TRY - IMI 2016 7,40% IT0004918410 e BEI 2016 7,25% XS0580501210 ‎- Tomo IV

Stessa mia situazione. Australia 2033.... Che botta che abbiamo
preso. :cool:Qualche esperto sa ipotizzare le cause?

Sui cross questa notizia è una buona chiave di lettura.

Forex, dollaro australiano sconta dati cinesi, cambi sulle posizioni 15/09/2014 10:14 -

LONDRA, 15 settembre (Reuters) - Valuta australiana in difficoltà contro dollaro, ai minimi degli ultimi sei mesi fino a testare la soglia psicologica dei 90 cent.

A monte del deprezzamento del cambio la deludente lettura dei dati cinesi sulla produzione industriale, che mostrano in agosto il peggior risultato da quasi sei anni a questa parte per dare adito a nuovi timori di rallentamento della prima economia asiatica.

Sul mercato valutario la maggioranza dei cross si mantiene comunque in range ristretto, in considerazione anche della chiusura della piazza nipponica ma soprattutto in attesa della riunione Fomc di domani e dopodomani, da cui potrebbe sortire una modifica della 'guidance' sui tassi Usa.

Altro evento clou della settimana a elevato grado di rischio il referendum sull'autonomia scozzese di giovedì prossimo 18 settembre.
 
speriamo sia finito il pullback ? che dite ragazzi ? Fernando dove sei ?
 
questi non erano i titoli dove si guadagna soltanto ?
ma quante *****te !!
:sborone:
 
questi non erano i titoli dove si guadagna soltanto ?
ma quante *****te !!
:sborone:

Ago, infatti non ci investire sono ad elevato rischio....

C'è talmente tanta roba in giro che guarda caso posti qui....

Chissà perché... Non sarai che vuoi perdere soldi?:D
 
curioso, forse è solo una mia impressione ma sembra che comprino di più quando il cambio è alto piuttosto che quando è basso... e ovviamente il contrario :rolleyes::confused:
 
curioso, forse è solo una mia impressione ma sembra che comprino di più quando il cambio è alto piuttosto che quando è basso... e ovviamente il contrario :rolleyes::confused:

Da che mondo è mondo le vecchiette (95% degli "investitori") comprano alto e impanicate vendono basso. E noi raccogliamo. C'est la vie !OK!
 
Da che mondo è mondo le vecchiette (95% degli "investitori") comprano alto e impanicate vendono basso. E noi raccogliamo. C'est la vie !OK!

saranno i figli e nipoti delle vecchiette che si improvvisano investitori e si giocano la paghetta invece di impiegarla in migliore maniera
 
beh per il momento devo solo ringraziarli visto che sono riuscito a sistemarmi un acquisto fatto in un momento di senilità e che mi disturbava il portafoglio :o
 
Previsto a breve ritorno in area 2,82 post FED, Hei Save li hai visti i dati USA delle 14,30?
 
Riprese le 8,75% vendute 5 figure fà sul cambio e due figure fà sul titolo.
Direi che comunque vada la tradata ha avuto successo.
 
per me una puntatina a 2,75 ci potrebbe stare nell'ultima oscillazione nella parte alta si è fermata intorno a 2,87 non toccando i soliti 2,90 speriamo che abbia cambiato range magari adesso per un pò fa l'altalena fra 2,75 - 2,85 e nel frattempo i cedoloni scorrono :D
 
Buongiorno,

vorrei ricordare agli amici Tryisti che nel non molto lontano Maggio/giugno 2013 quando la Fed si permise di paventare soltanto l'inizio del Tapering la reazione del mondo fu vendita senza se e senza ma di mercati emergenti e di valute dei mercati emergenti con una fuoriuscita di capitali dalle economie emergenti senza precedenti con contestuale abbassamento verticale dei corsi dei bond in valuta emergente e contestuale svalutazione generalizzata delle monete di quei paesi....

Vorrei sottolineare che con ieri questo schock fasullo è terminato dato che il tapering sta arrivando alla sua conclusione e nessuna, dico nessuna economia emergente (tranne la argentina che non fa testo a mio avviso) ha avuto problemi di default e ben che meno di mancanza di liquidità.....

Ora vedendo tutti i grafici e tutti i rendimenti degli emergenti si evince una lenta ma costante apprezzamento delle valute emergenti rispetto al dollaro/ euro, una ripresa dei rendimenti con loro relativo abbassamento....

Certo a livello di valuta non abbiamo ancora minimamente assorbito lo schock di maggio 2013 ma ci stanno tentando...

Ora con la Fed che sostanzialmente rimane accomodante, con la fine del QE americano alle spalle, le cose dovrebbero e dico dovrebbero andare per il verso giusto..

Certo l'economia continua il suo ciclo ed i dati da tenere sotto osservazione sono Inflazione e crescita economica....

Saluti
 
Sulle BEI in Try ritorno in grande stile dei MM in denaro.... vediamo come butta
 
Indietro