TSLA - Tesla Motors Vol. XIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attendiamo il close, non cantiamo vittoria prima del dovuto, dubito che possa fare grandi cose prima degli earnings e di una conferma che l'economia di scala perseguita da Tesla, seppur in presenza di una riduzione dei margini in %, comporti un aumento dell'utile netto. Se così non fosse, nemmeno con un +87% di vendite, le previsioni di utili futuri e la valutazione attuale del titolo andrebbero riviste...:terrore:
 
Attendiamo il close, non cantiamo vittoria prima del dovuto, dubito che possa fare grandi cose prima degli earnings e di una conferma che l'economia di scala perseguita da Tesla, seppur in presenza di una riduzione dei margini in %, comporti un aumento dell'utile netto. Se così non fosse, nemmeno con un +87% di vendite, le previsioni di utili futuri e la valutazione attuale del titolo andrebbero riviste...:terrore:
Si', ci hai fatto sapere che sei uscito.
D'altronde ognuno gestisce i propri soldi come ritiene sia meglio.
Io sto guadagnando il 63% in due mesi scarsi e se mi andasse sempre cosi' bene potrei smettere di lavorare.
 
Si', ci hai fatto sapere che sei uscito.
D'altronde ognuno gestisce i propri soldi come ritiene sia meglio.
Io sto guadagnando il 63% in due mesi scarsi e se mi andasse sempre cosi' bene potrei smettere di lavorare.
Beh penso che sia una performance auspicabile da molti :yeah:
 
io ho preferito uscire temporaneamente poco dopo l'apertura, le festività mi incutono timore.. e poi metti che gli scappa un tweet di troppo..
Già 2 settimane fa per un impegno non ho potuto vendere quando raggiunse 277, e complici dei giorni in cui non ho potuto seguire me la sono ritrovata a 240..
A questo giro ho preferito mettere da parte, e poi mercoledi si riparte, quello che sarà sarà..
 
Attendiamo il close, non cantiamo vittoria prima del dovuto, dubito che possa fare grandi cose prima degli earnings e di una conferma che l'economia di scala perseguita da Tesla, seppur in presenza di una riduzione dei margini in %, comporti un aumento dell'utile netto. Se così non fosse, nemmeno con un +87% di vendite, le previsioni di utili futuri e la valutazione attuale del titolo andrebbero riviste...:terrore:
Beh se si conosce il margine netto su ogni auto prodotta,non dovrebbe essere difficile calcolare l'utile netto globale del trimestre,ma probabilmente non tengo conto di fattori imponderabili per il mio grado di conoscenza del processo produttivo.
 
1688401755996.png
 
Beh se si conosce il margine netto su ogni auto prodotta,non dovrebbe essere difficile calcolare l'utile netto globale del trimestre,ma probabilmente non tengo conto di fattori imponderabili per il mio grado di conoscenza del processo produttivo.
a mio avviso il margine sarà aumentato
 
io ho preferito uscire temporaneamente poco dopo l'apertura, le festività mi incutono timore.. e poi metti che gli scappa un tweet di troppo..
Già 2 settimane fa per un impegno non ho potuto vendere quando raggiunse 277, e complici dei giorni in cui non ho potuto seguire me la sono ritrovata a 240..
A questo giro ho preferito mettere da parte, e poi mercoledi si riparte, quello che sarà sarà..
Dipende sempre se sei long, se fai trading o cosa.
Il 20 giugno credo abbia fatto un massimo di $ 274,45 e uno che è long ed è rimasto dentro non ci ha perso nulla dato che ora stanno a $277.
Forse il mio problema è che io non sono bravo a uscire, rientrare, uscire di nuovo ed entrare di nuovo ed azzeccare i tempi che rendano più che stare fermi senza muoversi.
Ma non mi posso lamentare, come dicevo prima, quello che mi ha reso restare dentro costantemente da circa due mesi.
 
Poi il giorno che magari per qualche motivo decido anch'io di uscire ve lo farò sapere e vi dirò anche il motivo.
 
Si', ci hai fatto sapere che sei uscito.
D'altronde ognuno gestisce i propri soldi come ritiene sia meglio.
Io sto guadagnando il 63% in due mesi scarsi e se mi andasse sempre cosi' bene potrei smettere di lavorare.
Non avevamo capito che eri in gain non ce l'avevi mai detto, ma cos'è il primo gain che fai
?
 
Beh se si conosce il margine netto su ogni auto prodotta,non dovrebbe essere difficile calcolare l'utile netto globale del trimestre,ma probabilmente non tengo conto di fattori imponderabili per il mio grado di conoscenza del processo produttivo.
Ovviamente non si conosce il margine netto per vettura nel Q2, si conosce solo quello del Q1 che peró non incorporava per intero i vari tagli dei prezzi. E dal Q1 2023 al Q2 2023 l’incremento dei volumi non è tale da impattare significativamente il costo per vettura, per questo secondo me utili Q2 < utili Q1 è possibile.
 
Ultima modifica:
Dipende sempre se sei long, se fai trading o cosa.
Il 20 giugno credo abbia fatto un massimo di $ 274,45 e uno che è long ed è rimasto dentro non ci ha perso nulla dato che ora stanno a $277.
Forse il mio problema è che io non sono bravo a uscire, rientrare, uscire di nuovo ed entrare di nuovo ed azzeccare i tempi che rendano più che stare fermi senza muoversi.
Ma non mi posso lamentare, come dicevo prima, quello che mi ha reso restare dentro costantemente da circa due mesi.
Non faccio short, tendenzialmente faccio trading, anche intra.. questo mi ha causato di perdere bei salti in su, quasi sempre in post e in pre dove non posso operare... ma psicologicamente (e prob non solo) un mancato guadagno mi pesa di meno di una perdita vera.. e mi dà fastidio essere inerme vedendo che per qualche motivo va giù mentre non posso liquidare..

resta il fatto che se non avessi fatto niente dal primo acquisto, adesso avrei una volta e mezzo le quote che ho adesso.. ma va bene così, nel frattempo ne ho incamerate una parte, e visto che alle azioni dedico una quota sotto il 20% rispetto alle obbligazioni, nei momenti di liquidità ho fatto altre operazioni..

se volevo stare tranquillo prendevo un etf su s&p o nasdaq e me ne dimenticavo, ma al momento mi piace di più questa modalità, è ancora un misto tra hobby e opportunità di guadagno, tra un po' chissà..
 
Auto consegnate nel Q1 422.875,consegnate in Q2 466.00,quindi ca. +10%.
Il prezzo del titolo dal Q1 al Q2 è aumentato di più,ma la borsa guarda avanti,giusto?
.
Ma l’utile è facile sia flat o diminuito sequenzialmente per via del taglio dei prezzi.
 
Auto consegnate nel Q1 422.875,consegnate in Q2 466.00,quindi ca. +10%.
Il prezzo del titolo dal Q1 al Q2 è aumentato di più,ma la borsa guarda avanti,giusto?
.
Potrebbe forse avere un effetto, positivo o negativo, il discorso dei margini.
Se invece il mercato guarda alle consegne, i dati che trovi qualche pagina dietro, nel post 1888, a me sembrano piuttosto eclatanti.
E, almeno per oggi, il mercato l'ha vista cosi'.
Li' la differenza tra Q2 dell'anno scorso con quest'anno è di +83% e un anno fa in quel perido il titolo quotava già intorno ai $ 230.
Dopo essere sceso "intraday", in chiusura si sfiorano di nuovo $ 280 ($279,82 per essere precisi).
 
Comunque ha dimostrato una buona forza oggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro