tutti in vacanza, paga caleido

potresti riprovare un ingresso .......tanto qualche pir..la come il sottoscritto potrebbe rifartela salire :o

questo è un titolo che con chiunque ho avuto modo di parlare si diceva che per me comunque andava preso con il contagocce, soprattutto per via dell'assenza degli scambi (10/15/20 mila) e per i rischi insiti dietro un titolo del genere, mi sembra esca fuori sin dai primi post
tutta la storia negma non mi è mai piaciuta e poi la speranza era, visto quello che avevano scritto sulla semestrale, per conti in miglioramento

non ho capito poi come siete arrivati voi a volervela comprare tutta....

ad ogni modo tra poco c'è l'assemblea, magari qualcosa di buono esce fuori....magari ( e lo dico per voi )

http://www.caleido-group.com/pdf/comunicati_stampa/cs78.pdf
 
Ultima modifica:
Personalmente guardo con antipatia l'analisi tecnica, specialmente su titoli a piccola o micro capitalizzazione: se domani decidessi di investire cinque mila euro in azioni Caleido sospenderei il titolo al rialzo.
Mantengo le azioni Caleido soltanto perché la capitalizzazione é ridicola e perché a breve dovrebbe esser presentato il piano ''industriale''. Secondo me sino a che Negma non avrá convertito l'ultima obbligazione, e ne rimangono solo quattro, il titolo non salirá.

P.S. Siccome suppongo che nessuno del thread parteciperá all'assemblea del 27/6 chiederó agli amministratori, tramite domanda pre assembleare, quando hanno intenzione di pubblicare il piano industriale.

Saluti
 
Qui il problema è che il FOL ha venduto circa 150k azioni(certificate) e ringrazio chi ha avuto l'onestà di comunicarmelo(Negma non c'entra niente e ripeto non darei per scontato che abbia venduto visto il ritardo delle conunicazioni)
Se lunedì gli stessi che ne hanno vendute si mettessero a ricomprare le 150k il titolo andrebbe in una settimana a 0,8/0,9.

Quindi il ragionamento è più semplice di quanto sembra...

Se in IGV i soci storici retail decidessero di vendere andrebbe diretto a 1 euro.(ma li sono statindinparola Questo è il bello ed il brutto dei titoli sottili senza presenza dei fondi.)

Il titolo era sottovalutato prima e lo è adesso......Non può valere solo 1 milione......

Buon w.e.
 
Mah..Ora sembra che qualcuno stia acquistando
 
Mah..Ora sembra che qualcuno stia acquistando

Da questa base potrebbe tranquillamente ripartire almeno verso area 0,7/0,8.....Settimana prossima assemblea e probabile piano industriale. ...Il flottante è sempre quello:p:bow:
Buona giornata
 
Visto che qualcuno ha sollevato il problema dei crediti..... ( circa 2 milioni)facendo paragoni azzardati anche con MTV che aveva valori pazzeschi al confronto........., faccio presente che nella nota integrativa al bilancio( pubblicata l'11Giugno) si riporta testualmente che ad inizio di giugno Caleido ha già ricevuto 340k euro e che entro fine mese dovrebbe arrivare gli altri 900k....

Alla faccia della società non sana......

Dai non scherziamo.....Qualsiasi analista valuta una società del genere almeno 4/5 milioni.....e sfido chiunque a dirmi il contrario.

P.s. ad oggi vale 1,5 milioni.....Considerato il peggior titolo di borsa italiana*:p:p
 

Allegati

  • 20190617_181537.jpg
    20190617_181537.jpg
    113,6 KB · Visite: 10
http://www.caleido-group.com/pdf/bilanci_e_relazioni/cs17.pdf

Leggete attentamente la relazione al bilancio pubblicata in data 11/06..
Ecco gli spunti più salienti ed decisamente interessanti:
1) come da post precedente si rimarca che entro fine mese di Giugno verranno incassati tutti i crediti dalle controllate.
2) in data 29/05 è stato fatto un business plan che punta a massimizzare i benefici da alcune strategie in atto.
3)pag. 15 e 16 della relazione di gestione allegata (capitolo evoluzione prevedibile gestione ) dove vengono dettagliate le iniziative in atto e dove sopratutto si prevede già per l'esercizio in corso un ritorno dell'utile


E secondo voi se prevedono di tornare all'utile può valere 1,5 milioni questa società?
Buona notte:p:bow:
 
Ultima modifica:
Ciao Jacobs,

La loro guidance fa ben sperare, speriamo che si dimostrino capaci di mantenere la parola. In ogni caso, a pagina 43 dell'intero documento (Evoluzione prevedibile della gestione) parlano di ''business plan allegato alla presente relazione''. Dove si puó trovare?
 
Ciao Jacobs,

La loro guidance fa ben sperare, speriamo che si dimostrino capaci di mantenere la parola. In ogni caso, a pagina 43 dell'intero documento (Evoluzione prevedibile della gestione) parlano di ''business plan allegato alla presente relazione''. Dove si puó trovare?

A pag 15 a 16 della relazione di gestione...è ben dettagliato
 
Inoltre entro una decina di giorni terminerá il primo semestre 2019.
Va ricordato che gli amministratori, avendo rimandato la pubblicazione del bilancio 2018, hanno ultimato la scrittura di questo in coincidenza con la fine del primo semestre dell'anno. Dunque la guidance positiva per il 2019 é stata data alla luce dei risultati già effettivamente riscontrati dagli amministratori.

Saluti
 
ore 11.30 ed e' gia' stato scambiato il 4% del capitale....

E questa volta( per me) non e' il retail che "forza" e compra:censored::cool:
 
Ecco i tre passaggi chiave...

Buona lettura
:p
 

Allegati

  • caleido 1.jpg
    caleido 1.jpg
    118,9 KB · Visite: 8
  • caleido 2.jpg
    caleido 2.jpg
    107,3 KB · Visite: 6
  • caleido 3.jpg
    caleido 3.jpg
    87,6 KB · Visite: 8
Che tp hai?
 

ciao Bus come ho piu' volte detto l'azienda a mio avviso non puo' valere solo 1,5 milioni. Annoto che con le conversioni del bond gia' nel primo trimestre hanno incassato 250k euro.... ( hanno anticipato tasse per 134k euro nel 2018)....
Nella relazione si riporta altresì che il solo marchio e' stato periziato 1,4 milioni

Per me l'azienda gia' ad oggi vale almeno 3/4 milioni di euro ( ossia 1,5 euro ad azione)......Se tornasse all'utile......diciamo almeno 8/10 milioni ( ossia 4/5 euro ad azione):p

p.s. Negma ha finito di convertire il bond :clap:
Buona giornata
 
Indietro