TSLA - Tesla Motors Vol. VI

Parabólica, ormai verticale. Direi che ci siamo.

Cit.
“However you might want to dream about autonomous taxis, spaceflight, tunnels underground, whatever—they are a car company, and they are an unprofitable car company,”
 
@ umbisam ... era ora che tornassi ;)

grazie :bow:

Non mi riferisco a lui ma in generale... umbi già sa quello che penso :D

;)

Buongiorno,
è un gran peccato che una persona seria e competente (finalmente) come te non voglia condividere la propria operatività!
Noi ti aspettiamo....
Buon Gain a tutti.

:)

Non sentirti solo.... non lo sei!;)

;)

Ciao umbi, tutto bene?

anche oggi giornata noiosa senza VOLA e, caz.zeggiando un po in giro, sono capitato qui e soffermato per farti un saluto.

Mi sovviene una provocazione: e se fra qualche tempo si scoprisse che Tesla è/sarà la Tiscali americana?

lo escludo, Novi ... Tiscali era poco piu di una start up a suo tempo ... Tesla è l'azienda di ingegneria piu avanzata al mondo ... con un vantaggio incolmabile ... le Tiscali sono le incumbents, non Tesla
 
l’azienda guidata da Elon Musk è diventata la più grande del settore automobilistico per capitalizzazione di mercato, che risulta addirittura superiore rispetto a quella di Toyota, Volkswagen, Audi, Nio e Daimler messe insieme.


quando sarà crollata leggeremo le stesse cose del post sboom delle dot com nel 99, delle shitcoins nel 17... ma come possibile non aver visto che erano prezzi fuori dalla realtà, ecc ecc


Siamo nel top del FOMO lo sento, l'eccitazione per tesla é a livelli stellari, gli analisti buttano li prezzi a casaccio a rincorrere il prezzo, articoli di ogni genere, ragazzini senza basi che si sentono futuri milionari... dai dai che manca niente!
 
grazie :bow:



;)



:)



;)



lo escludo, Novi ... Tiscali era poco piu di una start up a suo tempo ... Tesla è l'azienda di ingegneria piu avanzata al mondo ... con un vantaggio incolmabile ... le Tiscali sono le incumbents, non Tesla

Un piacere che tu sia tornato Umbi, non farti infastidire dalle cassandre e dritto per la tua strada :bow:
 
Umbisam ... il futuro dell'energia è H2O. Devi studiare di più...!!!

Snam si allea con altri sei gruppi mondiali per dare vita a una coalizione globale con l’obiettivo di accelerare la scala e la produzione di idrogeno verde di circa 50 volte nei prossimi sei anni e contribuire a decarbonizzare alcuni dei settori a più elevate emissioni di CO2 quali la generazione elettrica, l’industria chimica, la produzione di acciaio e la navigazione.
L’iniziativa denominata “Green Hydrogen Catapult” coinvolge ACWA Power, CWP Renewables, Envision, Iberdrola, Ørsted, Snam e Yara. L’obiettivo è stimolare lo sviluppo di 25 gigawatt di capacità produttiva di idrogeno verde al 2026 e dimezzare così gli attuali costi, portandoli sotto i 2 dollari al kilogrammo.

https://www.finanzaonline.com/notiz...g-globali-ce-snam-ambiziosi-obiettivi-al-2026 :cool:
 
Meno male che ne avevo vendute un po' più di 1/3 stamattina (come avevo scritto)
 
anticipare è sempre win win :clap:

nella prima mezz'ora di open trading si potranno fare ottimi affari :)
 
:bow:


esatto ... una frustrazione infinita ... per questo sparii ... mi sentivo troppo solo nel combattere alcuni mulini a vento ... se nn mi sentirò solo, tornerò

sulla teslina la mia visione è questa ... superata quota 600, ha aggredito la trendline in area 650 ... siamo quindi arrivati molto in fretta in area di scarico ... domani potrebbe/dovrebbe riaccarezzarla, forse anche sfondarla [per le ragioni, 'tecniche', ben note], ma è in sostanza arrivato il momento della presa di profitto per tutti coloro che hanno visione di breve ... l'eventuale sfondamento durerà quindi poco IMO

per chi ha visione di lungo e si è orientato alle azioni [senza margine] o call scadenze medio lunghe e strike alti /medio alti ... sonni tranquilli ... eventuali, per quanto assai probabili, correzioni dureranno cmq poco [la bimba ci ha abituato a V shape corrections ... V strettine]

per chi ha visione di lungo ed ancora è alla finestra, nn si è orientato, aspetti la correzione e approfitti per far magazzino di azioni e/o call scad medio lunghe ... ora è tardi per agire

gli short super brave e super bravi avranno qualche soddisfazione nei prossimi giorni, per qualche giorno, e a febbraio, per qualche settimana ... forse

ricordiamo una cosa ... l'ingresso nello S&P produce effetti di breve e di lungo ... di breve, per l'obbligo di accumulo ... di lungo, perchè 1/3 del float sparirà piu o meno per sempre dalla supply chain

ps umile suggerimento per equazione e squalotto: siete fuori strada ... se studiate un pò di piu, ci arricchirete un pò di meno ;)

Dunque.... vediamo se ho interpretato bene la tua visione sulla teslina, ma sicuramente non c'ho capito un *****......:wall:
Nel breve, oggi, sfonderà la trendline in area 650, ma tale sfondamento al rialzo sarà breve e durerà poco.
Quindi è arrivato il momento di prendere profitto, sopratutto per chi ha una visione di breve e per chi fa trading con la marginazione intraday!!!
Arriverà quindi una correzione importante prima dell'ingresso nello S&P che darà la possibilità a chi è rimasto alla finestra di rientrare e prendere posizione per il consistente rialzo atteso nei 3 giorni di shopping dei fondi legati all'indice S&P.
Probabilmente in questi 3 giorni tesla tesla ci farà vedere i massimi dell'anno e chi vorrà potrà prendere profitto... oppure chi ha un buon PMC si può mettere comodo e aspettare in serenità il 2021 dove sicuramente, per febbraio, ci sarà della volatilità, buona per eventuali accumuli.

Ho sbagliato tutto???:confused::censored:
 
Dunque.... vediamo se ho interpretato bene la tua visione sulla teslina, ma sicuramente non c'ho capito un *****......:wall:
Nel breve, oggi, sfonderà la trendline in area 650, ma tale sfondamento al rialzo sarà breve e durerà poco.
Quindi è arrivato il momento di prendere profitto, sopratutto per chi ha una visione di breve e per chi fa trading con la marginazione intraday!!!
Arriverà quindi una correzione importante prima dell'ingresso nello S&P che darà la possibilità a chi è rimasto alla finestra di rientrare e prendere posizione per il consistente rialzo atteso nei 3 giorni di shopping dei fondi legati all'indice S&P.
Probabilmente in questi 3 giorni tesla tesla ci farà vedere i massimi dell'anno e chi vorrà potrà prendere profitto... oppure chi ha un buon PMC si può mettere comodo e aspettare in serenità il 2021 dove sicuramente, per febbraio, ci sarà della volatilità, buona per eventuali accumuli.

Ho sbagliato tutto???:confused::censored:

no, nn hai sbagliato niente

è sempre così ... quando si tocca la trend up di lungo - o addirittura si sfonda come immaginavo avrebbe fatto oggi (ed in pre l'ha fatto) - arriva lo scarico ... di qualcuno che ne approfitta ... ed oggi ne ha approfittato anche Elon ... lo sfondamento è durato qualche ora stamattina ... fino alla 'doccia fredda' ... ma, come scrivevo, anche gli effetti della doccia dureranno poco

la diluizione è ridicola ... e la società sarà piu solida di prima

io aspetto ad intervenire back in perchè voglio vedere come reagisce il mercato ... se ci sarà effetto a catena ... molti scommettitori e speculatori potrebbero trovarsi in contropiede, se intervenuti a leva/margine, e vedersi costretti ad alleggerire nella prima mezz'ora o - se nn costretti - comunque preferire di portarsi a casa i gains e move on

la prima mezz'ora sarà molto interessante ... da seguire da vicino ... ci sarà una vola pazzesca
 
Indietro