TTF gas a 260 €/MWh: i tedeschi iniziano a premere per l’apertura di NS2 | VOL. II

altro botto in su oggi...vediamo come chiude, certo che in soli 2 giorni passato da 40 a 50
 
altro botto in su oggi...vediamo come chiude, certo che in soli 2 giorni passato da 40 a 50
in effetti il movimento è molto anomalo, sopratutto per la tendenza che aveva mostrato fino a ieri mattina...sta a vedere che aveva ragione balabiott e per fine marzo ce lo ritroviamo a 300 :o
 
in effetti il movimento è molto anomalo, sopratutto per la tendenza che aveva mostrato fino a ieri mattina...sta a vedere che aveva ragione balabiott e per fine marzo ce lo ritroviamo a 300 :o
+22% in 2 giorni.
 
in effetti il movimento è molto anomalo, sopratutto per la tendenza che aveva mostrato fino a ieri mattina...sta a vedere che aveva ragione balabiott e per fine marzo ce lo ritroviamo a 300 :o
E' quando dovremo iniziare a fare le scorte ? ;)
 
E' quando dovremo iniziare a fare le scorte ? ;)
guarda che le scorte si fanno per il semplice motivo che si inizia a consumare meno di quanto ne arriva, ma dal tubo arriva sempre la stessa quantità o quasi, sia che siamo in fase di distribuzione sia che siamo in fase di accumulo scorte, non è che fino ad adesso non abbiamo ricevuto nulla e adesso ce lo rimandano, quindi lo fanno pagare di più.
Oltretutto quest'anno non ci sarà quella melina nel prendere gas, che poi ci ha creato l'ingorgone estivo, perchè ormai i gestori sanno che questi sono i nuovi standard di prezzo.
 
che poi suppergiù ha iniziato la salita alla stessa ora di ieri come se fosse una cosa ripetuta
 
è successo qualcosa. +20% non ha alcun senso
 
i livelli delle scorte son altissimi, record di sempre, in tutta EU, l'anno scorso invece erano decisamente più vuote.
Anche la variabile meteo? In Europa del nord questi giorni è inverno serio e la situazione non muterà complessivamente anche nelle prossime settimane. Tra l'altro dal 15 il fronte polare è visto in discesa. Magari si scontavano già aspettative di primavera vera
 
Anche la variabile meteo? In Europa del nord questi giorni è inverno serio e la situazione non muterà complessivamente anche nelle prossime settimane. Tra l'altro dal 15 il fronte polare è visto in discesa. Magari si scontavano già aspettative di primavera vera
tutto può essere, magari 40 era in ipervenduto, e si riassesterà più intorno ai 50, però fa strano che si siano accorti giusto 48h fa che non è ancora primavera, e che se ne accorgano solo nel pomeriggio.

Vediamo dopo il weekend, non vorrei che fosse anche un riflesso dei casini bancari che stanno scoppiando in USA e magari la liquidità sta andando sulle commodity tangibili per mettersi al riparo (pure il bund in questi 2 gg. è salito molto) oppure un riposizionamento in vista di una possibile stop all'aumento dei tassi FED e quindi possibile recessione meno profonda...secondo me in questa roba il meteo è l'ultima variabile.
 
tutto può essere, magari 40 era in ipervenduto, e si riassesterà più intorno ai 50, però fa strano che si siano accorti giusto 48h fa che non è ancora primavera, e che se ne accorgano solo nel pomeriggio.

Vediamo dopo il weekend, non vorrei che fosse anche un riflesso dei casini bancari che stanno scoppiando in USA e magari la liquidità sta andando sulle commodity tangibili per mettersi al riparo (pure il bund in questi 2 gg. è salito molto) oppure un riposizionamento in vista di una possibile stop all'aumento dei tassi FED e quindi possibile recessione meno profonda...secondo me in questa roba il meteo è l'ultima variabile.
Si si certo, lo ho messo in aggiunta e sicuramente non è tra le prime in ordine di importanza considerato poi che non è che stia avvenendo la glaciazione in nord Europa. È un episodio abbastanza rilevante per la stagione ma quello resta.
 
AZZ... a leggere ste ultime nuove, mi è passata la contentezza di aver pagato il Metano per autotrazione altri 49 cents inmeno rispetto a lunedì : Lunedì l'ho pagato a 1.399€/Kg; stamane 1.350€/Kg, confermando il trend al ribasso alla pompa (per dire a gennaio l'ho pagato a 1.749€/Kg).

Ovviamente sono prezzi praticati alla pompa meno cara che ho nel raggio di 10/15 Km.
 
è successo qualcosa. +20% non ha alcun senso
I russi che accusano gli americani di aver sbragato i tuboni...
Ormai li conosciamo e come l Aids se lo conosci lo eviti.
Appena hanno delle difficoltà,tirano fuori delle putt..nate..

L importante è che sia caldo e si tengano
spenti o quasi i radiatori
 
I russi che accusano gli americani di aver sbragato i tuboni...
Ormai li conosciamo e come l Aids se lo conosci lo eviti.
Appena hanno delle difficoltà,tirano fuori delle putt..nate..

L importante è che sia caldo e si tengano
spenti o quasi i radiatori
Se continuano ste temperature può anche tornare a 100 ormai nn accendo quasi più
 
Anche la variabile meteo? In Europa del nord questi giorni è inverno serio e la situazione non muterà complessivamente anche nelle prossime settimane. Tra l'altro dal 15 il fronte polare è visto in discesa. Magari si scontavano già aspettative di primavera vera
Dubito..
 
Indietro