Tripletta della Pulce

Messi non è in grado di incidere in partite che si mettono male.

Non ci è mai riuscito in vita sua.

Se la partita è in equilibrio è in grado di spezzarlo ma se si mettono male non è un trascinatore.

Mi vengono in mente lo 0 3 a Torino lo 0 3 a Roma l'uno a 3 con l'inter oppure Francia argentina in questi mondiali.

Ditemi una grande partita di cartello in cui Messi ha contribuito a far vincere barcellona o argentina una volta passate in svantaggio

Pur di inventarsi qualcosa contro messi si fanno ragionamenti lambiccati .

Quali sarebbero le partite di cartello in cui CR7 , una volta in svantaggio la sua squadra , le ha ribaltate coi suoi gol ?'

Citamene una , che poi magari ne trovo una anche per Messi

Anche rompere l'equilibrio di una partita incerta e importante , non è certo cosa da poco ( finale col manchester ad esempio )

E poi il calcio è un gioco di squadra si gioca in 11 piu' cambi . ragionare come fanno tanti dicendo Messi ha vinto Messi ha perso è sciocco .

Accontentiamoci di sapere che ha segnato 600 gol in carriera e quasi altrettanti assist e spesso inventandoli di sana pianta da situazioni non favorevoli.

Accontentiamoci di sapere che nella partita piu' difficile contro la squadra piu' forte al mondo, ha segnato 26 gol .

Accontentiamoci di ammirarne le incredibili invenzioni balistiche , tecniche , i dribling impossibili ,gli assist in cui supera barriere di calciatori depositando palle sul piede amico che chiedono solo di essere sospinte in porta .

Chi critica Messi secondo me non ama il calcio , ama solo il tifo
 
Ultima modifica:
Ronaldo ha una media piu' bassa perche' a inizio carriera giocava ala destra (tipo bernardeschi oggi).

Perche' Messi no ???

fino al 2009 Messi da ala segnava alla media di 0,5 circa a partita dal 2009 in avanti segna alla media mostruosa ( anche per la Spagna ) di un gol a partita
 
Ultima modifica:
allora Belanda, comè sto barca?
confermi le mie impressioni, top 3 euro?
 
allora Belanda, comè sto barca?
confermi le mie impressioni, top 3 euro?

In tutta franchezza non mi sembra squadra che possa vincere la Champions . Troppe imbarcate in difesa . Coutinho cosa mi rappresenta ??' Iniesta difendeva impostava , questo ogni tanto fa il numeretto ma non da' sostanza e peso al centrocampo. Poi c'è il vecchio busquet reduce da mille battagle un po' acciaccato. Dembele' non mi convince del tutto , è un piccolo Mbappe' ma meno veloce e potente e un po' casinaro . Messi è in declino fisico e se la cava con la sua immensa classe . Suarez è un vecchio castrone mezzo zoppo anche lui se la cava col mestiere ma in declino e acciaccato . Piquet ogni tanto va a farfalle . Squadra che puo' rivincere il campionato perche' con le piccole e le medie fa sempre risultato. Dovesse inmcontrare una squadra fisica che corre e pressa la vedo in grandissima difficolta' . Quando il Barca è attaccato va in pallone . Se riesce a stare sempre nella meta' campo avversaria e pressa sui difensori è ancora temibile ma soprattutto per ,. anzi quasi esclusivamente per leo Messi
 
suarez deve svegliarsi si, è fondamentale.
il centrocampo mi da fiducia.
concordo sopratutto con il tallone d'achille: dembelè
ma chi caxxè? :angry:
una specie di benzema, il nulla cosmico.

chissà perchè alle spagnole piace rovinare le squadre con questi soggetti :D
 
Indietro