Tutto e solo tennis -2016-

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
come non essere d'accordo con te.....

un unico appunto ...escluderei Lendl dalla lista dei pallettari regolaristi....
se non altro per la finale RG '84 .....
che emozioni....

la finale rg 84' Mc/Lendl mitica..... anche Andre' Agassi a me piaceva moltissimo......lo avete dimenticato?forse....spero di no....
nell'era Open con la formazione dell'ATP nel 1972,le leggende per me sono :Borg,Mc enroe,Connors,Gerulaitis,Nastase,Vilas,Wilander,Edberg,Becker,Stich,Courier,Agassi,Sampras,Rafter,Rios,Muster ,Moya,Bruguera,Kafelnikov, Kuerten,Hewitt,Safin, Federer Nadal Djokovic e molti altri che sicuramente avro' dimenticato:bye:
 
Ultima modifica:
la finale rg 84' Mc/Lendl mitica..... anche Andre' Agassi a me piaceva moltissimo......lo avete dimenticato?forse....spero di no....
nell'era Open con la formazione dell'ATP nel 1972,le leggende per me sono :Borg,Mc enroe,Connors,Gerulaitis,Nastase,Vilas,Wilander,Edberg,Becker,Stich,Courier,Agassi,Sampras,Rafter,Rios,Muster ,Moya,Bruguera,Kafelnikov, Kuerten,Hewitt,Safin, Federer Nadal Djokovic e molti altri che sicuramente avro' dimenticato:bye:

un certo panatta direi anche ,un rolland garros,roma e una davis
 
e anche artur ashe,3 slam vinti e murray ce lo metterei,2 slam,due ori olimpici,svriate finali slam,davis
 
Ultima modifica:
ma si parlava di amore, non di campioni, almeno da parte mia, i giocatori che ti fanno venire i brividi quando li vedi giocare...mi riferivo all'arte del tennis, al virtuosismo...
tra quelli (per me) certamente non ci sono gli onesti zappatori tipo Muster o Courier - inguardabili...
o Bruguera...dai...
erano grandi campioni, ci mancherebbe, non si arriva fino a lì senza esserlo, ma il tennis che mi fa godere l'hanno scritto altri (e molti meno di quelli della lista di 69nyc)
ecco, Panatta si, Panatta aveva un gran bel gioco
 
ma si parlava di amore, non di campioni, almeno da parte mia, i giocatori che ti fanno venire i brividi quando li vedi giocare...mi riferivo all'arte del tennis, al virtuosismo...
tra quelli (per me) certamente non ci sono gli onesti zappatori tipo Muster o Courier - inguardabili...
o Bruguera...dai...
erano grandi campioni, ci mancherebbe, non si arriva fino a lì senza esserlo, ma il tennis che mi fa godere l'hanno scritto altri (e molti meno di quelli della lista di 69nyc)
ecco, Panatta si, Panatta aveva un gran bel gioco
eh panatta si

allora ci metterei anche il grande yannick noah,grande personaggio,ora musicista.
Vidi una volta un servizio tv dove si vedeva quando si allenava a tirare i servizi.Mettevano i tubi delle palline all'incrocio del rettangolo di battuta e lui per 4 o 5 volte di seguito colpiva il tubo.
 
Ultima modifica:
azz Nole .....ha trovato un tabellone di azzoppati :D
 
Forza Monfils, fai il miracolo.:D
 
la finale rg 84' Mc/Lendl mitica..... anche Andre' Agassi a me piaceva moltissimo......lo avete dimenticato?forse....spero di no....
nell'era Open con la formazione dell'ATP nel 1972,le leggende per me sono :Borg,Mc enroe,Connors,Gerulaitis,Nastase,Vilas,Wilander,Edberg,Becker,Stich,Courier,Agassi,Sampras,Rafter,Rios,Muster ,Moya,Bruguera,Kafelnikov, Kuerten,Hewitt,Safin, Federer Nadal Djokovic e molti altri che sicuramente avro' dimenticato:bye:
Courier aveva un ottimo gioco da fondo campo, un dritto potente e anche un rovescio bimane efficace.
Restò per un totale di 58 settimane in testa alla classifica ATP, fra il 1992 e il 1993.
Può essere considerato il miglior giocatore del mondo nel periodo 1991-1993.

Il suo primo titolo del Grande Slam lo vinse a Parigi nel 1991 in una memorabile finale terminata in 5 set contro il rivale Andre Agassi, con il quale aveva frequentato l'accademia fondata da Nick Bollettieri. Nello stesso anno raggiunse anche la finale degli US Open, perdendo però contro Stefan Edberg e al Master di Francoforte, e venendo sconfitto dall'altro rivale di sempre Pete Sampras in 4 set.

Il 1992 vide Courier vincere l'Australian Open (in finale su Edberg), il Roland Garros (battuto in finale il ceco Korda) e gli Internazionali d'Italia sullo spagnolo Carlos Costa mantenendo una striscia di 25 successi consecutivi. In febbraio divenne il decimo giocatore a diventare numero 1 della classifica ATP. Il mese dopo il tennista che lo aveva preceduto, Stefan Edberg, lo risuperò nella classifica; alla fine dell'anno fu però Courier a concludere in testa. Courier nel 1992 fece anche parte della squadra statunitense che vinse la Coppa Davis.
Sempre nel 1992 arriva in finale ancora al Master di Francoforte, ma perde nettamente in 3 set contro l'idolo di casa Boris Becker.

Il 1993 vide Courier vincere di nuovo l'Australian Open (ancora su Edberg) e disputare la terza finale consecutiva al Roland Garros, dove però perse contro Sergi Bruguera in una tiratissima finale in 5 set. Dopo aver rivinto a Roma nettamente in 3 set su Goran Ivanišević, Courier ottenne anche ottimi risultati sull'erba, arrivando a disputare la finale al Torneo di Wimbledon, dove però perse contro Pete Sampras.

Jim Courier - Wikipedia
 
Ultima modifica:
se Errani dovesse perdere oggi anche con la cinesina sconosciuta n. 120 al mondo forse è meglio che si ritiri a fine anno assieme alla Vinci.
tennis femminile italiano veramente nel baratro con tante gioie nel recente passato che rimpiangeremo nei prossimi 10 anni di nulla assoluto.
 
A Tokyo festa Wozniacki

A San Pietroburgo primo titolo per il 19enne tedesco: battuto in 3 set lo svizzero reduce dal trionfo agli Us Open. La danese, che si era aggiudicata l'ultimo torneo a Kuala Lumpur nel febbraio 2015, torna al successo nel torneo giapponese già vinto nel 2010. Battuta in finale la 18enne Osaka 7-5 6-3. In Cina la Vinci batte l'olimpionica Puig al primo turno. A Metz primo torneo vinto da Pouille: battuto in finale Thiem

25 SETTEMBRE 2016

Primo titolo in carriera per la stellina tedesca Alexander Zverev. Nella finale del torneo di San Pietroburgo (Rus, montepremi di 923.550 dollari, veloce indoor), Zverev ha piegato lo svizzero n° 3 del mondo Stan Wawrinka, ...

Tennis, prima gioia Zverev: Wawrinka k.o. A Tokyo


Pubblicato il: 25 settembre 2016
STEFANO RISTORI

Pronostici non rispettati per quanto riguarda i risultati dei tornei #Atp e #Wta disputati nel corso della settimana. Primi titoli in carriera per gli uomini, con gli inediti successi Di Zverev e Pouille, ma esiti a sorpresa anche nei tornei asiatici femminili.

Tornei Atp di Metz e San Pietroburgo
Prima vittoria in un torneo Atp per Lucas Pouille, bravo ad imporsi in terra di Francia in due set per 7-6 (7-5), 6-2 sul talento austriaco Dominic Thiem. Grazie a questo successo il giocatore transalpino ottiene il suo best ranking, raggiungendo la sedicesima posizione della classifica. Anche Alexander Zverev vince la prima finale di un torneo Atp battendo alla Sibur Arena di San Pietroburgo il favorito Stan Wawrinka, reduce dalla recente conquista degli US Open a Flushing Meadows. Il giovane tedesco riesce ad aggiudicarsi un combattuto match, conclusosi in tre set con il punteggio di 6-2, 3-6, 7-5 in 2 ore e 25 minuti di gioco.

...

Tornei Wta di Guangzhou, Tokio e Seul
Anche in campo femminile tornei orientali con esiti difficilmente pronosticabili all’inizio. Dopo la vittoria di ieri in Cina dell’ ucraina Lesia Tsurenko (6-4, 3-6, 6-4 sulla ex numero uno del mondo serba Jelena Jankovic)

http://it.blastingnews.com/sport/20...uabarrena-tsurenko-e-wozniacki-001142349.html



La haitiana-giapponese Naomi Osaka ha colpi potenti da fondo campo e potrebbe avere un grande futuro.

A livello maschile si sono messi in evidenza i giovani Zverev e Pouille .

Mi sembra che Thiem possa essere considerato qualcosa di simile a un nuovo Wawrinka, in prospettiva, e , come Wawrinka ha perso in finale.
 
Wuhan: Petra Kvitova vince un'epica battaglia con Angelique Kerber e vola ai quarti

Ottavi di finale del WTA Premier 5 di Wuhan tormentato dalla pioggia. Una eroica Petra Kvitova sconfigge la n.1 del mondo Angelique Kerber al termine di una bellissima battaglia durata oltre tre ore. Simona Halep si sbarazza di Shvedova, Radwanska regola Wozniacki, Venus Williams crolla sotto i colpi di Kuznetsova.
...

WTA Wuhan: strepitosa Kvitova! Kerber out in un match epico. Avanti Halep e Radwanska - UBITENNIS

Andrea Aniello - 28-09-2016
3 ore e 20 minuti di puro spettacolo, e alla fine è Petra Kvitova a battere 6-7(10) 7-5 6-4 la numero 1 del mondo Angelique Kerber, in quello che sarà forse ricordato come il match più avvincente dell’anno. Un turbinio di infinite emozioni e continui capovolgimenti di fronte, con la ceca che fa la partita infilando una serie impressionante di vincenti (ben 54 a fine match, contro i 22 di Kerber) e gratuiti (addirittura 62, il doppio dell’avversaria), e la tedesca che esibisce le solite fantascientifiche difese ma che alla fine non può che arrendersi allo strapotere di una Kvitova formato deluxe. La campionessa dell’edizione 2014 festeggia così nel migliore dei modi il 10mo gettone di presenza a Wuhan (9 vittorie e una sola sconfitta), centrando il 100mo successo in carriera nei match conclusisi al terzo set ed agguantando la parità sul 5-5 negli scontri diretti contro la Kerber. Per Petra si tratta inoltre del quarto successo di sempre contro tenniste numero 1 del mondo, avendo battuto anche Safina agli US Open del 2009, Wozniacki alle Finals del 2011 e infine Serena Williams, lo scorso anno, sulla terra di Madrid.
...

WTA WUHAN - Petra Kvitova vince un'epica battaglia con Angelique Kerber e vola ai quarti!
 
Nel torneo WTA Premier 5 di Wuhan , Petra Kvitova ha giocato il proprio miglior tennis ed ha surclassato la n. 5 WTA Simona Halep : 6-1 , 6-2.

In finale la ceca affronterà Cibulkova che in semifinale ( 6-4 al terzo) ha superato Kuznetsova , che nei quarti aveva battuto A. Radwańska in 3 set.

WTA Premier Five Wuhan: La Kvitova stende la Halep ed in finale sfidera Dominika Cibulkova | LiveTennis.it


Petra Kvitova thrashes Simona Halep to reach Wuhan Open final - BBC Sport


WTA Wuhan: Cibulkova trionfa all'1 del mattino, e semifinale contro Kuznetsova! La seconda e Halep-Kvitova. Keys e Konta travolte, Radwanska manca un match point - OkTennis

Tennis, Wta Wuhan: Kuznetsova batte Radwanska, Cibulkova vince due volte
 
Halep: mai cosi' impotente, Kvitova ha tirato piu' forte di Serena

30/09/2016

Simona Halep è stata letteralmente dominata da una Petra Kvitova deluxe capace di tirare 34 vincenti in 67 minuti di gioco.

Halep non ha potuto fare altro che congratularsi con l'avversaria, ammettendo di non aver giocato bene: "Ho cercato di variare il gioco, di non permetterle di colpire con così tanta potenza, ma ho sbagliato troppo e lei ha avuto il tempo per fare tutto ciò che voleva. Se ricordo l'ultima volta che mi sono sentita così impotente? No non ricordo. Non ho mai giocato contro una giocatrice che tirasse così forte. Nemmeno con Serena, perché la palla era meno rapida. Quindi sì è stata la prima volta."

Dal canto suo Kvitova non può che essere soddisfatta: "Mi sono sentita davvero bene in campo. In campo non pensavo al fatto che stessi giocando bene o meno. Ero focalizzata solo sul punto successivo". Una performance perfetta nonostante non sia al meglio dopo le 3 ore e 20 di battaglia contro Kerber mercoledì: "Fisicamente mi sento così così. Durante la giornata ero davvero assonnata, ho dormito anche dopo aver fatto colazione. Sono stata a letto tutto il giorno. Ma poi ho cominciato a sentirmi meglio e non ho più pensato alla stanchezza. ...

Simona Halep: 'Non sono mai stata cosi impotente come oggi, nemmeno contro Serena'



Tennis, Simona Halep sorpresa da Petra Kvitova: "tira piu forte anche di Serena Williams"


Petra Kvitova oggi ha dominato anche la finale nel WTA Premier di Wuhan , battendo D. Cibulkova 6-1, 6-1.


WTA WUHAN - Petra Kvitova irresistibile! Domina la Cibukova e conquista il titolo



WTA Wuhan: Kvitova straripante, il torneo e suo. Non c'e storia con Cibulkova - UBITENNIS


Tennis, a Wuhan rinasce la Kvitova. Cibulkova
 

Allegati

  • CvSqlSKVYAoZRCo.jpg
    CvSqlSKVYAoZRCo.jpg
    141,6 KB · Visite: 17
  • gettyimages-616038056_master.jpg
    gettyimages-616038056_master.jpg
    105,3 KB · Visite: 15
  • skysports-svetlana-kuznetsova-daria-gavrilova_3814175.jpg
    skysports-svetlana-kuznetsova-daria-gavrilova_3814175.jpg
    87,2 KB · Visite: 47
Indietro