Tutti sul carro dei Ferraioli, La Doria non è più la microcap ignorata da tutti

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

consentimi ma l'uscita di un fondo per la valutazione del mio investimento non è qualcosa di rilevante...

Non è rilevante nemmeno per il mio. Se non che magari la scelta è stata dettata da informazioni privilegiate che l'hanno fatto decidere ad uscire.

Io oggi ho commesso l'errore che più spesso faccio, che è quello di affezionarsi ad un titolo......uscito a 9,99, rientrato a 9,70....il coltello che cade difficilmente riesci ad afferrarlo senza farti male....speriamo. L'importante è la chiusura
 
Ultima modifica:
Credimi, c'è sempre un motivo. E noi lo sappiamo solo dopo...

La motivazione piu' probabile è l'uscita di qualche fondo, con tutta la quota. Magari per riposizionarsi su altro.

Non sono d'accordo. Spesso il motivo non c'è vedasi Brembo a 21 e la stessa Doria prima che partisse forte. Speculazione si chiama. D'altronde con l'acquisizione di paifal già assorbita e con pfn che già ne consentirebbe un'altra non vedo sui numeri anche più pessimisti motivazioni valide per una valutazione così. Poi se hanno truccato i bilanci mi arrendo....
 
Non sono d'accordo. Spesso il motivo non c'è vedasi Brembo a 21 e la stessa Doria prima che partisse forte. Speculazione si chiama. D'altronde con l'acquisizione di paifal già assorbita e con pfn che già ne consentirebbe un'altra non vedo sui numeri anche più pessimisti motivazioni valide per una valutazione così. Poi se hanno truccato i bilanci mi arrendo....

la speculazione in borsa è quasi tutto ...

Per i bilanci truccati il discorso può valere per qualsiasi società quotata :cool:
 
la speculazione in borsa è quasi tutto ...

Per i bilanci truccati il discorso può valere per qualsiasi società quotata :cool:

Concordo. Difatti trado altri titoli proprio sul tutto mentre compro la Doria perché nel medio credo valga anche il quasi
 
Non sono d'accordo. Spesso il motivo non c'è vedasi Brembo a 21 e la stessa Doria prima che partisse forte. Speculazione si chiama. D'altronde con l'acquisizione di paifal già assorbita e con pfn che già ne consentirebbe un'altra non vedo sui numeri anche più pessimisti motivazioni valide per una valutazione così. Poi se hanno truccato i bilanci mi arrendo....

ricordo anche ad esempio quando un fondo uscendo ci mandò dlc da 1,6 a 1,2....
la sua motivazione da quel che ho capito era data dalla paura del rallentamento in Cina
la Cina in verità poi non rallentò e comunque direi che non giustificava l'uscita ( soprattutto a quei prezzi )

semplicemente credo che si possano avere le proprie motivazioni, ma in effetti non credo che si debba vedere nero per forza, anzi


pensavo anche a quel 6% venduto a 13,5
c'era un lock-up mi sembra di 180gg
magari qualche movimento per abbassare pmc?
 
Sotto ti riporto il mio post del 23-06-2015

Sono rimaste invariate le stime da parte della societa' mentre il consensus degli analisti che era identico a quello della societa' fino ad Agosto , post Semestrale si e' alzato a 744 mln :D .

Io non mi sposto di una virgola di quanto sostenuto in fatto di fatturato 2015, al massimo lo potrei portare a 749 mln, non certo a 740

Comunque hai ragione, certezza al 100% non ne ho su La Doria, facciamo al 98%, il 100% la conservo per altre 5/6 societa' dove ho uno storico piu' forte.

Ciao

si fanno i conti su 10 o 20 milioni di fatturato in meno ma ormai rispetto alla capitalizzazione ed a quanto ha perso secondo me vale poco, o molto relativamente

oggi capitalizza meno di 300milioni sui 750 circa del 2015

sul 2016 poi comunque alla fine soprattutto grazie all'ulteriore miglioramento della pfn EV/ebitda potrebbe essere migliore del 2015

quindi questa debacle ovviamente non trova fondamento nei fondamentali a parer mio:)


p.s.
rispetto allo studio uscito pochi giorni fa con tp 16 dove era a 10,7 il confronto con i competitors a pag 2 è ancora più ingrato ( orami circa a metà )

La Doria’s three-month share price performance has been -9%, slightly underperforming the MIB at
-5%. On 2015 estimates, La Doria trades on a P/E of 12.1x and an EV/EBITDA of 6.7x. This
compares to the peer group of private-label and small-cap food manufacturers on 17.8x and 9.9x,
or a discount of c 30%, which we believe is unwarranted.


http://www.gruppoladoria.com/public/2015EdisonUpdate22 Sept.pdf
 
Ieri sono uscito proprio da Brembo, su cui pensavo di essere entrato a buon prezzo, proprio perché penso che anche lì vogliano picchiare oltre il ragionevole. Extra conti ovviamente
 
io intanto ne ho prese ancora un po' a 6,65 abbassando il pmc..e sono
tranquillo come l'arabo,che avvolto nel suo barracano bianco ascolta Dio
maturargli l'orzo intorno alla casa..come dice il poema...anche se al posto
dell'orzo,io ci metto il pomodoro..:D
 
ricordo anche ad esempio quando un fondo uscendo ci mandò dlc da 1,6 a 1,2....
la sua motivazione da quel che ho capito era data dalla paura del rallentamento in Cina
la Cina in verità poi non rallentò e comunque direi che non giustificava l'uscita ( soprattutto a quei prezzi )

semplicemente credo che si possano avere le proprie motivazioni, ma in effetti non credo che si debba vedere nero per forza, anzi


pensavo anche a quel 6% venduto a 13,5
c'era un lock-up mi sembra di 180gg
magari qualche movimento per abbassare pmc?

ll 31 marzo 2015, La Doria comunica sul sito istituzionale, attraverso un comunicato stampa, che la famiglia Ferraioli, azionista di maggioranza assoluta del gruppo, ha completato con successo il collocamento di complessive n. 1.860.000 azioni ordinarie La Doria, pari al 6% del capitale sociale. Il Collocamento, realizzato attraverso una procedura di Accelerated BookBuilding (ABB) rivolta ad investitori istituzionali italiani ed esteri, si è chiuso con un prezzo finale pari a Euro 13,50 per azione. Il corrispettivo complessivo, quindi, è pari a Euro 25.110.000.
I Ferraioli hanno reso il titolo più liquido, cosa che favorisce gli scambi e l’acquisto/vendita da parte di investitori istituzionali.
C’è un periodo di lock up, che impedirà la vendita sul mercato delle azioni scambiate nell’operazione per un periodo di 180 giorni.
 
Ieri sono uscito proprio da Brembo, su cui pensavo di essere entrato a buon prezzo, proprio perché penso che anche lì vogliano picchiare oltre il ragionevole. Extra conti ovviamente

gran bel titolo Brembo,sentivo un analista come Massimo Intropido,di cui mi
fidoi ciecamente,indicare come prezzi d'ingresso 29/30 euro..e li l'aspetto..scusate l'ot..
 
Urge nuova discussione, questa volge al termine. Non vedo motivo di continuare a postare in un porcaio del genere.
Buona continuazione.
 
Spulciato i conti....ma sinceramente non capisco dove la magagna.....tutto in netto miglioramento
 
Q uno ha un book 20 livelli tanto per vedere se c'è q osa di grosso...grazie
 
Urge nuova discussione, questa volge al termine. Non vedo motivo di continuare a postare in un porcaio del genere.
Buona continuazione.

Meno 25% da annuncio risultati...forse converrebbe che la società confermasse per quanto possibile quanto già scritto da banca imi ed edison...cioè impatto da stagione estiva 2015 one off e limitato...un crollo del genere appare fondato solo se la società non comunica nulla...
 
Ragazzi qualcuno apra il tread, io non lo so fare
 
apritelo nelle small cap questa volta
 
I mercati vengono giù per auto...anche BMW ha fatto la *******...se venisse fuori che baravano tutti so *****...non so quanto pesi auto su PIL in Germania, ma i mercati sono in orso...Norvegia e Taiwan hanno tagliato i tassi...i mercati iniziano a scontare ora un rallentamento economia...se si ferma auto in germania per noi sono *****
 
Indietro