Tutto e solo tennis 2021 ! seguito

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
berrettini non ha tanta fantasia nel gioco:'(
 
Grande sorpresa (e grandi celebrazioni :D) per la vittoria di Berrettini al Queens e non capisco perchè.
Berrettini era testa di serie n°1, quarti di finale nell' ultimo Wimbledon, gran servizio, colpi piatti a chiudere, buona testa e controllo dei nervi.

Non è una sorpresa.

Per quanto riguarda Wimbledon, la classifica atp dice in ordine :

Djokovic
Medvedev
Nadal
Tsitsipas
Thiem
Zverev
Rublev
Federer
Berrettini

Chi è il più erbivoro tra questi?
Djokovic e Federer sicuro.
Ma il primo non dovrebbe vincere perchè nessuno ha mai fatto la tripletta AO/RG/WIM negli ultimi 52 anni.
Ed il secondo ha 40 anni.
Detto in soldoni.

Chi altro?
Secondo I bookmakers ,
Wimbledon 2021, Matteo Berrettini il quarto favorito per i book-makers. Stessa quota di Federer! – OA Sport

i favoriti per wimbledon sono nell ordine :
ovviamente Djokovic, poi Medvedev, Tsitsipas, Berrettini, Federer

Quindi oltre Djokovic, Federer ( di cui abbiamo detto) e Berrettini, due note sugli altri.

I precedenti non ci aiutano perchè l'anno scorso non si è giocato.
Questo per dire che uno Tsitsipas che l'ultima volta a Wimbledon ha perso da Fabbiano :rolleyes: potrebbe non essere un dato significativo (tsitsipas in 2 anni è crescito molto) o magari lo è, Tsitsi non è un erbivoro, difficile da dire.
Comunque non un fenomeno da erba.

Riguardo il russo, Medvedev ha perso da Struff al 1T ad Halle ed a Wimbledon ha sempre fatto letteralmente cagare.

Quindi sono ottimista per Matteo, può fare un bel torneo, ma non chiedetemi un pronostico finale. :censored:

hai totalmente trascurato zverev. per me zverev andra piu avanti di tsitsipas e di medvedev.
d'accordo su nole e berrettini i veri protagonisti.
sul fatto che nessuno ha fatto negli ultimi 52 anni il tris di slam, non è importante. negli ultimi 52 anni non è mai esistito un nole djokovic 2021 :o
inoltre ben diverso sarebbe stato un wimbledon con federer nadal e murray al 100%....
ma un wimbledon con il solo berrettini credibile, se non lo vince un nole cosi lanciato e pieno di energia e convinzione, sarebbe abb strano...
 
berrettini non ha tanta fantasia nel gioco:'(

a wimbledon la fantasia conta poco... ci vuole un gran servizio e chiudere i punti il prima possibile stando bene in piedi.
non esiste piu il wimbledon del ricamo, da almeno 20 anni :p
 
L' ho visto poco berrettini giocare sull' erba...
Ma l' impressione ricevuta è che la sua potenza nel servizio e nei colpi
renda ancora più difficile per gli avversare organizzare una difesa efficace.
 
hai totalmente trascurato zverev. per me zverev andra piu avanti di tsitsipas e di medvedev.
d'accordo su nole e berrettini i veri protagonisti.
sul fatto che nessuno ha fatto negli ultimi 52 anni il tris di slam, non è importante. negli ultimi 52 anni non è mai esistito un nole djokovic 2021 :o
inoltre ben diverso sarebbe stato un wimbledon con federer nadal e murray al 100%....
ma un wimbledon con il solo berrettini credibile, se non lo vince un nole cosi lanciato e pieno di energia e convinzione, sarebbe abb strano...

Non l'ho trascurato.
Ho preso le quote dei boomakers ed ho considerato Berrettini e quelli prima.
Comunque a Zverev sull'erba gli giocano sul dritto e lo fanno a fettine, ha una preparazione troppo ampia.
 
Grande sorpresa (e grandi celebrazioni :D) per la vittoria di Berrettini al Queens e non capisco perchè.
Berrettini era testa di serie n°1, quarti di finale nell' ultimo Wimbledon, gran servizio, colpi piatti a chiudere, buona testa e controllo dei nervi.

Non è una sorpresa.

Per quanto riguarda Wimbledon, la classifica atp dice in ordine :

Djokovic
Medvedev
Nadal
Tsitsipas
Thiem
Zverev
Rublev
Federer
Berrettini

Chi è il più erbivoro tra questi?
Djokovic e Federer sicuro.
Ma il primo non dovrebbe vincere perchè nessuno ha mai fatto la tripletta AO/RG/WIM negli ultimi 52 anni.
Ed il secondo ha 40 anni.
Detto in soldoni.

Chi altro?
Secondo I bookmakers ,
Wimbledon 2021, Matteo Berrettini il quarto favorito per i book-makers. Stessa quota di Federer! – OA Sport

i favoriti per wimbledon sono nell ordine :
ovviamente Djokovic, poi Medvedev, Tsitsipas, Berrettini, Federer

Quindi oltre Djokovic, Federer ( di cui abbiamo detto) e Berrettini, due note sugli altri.

I precedenti non ci aiutano perchè l'anno scorso non si è giocato.
Questo per dire che uno Tsitsipas che l'ultima volta a Wimbledon ha perso da Fabbiano :rolleyes: potrebbe non essere un dato significativo (tsitsipas in 2 anni è crescito molto) o magari lo è, Tsitsi non è un erbivoro, difficile da dire.
Comunque non un fenomeno da erba.

Riguardo il russo, Medvedev ha perso da Struff al 1T ad Halle ed a Wimbledon ha sempre fatto letteralmente cagare.

Quindi sono ottimista per Matteo, può fare un bel torneo, ma non chiedetemi un pronostico finale. :censored:

Certo che e' un torneo veramente incerto, non ci sono molte basi da cui partire. Tennisticamente Djokovic potrebbe spadroneggiare, cabala a parte. Abbastanza incredibile pensare a un Berrettini tra i favoriti, sei mesi fa sarebbe stata fantascienza ma oggi come oggi sta nella logica delle cose. Il Maestro Federer forse vorrà' lasciarci (?) un grande ricordo, con una prima settimana di partite semplici ( e poco stancanti) potrebbe giocarsi le sue chances ma difficile vederlo vincente. Francamente il giocatore che ha fatto grossi passi in avanti nell'ultimo anno e' Tsitsipas, non so bene quanto puo' adattarsi all'erba ma lo vedo andare avanti.
Oppure arriva un outsider serve and volley e spariglia tutto, ma non ho idea di chi possa essere :D
 
A mio avviso - già detto più volte - le punte di gioco raggiunte da Nadal 2009-2010, per la potenza nei colpi, per la cattiveria sportiva mostrata in campo, per la sua vigoria atletica, non sono mai state toccate da nessun altro.

Scusate se ritiro fuori il messaggio vecchio ma mi e' venuta in mente una robetta e la dico :D
Moltissime volte Nadal sulla terra sembrava assolutamente ingiocabile, bisogna ammetterlo. Rimanendo alla terra del Roland Garros, parlo di un passato relativamente recente, c'e' stato un giocatore che per un periodo molto piu' breve mi dava lo stessa impressione di strapotenza al punto di chiedersi "ma come cacchio fai a giocare con questo ? " ed e' stato Jim Courier nei suoi due anni d'oro (cannoneggiava come se non ci fosse un domani). Una carriera abbastanza breve ad altissimi livelli, ma volevo citarlo perche' e' un po' dimenticato:bow:
 
