TSLA - Tesla Motors Vol. V

Capisco, così ha più senso!
Grazie come sempre per la disponibilità e i chiarimenti!
 
devi pensare che molti retail (milioni) hanno pochissime (anche una o due) azioni ... per loro l’uscita parziale era de facto impossibile

Vero, però l'altro lato della medaglia è che molti retail che prima non potevano comprare/incrementare (da quel che ho capito neanche tutti i broker usa offrono le frazioni di azioni) da lunedì potranno farlo con più facilità. Altra cosa, se una persona opera con una o due azioni, ergo capitali molto limitati, a me parrebbe più logico portare a casa tutto il venerdì, anche solo a entrare a metà settimana si era portato a casa circa un 10%

Altra cosa (ragionando da quasi profano, magari è una cosa senza senso logico), stavo meditando sull'ingresso nello sp500. Ora io non so quantificare la quantità di azioni che dovra essere acquistata dagli Etf che seguono lo sp500, ma una massiccia domanda a fronte di "poche" azioni in circolo potrebbe far fare movimenti di prezzo non graditi, cosa che potrebbe essere mitigata con lo split. Potremmo aspettarci l'annuncio di ingresso in sp500 già lunedì? O l'attenzione è ancora catalizzata dal battery day del 22 e sarebbe una cartuccia sprecata con troppo anticipo?

P.s. Non avevo mai sentito parlare Musk prima di ieri sera, non mi è parso un gran oratore, sembrava uno scolaretto alla prima interrogazione, è sempre così? :confused:
 
Ultima modifica:
Vero, però l'altro lato della medaglia è che molti retail che prima non potevano comprare/incrementare (da quel che ho capito neanche tutti i broker usa offrono le frazioni di azioni) da lunedì potranno farlo con più facilità. Altra cosa, se una persona opera con una o due azioni, ergo capitali molto limitati, a me parrebbe più logico portare a casa tutto il venerdì, anche solo a entrare a metà settimana si era portato a casa circa un 10%

Altra cosa (ragionando da quasi profano, magari è una cosa senza senso logico), stavo meditando sull'ingresso nello sp500. Ora io non so quantificare la quantità di azioni che dovra essere acquistata dagli Etf che seguono lo sp500, ma una massiccia domanda a fronte di "poche" azioni in circolo potrebbe far fare movimenti di prezzo non graditi, cosa che potrebbe essere mitigata con lo split. Potremmo aspettarci l'annuncio di ingresso in sp500 già lunedì? O l'attenzione è ancora catalizzata dal battery day del 22 e sarebbe una cartuccia sprecata con troppo anticipo?

P.s. Non avevo mai sentito parlare Musk prima di ieri sera, non mi è parso un gran oratore, sembrava uno scolaretto alla prima interrogazione, è sempre così? :confused:

Si

A vederlo e a sentirlo pare un nerds balbuziente

:D

Io non gli dare due lire, ma ha un seguito di fan che hanno le fette di salami sugli occhi

Ha pure cattivo gusto, con tutti i soldi che ha, la nuova fidanzatina/madre del figlio innominabile, è pure parecchio brutta :p

Anyhow

A me interessa solo che mi faccia andare a TP la mia speculazione

Nessuna auto Tesla mi interessa da aggiungere nel mio garage

L'AP non mi interessa, o meglio mi farebbe comodo solo in autostrada, dove nei viaggi lunghi mi potrei fare un pisolino, se non che con una tesla ogni 2/3 ore bisogna caricare le pile :rolleyes: indi manco possibile farsi una pennica come si deve
 
Si

A vederlo e a sentirlo pare un nerds balbuziente

:D

Io non gli dare due lire, ma ha un seguito di fan che hanno le fette di salami sugli occhi

Ha pure cattivo gusto, con tutti i soldi che ha, la nuova fidanzatina/madre del figlio innominabile, è pure parecchio brutta :p

Anyhow

A me interessa solo che mi faccia andare a TP la mia speculazione

Nessuna auto Tesla mi interessa da aggiungere nel mio garage

L'AP non mi interessa, o meglio mi farebbe comodo solo in autostrada, dove nei viaggi lunghi mi potrei fare un pisolino, se non che con una tesla ogni 2/3 ore bisogna caricare le pile :rolleyes: indi manco possibile farsi una pennica come si deve

Hai le idee un po' confuse su Elon Musk e su Tesla,vai a studiare un po'...
 
devi pensare che molti retail (milioni) hanno pochissime (anche una o due) azioni ... per loro l’uscita parziale era de facto impossibile

lunedì sarà possibile

comunque è impossibile fare predictions e forse anche inutile ... l’effetto split (e già ampiamente prezzato) durerà poco ... poi subentreranno i soliti catalysts ... battery day... spoor ... MIC MY ... deliveries ... etc

MIC MY e per me il più importante, perché recurring e perché confermerebbe la capacità di Tesla di anticipare le deadlines ... facendo sognare anche per Berlino e Austin ... ha spill overs fantastici la notizia, se confermata

Mic my sarebbe ? Comandi vocali ?
 
