Tutto e solo tennis

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh per forza ,se l'avversario più forte sulla carta è Zverev, lo us open è pressochè vinto.
Dopo i big 3 continua ad esserci il vuoto e qui mancavano. Bravo l unico dei 3 presenti ad approfittarne.

Ieri Eurosport ha tirato fuori una statistica davvero interessante su Zverev e cioè che lui è in buon vantaggio negli scontri diretti con i top 10 (non ricordo i numeri esatti, hanno detto qualcosa tipo 30 vinte e 18 perse) ma è 0-12 nei tornei dello slam !!!!
Dopo ieri sono 0-13.
Questo dice tutto sulla tenuta psico-fisica del tedesco. In poche parole se lo porti al 5 hai messo la partita in banca.

Djokovic ha vinto lo slam quando ha battuto Nadal a Parigi quella è stata la sfida topica.
Ma va dato atto al serbo di un continuità spaventosa.
Quando si cerca di ottenere un traguardo del genere non conta solo la qualità dei nemici che affronti, ma conta anche e soprattutto la tua tenuta mentale.
Non mollare mai, non mollare mai, crederci fino in fondo.
Per questo motivo di base, lui merita tutta la mia ammirazione e stima.
Ora l'ultimo atto.

la storia di un giocatore è importante, e quel 0-12 pesava.
però penso di poter dire che ho visto il miglior zverev, e per 2 set e mezzo ha giocato d'alto livello.
grave perdere il secondo cosi, con un servizio praticamente assente, lui che si presentava come l'uomo piu forte al servizio del torneo. in genere i big server perdono al tie, ma almeno i ci arrivano.
però poi si è ripigliato.
nole però troppo superiore, al 5 fresco come una rosa, imbattibile.
non sarei cosi duro con zverev perchè ho visto numeri notevoli di djokovic per ribaltare le fasi in cui il crucco ne aveva di piu.

molto piu grave a sconfitta di tsitsipas al roland garros, dove dal 3 in poi, ha sbagliato tutto, è calato lui. nole non mi aveva impressionato, ok aveva incominciato a sbagliare meno, ma non ha fatto numeri da urlo come ieri.
ieri è stato un tennista totale.

grave anche medvedev agli AO. una nullità. come sarà domani.

nadal ha dato tutto, ma non si muoveva dalla sua piastrella, aveva sicuramente il piede gia al limite. si è difeso bene perchè cmq era arrivato in forma... ma non potersi muovere bene su clay, contro uno che era in formissima non ti permette di vincere.

wimbledon imbarazzante si, un challenger.

ovvio che le grandi imrpese richiedono anche dei colpi di cu.
con nadal e federer al 100% piu i rincalzi gia presenti, sarebbe impossibile.
 
Giorgino... la dichiarazione di Joker "giocherò come se fosse l'ultima partita" mi ha messo la pulce nell'orecchio... :mmmm:
Ma non è che quel giocherellone di Joker che è anche uomo da palcoscenico, ha studiato un "coup de théâtre" se gli riesce il Grande Slam ?? :mmmm: :mmmm:
Già mi immagino la scena... durante il discorso al pubblico annuncia "Con questa vittoria finisce in bellezza la mia carriera... grazie a tutti... è stato bellissimo" :eek: :eek:

mi ha fatto impressione sentirlo dire cosi.
è il piu forte per distacco ora.
all'orizzonte non cè per ora nessuna possibilità di vederer federer o nadal.
mi pare assurdo non sfruttare il 2022, e ritirarsi ora. non cè motivo.

non mi aspetto di rivederlo correre a destra e sinistra al roland garros come quest'anno.
però i tornei in cui può vincere fischiettando come wimbledon e forse gli ao (dipende dal draw) non vedo perchè buttarli via.
si ritirerebbe solo se o facessero nada e federer, ma forse neanche quello.
 
Una sintesi della partita di stanotte
2 set pari, si decide tutto al 5° set, è il momento di dimostrare di essere da Titolo Slam
e cosa fa il perticone di 198 cm... va sotto 5-1 e perde con un mortificante 6-2 nel set in cui si fa la storia... :rolleyes: :rolleyes:
Senza tenuta mentale si resta a Zero Tituli Slam :yes: :yes:
 
Da tenere presente che in questi US open Djokovic è rimasto in campo oltre 5 ore in più di Medvedev. Se la finale andrà per le lunghe, diciamo oltre le 3 ore, io vedo nettamente favorito il russo.
 
Da tenere presente che in questi US open Djokovic è rimasto in campo oltre 5 ore in più di Medvedev. Se la finale andrà per le lunghe, diciamo oltre le 3 ore, io vedo nettamente favorito il russo.

per me non vince nenache un set.
spero ovviamente fi vedere il 5 set, con la quota di nole che arriva a 10-15 e poi trionfare nel finale :D

per stasera prendo la rudancanu!
 
Da tenere presente che in questi US open Djokovic è rimasto in campo oltre 5 ore in più di Medvedev. Se la finale andrà per le lunghe, diciamo oltre le 3 ore, io vedo nettamente favorito il russo.

Senza togliere nulla a Medvedev, che ritengo molto forte, come avevo già detto in precedenza la vera finale per me era Djokovic - Zverev, il serbo mi ha nuovamente stupito, per la qualità del tennis che esprime, ma ancora di più per la mentalità e la sua forma fisica ... per me il più forte tennista di tutti i tempi :bow:
 
Da tenere presente che in questi US open Djokovic è rimasto in campo oltre 5 ore in più di Medvedev. Se la finale andrà per le lunghe, diciamo oltre le 3 ore, io vedo nettamente favorito il russo.

Ce la può fare perchè è più riposato, perchè ha un gioco anomalo e una buona testa
Ha uno score con Joker di 3-5 che non è male, lo ha battuto 3 volte e sa che può vincere
 
mi ha fatto impressione sentirlo dire cosi.
è il piu forte per distacco ora.
all'orizzonte non cè per ora nessuna possibilità di vederer federer o nadal.
mi pare assurdo non sfruttare il 2022, e ritirarsi ora. non cè motivo.
non mi aspetto di rivederlo correre a destra e sinistra al roland garros come quest'anno.
però i tornei in cui può vincere fischiettando come wimbledon e forse gli ao (dipende dal draw) non vedo perchè buttarli via.
si ritirerebbe solo se o facessero nada e federer, ma forse neanche quello.


Ma per favore…perché mai Nole dovrebbe ritirarsi ORA??! Con la prospettiva di aggiungere almeno un paio di altri Slam , oltre quello che molto probabilmente si aggiudicherà domani sera insieme al Grande Slam, arrivando quindi a 22-23 e poi vediamo chi lo supera?? Che conseguito il Grande Slam e il record di Slam vinti con 21 si rilassi un po’ senz’altro…ma da li’ a ritirarsi…
 
Ma per favore…perché mai Nole dovrebbe ritirarsi ORA??! Con la prospettiva di aggiungere almeno un paio di altri Slam , oltre quello che molto probabilmente si aggiudicherà domani sera insieme al Grande Slam, arrivando quindi a 22-23 e poi vediamo chi lo supera?? Che conseguito il Grande Slam e il record di Slam vinti con 21 si rilassi un po’ senz’altro…ma da li’ a ritirarsi…

per me vista la strepitosa forma fisica almeno un altro paio d'anni li farà
 
Ce la può fare perchè è più riposato, perchè ha un gioco anomalo e una buona testa
Ha uno score con Joker di 3-5 che non è male, lo ha battuto 3 volte e sa che può vincere

secondo me NON ce la può fare perchè nole oggi è fortissimo in difesa, e mobilissimo.
agli ao era mezzo infortunato ha giocato da fermo.
e medvedev è stato umiliato con un tennis d'attacco d'antan. aveva un'espressione spaurita come uno che si trova in una città sconosciuta senza saperlo.
si ripeterà la stessa cosa!
non cè motivo per pensare diversamente. anzi, sarà pure peggio. solo l'empatia di nole potrà regalargli un set. vediamo se avrà pietà :p
 
mi piace di piu il gioco di fernandez, ma radu ora sembra ingiocabile. sbaglia poco ed è molto incisiva nei colpi importanti.

La Fernandez dopo una partenza un pò soft si è ripresa bene, gran bel match, non tifo nessuna delle due in particolare a differenza di domani ... forza Nole :bow:
 
La Fernandez dopo una partenza un pò soft si è ripresa bene, gran bel match, non tifo nessuna delle due in particolare a differenza di domani ... forza Nole :bow:

vinceremo! :bow:

entrambe sono uscite dalle difficoltà senza aver paura. per me diventano forti entrambe.
la raducanu colpisce molto profondo, sopratutto quei tiri centrali, la palla va velocissima e profondissima, con grande facilità. mi pare sia rovescio che dritto.
la fernandez mi pare piu varia nei colpi.
entrambe comunque ripeto, quando la palla scotta, non si lasciano trasportare dagli eventi ma reagiscono bene.
 
secondo me NON ce la può fare perchè nole oggi è fortissimo in difesa, e mobilissimo.
agli ao era mezzo infortunato ha giocato da fermo.
e medvedev è stato umiliato con un tennis d'attacco d'antan. aveva un'espressione spaurita come uno che si trova in una città sconosciuta senza saperlo.
si ripeterà la stessa cosa!
non cè motivo per pensare diversamente. anzi, sarà pure peggio. solo l'empatia di nole potrà regalargli un set. vediamo se avrà pietà :p

io spero che vinca nole, ma non e' una passeggiata come tu credi, il russo se non sbarella di testa e' capace di stare li a fare anche 40 scambi ad ogni punto

poi c'e' il peso psicologico del grande slam , ricordiamoci serena , prima di giocare con la vinci, era a 2 partite dalla storia , ha perso , e non si e' piu' ripresa

non capitera' a nole questo, ma comunque puo' essere un po' piu difficoltosa la finale
 
non è importante se sarà una passeggiata o meno (io spero di no, perchè un grande slam vinto dopo un 5 set tirato vale anche molto di piu)
è importante che io non abbia mai dubbi sul vincente.
perchè se no rischio di fare come con berrettini, che senza motivo, mi è venuto il "ditino" e non sono andato all in.
poi mi pentirei.

intanto la britannica vince il primo set.
piu efficacie nei vincenti e piu forte per ora.
 
Da tenere presente che in questi US open Djokovic è rimasto in campo oltre 5 ore in più di Medvedev. Se la finale andrà per le lunghe, diciamo oltre le 3 ore, io vedo nettamente favorito il russo.

Ma noooooo
Guarda Djokovic quest’anno al 5 set, le ha vinte tutte . Più la partita si allunga più lui si fortifica , più la partita si fa difficile , più lui si gasa, più un avversario vince un set , più lui parte forte il set successivo. È veramente tosto da battere 3 su 5.
Sulla lunga distanza solo Nadal gli tiene testa , un Nadal in forma che speriamo di vedere presto .
 
Emma Raducanu (18 anni)
Dalle qualificazioni al trionfo senza perdere un set.... MAI SUCCESSO


:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

raducanu.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro