TSLA - Tesla Motors Vol. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non e' cosi. io ci vivo in america. il costo della vita e' aumentato del 70% (conti alla mano).
i salari dal 5 al 20%.

sto seriamente pensando di tornare in italia per qualche anno per via dei costi fuori controllo.

e' vero la recessione non si avverte.

ma ci sono criticita' all orizzonte pronte ad esplodere, e la fed non ha piu armi (tagli) nel suo arsenale.

l economia e' stata drogata negli ultimi 5 anni da un immisione di denaro senza precedenti.
non e' economia reale. e' economia drogata.
questo deve rientrare.
una recessione e' la cosa piu sana e auspicabile che possa succedere e che dobbiamo augurarci perche l unica alternativa sarebbe una guerra mondiale.
Si intende gli USA ... 70% forse in america latina
 
l'inflazione in USA è sana, sono indipendenti nell'energia, la disoccupazione scende e gli stipendi tengono o addirittura salgono.
in Europa tutto il contrario. economia in forte crisi, con licenziamenti e crisi varie. in Europa l'inflazione alta è condizionata dal rincaro energetico della guerra, per precisione l'inflazione stava già salendo prima della guerra, però il grosso è stato fatto dopo febbraio-marzo 2022. la BCE dovrebbe tagliare i tassi, appena firmano la resa in Ukraina, l'inflazione crolla dopo un minuto. la BCE è sempre dalla parte sbagliata, come il minkione di Trichet nel 2008...

La future sul prezzo del gas naturale mi sembra avere un andamento "tesliano" continua così l'inflazione scende anche senza la pace in ucraina...

Natural Gas Jan 23 (NG=F) Prezzo Titoli, Notizie, Quotazioni e cronologia: Yahoo Finanza

il petrolio oramai è tornato ai livelli di un anno fa quindi non può più essere un driver inflattivo ... anzi ...

Crude Oil Feb 23 (CL=F) Prezzo Titoli, Notizie, Quotazioni e cronologia: Yahoo Finanza
 
xenofobo e razzista ci sarai tu. non ti permettere.
anche io sono un immigrato qui in usa.


e cmq ti ripeto che ci vivo in america e ti sto parlando di budget di casa personale.
cosa c'e' di difficile da capire?

i numeri che si sentono in giro trovano il tempo che trovano. vengono da panieri, sono artificiali, io ti parlo di un foglio excel con i costi che affronto mensilmente dove l incremento negli ultimi due anni e' stato del 70%, e molte spese sono previste in ulteriore aumento il prossimo anno. come l HOA del mio building per via delle assicurazioni. come l assicurazione sanitaria anche lei prevista in aumento del 20% nel prossimo anno.

inflazione sotto controllo e' una favoletta.

aspettatevi una seconda ondata inflattiva dopo una prima discesa nei prossimi mesi/anni. la storia non finisce qui. e' appena iniziata
 
non e' cosi. io ci vivo in america. il costo della vita e' aumentato del 70% (conti alla mano).
i salari dal 5 al 20%.

sto seriamente pensando di tornare in italia per qualche anno per via dei costi fuori controllo.

e' vero la recessione non si avverte.

ma ci sono criticita' all orizzonte pronte ad esplodere, e la fed non ha piu armi (tagli) nel suo arsenale.

l economia e' stata drogata negli ultimi 5 anni da un immisione di denaro senza precedenti.
non e' economia reale. e' economia drogata.
questo deve rientrare.
una recessione e' la cosa piu sana e auspicabile che possa succedere e che dobbiamo augurarci perche l unica alternativa sarebbe una guerra mondiale.
Strano,con tutti i soldi che gaini tra short e long :D
 
La future sul prezzo del gas naturale mi sembra avere un andamento "tesliano" continua così l'inflazione scende anche senza la pace in ucraina...

Natural Gas Jan 23 (NG=F) Prezzo Titoli, Notizie, Quotazioni e cronologia: Yahoo Finanza

il petrolio oramai è tornato ai livelli di un anno fa quindi non può più essere un driver inflattivo ... anzi ...

Crude Oil Feb 23 (CL=F) Prezzo Titoli, Notizie, Quotazioni e cronologia: Yahoo Finanza
la resa darebbe comunque una calmierata ai prezzi in generale. troppo forte l'impatto sulla opinione pubblica.
comunque motivo in più per sottolineare gli errori della BCE.
 
si infatti lavoro 13 ore al giorno perche mi faccio anche pre market e after per poter coprire le spese e mi rode il **** che dopo che mi faccio un mazzo tanto il conto in banca fatica a decollare per via dei 9/10k $ al mese di spese.

in italia avrei le spese diminuiti del 70/80%.
 
Le qutazioni nel breve sono troppo alleatorie ... c'e' chi fa i soldi leggendo i fondi del caffe, e se ne vanta ... comunque ... bravo a chi fa soldo ... ma ... molto da burini vantarsi di avercelo piu' lungo deridendo chi non fa soldi in sto momento

A livello di fondamentali ... la trasformazione da ICE a EV e' chiara ed evidente
Tesla e' avanti a tutti e sta aumentando del 50% all'anno la produzione, e lo sta facendo incassando ottimi profiti, e ammassando una montagna in cash
Tesla e' avanti anche sulla guida autonoma, roba che la concorrenza manco ci ha provato a crearsi in casa

Ovvero ... il mercato puo' restare irrazionale a lungo ... ma chi ha davanti mesi/anni e non ha bisogno di recuperare i soldi investiti ... con Tesla puo' stare tranquillo e paciarotto

PS: Al momento danno tutti per scontata una recessione pazzesca nel 2023 ... ma io continuo a dubitare ... i tassi di interessi elevati no se li puo' permettere nessuno ... troppi stati verrebero distrutti nel pagamento degli interessi sul debito (vedi Jappone in primis) ... indi ... la FED che a pestato forte nel rincaro dei tassi, dovra' fermarsi presto, e forse tagliare pure ... altrimenti ... l'economia USA potrebbe fare una fine pessima (prima dell'economia USA, il bilancio statale USA sarebbe un disastro), ben peggiore del 3/4/5% di inflazione che non interessa a nessuno se non al vecchio Powell

PPS: Le ragioni per l'inflazione sono giustamente temporali ... vi e' stata una valangata di denaro distribuita col Covid (cosa che non viene piu' distribuita) ... c'e' stata una impennata nel costo dell'energia e materie prime (cibo) ... anche questi i prezzi industriali sono gia' scesi ... indi ... l'inflazione dovrebbe rientrare nei ranghi anche senza fare nulla ... al limite aver alzato i tassi ha creato nuova inflazione aumentando i costi legati ai mutui e quindi anche degli affitti ...
:clap:
 
sarà la marmotta che mangia la cioccolata e fa lievitare i conti;)
 
sarà la marmotta che mangia la cioccolata e fa lievitare i conti;)
:mmmm: :doh::wall: pensala come ti pare.
ti porto un esperienza diretta.
potresti trarre informazioni utili.

ma ognuno ne faccia quel che vuole.
e poi ripeto nessuno ha una sfera di cristallo.
magari i debiti degli stati diventeranno virtu', lo stampare moneta abbassera' l inflazione invece che aumentarla , e tesla quotera' 5000$ entro 5 anni.
tutto e' possibile, non mi syupisco di nulla. ma osservo e prendo atto e mi muovo di conseguenza.
 
xenofobo e razzista ci sarai tu. non ti permettere.
anche io sono un immigrato qui in usa.


e cmq ti ripeto che ci vivo in america e ti sto parlando di budget di casa personale.
cosa c'e' di difficile da capire?

i numeri che si sentono in giro trovano il tempo che trovano. vengono da panieri, sono artificiali, io ti parlo di un foglio excel con i costi che affronto mensilmente dove l incremento negli ultimi due anni e' stato del 70%, e molte spese sono previste in ulteriore aumento il prossimo anno. come l HOA del mio building per via delle assicurazioni. come l assicurazione sanitaria anche lei prevista in aumento del 20% nel prossimo anno.

inflazione sotto controllo e' una favoletta.

aspettatevi una seconda ondata inflattiva dopo una prima discesa nei prossimi mesi/anni. la storia non finisce qui. e' appena iniziata

hai definito che gli immigrati sono il cancro dell'america , poi dici di essere un immigrato ... quindi tu sei il cancro dell'america essendo un immigrato... lo hai scritto tu non io .... sei un autorazzista ...

mi sa hai confusione mentale non solo sugli investimenti
 
daltronde la deriva che ha preso il forum ne e' la conseguenza.
negli anni 2000 era un altra cosa il fol. clima collaborativo , gente umile pronta ad imparare.
ma anni di moderazione pessima l hanno distrutto. ora e' solo pieno di adescatori saccenti e i thread seri dove si possa dibattere civilmente e sensatamente si contano sulla punta delle dita.

Non ti offendere, ma a me pari quel solito utente troll del fol che ricompare ciclicamente, sempre con Nick diversi ( una volta aveva scritto "per non farsi rintracciare":censored::censored::censored: ) e che ciclicamente scompare dopo pochi post o lo bannano ...
Qualcuno che ti segue a volte c'è, ma utenti iscritti da anni sempre con lo stesso nickname, con centinaia o migliaia di messaggi all'attivo difficilmente ti daranno mai credibilità ( peccato perché scrivi anche cose sensate, solo che poi butti sempre tutto in caciara ).
 
Tornando a Tesla, io stavo tenendo d'occhio il supporto sui 150, sfondato in maniera più che decisa direi...
State tenendo d'occhio altri particolari aree grafiche ?? A me il prossimo step al ribasso sembra giusto la soglia psicologica a 100$ oltre a qualche piccola area di supporto sui 135 e poco sopra i 120 $.
 
Tornando a Tesla, io stavo tenendo d'occhio il supporto sui 150, sfondato in maniera più che decisa direi...
State tenendo d'occhio altri particolari aree grafiche ?? A me il prossimo step al ribasso sembra giusto la soglia psicologica a 100$ oltre a qualche piccola area di supporto sui 135 e poco sopra i 120 $.
Ho un buy a $131,xx se può servirti come info.
 
Ho un buy a $131,xx se può servirti come info.
Area che hai definito secondo che criterio ?? Intorno al minimo Agosto / Settembre 2021 ( pura curiosità, questa è un' operatività da trader che non seguo ) ?? Mi pare talmente forte il movimento discesista che non vedo supporti validi che possano tenerla in questo momento...Io credo che aspetterò di vedere un qualche segnale di inversione ( a meno che arrivi sotto i 100 pre-earnings ).
 
non e' cosi. io ci vivo in america. il costo della vita e' aumentato del 70% (conti alla mano).
i salari dal 5 al 20%.

sto seriamente pensando di tornare in italia per qualche anno per via dei costi fuori controllo.

e' vero la recessione non si avverte.

ma ci sono criticita' all orizzonte pronte ad esplodere, e la fed non ha piu armi (tagli) nel suo arsenale.

l economia e' stata drogata negli ultimi 5 anni da un immisione di denaro senza precedenti.
non e' economia reale. e' economia drogata.
questo deve rientrare.
una recessione e' la cosa piu sana e auspicabile che possa succedere e che dobbiamo augurarci perche l unica alternativa sarebbe una guerra mondiale.
Ma dove?
Non diciamo castronate, son rientrato a novembre dopo sei mesi in silicon Valley (lavoro per loro) e facevo la spesa da Safeway (nemmeno il più economico). A mio avviso con i salari americani costa molto di più la vita in Italia se devo fare un paragone.
L'americano media ha mediamente molto più potere di acquisto dell'italiano medio.
 
La future sul prezzo del gas naturale mi sembra avere un andamento "tesliano" continua così l'inflazione scende anche senza la pace in ucraina...

Natural Gas Jan 23 (NG=F) Prezzo Titoli, Notizie, Quotazioni e cronologia: Yahoo Finanza

il petrolio oramai è tornato ai livelli di un anno fa quindi non può più essere un driver inflattivo ... anzi ...

Crude Oil Feb 23 (CL=F) Prezzo Titoli, Notizie, Quotazioni e cronologia: Yahoo Finanza
Cosè quella roba lì,io seguo questo

Dutch TTF Natural Gas Futures | ICE (theice.com)
 
Area che hai definito secondo che criterio ?? Intorno al minimo Agosto / Settembre 2021 ( pura curiosità, questa è un' operatività da trader che non seguo ) ?? Mi pare talmente forte il movimento discesista che non vedo supporti validi che possano tenerla in questo momento...Io credo che aspetterò di vedere un qualche segnale di inversione ( a meno che arrivi sotto i 100 pre-earnings ).
Valore che non nasce da A.T. e/o A.F.
 
Ma dove?
Non diciamo castronate, son rientrato a novembre dopo sei mesi in silicon Valley (lavoro per loro) e facevo la spesa da Safeway (nemmeno il più economico). A mio avviso con i salari americani costa molto di più la vita in Italia se devo fare un paragone.
L'americano media ha mediamente molto più potere di acquisto dell'italiano medio.
è che vive in america ... latina :D:D:D:D:D
qualsiasi statistica dice che il potere d'acquisto in italia è fra i peggiori...
in USA i cavoli veri sono se hai problemi di salute...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro