TSLA - Tesla Motors Vol. IX

Io ho già detto quello che penso.
Bene l'insieme, vicenda gamestop per me ormai è passata, Tesla invece non la vedo bene, così così.
Ci vuole una bella scossa per fare nuovi massimi , altrimenti nisba, resteremo qua.
Possibile anche un altro giro sotto gli 800.
Sono d'accordo... oggi finisce il rimbalzo e vedremo il solito mercato scorbutico e contrastato.

Tra l'altro questa "pera" di rassicurazioni date dal disinnesco di Gamestop e la risalita delle faang nasconde l'ombra della discesa, di cui tutti avevano paura PRIMA che Gamestop venisse fuori... ma i motivi per scendere sono ancora tutti lì e la bisca potrebbe dare una bella scrollata appena tutti sono tornati long.

Comunque al momento non se la passa mica male, ma ripeto, al contrario di ieri adesso questa salita per me è caccia e pesca.
 
Sono d'accordo... oggi finisce il rimbalzo e vedremo il solito mercato scorbutico e contrastato.

Tra l'altro questa "pera" di rassicurazioni date dal disinnesco di Gamestop e la risalita delle faang nasconde l'ombra della discesa, di cui tutti avevano paura PRIMA che Gamestop venisse fuori... ma i motivi per scendere sono ancora tutti lì e la bisca potrebbe dare una bella scrollata appena tutti sono tornati long.

Comunque al momento non se la passa mica male, ma ripeto, al contrario di ieri adesso questa salita per me è caccia e pesca.

Ma non siamo d'accordo ... io non credo che sia un rimbalzo, anzi ho detto vicenda gme archiviata.
Ho dei dubbi su Tesla causa trimestrale.
 
Ma non siamo d'accordo ... io non credo che sia un rimbalzo, anzi ho detto vicenda gme archiviata.
Ho dei dubbi su Tesla causa trimestrale.

Damien scusa se intervengo, ora mai la trimestrale è passata, i dati sono noti, se si doveva scendere già avrebbe dovuto mettere a segno un -10% ed anche oltre.

Con l'ingresso nello S&P500 che man mano va perfezionandosi anche con l'acquisto da parte dei fondi non obbligati a dicembre la volatilità dovrebbe scendere.

Abbiamo avuto una sola chiusura sotto $800 ed il giorno successivo una toccata e fuga.

Potresti postare un grafico aggiornato su cui poter ragionare?

Grazie.
 
Ma non siamo d'accordo ... io non credo che sia un rimbalzo, anzi ho detto vicenda gme archiviata.
Ho dei dubbi su Tesla causa trimestrale.
Ma è quello che penso anch'io :D mi sono espresso male ?

Ho inteso scrivere che il rimbalzo serve a far entrare tutti long prima della scrollata.
 
Ciao Seboz se non erro non scrive neanche chi la vedeva a $400 ed era sopravalutata, ricordi?

Comunque ieri +5,83%

Visto e apprezzato, purtroppo ho avuto timore di prendere una posizione consistente da tardare sotto agli 800 e sono riuscito a posizionarmi unicamente con una piccola quota per il lungo termine.
 
Personalmente vedo direzione $900 dove molto probabilmente urterà per riscendere, forse anche in area $840/$850.

Come già detto da daspo, eccellente post, al momento non vedo catalizzatori importanti,
l'unico all'orizzonte è il piano di Biden per l'elettrico, ma bisognerebbe quanto sia già scontato dal mercato.

Ho dei sell, salvo variazioni, a $868,87 e $891,29 con l'intento di riacquistare più giù.

Vediamo come evolve la giornata.
Il primo è già in cassaforte
 
Io ho già detto quello che penso.
Bene l'insieme, vicenda gamestop per me ormai è passata, Tesla invece non la vedo bene, così così.
Ci vuole una bella scossa per fare nuovi massimi , altrimenti nisba, resteremo qua.
Possibile anche un altro giro sotto gli 800.

La posizione era chiara per me con i tuoi interventi passati, mi riferivo al fatto che ti vedevo meno attivo nella discussione e lo avevo evidenziato considerato un riferimento insieme ad altri.
Ovviamente nessun problema e grazie per l'ulteriore precisazione :)
 
OT
Oggi non male anche Biesse, che se nn ricordo male , qualcuno qui la seguiva.
 
Ma è quello che penso anch'io :D mi sono espresso male ?

Ho inteso scrivere che il rimbalzo serve a far entrare tutti long prima della scrollata.

No no, la pensiamo diversa, totalmente.
E francamente non capisco perchè io dico bianco e tu rispondi come se avessi detto nero ...

