)[/QUOTE

Cia lucertola, seguendo la tua logica cosa mi consiglieresti: a fronte di un piccolo cippo incastrato a 970 su isp, su questo rimbalzo, prendere un piccolo lotto di xbear o aspettare domani? Come lo vedi l'indice, può arrivare più alto? Per conto mio non faranno nulla di concreto.. Quindi mi preme la tua visione a bocce ferme come si suol dire, so che mediare per te non é buono..
Grazie
 
attendiamo con ansia nuovi ordiniOK! anche xchè in questo mercato nn mi saprei proprio muovere ora,troppe incognite :rolleyes::rolleyes:

ormai la giornata è andata o con wally si flette quindi si va short su energy o meglio industriali oppure nothing
 
Fiat è diretta a 3.87 ,stop a 3.82.
A me non piaciono questi movimenti pre/cani ma un'entrata a 3.83 sarebbe una buona occasione.

ricordiamoci che il titolo è già a +4%...

entriamo solo se crediamo in una continuazione del rialzo o se dobbiamo scalpare...
 
Certo parlo solo per una scalpatina .

ormai vediamo l'avvicinarci agli usa...

una scalpatina con quanti pezzi la vorresti fare? cioè quanti tick ti riproponi?


--------------------------------------------------

si potrebbe prospettare un ingresso long a 3.822, ma secondo me raggiunge anche 3.813



ad ogni modo occhio che ci avviciniamo sempre di più all'apertura usa... e potrebbe invertire tutto in europa...
 
Ultima modifica:
La farei con 5000 pezzi con stop sotto 3.82 .
Dico la farei perchè con queste candele sul ftse è meglio entrare sulla forza o andare al mare come farò io.
 
Eur/Usd

Eur/Usd in recupero, può esser un segnale? :confused:
 
Eur/Usd in recupero, può esser un segnale? :confused:

per cosa laver?


quali sono le tue aspettative?


------------------------------------------------

...

si potrebbe prospettare un ingresso long a 3.822, ma secondo me raggiunge anche 3.813



ad ogni modo occhio che ci avviciniamo sempre di più all'apertura usa... e potrebbe invertire tutto in europa...


raggiunto....OK!


eventuale secondo cippo a 3.800

sl a 3.775


vediamo dove uscire...


-----------------------------------------------

uscita prevista potrebbe essere a quota 3.848... ma valutiamo strada facendo...OK!


--------------------------------------------------

scattato sl...:wall::wall::wall:

e pensare che lo avevo anticipato che ws ci poteva far invertire...

e anche l'H era in negativo... :wall:
 
Ultima modifica:
Ciamlucertole, seguendo la tua logica cosa mi consiglieresti: a fronte di un piccolo cippo incastrato a 970 su isp, su questo rimbalzo, prendere un piccolo lotto di xbear o aspettare domani? Come lo vedi l'indice, può arrivare più alto? Per conto mio non faranno nulla di concreto.. Quindi mi preme la tua visione a bocce ferme come si suol dire, so che mediare per te non é buono..
Grazie

Ciao Mak..nel brevissimo avevo shsort..e infatti..:censored:
scusa ma ero andato via:D
Ora onestamente io preferisco flattarmi e cercarmi un titolino di quelli che stanno FERMI:D
Terna la sto seguendo...e potrebbe essere un discreto titolo..ma seguendola solo da oggi preferisco aspettare
PEr il mib..penso che lo storno continui anche se su tf maggiori non sono ancora short..per cui tutto può succedere..
In questo momento..personalmente non farei nulla...ma lo dico anche per pigrizia...se no devo star incollato al pc e non ho voglia:D

Ore 16:23..forse inizia una timida reazione sull'indice..timida e inutile...forse
 
Ultima modifica:
Fiat

al prossimo ritraccio cerco un buon punto di ingresso da portare over...


--------------------------------------


potrebbe essere buono 3.782 ma potrebbe raggiungere anche 3.774...

questo per chi non può operare in ah... altrimenti si potranno fare affari migliori probabilmente...
 
Ultima modifica:
At 25/07/2012

FTSE ovvero leggera boccata d'aria ma il baratro è sempre li, prendete le canucce

il minimo del 2009 raggiunto ieri ha tenuto, schiacciato dalla tline dal massimo del 5 luglio il triangolino diventa sempre piu piccolo, la situazione non ha grossi cambiamenti, appena impercettibili sempre molto complicata e negativa

La visione dell ichimoku subisce solo una lievissima variazione nel leggero assottigliamento della kumo.
Tutti i segnali hanno un senso negativo.


Indicatori
MACD negativo con signal negativo e permane forte divergnza al ribasso
Stocastico 13,887 leggerissimamente migliorato ma sempre in ipervenduto
trix (che è molto piu lento nelle reazioni) invariato nell impostazione
aaron stessa situazione

MACD Giornaliero/settimanale
Il dente per effetto dei giorni precedenti ha ua variazione molto corposa nel valore e si vede graficamente come il gradino sia importante [1] domani sara piu o meno della stessa entita sempre per i giorni precedenti, poi si potrebbero verificare i seguenti scenari, se il minimo regge e si riesce a bucare la tline che schiaccia in basso l ampiezza dell istogramma tornerebbe a diminuire e ad riavvicinarsi allo 0

Il setimanale (azzurro) [2] ancora inferiore di valore, è un segnale positivo :rolleyes:
 

Allegati

  • FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    15,7 KB · Visite: 173
  • FTSE MIBtendenza.png
    FTSE MIBtendenza.png
    13,2 KB · Visite: 172
Ultima modifica:
Terna 25/07/2012

TERNA

Vista dell Ichimoku
La tenkan-sen ha incrociato al rialzo la kijun-sen il 5 luglio ma l incrocio sotto la kumo non è un segnale molto forte, infatti la linea del prezzo è uscita dalla kumo e ci è rientrata dentro vlocemente e brekkandola, contemporaneamente si è verificato di nuovo l incrocio al ribasso della tenkan-sen cn la kijun-sen, incrocio avvenuto leggermente sopra la kumo, e quindi segnale importante come si è verificato in seguito.
la chikou-sen è al di sotto della linea del prezzo
Kumo negativa, la senkou-span A e la senkou-span B vicinissime al incrocio il 16 luglio, negato e rimanendo negativa
Il trend è al ribasso

Graficamente 2,5229 è un buon supporto, a seguire area 2,47/2,46 e poi 2,4298, a seconda dell evolversi nel complesso della situazione generale potrebero essere dei validi punti

Indicatori
MACD negativo con signal negativo e forte divergnza al ribasso
Stocastico 14,586 in leggero rialzo ma sempre in ipervenduto
trix al ribasso nettamente
aaron òa linea up rimane inferiore alla linea down e punta verso il basso, ma ancora lontana dal valor 30, la linea down a valore 100

MACD Giornaliero/settimanale
Andamento degli ultimi giorni fotocopia del FTSE con variazioni di livello dei gradini giornalieri molto importanti, attenzione massima all istogramma azzurro che è in aumento rispetto al penultimo valore, segnale no buono

In sostanza da tenere sotto osservazione per le potenzialità, ma ancora IMHO solo da osservare
 

Allegati

  • TERNA.png
    TERNA.png
    14,1 KB · Visite: 172
  • TERNAtendenza.png
    TERNAtendenza.png
    11,2 KB · Visite: 172
At fiat

FIAT

Vista dell ichimoku
Indecisione, la Kumo dopo alcuni twist è positiva (+), la linea del prezzo è al suo interno ma la kumo è molto stretta e praticamente il ping pong tra la senkou-span A e la senkou-span B è evidente.
La tenkan-sen ha incrociato al ribasso la kijun-sen (-) e la linea del prezzo le ha oltrepassate (-) sempre molto velocemente nei soliti giorni scorsi, la chikou-span per adesso e in zona neutrale

Graficamene
Il prezzo è in mezzo tra una ribassista di lungo e du tline rialziste, che possono essere solida base
i primi supporti 3,6581-3,6227-3,5992-3,4822
a salire resistenze 3,8705 (dove ha frenato oggi), 3,89, 3,9449

Indicatori
MACD positivo con signal negativo, forte divergnza al ribasso
Stocastico 11,84 in ipervenduto
trix ha incrociato al ribasso sull inizio della discesa è in area maggiore di valore 0, ma in divergenza
aaron linea up a 0 e linea down a 100 non è una bella posizione

MACD Giornaliero/settimanale
L istogramma verde giornaliero ha retto bene i ribassi, è ancora bene sopra la linea dello 0 anche se in vistoso calo, se le tline rialziste tengono potrebbe tornare a salire di valore e sarebbe un segnale positivo
Anche l istgramma settimanale continua la sua lenta discesa in valore
In sostanza un certo grado di fiducia cp da seguire con molta attenzione
 

Allegati

  • FIAT.png
    FIAT.png
    19,9 KB · Visite: 156
  • FIATtendeza.png
    FIATtendeza.png
    13 KB · Visite: 156
Varie

Buongiorno a tutte/i :)
 
fiat operatività segnali

ragazzi giorno, ho gli operai in casa qindi faccio fatica a seguire, aarrivato alla cd dell 9.00 segnale di short a 3.80 , mannaggia nn sn riuscito ad operare

su industrial cd delle 10.00 entrata short 7.495

usare sempre trailing stop e break

vado di là b gain
 
Un salutone a tutti
sono ancora in osservazione..mi fido poco di sto rimbalzello senza @@
 
tit long

buongiorno a tutti

da ,60 long a botte di 1% del portafoglio e vedo quanto mi costa :specchio:
 
Indietro