Tutti pazzi per le biotech

LUPOALBERTO_b5

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
21/1/06
Messaggi
371
Punti reazioni
30
Un po' di biotech

Oggi avendo un po’ di tempo e di ispirazione mi sono divertito ad analizzare un po’ di biotech viste sul fol, non si tratta di analisi tecniche di tipo grafico ma solo di analisi di business e pipeline, magari trovate qualcosa che vi puo’ interessare:

Atherogenics Inc. (AGIX)
è una biotech il cui principale prodotto, ARISE, è focalizzato sulla cura dell’ateriosclerosi, artrite reumatoide e asma.
Ha un accordo in essere con la big pharma Astrazeneca che ha acquisito i diritti di Arise, pero’ il 19/03 sono usciti i risultati del trial PIII che hanno dimostrato il mancato conseguimento dell’end point primario rispetto ad un placebo, il miglioramento di alcuni end points secondari con in piu’ una serie di effetti collaterali negativi. Come conseguenza il prezzo è crollaro dai 20$ fino agli attuali 2,80.
A questo punto Astrazeneca ha 45 giorni per decidere se andare avanti nella collaborazione o rinunciare ai diritti di Arise.
Al 31/12/2006 Agix aveva circa 152 mil $ in cash ma anche 286 mil. di debiti, di cui 100 mil. circa scadranno verso la fine del 2008.
Considerando che nel 2006 ha avuto una perdita di circa 67 mil di $, se Astrazeneca dovesse disdire l'accordo, sarà dura per Agix da sola portare avanti gli studi su Arise.
Al prezzo attuale di $ 2,80, il titolo è interessante perché al 31/12/06 aveva un total cash per share di 3,84 e gli istituzionali possedevano tutta la società, un insider inoltre ha di recente fatto acquisti a 2,76 ma….c’è un “ma”….in quanto un eventuale abbandono di Astrazeneca avrebbe un risvolto psicologico (oltre che finanziario) negativo non indifferente e potrebbe far crollare il prezzo a 2$ o anche meno, entrare ora lo reputo rischioso, personalmete attendero’ la decisione di Astrazeneca.

Anadys Pharmaceuticals Inc. (ANDS)
È una biotech abbastanza recente specializzata nello sviluppo di medicine per la cura di epatite B, C e infezioni batteriche.
Attualmete sta portando principalmente avanti 3 composti: ANA380 per la cura dell’epatite C (ha concluso il tria PII con discreti risultati e sta per iniziare il PIIb), ANA245 per la cura dell’epatite B (ha concluso il trial P1b) , ANA975 (il piu’ importante) per la cura dell’epatite B e C.
Il mercato di riferimento è quello delle malattie infettive che è di circa 40 milardi $.
Con ANA975 nel giugno 2005 ha raggiunto un accordo esclusvo di global license and co-development con Novartis per il suo sviluppo e la sua commercializzazione. Ha già ricevuto 20 mil. $ riceverà fino a 550 mil. di $ al raggiungimento di determinati milestones oltre a royalties sulle future vendite del prodotto una volta approvato dalla FDA.
A gennaio 2006 ANA975 ha iniziato il suo trial P1b ma nel giugno 2006 è stata annunciata la sospensione del trial in oggetto a causa di informazioni pre-cliniche su 13 settimane di studi tossicologici condotti su animali. Il management si è rifiutato di rilasciare informazioni ma è facile che siano riferite alla sicurezza del composto.
A questo punto Anadys e Novartis anno iniziato un nuovo studio di 13 settimane che dovrebbe fornire ulteriori informazioni sulla tossicità di ANA975.
Al 31/12/2006 Anadys aveva 82 mil. $ cash e accusato una perdita di quasi 27 mil. $ nel 2006.
Gli istituzionale sono dentro con una quota superiore al 60%, ma i suoi trial si trovano ancora in fasi non avanzate, inoltre i suoi ricavi sono troppo discontinui e non prevedibili perché legati al raggiungimento di milestones, per cui potrebbe essere necessario richiedere ulteriori soldi al mercato (magari non subito) con conseguente diluzione del prezzo del titolo.


Genta Inc. (GNTA)
Esiste già un 3ad su gnta, chi vuole approndire puo’ farlo li’, qui mi limitero’ a dire che il management si è appellato al FDA's Center for Drug Evaluation and Research (CDER) relativamente alla bocciatura per l’applicazione del Genasense in CLL a fine dicembre. La risposta dovrebbe arrivare in un intervallo da 30 a 60 giorni
Reputo difficile che l’appello possa ribaltare il verdetto FDA per i problemi di tossicità che il genasense ha dimostrato avere dai risultati dei trial, a meno che gli esperti ematologi non convincano l’FDA del contrario, cosi’ come reputo a questo punto improbabile l’approvazione dell’Emea per lo stesso motivo, anche se qui l’applicazione di genasense è per melanoma maligno, una malattia che già di per se’ uccide e che non ha praticamente risultati da 30 anni a questa parte ma qui il discorso sarebbe troppo lungo. Messo un cippettino ma proprio “ino” solo per scommessa, non sarà una gran perdita :-))
Aggiungo poi che a genta per andare avanti serviranno (molti) altri soldi……..

Per oggi basta cosi’, sono solo 3 ma vi assicuro che queste poche righe portano via una marea di tempo…..alla prossima……..ma non so’ quando…..mi scusino :bye:
 
grazie LUPOALBERTO e continua così.

:clap: :clap: :clap:
 
Grazie Comunque In Anticipo

Gentilmente Qualcosa Su Nuvo: Graficamente Penso Sia Ad Una Svolta Ma Della Societa' (salvo Un'enorme Disponibilita' Finanziaria E Pochi Debiti) Non So' Molto.
 
Nuvelo Inc. (NUVO)
Biotech focalizzata sullo sviluppo e commercializzazione di medicine per la cura di malattie cardivascolari acute e terapie anticancro.
Tre principali composti: Alfimeprase in PIII, rNAPc2 in PII, NU206 In PI.
Alfimeprase è il composto piu’ importante che aveva 2 trial in PIII: NAPA-2 per il trattamento di acute peripheral arterial occlusion (PAO) e SONOMA-2 per la cura di catheter occlusion (CO).
i soddisfacenti risultati dei trial PII avevano permesso a Nuvelo di mettere in cantiere per ognuna delle 2 applicazioni, 2 diversi trial PIII denominati rispettivamente NAPA-2, NAPA-3 e SONOMA-2, SONOMA3.
Purtroppo, nonostante i dati dei trial PII, entrambi i 2 trial PIII, NAPA-2 e SONOMA-2 hanno fallito i loro end-point primari poiché è risultato non esserci alcuna rilevanza statistica rispetto ad un placebo, inoltre anche i risultati di diversi secondari end-points erano scomparsi.

Attualmente NAPA-3 e SONOMA-3 sono sospesi poiché il management sta’ analizzando i risultati dei precedenti 2 trial PIII, ci si aspetta che entro il 2° trimestre il management decida se andare avanti con NAPA-3 e SONOMA-3 o sospenda il programma su Alfimeprase.

Nel gennaio 2006 nuvelo a ceduto a Bayer Healthcare i diritti per la commercializzazione di Alfimeprase fuori dagli USA tenendo per se quelli per gli USA ma ora che le cose si sono complicate i tempi si allungano, se tutto andrà bene si va’ al 2010.

Nuvelo stà anche sviluppando il composto rNAPc2 sia per il trattamento di acute coronary syndromes (ACS) che per terapie anticancro cioè metastatic colorectal cancer (mCRC), per quest’ultima indicazione ha ricevuto recentemente lo status di fast track per first line treatment e second-line treatment.

I trial di trovano in PII e dovrebbero rilasciare risulti all’inizio del 2008 circa, se positivi si procederà con trial PIII.

Nuvelo ha chiuso il 20006 con 130 mil. $ di perdite e cash in hand per 153 mil.$.

Mi pare ci sia anche una class action aperta nei suoi confronti da azionisti che hanno visto crollare lel loro azioni di oltre il 70%.

Se Nuvelo deciderà di proseguire lo sviluppo di Alfimeprase è piu’ facile che si vada a 5$ piuttosto che 3$ ma io non ho la sfera di cristallo.

ci sarebbe anche altro ma penso che quello sopra sia sufficiente..... vado di fretta.... :D

saluti
 
Grazie milleeeeeeeeeeeeee lupoalberto

Spero Di Esserti In Un Futuro Prossimo Utile Anch'io;come Vedi Da Graficista Puro Avevo Visto Bene, Le Nuvo Andranno Se I Miei Calcoli Sono Esatti Almeno A 12 Usd (50% Tra Minimo Ed Il Gaap A 21 Usd).
Un Augurio Posticipato Di Buona Pasqua A Te Ed A Tutti Gli Amici Del Forum.
Meditate Gente, Meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
I titoli Bio dopo sette anni finalmente danno i primi segnali di rialzo seri.

Occhio perchè i rialzi mi sembrano seri per la prima volta.
 
Magia ha scritto:
I titoli Bio dopo sette anni finalmente danno i primi segnali di rialzo seri.

Occhio perchè i rialzi mi sembrano seri per la prima volta.

ciao MagiaOK! auguri anche se in ritardo:D

hai ragione e si sono da tacchinare molto bene
 
Grazie Foxfarenle, Augurissimi anche per te.

Penso che sia arrivata l'ora di riempire il cesto di Biotech.
 
Magia ha scritto:
Grazie Foxfarenle, Augurissimi anche per te.

Penso che sia arrivata l'ora di riempire il cesto di Biotech.

ottima affermazione solo oggi sono a + .. % in due titoliOK!
 
aggiornamento veloce veloce:

AGIX: per me dopo la rottura con Astrazeneca è anadata, mi pare anche di averlo scritto......la vedo a 2 anche meno.

ANDS: non pervenuta...non ho potuto approfondire ancora, vale quanto già scritto.

GNTA: per ora alla larga.....troppe incertezze sul titolo, sono pendenti 2 ricorsi...uno presso la FDA, l'altro presso l'EMEA, secondo me l'FDA gli risponderà picche e penso altrettanto l'EMEA, inoltre il nuovo trial per genasense in Melanoma dovrebbe costare circa 30 milioni di $.....fate voi 2 conti.....per me prima reverse split...poi a tempo debito richiesta di soldi con QUEL che ne segue....

NUVO: in stand-by fino a quando non decidono cosa fare insieme a Bayer dei nuovi trial PIII di cui sopra.

prossime azioni nel mirino ormai da un po'... XOMA, ACUS, CTIC...(si proprio lei.. :D ).....quando avro' tempo scrivero' qualcosa....chi volesse integrare/aggiungere è ben accetto.........saluti
 
Grazie Comunque

Gradirei Un Tuo Parere Su Ljpc, Sono Entrato Oggi A 6,02.
Graficamente Vedo Un Veloce Sprint.
 
Mi inserisco anch'io scusandomi se non scrivo quasi mai. Sono appassionato di biotech per cui volevo ringraziare per il vostro contributo.

Vedere anche per gli addetti ai lavori DNDN (esiste già un thrd) ELN (ormai famosa ma ancora dalle belle sorprese).

Non riesco più a trovare il sito aggiornato sulle prossime approvazioni/discussioni della FDA o comunque i drugs to Watch percè interessanti.

Ciao grazie.
 
Il Falco ha scritto:
Gradirei Un Tuo Parere Su Ljpc, Sono Entrato Oggi A 6,02.
Graficamente Vedo Un Veloce Sprint.

bello questo..vedendo il grafico ancora meglio,montagane russe da far paura...se faccio caso agli ultimi 5 giorni...l'andamento e' in impennata..molti farmaci in fase di sviluppo..mha staremo avedere. :rolleyes:
cmq per maggiori info www.ljpc.com
 
bel topic :clap: :clap:
 
Il Falco ha scritto:
Gradirei Un Tuo Parere Su Ljpc, Sono Entrato Oggi A 6,02.
Graficamente Vedo Un Veloce Sprint.

perdonami ma analizzare una biotech richiede tempo..io a volte lo faccio il fine settimana...d'inverno..quando piove...non so' se ho reso l'idea :D

abitando poi al mare ed essendo che l'estate è arrivata prima, ora il week-and se posso lo passo in spiaggia..... :yes:

cmq per quel che posso esserti utile...sguardo veloce.......

parliamo del principale composto....Riquent®, per la cura del Lupus Eritematoso Sistemico (SLE). Si tratta di un disordine del sistema immunitario indicato come patologia autoimmune. Nelle malattie autoimmuni, il sistema immunitario danneggia le proprie cellule ed i propri tessuti sani. Il LES può colpire numerosi organi e apparati, quali: articolazioni, pelle, reni, cuore, polmoni, vasi sanguigni e cervello. Sebbene le persone affette da tale patologia possano manifestare svariati sintomi, alcuni dei più comuni includono: facile affaticabilità, dolore e gonfiore articolare, febbre senza spiegazione, eritema a livello della pelle e disfunzione dei reni. Al momento attuale non ci sono cure per eradicare il LES, dato che è sconosciuta la causa che lo provoca. Comunque, il Lupus può essere curato con successo con farmaci appropriati e la maggior parte delle persone con questa malattia può essere attiva e vivere normalmente.

