TRY THREAD UNICO IMI 2016 7,40% IT0004918410 BEI 2016 7,25% XS0580501210 ‎- Tomo X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Turchia non è un paese di burletta. Ha il secondo esercito della NATO, equivalente a quelli di Francia, Inghilterra, Germania e Italia messi insieme. Se un cacciabombardiere nemico pesantemente armato entra nel tuo spazio aereo e non risponde agli avvertimenti tu lo abbatti.

La Turchia è nemica della Siria e la Russia difende la Siria. La Turchia ha già abbattuto in passato aerei siriani che si erano avvicinati troppo al confine. Gli attacchi siro/russi sono mirati a rafforzare la Siria per difenderla dalla disgregazione, che invece è nell'interesse della Turchia.

Politicamente l'abbattimento si ritorcerà contro la Turchia. La Russia ha già annunciato l'escalation militare: i bombardieri tattici russi saranno ora scortati da squadriglie di caccia d'attacco MIG. La Turchia e gli altri dovranno dimenticarsi l'abdicazione di Assad: la Russia ora lo difenderà a spada tratta. E si ritroverà un paese nemico al confine.

Appunto, sono stati dei minkioni a non pensare alle conseguenze. Cazz.ata del secolo, ma come dici tu si sa che personaggio ci sia a capo della Turchia.
 
La Turchia non è un paese di burletta. Ha il secondo esercito della NATO, equivalente a quelli di Francia, Inghilterra, Germania e Italia messi insieme. Se un cacciabombardiere nemico pesantemente armato entra nel tuo spazio aereo e non risponde agli avvertimenti tu lo abbatti.


Mahhh !!!

Ho appena sentito un intervento del Generale Tricarico a proposito di quanto accaduto ed è di tutt'altro avviso, la Turchia, in pratica non avrebbe rispettato i protocolli NATO ... l'unica spiegazione possibile è che la Turchia abbia agito ristabilendo le "sue" regole di difesa del suo spazio aereo, lasciando intendere che la NATO non verrà coinvolta e son kassi di Erdogan.
 
come ho già detto ieri abbattere un aereo d'un alleato non si può sentire...

Obama ora cerca di fare da pacere, erdogan, ha usato toni morbidi...

Non dimentichiamo che la russia comunque ha bombardato ribelli addestrati dall'America e non ci sono state grosse conseguenze per questo...


vediamo comunque se le tensioni turchia russia si allenteranno.
U.S. Urges Russia, Turkey to Cool Standoff Over Downed Warplane - Bloomberg Business
 
Avevo poco, ma sono uscito.
Mi rimangono 4k della BEI 2016 14% che porto a scadenza, seppur attualmente in loss.
Mai più lire turche, questi sono matti da legare.
 
comunque non e' solo la lira turca a rimetterci...il real ha seguito lo stesso movimento ma per motivi diversi...cosi come il pesos messicano...il rand sudafricano invece e' ancora ai minimi di sempre....come sempre e' solo una questione di timing...io forse perdero' con le 2016 che scadranno a febbraio ma per ora compenso col gain delle 2018...per me continuano ad essere interessanti a prescindere da guerra e giochi di potere
 
comunque non e' solo la lira turca a rimetterci...il real ha seguito lo stesso movimento ma per motivi diversi...cosi come il pesos messicano...il rand sudafricano invece e' ancora ai minimi di sempre....come sempre e' solo una questione di timing...io forse perdero' con le 2016 che scadranno a febbraio ma per ora compenso col gain delle 2018...per me continuano ad essere interessanti a prescindere da guerra e giochi di potere

Concordo.
Grosso segnale di forza della liretta, che finora sembra tenere botta molto bene, data la gravità degli eventi.
Che sia auitata dalla Bct ? Qui ci vuole saverio.
 
