TRY - IMI 2016 7,40% IT0004918410 e BEI 2016 7,25% XS0580501210 ‎- Tomo IV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

buongiorno a tutti :D chiedo consiglio sulle try turche in quanto ad oggi ho soltanto preso il rand sudafricano ma mai su questa valuta..

vi chiedevo se pensate sia un buon momento per entrare sui bond bei in try, la situazione turca attualmente si è un po stabilizzata? ( prima si sentiva piu spesso nelle notizie adesso non si trova quasi piu niente :D )

Se mi consigliate quale bond? quelli del titolo del topic?

A me sembra molto interessante questa qui XS0648456167 in ottica di tenerlo qualche mese.. o se rimango incastrato anche per anni :D .. voi che ne pensate?

grazie mille in anticipo a tutti per i consigli ;) !


La Turchia confina tra gli altri con Siria e Iraq..., per un cippino non c'e' problema ma se si vuole investire pesante io aspetterei l'evolversi della situazione con quei caproni schifosi del califfato..,almeno io farei cosi', soprattutto considerando la tua ottica di detenerle solo per qualche mese.
Non so nulla della situazione interna.
La 9,25 ce l'abbiamo un po' tutti qui dentro....
 
Aggiornamento

:bye:
 

Allegati

  • IceBond 2.19.pdf
    224,3 KB · Visite: 209
mmmmh vi chiedo un aiuto perchè i conti della cedola della bei try 14% 2016 non mi tornano

data valuta 7 luglio 2014, io ho 12.000 try, sella mi ha accreditato lordi 572.62€

dovrei aver ricevuto 1680 try che al cambio del giorno a 2.8822 ( non ho idea di che valore prendano all'interno della giornata, ma non ha praticamente oscillato) dovrebbe dare 583€ circa, lasciamo perdere i 6€ di commissioni e spese per l'accredito, ma cosa sbaglio se mi hanno accreditato 572.62€ invece che un valore intorno ai 582?
 
L'apprezzamento del dollaro su tutte le valute come sta avvenendo ultimamente è dovuto sia al cambio di politica della FED sia ai dati macro che continuano ad essere positivi, anche se personalmente mi sono fatto l'idea che quelli del 3 trimestre USA deluderanno un po' le attese, questo perché nei primi 2 trimestri (inferiore alle attese il 1 e superiore il 2) hanno avuto la parte del leone le scorte che dipendono + dalle aspettative che dalla realtà. Ora se non ci fossero le banche centrali dovrebbe esserci una relazione perfetta ed inversa tra tassi di cambio e tassi di interesse. Va da se che un aumento dei tassi USA troppo brusco crea problemi alle economie + deboli come quella turca.
Della fase di exit strategy ( che comprende sia il primo giro di vite al costo del denaro e sia la fine del rinnovo dell'investimento dei bond scaduti ) ha smentito il sentiment che si stava diffondendo tra gli operatori e che era basato su un primo ritocco verso l'alto dei tassi d'interesse entro la fine dell'anno, responsabile dell'allungo di forza del dollaro nelle ultime settimane e del parallelo indebolimento delle valute dei mercati emergenti, che in settembre hanno perso quota anche contro l'euro. Milano.F.

E con i tassi di interesse più alti di rafforza il dollaro.
Speriamo solo che non sia la regola altrimenti c'è da ballare da qui a marzo 2015
 
Della fase di exit strategy ( che comprende sia il primo giro di vite al costo del denaro e sia la fine del rinnovo dell'investimento dei bond scaduti ) ha smentito il sentiment che si stava diffondendo tra gli operatori e che era basato su un primo ritocco verso l'alto dei tassi d'interesse entro la fine dell'anno, responsabile dell'allungo di forza del dollaro nelle ultime settimane e del parallelo indebolimento delle valute dei mercati emergenti, che in settembre hanno perso quota anche contro l'euro. Milano.F.

E con i tassi di interesse più alti di rafforza il dollaro.
Speriamo solo che non sia la regola altrimenti c'è da ballare da qui a marzo 2015

Molto per la Try gioca la situazione Europea, QE or not QE :confused:, dato che cmq è una valuta ballerina che nel lungo periodo tende a svalutarsi si comprano bond con cedole alte e si cerca di tradare sui movimenti oscillatori del cambio, chiuderle in un cassetto non va bene, o meglio può andare bene per un po' solo se si è avuto l'audacia / fortuna di prenderle con cambio sopra i 3.
 
L'apprezzamento del dollaro su tutte le valute come sta avvenendo ultimamente è dovuto sia al cambio di politica della FED sia ai dati macro che continuano ad essere positivi, anche se personalmente mi sono fatto l'idea che quelli del 3 trimestre USA deluderanno un po' le attese, questo perché nei primi 2 trimestri (inferiore alle attese il 1 e superiore il 2) hanno avuto la parte del leone le scorte che dipendono + dalle aspettative che dalla realtà. Ora se non ci fossero le banche centrali dovrebbe esserci una relazione perfetta ed inversa tra tassi di cambio e tassi di interesse. Va da se che un aumento dei tassi USA troppo brusco crea problemi alle economie + deboli come quella turca.