Certo che e' un torneo veramente incerto, non ci sono molte basi da cui partire. Tennisticamente Djokovic potrebbe spadroneggiare, cabala a parte. Abbastanza incredibile pensare a un Berrettini tra i favoriti, sei mesi fa sarebbe stata fantascienza ma oggi come oggi sta nella logica delle cose. Il Maestro Federer forse vorrà' lasciarci (?) un grande ricordo, con una prima settimana di partite semplici ( e poco stancanti) potrebbe giocarsi le sue chances ma difficile vederlo vincente. Francamente il giocatore che ha fatto grossi passi in avanti nell'ultimo anno e' Tsitsipas, non so bene quanto puo' adattarsi all'erba ma lo vedo andare avanti.
Oppure arriva un outsider serve and volley e spariglia tutto, ma non ho idea di chi possa essere :D

andy Murray
 
Scusate se ritiro fuori il messaggio vecchio ma mi e' venuta in mente una robetta e la dico :D
Moltissime volte Nadal sulla terra sembrava assolutamente ingiocabile, bisogna ammetterlo. Rimanendo alla terra del Roland Garros, parlo di un passato relativamente recente, c'e' stato un giocatore che per un periodo molto piu' breve mi dava lo stessa impressione di strapotenza al punto di chiedersi "ma come cacchio fai a giocare con questo ? " ed e' stato Jim Courier nei suoi due anni d'oro (cannoneggiava come se non ci fosse un domani). Una carriera abbastanza breve ad altissimi livelli, ma volevo citarlo perche' e' un po' dimenticato:bow:

Eh lo so però è durato un po’ poco per essere annoverato tra i grandi.
Ha il record , che in pochi hanno a livello Open , di aver disputato tutte e 4 le finali slam .
 
A proposito di bombardieri ho visto che Karlovic (42 anni!) è ancora in attività e sta giocando le quali a Wimbledon. Vabbè caro Ivo, mi pare che tu stia un po' esagerando!
 
vero ,
rovescio in back , rovescio 2 braccia , rovescio a un braccio , rovescio smorzato, low di rovescio
dritto in topspin , dritto secco e "missilato",smorzata di dritto,low di dritto
:o


Facebook

aggiungo che non neache tanta fantasia la servizio

le serve quasi sempre a 220kmh:o

:D
 
Eh lo so però è durato un po’ poco per essere annoverato tra i grandi.
Ha il record , che in pochi hanno a livello Open , di aver disputato tutte e 4 le finali slam .

No, certo, francamente non era neanche tra i giocatori che guardavo con piu' voglia. Ma avevi citato il Nadal 2009/2010 e mi e' venuto in mente Courier per l'analoga sensazione di potenza che dava in quel periodo (sulla terra, ma non solo). Carriere imparagonabili, lo ribadisco.
 

adesso perche' ha vinto un torneo dove non partecipava quasi nessuno, fate gli sgaragini....:eek:
ha una gran botta ma poi a fantasia:mmmm:

insomma a me diverte il musetto con le sue smorzate,cosa ci volete fare?
deve solo capire quando e' il momento di correre dietro alla palla ed invece quando e' meglio lasciarla perdere,anche se forse forse ce la faresti ad andarla a prendere:D
 
Ci son molti giocatori che hanno avuto carriere brevi per una serie di motivi Soprattutto fisici. Ma anche di concentrazione a quei livelli. Tra allenamenti e Materiali era molto più difficili essere ai massimi per molti anni. La media era 4-5 ad altissimi livelli.
Per dire c'è stato un periodo in cui Edberg e e Becker sull'erba erano ingiocabili. Le loro 3 finali consecutive sono il top raggiunto dal s&v nella storia. Livello assoluto. Beh l'anno seguente tutti si aspettavano una quarta finale e invece arrivo un certo Stich che battè Edberg in semifinale e Becker in finale. Gioco ad un livello mostruoso. In quel torneo fu uno dei livelli di gioco più alti mai visti. Quindi non sempre bisogna guardare la continuità delle prestazioni ma anche i picchi. Che vuol dire che a tennis sei un mostro ma hai poca continuità.
 
E allora chi ha avuto il picco migliore della storia? In altre parole chi ha disputato la partita più ingiocabile?
 
E allora chi ha avuto il picco migliore della storia? In altre parole chi ha disputato la partita più ingiocabile?

Non sono così esperto di tennis da conoscere tutti i giocatori e tutte le partite. Però lo Stich di Wimbledon 91 ha fatto qualcosa di straordinario. Battere Edberg e Becker all'apice della loro carriera, al massimo livello raggiunto dal S&V, numeri 1 e 2 al mondo, dopo 3 finali consecutive nello loro superficie preferita....
 
Indietro