Questa mattina sentivo come notizia che Obama sta dalla parte della Turchia , in quanto non è tollerabile una cosa del genere dalla Russia
 
Questa mattina sentivo come notizia che Obama sta dalla parte della Turchia , in quanto non è tollerabile una cosa del genere dalla Russia

Stranooo ...ahahaha pur di andare contro Putin!! Avranno come sempre creato loro tutto è poi fanno i vaghiKO!
 
Ho appena sentito un intervento del Generale Tricarico a proposito di quanto accaduto ed è di tutt'altro avviso ...

La Turchia non è in buona fede. Così come non lo è la Russia.

Come scrive il generale Jean, la Russia sfidava la Turchia e la Turchia le ha teso un agguato...
Siria, Turchia abbatte caccia russo. Jean: "Putin? Bullo, ne uscirà danneggiato". Dottori: "Imboscata preparata da tempo" - Il Fatto Quotidiano

In tutto questo l'ISIS non c'entra niente: nelle province vicino al mare l'ISIS non c'è.

syria_civil_war_rebel_isis_control_map_2014-08-18.png
 
Dalle 0re 10 di stamattina si sta formando un bel candelotto.

Che sarà mai ? :confused:



:mmmm:
 
SItuazione in evoluzione.

Non sono uscito... a seguito della dichiarazione degli Usa a protezione della Turchia..

COme alcuni sanno, quando sento venti di guerra io esco senza se e senza ma...

Cosa che ho fatto anche con la russia in un nano secondo..

Subito dopo poi verifico se l sensaziione era errata o corretta e se del caso correggo la decisione.

Primo obiettivo non perdere mai soldi se possibile..

Sono dentro non ho mosso nulla...

SAluti
 
SItuazione in evoluzione.

Non sono uscito... a seguito della dichiarazione degli Usa a protezione della Turchia..

COme alcuni sanno, quando sento venti di guerra io esco senza se e senza ma...

Cosa che ho fatto anche con la russia in un nano secondo..

Subito dopo poi verifico se l sensaziione era errata o corretta e se del caso correggo la decisione.

Primo obiettivo non perdere mai soldi se possibile..

Sono dentro non ho mosso nulla...

SAluti
Non è che con la Russia eri in pari o in gain -:) e qui invece sei sotto, anche se di poco. Situazione non da poco! Se il cambio non è ancora schizzato è perché ci sono incontri in corso. Speriamo che rientri il tutto senza conseguenze catastrofiche
 
SItuazione in evoluzione.

Non sono uscito... a seguito della dichiarazione degli Usa a protezione della Turchia..

COme alcuni sanno, quando sento venti di guerra io esco senza se e senza ma...

Cosa che ho fatto anche con la russia in un nano secondo..

Subito dopo poi verifico se l sensaziione era errata o corretta e se del caso correggo la decisione.

Primo obiettivo non perdere mai soldi se possibile..

Sono dentro non ho mosso nulla...

SAluti

Io ero dentro dal 2011 con vari switch e qualche tradata.
Oggi sono uscito definitivamente: devo ancora fare tutti i calcoli, ma anche sommando tutte le cedole e qualche CG delle tradate ci sono ottime probabilità che sia stato il peggior investimento mai fatto.

Considerato che l'altro candidato a peggior investimento è quello in zar (uscito anche da lì), deduco che sono decisamente troppo asino per gestire le valute "esotiche":D

In bocca a lupo a chi è dentro!:bye:
 
Io ero dentro dal 2011 con vari switch e qualche tradata.
Oggi sono uscito definitivamente: devo ancora fare tutti i calcoli, ma anche sommando tutte le cedole e qualche CG delle tradate ci sono ottime probabilità che sia stato il peggior investimento mai fatto.

Considerato che l'altro candidato a peggior investimento è quello in zar (uscito anche da lì), deduco che sono decisamente troppo asino per gestire le valute "esotiche":D

In bocca a lupo a chi è dentro!:bye:

Sono stati anni di estrema volatilità...

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro