TSLA - Tesla Motors Vol. VI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

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  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
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    Staff | FinanzaOnline

Visto che stavo facendo pulizie sul PTF ... ho deciso di chiudere anche con tesla

L'obbiettivo di recuperare le perdite del passato e' statto raggiunto

Alla fine con tesla ho movimentato il 30% del capitale per un gain del 0.4% ... indi ... micro gain ... ma almeno si chiude simbolicamente in verde

:bye:

Caro e_lm_70 ogni tanto passa a salutarci.
 
Prima che il 3d vada in 2° pag (bei tempi quando era sempre al 1° posto)vorrei fare un punto della situazione sullla base di quanto ricordo di post passati.

Dopo lo split che ci ha fatto sognare per un paio di gg,le tappe erano:
-battery day
-deliveries settembre
-Q3
Vediamo come è andata,ricordando che speravamo di rivedere i max già dopo il BD..
Il BD è andato molto male,o almeno così l'ha presa il mercato,non tenendo conto,forse perchè troppo long term, delle cose positive emerse ,tipo riduzione costi batterie e la nuova auto da 21000 €.
Il titolo è precipitato a 350 $ da dove poi ha recuperato bene fino all'altro ieri a 449.
Ieri escono i dati delle consegne leggermente superiori alle previsioni.Io credo che senza la notizia del covid di Trump la salita sarebbe continuata ancora ,ma non abbiamo la controprova.Invece il titolo ha perso oltre il 7%,riportandosi a 415 $,ben oltre la perdita del 2,2% del Nadaq.
In conclusione siamo ben sotto alle aspettative dopo questi 2 importanti eventi.
Ora ci aspetta il Q3,di cui nn sappiamo la data ma pare dovrebbe essere verso la fine di ottobre, e le presidenziali del 3 novembre dove ormai tutti dicono che vincerà Biden.Non so se il covid potrà aiutare Trump nel colmare il gap,ma dubito.Ricordo bene le previsioni catastrofiche di Umbi nel caso di vittoria di Biden,quindi il tempo stringe,occorerebbe un buon Q3 ma non troppo a ridosso delle elezioni se no rischiamo che anche questo sia vanificato.
Quindi che fare?
Il collega e_lm ha già venduto tutto e si è messo al sicuro,io sinceramente ho molti dubbi e non vorrei restare col cerino in mano.
 
Prima che il 3d vada in 2° pag (bei tempi quando era sempre al 1° posto)vorrei fare un punto della situazione sullla base di quanto ricordo di post passati.

Dopo lo split che ci ha fatto sognare per un paio di gg,le tappe erano:
-battery day
-deliveries settembre
-Q3
Vediamo come è andata,ricordando che speravamo di rivedere i max già dopo il BD..
Il BD è andato molto male,o almeno così l'ha presa il mercato,non tenendo conto,forse perchè troppo long term, delle cose positive emerse ,tipo riduzione costi batterie e la nuova auto da 21000 €.
Il titolo è precipitato a 350 $ da dove poi ha recuperato bene fino all'altro ieri a 449.
Ieri escono i dati delle consegne leggermente superiori alle previsioni.Io credo che senza la notizia del covid di Trump la salita sarebbe continuata ancora ,ma non abbiamo la controprova.Invece il titolo ha perso oltre il 7%,riportandosi a 415 $,ben oltre la perdita del 2,2% del Nadaq.
In conclusione siamo ben sotto alle aspettative dopo questi 2 importanti eventi.
Ora ci aspetta il Q3,di cui nn sappiamo la data ma pare dovrebbe essere verso la fine di ottobre, e le presidenziali del 3 novembre dove ormai tutti dicono che vincerà Biden.Non so se il covid potrà aiutare Trump nel colmare il gap,ma dubito.Ricordo bene le previsioni catastrofiche di Umbi nel caso di vittoria di Biden,quindi il tempo stringe,occorerebbe un buon Q3 ma non troppo a ridosso delle elezioni se no rischiamo che anche questo sia vanificato.
Quindi che fare?
Il collega e_lm ha già venduto tutto e si è messo al sicuro,io sinceramente ho molti dubbi e non vorrei restare col cerino in mano.

Ciao tutmosi

Provo a dire qualcosa anch'io.
  1. After battery day era il 23/09/2020: Tesla $380.36 -10.34 AAPL -4.19 Nadaq100 -3.12%,
    ritengo che la caduta era dovuta al mercato in genere e Tesla di più perché dicono "in bolla".
    Faccio notare che quel giorno ARK si è data da fare con un Buy +6,23% di azioni.
  2. Le delivery del Q3 2020 sono state buone +53.67% vs Q2 2020.
    Trump, causa COVID-19, ha dato una spinta all'ingiù a tutto il mercato: AAPL -3,23% Nasdaq100 -2,83% Tsla -7,38.
    Il fondo ARK non ha né venduto e né acquistato, è rimasto a guardare.
  3. Il Q3 2020 leggo in giro che dovrebbe essere il 28/10/2020. Segnalo questo link Tesla Investor Relations
  4. Per i miei obbiettivi volevo Tesla a ridosso dei $500 se non sopra, ma al momento non è così.

Prossimi appuntamenti prendete con il beneficio dell'inventario anche se la fonte mi sembra credibile:
  1. 28/10/2020 Earnings Date Q3 2020 non confermato ancora
  2. 01/11/2020 c'è qualcosa in merito al Q4 in Cina Y M3 ed il taglio dei prezzi, ma non ho ben capito.
  3. 15/11/2020 S&P Moody’s aggiornamento del credito
  4. 30/11/2020 S&P Inclusione, non mi esprimo
  5. 15/12/2020 aggiornamento del 2021 relativo a Berlin Cybertruck Semi
 
Umbisam open your mind and think different... very different...!!

Il futuro della scienza e della tecnologia è nell'H2 con tutte le sue innumerevoli applicazioni: :cool:

Home | Hydrogen

P.S.
Le migliori batterie elettriche non potranno mai competere con l'H2. In questo scenario la più avanzata tecnologia di Tesla appartiene già al passato.
 
già ho paura a far maneggiare cavi da 350KW all'imbornito comune, ho visto gente fumare mentre fa carburante (benzina tra l'altro), vogliamo dargli l'idrogeno liquido? :eek:
 
già ho paura a far maneggiare cavi da 350KW all'imbornito comune, ho visto gente fumare mentre fa carburante (benzina tra l'altro), vogliamo dargli l'idrogeno liquido? :eek:

Bei vecchi tempi quando il benzianio, sigaretta fissa in bocca, rabboccava la Campagnola con serbatoio sotto sedile guidatore e tappo rigorosamente verso l'alto... mai morto nessuno, solo qualche brivido. E adesso ci vogliono far girare come l'orsetto della Duracell...
 
Prima che il 3d vada in 2° pag (bei tempi quando era sempre al 1° posto)vorrei fare un punto della situazione sullla base di quanto ricordo di post passati.

Dopo lo split che ci ha fatto sognare per un paio di gg,le tappe erano:
-battery day
-deliveries settembre
-Q3
Vediamo come è andata,ricordando che speravamo di rivedere i max già dopo il BD..
Il BD è andato molto male,o almeno così l'ha presa il mercato,non tenendo conto,forse perchè troppo long term, delle cose positive emerse ,tipo riduzione costi batterie e la nuova auto da 21000 €.
Il titolo è precipitato a 350 $ da dove poi ha recuperato bene fino all'altro ieri a 449.
Ieri escono i dati delle consegne leggermente superiori alle previsioni.Io credo che senza la notizia del covid di Trump la salita sarebbe continuata ancora ,ma non abbiamo la controprova.Invece il titolo ha perso oltre il 7%,riportandosi a 415 $,ben oltre la perdita del 2,2% del Nadaq.
In conclusione siamo ben sotto alle aspettative dopo questi 2 importanti eventi.
Ora ci aspetta il Q3,di cui nn sappiamo la data ma pare dovrebbe essere verso la fine di ottobre, e le presidenziali del 3 novembre dove ormai tutti dicono che vincerà Biden.Non so se il covid potrà aiutare Trump nel colmare il gap,ma dubito.Ricordo bene le previsioni catastrofiche di Umbi nel caso di vittoria di Biden,quindi il tempo stringe,occorerebbe un buon Q3 ma non troppo a ridosso delle elezioni se no rischiamo che anche questo sia vanificato.
Quindi che fare?
Il collega e_lm ha già venduto tutto e si è messo al sicuro,io sinceramente ho molti dubbi e non vorrei restare col cerino in mano.

La vendita dei miei cippini di Tesla, oltre per una fase di pulizia, era anche per compensare una loss tradando OIL ... mi scocciava vedere gli ultimi 7 giorni in negativo, indi ho venduto tesla, ed ho rimesso in verde lo storico a 7 giorni sulle transazioni

Onestamente non ho la piu' pallida idea se Tesla possa andare a 1000 o tornare a 350 (sotto i 350 la vedo dura)
Poi se vincono i democratici ... Elon potrebbe pure vendere ancora piu' EV ... anche se Elon e Trump sono in discreta sintonia/simpatia

L'opinione di Umbisam sarebbe molto importate ... lui e' "molto" preciso non vedere a che livelli si va in sofferenza e a che livelli ci sono i cieli blue.

Venerdi e' stata una giornata strana con il COVID a Trump ...

Anche se mi sono ripromesso di tradare il meno possibile e lasciare i miei soldi in copia a gente piu' brava ... non nascondo che se Tesla torna a 350 ... non escludo che possa ritornare long sulla bimba ... ma e' anche probabile che la bimba non mi lasci piu' tornare long su Tesla ...

PS: Umbisam ... ritorna ... :bow:
 
Salve, in giro leggo questo:

Tesla sta reclutando store manager e specialisti di prodotto per le sue sedi in 18 città nella regione orientale della Cina.
 
già ho paura a far maneggiare cavi da 350KW all'imbornito comune, ho visto gente fumare mentre fa carburante (benzina tra l'altro), vogliamo dargli l'idrogeno liquido? :eek:

Ci sono video dell'esercito americano su YT, test su esplosioni di fughe di idrogeno, non sembra piu' pericoloso della benzina.
O del gpl.
E poi l'idrogeno sarebbe prodotto dalle centrali ad energie alternative quando la produzione fosse in eccesso.
Il motore elettrico sembra comunque una soluzione piu' moderna....
 
Ultima modifica:
Se anche l'idrogeno si dimostrasse una fonte primaria nel campo dei trasporti la tesla non avrebbe problemi ad innovare e aggiungerlo alle possibilità.

Musk ha più volte dimostrato di pensare rapidamente ed efficientemente.
 
Elon Musk 28 settembre 2020

Twitter

diceva:
Questo è il mercato totale, non tutto Tesla. Vediamo Tesla raggiungere i 20 milioni di veicoli all'anno probabilmente prima del 2030, ma ciò richiede un'esecuzione costantemente eccellente.

l'obbiettivo per il 2020 è 500.000.

Nel caso raggiungesse il target sarebbe un'aumento di 40 volte l'attuale capacità produttiva.

e le azioni di quanto potrebbero aumentare da oggi al 2030?

Nel caso che non raggiungesse il target di 20.000.000/annui di veicoli, ma diciamo solo 10.000.000/annui
la domanda rimane:
di quanto potrebbero aumentare da oggi al 2030?

A memoria ricordo che @umbisam diceva che nel breve non sapeva Tesla dove andava,
ma nel lungo periodo non aveva dubbi. :cool:
 
... forse, l'India il prossimo obiettivo?

[...] Lasciando un suggerimento importante, l'amministratore delegato di Tesla Inc Elon Musk venerdì ha indicato che la casa automobilistica elettrica statunitense farà un'incursione in India nel 2021. Questo sviluppo arriva in un momento in cui il primo ministro Narendra Modi ha mostrato una significativa inclinazione nel promuovere l'uso e la produzione dei veicoli elettrici.

"Il prossimo anno di sicuro", ha detto Musk su Twitter in risposta a un post con la fotografia di una maglietta con il messaggio: "L'India vuole Tesla".

'Next year for sure': Tesla CEO Elon Musk hints India debut in 2021 - Republic World
 
Umbisam open your mind and think different... very different...!!

Elettrico non solo dominio di Tesla

Attualmente, scrive Sam Peters, se si volessero nominare tre società che potranno dominare il settore elettrico, sicuramente Tesla sarebbe inclusa, ma si dovrebbero menzionare anche Volkswagen e General Motors. Tesla certamente gode di proprietà intellettuali di altissimo valore e di una solida leadership in ambito software, ma con un rapporto prezzo-utili (P/E) a 162 è lecito pensate che molte delle opzioni sono già state scontate. Invece, Volkswagen e GM, che stanno sostenendo spese da miliardi di dollari e che puntano ad avvicinarsi a Tesla nel comparto software, hanno una P/E ratio pari a 8. Questo comporta, si legge nel report, che nelle azioni di entrambe si celi non solo potenziale in caso di ripresa ciclica, ma anche opzioni a basso costo qualora avessero un qualche successo nel mercato dei veicoli elettrici. Inoltre, il business degli OEM sui veicoli elettrici potrebbe trasformarsi in un modello di licenza della proprietà intellettuale, con un notevole potenziale sul lungo periodo.

https://www.finanzaonline.com/notiz...ita-elettrica-occhio-a-due-titoli-di-big-auto :cool:

P.S.
Inoltre, altri grandi marchi automotive, come GM, stanno investendo pesantemente nel propellente del prox futuro, ossia l' H2.
;)
 
Ultima modifica:
Elettrico non solo dominio di Tesla



P.S.
Inoltre, altri grandi marchi automotive, come GM, stanno investendo pesantemente nel propellente del prox futuro, ossia l' H2.
;)


... non credi che la carota davanti ai "grandi marchi automotive" l'abbia messa e la tenga Elon Musk, peraltro, sempre pronto a spostarla un po' più avanti? :cool:
 
Condivido:

Bengaluru non vede l'ora di stendere il tappeto rosso per il safari di Tesla
Karnataka, uno stato nel Sud-ovest dell’India, offre alla casa automobilistica elettrica tutto il supporto per creare un centro di ricerca e sviluppo, Gigafactory

Karnataka ha proposto Bengaluru a Tesla , la casa automobilistica più preziosa del mondo, come potenziale luogo per una Gigafactory dove può produrre auto elettriche e batterie, ha detto a ET un funzionario del governo statale .


Tesla: Bengaluru keen to roll out red carpet for Tesla safari, Technology News, ETtech
 
+4,11% un'oretta dopo l'apertura.. speriamo che sia una buona settimana, l'inizio c'è
 
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