L'8 marzo sono stati pubblicati i dati interim del trial PIII di Riquent, hanno interessato 101 pazienti su un totale di circa 730 pazienti il cui arruolamento finirà entro la fine del 2007 (quindi dati finali nel 2008).......i risultati sono stati ottimi ed il prezzo, come puoi vedere da una qualsiasi chart, è schizzato ad oltre 7$.....come spesso succede pero' le biotech approfittano di cio' per chiedere soldi al mercato, infatti alla fine di marzo hanno offerto 5.800.000 az. ad investitori istituzionali a 6$.
Ci sono poi stati acquisti di insider anch'essi a 6$.
Guarda caso poi diversi investitori istituzionali al 31/03 risultavano aver incrementato o aperto la loro posiziona su Jolla.

Nelle biotech pero' 2 fattori importanti oltre (ovviamente) ai risultati dei trial, sono a mio parere il tempo ed il cash burn rate......cioè posso anche avere avuto ottimi risultati dei trial, ma se la sperimentazione si allunga ed io sto' sempre a chiedere soldi al mercato (perchè cmq ho un'azienda da mandare avanti) il prezzo alla fine scende inesorabilmente.......vedi ctic....ottimi risultati...tempo dilatatosi a dismisura....quindi altissimo cash burn rate.

Ora Jolla ha recentemente incassato circa 38 mil. $ quindi almeno nel breve si dovrebbe star tranquilli.....nota pero' che il titolo quest'anno è partito da 2,77$....ora si trova a 5,70, se vai su yahoo....e controlli i bilanci trim.li, noterai che, oltre a perdere circa 11/12 mil. a trimestre, alla voce "revenue" non c'è niente................

A me personalemte non piace entrare sui picchi....pero' io non sono un esperto di A.T.

chiudo ricordandoti che nel periodo 1-5 giugno c'è l'asco 2007....spesso molte biotech durante l'asco salgono....

spero ti sia sufficiente

buon week-end

http://www.asco.org/portal/site/ASCO/
 
Complimenti per le tue analisi, ti seguo da tempo insieme a qualcun 'altro preparato come te, ultimamente ho deciso di investire $ 6.000 , su biotech, e sono entrato su CELL THERAP a $ 5,50, IDPHARMA a $ 2,70 ( dopo la scoppolata dell'altra settimana, ieri + 23 %), DENDERON a $ 6,00 ( con tre farmaci in fase 3, con la scoppolata da $ 23 a $ 5,5 per la quasi certa approvazione, rimandata con la richiesta di uno studio aggiuntivo di uno dei tre), VION PHARMA a $ 0,92 ( l'altro ieri, notizie tipo DENDERON,
ma meno farmaci in FASE 2) e infine TELIK ( in laterale da mesi a $ 6,00 ).
Titoli graficamente ottimi, presi sui minimi ( ma questo non vuol dire) in un momento con le borse ai massimi, questi titoli non dovrebbero risentirne, nel senso che seguono il tuo ragionamento che hai fatto su' con altri titoli. Mi farebbe piacere un tuo commento, ora ho un nuovo nick, ma seguo il forum dal 2003 ed ho imparato a scegliere
le persone preparate. :yes: :clap: :yes: :clap:
 
News ed operatività su biotech: chiedo consigli....

Ci sono titoli (biotecnologici essenzialmente) che si muovono quasi sempre solo sulle news di giornata.

potete dirmi quali siti tenete a monitor, come utilizzate gli rss, insomma come vi organizzate per catturare in real time le notizie delle società?

io di solito seguo in play di yahoo
http://finance.yahoo.com/marketupdate/inplay

e la pagina dei Price % gainer
http://finance.yahoo.com/gainers?e=us

ma credo che non sia il modo migliore...

siccome vorrei specializzarmi un pò sul settore biotech gradirei vostri consigli.... grazie.
 
Trasparente ha scritto:
Ci sono titoli (biotecnologici essenzialmente) che si muovono quasi sempre solo sulle news di giornata.

potete dirmi quali siti tenete a monitor, come utilizzate gli rss, insomma come vi organizzate per catturare in real time le notizie delle società?

io di solito seguo in play di yahoo
http://finance.yahoo.com/marketupdate/inplay

e la pagina dei Price % gainer
http://finance.yahoo.com/gainers?e=us

ma credo che non sia il modo migliore...

siccome vorrei specializzarmi un pò sul settore biotech gradirei vostri consigli.... grazie.

Ciao, io mi sono iscritto nella pagina "investor relation" nella sezione "email alerts" e quindi ricevo direttamente nella mia mail la notizia appena viene inserita nel sito...dato che per lavoro ho sempre outlook in funzione immediatamente mi fiondo per capire cosa sta succedendo...alla fine puoi cancellarti e non riceverne più...
Per esempio per CTIC funziona alla grande...ovviamente per trading intraday...OK! OK!
 
Trasparente ha scritto:
Ci sono titoli (biotecnologici essenzialmente) che si muovono quasi sempre solo sulle news di giornata.

potete dirmi quali siti tenete a monitor, come utilizzate gli rss, insomma come vi organizzate per catturare in real time le notizie delle società?

io di solito seguo in play di yahoo
http://finance.yahoo.com/marketupdate/inplay

e la pagina dei Price % gainer
http://finance.yahoo.com/gainers?e=us

ma credo che non sia il modo migliore...

siccome vorrei specializzarmi un pò sul settore biotech gradirei vostri consigli.... grazie.

BUSINESS WIRE The Global Leader in News Distribution

PR Newswire - news distribution, targeting and monitoring
 
Io mi sono registrato (gratuitamente) a reuters.com e ho scelto di avere tutte le notizie in ambito medico (tra cui si trova qualcosa anche in ambito di biotecnologie) via mail, queste per esempio le ultime news:

May 31, 2007 10:04 AM ET

HONG KONG (Reuters) - Scientists in Hong Kong and China have identified for the first time a protein in sperm from humans and from mice that could be responsible for many unexplained cases of male infertility.

Full Article
WHO official says flu pandemic "almost certain"
May 31, 2007 05:21 AM ET

PARIS (Reuters) - A flu pandemic is almost certain to occur in the long term, but the likelihood of a large-scale outbreak in the next few years is less clear, a World Health Organization official said on Thursday.

Full Article
Now China targets traditional medicine factory
May 31, 2007 02:02 AM ET

BEIJING (Reuters) - China has raided a filthy underground fake medicine factory, Chinese media reported on Thursday, as the country faces a series of food and medicine safety scandals at home and abroad.

Full Article
Stressed-out moms at risk of poor mental health
May 30, 2007 06:38 PM ET

NEW YORK (Reuters Health) - Mothers of young children who feel they lack emotional support or help in caring for their children have more than three-times the risk of mental health problems compared to their peers who feel adequately supported, a new study shows.

Full Article
Bush aims to double funds to fight global AIDS
May 30, 2007 05:28 PM ET

WASHINGTON (Reuters) - President George W. Bush on Wednesday asked the U.S. Congress to double the U.S. financial commitment to combat AIDS globally, particularly in hard-hit Africa, to $30 billion over five years starting next year.

Full Article
Study spots gaps in Americans' diet and health IQ
May 30, 2007 03:12 PM ET

NEW YORK (Reuters Health) - Ninety percent of Americans say breakfast is an important part of a healthy diet, but just 49 percent manage to eat breakfast every day, a new survey shows.

Full Article
Surgery can fix many back problems: studies
May 30, 2007 05:32 PM ET

BOSTON (Reuters) - Surgery works for people with a slipped or misaligned disk, but often is not necessary if patients can muster enough patience, according to two studies in the New England Journal of Medicine.

Full Article
U.S. approves Wyeth kidney cancer drug
May 30, 2007 07:12 PM ET

WASHINGTON (Reuters) - U.S. health regulators on Wednesday approved Wyeth's drug Torisel for patients with an advanced form of kidney cancer called renal cell carcinoma, saying it helped them live longer.

Full Article
Pumping iron stimulates muscle-building hormones
May 30, 2007 06:31 PM ET

NEW YORK (Reuters Health) - In men, young and old, strength training boosts levels of testosterone, growth hormone, and cortisol -- hormones associated with enhanced muscle mass and function, a study shows.
 
Ultima modifica:
Indietro