Truffatori entrati nel conto Widiba

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
ho fatto ricordo all'ABI a inizio mese.
Mi hanno chiamato oggi dicendomi che il materiale fornito è completo e che è possibile effettuare il ricordo correttamente.
Però mi hanno anche informato che solitamente i tempi di attesa sono di 90gg ma visto il periodo affollato sui ricorsi contro le banche i tempi al momento sono si 330gg; quindi saprò qualcosa entro un anno :(
 
Ciao a tutti,
ho fatto ricordo all'ABI a inizio mese.
Mi hanno chiamato oggi dicendomi che il materiale fornito è completo e che è possibile effettuare il ricordo correttamente.
Però mi hanno anche informato che solitamente i tempi di attesa sono di 90gg ma visto il periodo affollato sui ricorsi contro le banche i tempi al momento sono si 330gg; quindi saprò qualcosa entro un anno :(

L'importante è che hai fatto il ricordo
 
Sicuro che sia l'ABI e non l'ABF?
 
Si scusate, ho fatto ricorso con l'arbitro finanziario di Milano.
Ovviamente non ho altre novità perché i carabinieri non hanno trovato niente e non hanno mai nessuna novità (sinceramente non capisco come sia possibile).
 
Purtroppo per me non è cosi.

Spero tanto che diventi solo un brutto ricordo nel senso che tutto si risolva per il meglio.. :)
Tecnici aggiornati.. Molto strano che i carabinieri non siano riusciti a capire chi sia stato. Hanno i nomi dei destinatari delle ricariche e dei bonifici. Per quanto prestanomi, una relazione o un collegamento con i truffatori devono averlo per forza.. Mica i truffatori fanno beneficenza che bonificano a sconosciuti !
 
Spero tanto che diventi solo un brutto ricordo nel senso che tutto si risolva per il meglio.. :)
Tecnici aggiornati.. Molto strano che i carabinieri non siano riusciti a capire chi sia stato. Hanno i nomi dei destinatari delle ricariche e dei bonifici. Per quanto prestanomi, una relazione o un collegamento con i truffatori devono averlo per forza.. Mica i truffatori fanno beneficenza che bonificano a sconosciuti !

A parte trovare i truffatori, cosa che tutti speriamo, visto che è chiaro chi ha impropriamente beneficiato della truffa, immagino non sia così impossibile fare una certa pressione tramite le forze dell'ordine o il proprio legale per farsi restituire direttamente da lui l'importo, a prescindere dal ricorso all'ABF. Almeno sono riusciti ad identificare e parlare con questa persona?
Con quale motivazione dice di aver ricevuto la somma? Mi auguro che la risposta non sia "non lo so, ma mi è arrivata e me la tengo"...
 
Come immaginavo quanto capitato ad italianboss12 non è un caso isolato. In questo caso non solo Widiba non ha rimborsato, non si è presentata nemmeno in sede di conciliazione, inoltre Poste Italiane si è resa disponibile a bloccare in via cautelativa i fondi se Widiba avesse fatto richiesta e Widiba non l'ha fatto... come banca è inaffidabile, andassero a zappare, sarebbe meglio.

:bye:
 
Stavo per aprire un conto widiba ma dopo quanto letto credo che non lo farò più, considerato il comportamento della banca. Si vede la professionalità e serietà in queste situazioni, non certo quando va tutto bene e il cliente paga e mette soldi nel salvadanaio... mah
 
O la banca fornisce ai clienti anche un banale token che genera psw usa e getta o saranno molti i clienti che se ne andranno.
La cosa era stata già detta, troppo facile in Italia clonare il numero di un cellulare e quindi che la banca basi tutto il sistema di sicurezza su questo non è ammissibile....
 
chi ha widiba lo dovrebbe chiudere all'istante.... e' un conto decisamente a rischio visto che basta cellulare e mail per trovarsi svuotato il conto
 
Quello che io posso fare l'ho già fatto più volte, non solo poco fa ma anche nei mesi scorsi...io continuo a telefonare e mandare email alla banca, perché aumenti il sistema di sicurezza...
Invito tutti i clienti di Widiba a fare la stessa cosa....alla fine dovranno capire le ragioni dei clienti...
 
Quello che io posso fare l'ho già fatto più volte, non solo poco fa ma anche nei mesi scorsi...io continuo a telefonare e mandare email alla banca, perché aumenti il sistema di sicurezza...
Invito tutti i clienti di Widiba a fare la stessa cosa....alla fine dovranno capire le ragioni dei clienti...
Non è solo questione di sicurezza, è anche questione di mancanza di serietà da parte della banca. Vengono sottratti 200 mila euro, la banca del destinatario si rende disponibile a bloccare i fondi sottratti se la banca del truffato lo richiede e la banca del truffato non richiede il blocco? Chiedere il blocco dei fondi sottratti no, rimborsare no, presentarsi presso il conciliatore bancario no... menefreghismo totale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro