Tutto e solo tennis -2016-

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
dicono che Nole voglia mettere su una dittarella di asfaltatura strade :eek: :D
 
Ultima modifica:
è un tritatutto, grandissimo atleta e gran lottatore, ma continua a non piacermi

non c'è emozione, non c'è bellezza
e senza quelle, il tennis tutto muscolare di oggi non mi piace

darei gli 11 slam di djokovic per una partita di mcenroe
 
Comunque ragazzi, dopo il forfait quest'oggi di Roger per influenza penso che anche questo tornei sia gia' deciso... :(
Il tennis tuttavia e' uno sport bellissimo... non so voi ma io mi sto davvero appassionando... effettivamente non e' facilissimo giocare con diritto, rovescio, una due mani... e poi il servizio... la volee... Davvero difficili fondamentali ma cerchero' di concentrarmi un po' alla volta su tutti.. ora sono partito con il diritto e leggendo qui http://www.faretennis.com/lezioni-di-tennis-le-basi-del-diritto-243.html sto traendo diverse considerazioni che mi stanno portando a migliorare questo... e' chiaro che non posso fermarmi solamente al dritto del tennis, perche' in questo sport serve tutto... ma e' gia' un primo inizio... magari un giorno diventera' la brutta copia di Federer :D
 
Ultima modifica:
Serenona prende un parziale di 6-1 6-2 dalla Kuznetsova. :clap: :clap:
 
è un tritatutto, grandissimo atleta e gran lottatore, ma continua a non piacermi

non c'è emozione, non c'è bellezza
e senza quelle, il tennis tutto muscolare di oggi non mi piace

darei gli 11 slam di djokovic per una partita di mcenroe

mac e' stato il più grande di sempre sublime
 
mac e' stato il più grande di sempre sublime

aveva una mano al posto della racchetta, colpi incredibili
l'ho visto giocare in un'esibizione di vecchie glorie pochi mesi fa, non ha perso un grammo del suo talento, fa ancora delle cose sublimi

mi sono piaciuti molti, Edberg, Sampras, Federer su tutti, ma Mac è quello che mi ha emozionato di più
sarà anche che ero ragazzo...:D
 
È interessante il torneo di Miami femminile che forse sancisce l' inizio del declino di Serena Williams ( eliminata da Kutznetsova, e a Indian Wells aveva perso in finale con Azarenka ) e ieri ha mostrato un match di alto livello tra Azarenka e Muguruza che in futuro potrebbero contendersi la posizione di n. 1 del mondo.
Ieri Azarenka ha vinto 7-6 , 7-6

Sono in ascesa anche Madison Keys , che ha battuto nettamente la Vinci, e Timea Bacsinszky che ha superato in 3 set Radwanska.

Si vedrà in seguito nei tornei slam quali tenniste saranno più forti.
 
Ultima modifica:
È interessante il torneo di Miami femminile che forse sancisce l' inizio del declino di Serena Williams ( eliminata da Kutznetsova, e a Indian Wells aveva perso in finale con Azarenka ) e ieri ha mostrato un match di alto livello tra Azarenka e Muguruza che in futuro potrebbero contendersi la posizione di n. 1 del mondo.
Ieri Azarenka ha vinto 7-6 , 7-6

Sono in ascesa anche Madison Keys , che ha battuto nettamente la Vinci, e Timea Bacsinszky che ha superato in 3 set Radwanska.

Si vedrà in seguito nei tornei slam quali tenniste saranno più forti.

direi che anche in campo maschile si stanno delineando un po' di futuri avvicendamenti tra i primi 10.
Non vedo come Nadal e Ferrer giocando così possano restarvi ancora a lungo.
Vedo Thiem presto prendere il posto di uno dei due.
Mi è piaciuto anche Zverev, ma per lui, giovanissimo, ci sarà da aspettare un po' più a lungo.
Anche Raonic sarà prossimo top ten, anche se gioca un tennis povero e macchinoso, tutto servizio e poco altro.
 
È interessante il torneo di Miami femminile che forse sancisce l' inizio del declino di Serena Williams ( eliminata da Kutznetsova, e a Indian Wells aveva perso in finale con Azarenka ) e ieri ha mostrato un match di alto livello tra Azarenka e Muguruza che in futuro potrebbero contendersi la posizione di n. 1 del mondo.
Ieri Azarenka ha vinto 7-6 , 7-6

Sono in ascesa anche Madison Keys , che ha battuto nettamente la Vinci, e Timea Bacsinszky che ha superato in 3 set Radwanska.

Si vedrà in seguito nei tornei slam quali tenniste saranno più forti.

è stata Roberta Vinci ad ammazzarla psicologicamente 5 mesi fa...:D
secondo me non si è più ripresa...
ormai a 35 anni, dopo che era lì lì per fare l'impresa della sua vita e non ci è riuscita, è facile che inizino a venirle a mancare gli stimoli
 
è stata Roberta Vinci ad ammazzarla psicologicamente 5 mesi fa...:D
secondo me non si è più ripresa...
ormai a 35 anni, dopo che era lì lì per fare l'impresa della sua vita e non ci è riuscita, è facile che inizino a venirle a mancare gli stimoli

E le avversarie vedendola un pò più debole si caricano invece di averne paura, mi sa che ormai sarà tutta in salita per la Williams.
 
Io in questo momento mi rifiuto di guardare un robot sparapalline che gioca a tennis ;):D
 
Ultima modifica:
Come nel calcio l'evoluzione è stata nella velocità, adesso Djokovic è nettamente il tennista più veloce negli spostamenti, a cui associa una grande forza mentale che gli permette di regalare pochi punti, ma oggettivamente non è un bel tennis. I miei preferiti sono sempre i tennisti con il rovescio ad una mano o un Monfils.
 
Indietro