Tutto TASE...Visto il tase?... domani boom finanziari!

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Si sale?

Screenshot_20220626_135326.jpg
 
Oggi il TASE sale

E noi domani?
 
  • TA-35 10/09/2023
  • +0.22%
 
Ecco, appunto. 'Visto il Tase' ?
 
Prevedibile alla luce di quello che è successo...
Ma cosa prevedete sui nostri mercati?
 
Personalmente non prevedo un impatto rilevante.....visto la marginalità delle economie coinvolte.
Ma tutto dipenderà dall'impatto del nuovo conflitto sui prezzi del petrolio. Se i prezzi del greggio dovessero impennarsi, allora ciò impatterebbe inevitabilmente, di riflesso, anche sugli altri mercati. IMHO
 
Come al solito, in questi frangenti, si picchia sul più debole. E noi domani partiremo, probabilmente, con uno spread a 210. Intendiamoci, è la mia paura, non una mia speranza.
 
Domani mazzate ad esckusione dei petroliferi
 
Indietro