The Tesla Revolution

Tesla’s approach is different. Because it is so new and different, it is not understood and the consequences are misinterpreted. Tesla is the most misunderstood company in the world. Even today, with continuous strong coverage in the media and a ton of analysts turning every stone over to understand the market cap, almost nobody understands the basics of their fundamental business model.

Tesla Introduced A Business Model The World Has Not Seen Before

___________________________

articolo imperdibile
 
Q3 Deliveries a 130k direi ormai certe .... possibile anche oltre 140k

in ogni caso sarà record storico :clap:

che sarà pure battuto, d’ora in poi, ogni quarter successivo

6583800D-E686-4E96-8C3F-2A4069B23814.jpg
 
tra pochi minuti si riparte :)

 
Tesla’s approach is different. Because it is so new and different, it is not understood and the consequences are misinterpreted. Tesla is the most misunderstood company in the world. Even today, with continuous strong coverage in the media and a ton of analysts turning every stone over to understand the market cap, almost nobody understands the basics of their fundamental business model.

Tesla Introduced A Business Model The World Has Not Seen Before

___________________________

articolo imperdibile
Tesla 'Losing Ground' In Europe's Biggest EV Market As July Registrations Crash | Zero Hedge

Magari é utile leggere anche questo.
Per quel che riguarda l'articolo citato sopra secondo me ha poco senso perché si avrà un'auto senz'altro al passo coi tempi per quel che riguarda l'elettronica, ma tutto il resto ,meccanica, componentistica e gusto nel design della vettura(peraltro già discutibile adesso) sarà irrimediabilmente vecchio e quindi tutti i vantaggi citati nell'articolo non saranno così rilevanti.
 
Per quel poco, pochissimo che può valere, apertura del premarket a Francoforte in lievissimo rialzo a circa 380 euro... I vecchi 2260$...
Oddio, mi sembra di essere tornato al cambio Lira Euro...

Speriamo che il buongiorno si veda dal mattino...
 
Il mio broker mi ha gia' dato tutte le frazioni di tesla .. pero' ... mi ha contabilizzato ieri a fine giornata il prezzo vecchio con le nuove frazioni

Poi oggi hanno ridotto il prezzo di Tesla ... (prima che facesse il prezzo sul mercato .. visto che io le ho su NY)

Morale figura che ieri ho vinto il 10% ... ed oggi sto perdendo il 10% ... sballandomi il mio grafo giornaliero ... che mi piaceva avere come riferimento sul mio andamento speculativo :rolleyes:
 
Buon dì

Al momento Prorealtime/IB non ha aggiornato nè il prezzo e nè il numero di azioni in portafoglio,
in compenso ha cancellato l'ordine di vendita a $2350. ;)
 
Buon dì

Al momento Prorealtime/IB non ha aggiornato nè il prezzo e nè il numero di azioni in portafoglio,
in compenso ha cancellato l'ordine di vendita a $2350. ;)

I miei TP non sono stati cancellati ... ma giustamente divisi per 5

Anyhow ... l'apertura in europa dovrebbe essere buona, visto che i frazionari nel mercato di milano e francoforte non dovrebbero essere gestiti ... indi oggi per alcuni europei si apre la possibilita' di comprare tesla ... se mai si fossero perso il treno post covid ed ora abbiano cambiato idea ...
 
Tesla 'Losing Ground' In Europe's Biggest EV Market As July Registrations Crash | Zero Hedge

Magari é utile leggere anche questo.
Per quel che riguarda l'articolo citato sopra secondo me ha poco senso perché si avrà un'auto senz'altro al passo coi tempi per quel che riguarda l'elettronica, ma tutto il resto ,meccanica, componentistica e gusto nel design della vettura(peraltro già discutibile adesso) sarà irrimediabilmente vecchio e quindi tutti i vantaggi citati nell'articolo non saranno così rilevanti.

460
 
Buongiorno, allego il grafico settimanale che riscontra nell'ultima gamba rialzista importanti divergenze, inoltre notevole la distanza con le medie mobili principali.
 

Allegati

  • sc.png
    sc.png
    39 KB · Visite: 218
Indietro