Dottore, gli usa cresceranno molto lentamente ed in maniera altalenante.

Nessuna brusca salita.... Imho

Saluti
 
Dottore, gli usa cresceranno molto lentamente ed in maniera altalenante.

Nessuna brusca salita.... Imho

Saluti

Su questo concordo, ma il mercato a volte è irrazionale, pensa a quanto accaduto lo scorso anno con i T-Bonds oltre il 3% ed alle valute emergenti ( e questo lo sai bene :D ). Quindi quello che pensiamo noi non conta niente, contano solo le aspettative del mercato.
 
qualcuno gentilmente mi spiega perchè la:
XS1075219763 8,75 quota 98
mentre la XS0995130712 8,5 quota 98,5
 
è possibile che il cambio si mangi tutta la cedola?
 
Buona sera,

oggi mi è stata accreditata da Fineco la cedola per la BEI21 8.75, ne ho 13000TRY per un controvalore di circa €4400 (al cambio attuale), entrato alcune settimane fa poco sopra 100 e incrementato un poco settimana scorsa quando era arrivata vicino ai 99. Ora io sono decisamente un principiante con le obbligazioni, ma se ho ben compreso, la cedola di 8.75% (meno il 12.5% di ritenuta) porterebbe ad un risultato del genere: 8.75% - 12.5%= 7.65% (cedola netta), il 7.65% dei 13000 sono circa 994TRY, prendo un cambio 2.90: 994/2.90 verrebbero €342 circa, ma sul conto mi trovo accreditata una cedola di €100 e una ritenuta di €12.50, ovvero circa un terzo di quanto mi aspettavo( pochi giorni fa un'altra obbligazione molto simile, mi ha portato una cedola rispettando esettamente i conti fatti sopra)

Sono io che non ho capito qualcosa ed il valore della cedola può cambiare di così tanto rispetto alla percentuale indicata :wall: ? Fineco paga le cedole a rate?? C'è stata qualche modifica lato Turchia sul debito che mi è sfuggita? Il cambio EUR/TRY è schizzato a 9 giusto per lo stacco cedole:specchio:?

Mi scuso per la probabile scarsa chiarezza, ma vorrei veramente capire se sto sbagliando tutto io o che altro :)

Grazie mille per eventuali risposte :)

mi potresti dare il codice ISIN?:yes:
 
è possibile che il cambio si mangi tutta la cedola?

Certo. E' il principale rischio. E il cambio teoricamente si può anche mangiare il capitale a scadenza.
E' x questo che questi bond hanno rendimenti maggiori (xchè il rischio è maggiore).

Quindi oltre a conoscenze classiche in ambito obbligazionario,bisognerebbe avere conoscenze valutarie (cosa influenza il cambio), economiche e qual'ora la valuta sia correlata alle materie prime anche su quest'ultime.
 
mi potresti dare il codice ISIN?:yes:

Qualche pagina dietro c'è un file icebond dove ne trovi molte con isin, rendimenti e dati utili.
il cambio influisce molto, è il rischio che devi mettere sulla bilancia per questi rendimenti.
È una valuta emergente che nell'ultimo anno ha ballato molto, e ad oggi ci chiediamo da che parte andrà.
Saluti
 
Certo. E' il principale rischio. E il cambio teoricamente si può anche mangiare il capitale a scadenza.
E' x questo che questi bond hanno rendimenti maggiori (xchè il rischio è maggiore).

Quindi oltre a conoscenze classiche in ambito obbligazionario,bisognerebbe avere conoscenze valutarie (cosa influenza il cambio), economiche e qual'ora la valuta sia correlata alle materie prime anche su quest'ultime.

Grazie maste per la tua disponibilità
La Turchia con l'isis alle spalle si trova in una situazione non proprio rosea
 
Qualche pagina dietro c'è un file icebond dove ne trovi molte con isin, rendimenti e dati utili.
il cambio influisce molto, è il rischio che devi mettere sulla bilancia per questi rendimenti.
È una valuta emergente che nell'ultimo anno ha ballato molto, e ad oggi ci chiediamo da che parte andrà.
Saluti

Grazie anche a te :yes:
 
Ho guardato il grafico con cellulare in pratica in 2 anni si è mangiato 2,5 anni di cedola
 
Ma l'euro non si sta rafforzando contro la lira turca?
 
grazie mille dei consigli a tutti :D valuto e sto alla finestra per fare un primo piccolo ingresso.. stamattina se non ho sentito male al tg dicono che molti che stanno scappando dalla guerra (isis etc) si stanno proprio rifugiando in turchia se ho ben capito :/
 
Indietro