Tu SPENDACCIONE che stai leggendo ora devi 41k euro...complimentoni

quando giri, lo fai su strade che qualcuno ha pavimentato,magari da schifo ma ha pavimentato

quando vedi varie forze dell'ordine in giro qualcuno le deve pagare

quando hai bisogno di un carteggio in comune,trovi qualche dipendente

quando viene una alluvione e vedi arrivare in soccorso pompieri militari ambulanze ecc. qualcuno li deve pagare

quando vai all'ospedale anche solo x fare un controllo,qualcuno lo deve pagare,anche se ci sono migliaia di malati di covid,la attrezzatura,infermieri e dottori li devi pagare

e poi tante belle cosine così come per esempio quando porti i cinni a scuola,qualcuno la deve pagare:D

Possiamo discutere almeno del rapporto costo/qualità? Perchè pago dei servizi e ricevo ....
 
Un hakher

scrive 0 dove c'è scritto 2500000000000

e il problema è risolto :o

peccato che poi compaiono degli zeri anche nel mio portafoglio, forse anche nel tuo se hai btp, o comunque compariranno se hai azioni delle banche, piene di tds, falliscono e di zeri ne vedrai molti...

il debito è ricchezza è una put.tanata, ma è evidente che dove c'è un debito, c'è anche un credito, ma non verso marziani, VERSO NOI STESSI!!!
 
io pagherei volentieri il mio debito ma con delle condizionalità:

1. passaggio da retributivo a contributivo per tutti
2. tangenti reato permanente
3. riforma fisco e giustizia: chi sbaglia paga anche quindi magistrati e ade e nessuno può accusare altri se non con prove certe
4. armonizzazione costi politica lla media ue
5. imu x tutti (chiesa, fondazioni etc..)
6. abolizione rdc
7. lotta vera alla mafia,camorra etc
8. 41 bis per politici e dip. statali corrotti
9. cassaintegrazione e licenziamento per statali inutili e improduttivi
 
io pagherei volentieri il mio debito ma con delle condizionalità:

1. passaggio da retributivo a contributivo per tutti
2. tangenti reato permanente
3. riforma fisco e giustizia: chi sbaglia paga anche quindi magistrati e ade e nessuno può accusare altri se non con prove certe
4. armonizzazione costi politica lla media ue
5. imu x tutti (chiesa, fondazioni etc..)
6. abolizione rdc
7. lotta vera alla mafia,camorra etc
8. 41 bis per politici e dip. statali corrotti
9. cassaintegrazione e licenziamento per statali inutili e improduttivi

Dichiara casa tua Stato indipendente :D
 
ma quindi se pago tutto e subito, poi non pago più le tasse per il resto della vita?
 
Considerati gli ultimi dati Istat resi noti in settimana sulla popolazione residente, è come se ogni italiano avesse un debito di oltre 41 mila euro, 41.623 euro. A famiglia si tratta di un debito pari a quasi 96 mila euro, 95.736 euro.

https://www.finanzaonline.com/notizie/debito-pubblico-sfonda-muro-2-500-miliardi-pro-capite-e-di-oltre-41mila-euro

Bella famiglia che hai cresciuto, avete fatto debiti per quasi 100k euro ma come li avete mai spesi tutti questi soldi? :o

Solite litanie distrattive e prive di logica. E conoscenze.
 
quando giri, lo fai su strade che qualcuno ha pavimentato,magari da schifo ma ha pavimentato

quando vedi varie forze dell'ordine in giro qualcuno le deve pagare

quando hai bisogno di un carteggio in comune,trovi qualche dipendente

quando viene una alluvione e vedi arrivare in soccorso pompieri militari ambulanze ecc. qualcuno li deve pagare

quando vai all'ospedale anche solo x fare un controllo,qualcuno lo deve pagare,anche se ci sono migliaia di malati di covid,la attrezzatura,infermieri e dottori li devi pagare

e poi tante belle cosine così come per esempio quando porti i cinni a scuola,qualcuno la deve pagare:D
Allora la prossima volta che vai al ristorante e ti arrivano 1000 euro di conto per una bottiglietta d'acqua calda e un panino fresco di frigo con mezza fetta di prosciutto, appena ti lamenti ti dico che per quanto possa essere stato un pasto schifoso qualcuno ha dovuto comprare gli ingredienti e cucinare.
 
sei sicuro che non pagheresti nulla col privato? in USA ti vendi casa se hai una malattia seria, ANCHE se sei assicurato, dato che esistono franchigie ed esclusioni.

Covid, dopo 2 mesi di ricovero deve pagare 1,2 milioni di dollari: <<In colpa per essere sopravvissuto>>

Esatto. Ho un amico che fa l'importatore di strumenti musicali. Molto molto benestante. Assicurazione top ovviamente. Però due gambe amputate e 300.000 dollari da scucire oltre all'assicurazione.
Francamente in certi casi preferisco il sistema nostro.
 
quando giri, lo fai su strade che qualcuno ha pavimentato,magari da schifo ma ha pavimentato

quando vedi varie forze dell'ordine in giro qualcuno le deve pagare

quando hai bisogno di un carteggio in comune,trovi qualche dipendente

quando viene una alluvione e vedi arrivare in soccorso pompieri militari ambulanze ecc. qualcuno li deve pagare

quando vai all'ospedale anche solo x fare un controllo,qualcuno lo deve pagare,anche se ci sono migliaia di malati di covid,la attrezzatura,infermieri e dottori li devi pagare

e poi tante belle cosine così come per esempio quando porti i cinni a scuola,qualcuno la deve pagare:D

Non c'e' gia' quella bella invenzione chiamata TASSE per finanziare tutte ste cose?
 
Non c'e' gia' quella bella invenzione chiamata TASSE per finanziare tutte ste cose?


ci sono,ci sono, ma nonostante queste, il debito pubblico aumenta:eek:

non sara' mica che anche da noi un malato di covid,messoin intensiva o anche solo in un letto di ospedale costerebbe una cifra pazzesca che il 99 per cento di noi non riuscirebbe mai a pagare?

mi ci vedo me, 10 anni fa,ricoverato per un focolaio in un polmone,che poi all'ospedale ne uscì un altro e poi ancora febbre,un totale di un mese di febbre attorno ai 40 e flebo flebo ed ancora flebo di non so cosa tutto il giorno,e poi inappetenza e per evitare di dormire mentre le facevo,presi anche una badante per quasi 2 settimane che mi costava 90 euro al giorno ma di cui ne avevo assolutamente bisogno(anche se faceva poco) e quando tornai a casa erano in due a sorreggermi fino ad arrivare al letto:wall:

sarei curioso di sapere quanto io sia costato :mmmm:
 
Tranquilli!

C'è Cassa Depositi e Prestiti :D
 
Indietro