Non è un rimbalzo per tornare giù, non mi aspetto alcuna scrollata.

Su Tesla ho dei dubbi, ma certo oggi è molto forte.
Ha fatto 1 movimento alla Ross che se lo avessi visto avrei comprato molto più giù.
Tesla mi soprende per la sua vivacità, per come riparte subito.
Ha una metrica nell'andamento delle quotazioni accellerata. Difficile da leggere.
E' sempre meglio stare dentro senza fare troppe mosse.
 
Ultima modifica:
.
Tesla mi soprende per la sua vivacità, per come riparte subito.
Ha una metrica nell'andamento delle quotazioni accellerata. Difficile da leggere.
E' sempre meglio stare dentro senza fare troppe mosse.

Ciao Damien,hai centrato il problema,bisogna star dentro anche quando c'è tempesta,cosa che non ho fatto io.
Mi sono avvicinato al titolo a fine 2019...caspita dirai,chissà il gain che hai fatto.
Invece no.Perchè?Semplice,la paura.
Gli strappi in su e in giù che fa Tesla in questi mesi è roba da ridere rispetto a quello che succedeva allora.Un giorno era panic buy,2 gg dopo era panic selling.Ti assicuro,nonostante 30 anni di borsa,lo stress di quel periodo (solo mitigato recentemente) non l'avevo mai provato.
Io,come tutti ovviamente, non volevo,nè voglio, perdere soldi,e non parlo del capitale,ma neanche del gain!!!!Quindi ad ogni segnale di storno era un fuggi fuggi,anche se poi lo storno rientrava nella stessa seduta.Questo ha provocato un entra /esci sul titolo da schizofrenico.
Non ho una statistica,ma fatte 10 le operazioni di ingresso e uscita,8 su 10 erano entrate a prezzi superiori a quelli di uscita.
Quando poi ho iniziato a leggere il forum e Umbisam,non ho trovato la forza e freddezza di seguire il suo pensiero di ferma convinzione sulla bontà del titolo,e di mantenere la posizione nonostante le frequenti tempeste,ammetto di non essere stato capace di attuare questa strategia.
E ancora oggi,seppur in minor misura,l'operazione che ho fatto ieri è lì a dimostrarlo.
E cma l'intuizione di vendere teri a 820, aveva fatto solo 823 in quei minuti,è stata vincente perchè da lì è scesa fino ad andare a 796!!1L?errore è stato di non rientrare subito,ma qui ho subito il sentiment negativo che aleggiava sul thread...sia chiaro non acciso nessuno,bisogan sempre ragionare con la prpopria testa,sempre.

PS.Ieri verso sera sono rientrato,confermando la statistica ,e oggi ho incrementato.:D
 
Ultima modifica:
Ciao Damien,hai centrato il problema,bisogna star dentro anche quando c'è tempesta,cosa che non ho fatto io.
Mi sono avvicinato al titolo a fine 2019...caspita dirai,chissà il gain che hai fatto.
Invece no.Perchè?Semplice,la paura.
Gli strappi in su e in giù che fa Tesla in questi mesi è roba da ridere rispetto a quello che succedeva allora.Un giorno era panic buy,2 gg dopo era panic selling.Ti assicuro,nonostante 30 anni di borsa,lo stress di quel periodo (solo mitigato recentemente) non l'avevo mai provato.
Io,come tutti ovviamente, non volevo,nè voglio, perdere soldi,e non parlo del capitale,ma neanche del gain!!!!Quindi ad ogni segnale di storno era un fuggi fuggi,anche se poi lo storno rientrava nella stessa seduta.Questo ha provocato un entra /esci sul titolo da schizofrenico.
Non ho una statistica,ma fatte 10 le operazioni di ingresso e uscita,8 su 10 erano entrate a prezzi superiori a quelli di uscita.
Quando poi ho iniziato a leggere il forum e Umbisam,non ho trovato la forza e freddezza di seguire il suo pensiero di ferma convinzione sulla bontà del titolo,e di mantenere la posizione nonostante le frequenti tempeste,ammetto di non essere stato capace di attuare questa strategia.
E ancora oggi,seppur in minor misura,l'operazione che ho fatto ieri è lì a dimostrarlo.
E cma l'intuizione di vendere teri a 820, aveva fatto solo 823 in quei minuti,è stata vincente perchè da lì è scesa fino ad andare a 796!!1L?errore è stato di non rientrare subito,ma qui ho subito il sentiment negativo che aleggiava sul thread...sia chiaro non acciso nessuno,bisogan sempre ragionare con la prpopria testa,sempre.

PS.Ieri verso sera sono rientrato,confermando la statistica ,e oggi ho incrementato.:D

Si si normale, si vende, poi si ha paura di stare fuori e si ricompra ad un prezzo più alto.
Anche a me è capitato L’ultimo anno, perché Tesla non ha mai dato tregua.
Però se non ricordo male, stavolta hai comprato sotto 800. In questo caso hai fatto un buon acquisto .
 
Ciao Damien,hai centrato il problema,bisogna star dentro anche quando c'è tempesta,cosa che non ho fatto io.
Mi sono avvicinato al titolo a fine 2019...caspita dirai,chissà il gain che hai fatto.
Invece no.Perchè?Semplice,la paura.
Gli strappi in su e in giù che fa Tesla in questi mesi è roba da ridere rispetto a quello che succedeva allora.Un giorno era panic buy,2 gg dopo era panic selling.Ti assicuro,nonostante 30 anni di borsa,lo stress di quel periodo (solo mitigato recentemente) non l'avevo mai provato.
Io,come tutti ovviamente, non volevo,nè voglio, perdere soldi,e non parlo del capitale,ma neanche del gain!!!!Quindi ad ogni segnale di storno era un fuggi fuggi,anche se poi lo storno rientrava nella stessa seduta.Questo ha provocato un entra /esci sul titolo da schizofrenico.
Non ho una statistica,ma fatte 10 le operazioni di ingresso e uscita,8 su 10 erano entrate a prezzi superiori a quelli di uscita.
Quando poi ho iniziato a leggere il forum e Umbisam,non ho trovato la forza e freddezza di seguire il suo pensiero di ferma convinzione sulla bontà del titolo,e di mantenere la posizione nonostante le frequenti tempeste,ammetto di non essere stato capace di attuare questa strategia.
E ancora oggi,seppur in minor misura,l'operazione che ho fatto ieri è lì a dimostrarlo.
E cma l'intuizione di vendere teri a 820, aveva fatto solo 823 in quei minuti,è stata vincente perchè da lì è scesa fino ad andare a 796!!1L?errore è stato di non rientrare subito,ma qui ho subito il sentiment negativo che aleggiava sul thread...sia chiaro non acciso nessuno,bisogan sempre ragionare con la prpopria testa,sempre.

PS.Ieri verso sera sono rientrato,confermando la statistica ,e oggi ho incrementato.:D

Bellissimo post! centrato perfettamente..... mi ci riconosco in toto!
Da fine novembre ad oggi ho effettuato oltre 450 operazioni long/short sul titolo. :eek:
Schizofrenia allo stato puro.:wall:
Fossi stato semplicemente fermo... oggi avrei avuto 35 K in più sul mio PTF. :'(
Devo decidere se cambiare cavallo, con Tesla è nato un nuovo paradigma ancora tutto da decifrare per il sottoscritto.
:cool:
 
Bellissimo post! centrato perfettamente..... mi ci riconosco in toto!
Da fine novembre ad oggi ho effettuato oltre 450 operazioni long/short sul titolo. :eek:
Schizofrenia allo stato puro.:wall:
Fossi stato semplicemente fermo... oggi avrei avuto 35 K in più sul mio PTF. :'(
Devo decidere se cambiare cavallo, con Tesla è nato un nuovo paradigma ancora tutto da decifrare per il sottoscritto.
:cool:

Questo ti aiuterà
 
Engie EPS : Superate le resistenze dei massimi storici, Revolution Day che si avvicina, possibile OPA o passaggio di proprietà, JV con FCA per ricariche e Storage veicoli elettrici.
 
Engie EPS : Superate le resistenze dei massimi storici, Revolution Day che si avvicina, possibile OPA o passaggio di proprietà, JV con FCA per ricariche e Storage veicoli elettrici.

E' un po' che non ci si vede da queste parti.

Ben tornato. ;)

Hai visto siamo arrivati nuovamente a $872,79.
 
Al titolo non ha fatto un baffo,pre positivo

L'azienda di Elon Musk ha lanciato l'SN9, il suo ultimo prototipo di astronave, dalla punta sud-orientale del Texas martedì. Il razzo ha raggiunto l'altitudine prevista di oltre sei miglia sopra il Golfo del Messico. Tutto sembrava andare bene quando l'astronave si è capovolta su un lato e ha iniziato la sua discesa. Ma non è riuscita a raddrizzarsi per l'atterraggio e si è schiantata al suolo vicino alla rampa di lancio proprio come era successo nel precedente test in Dicembre. Musk sta sviluppando un'astronave per trasportare persone su Marte.
 
Indietro