TV 37 pollici per monitor. Cattiva idea?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

risparmio1

member
Registrato
5/11/08
Messaggi
2.619
Punti reazioni
156
Ciao, ho bisogno di un monitor esterno grande per il portatile. Per lavorarci ( sono programmatore in smart working). Vorrei anche usarlo per vedere la tv dal letto ( fire tv stick e netflix/ prime video).
Ho provato a collegare il portatile alla tv della stanza di mia madre, una vecchia sony 37" full hd, con cornici massicce). Si vede bene.
Non provato a metterla sulla scrivania.
Potrei prendere una tv nuova a mia madre e usare questo 37 sulla scrivania.
Mi frenano alcune cose:
- troppo grande la superficie utile, ancora più in totale considerando le cornici spesse, non vorrei fosse scomodo.
- risoluzione full hd scarsa rispetto alla dimensione
- consumi di corrente presumibilmente alti.
- temo mangi troppo spazio sia in larghezza che profondità
L'alternativa é prendere un 32/34 wide, magari con risoluzione verticale di 1440 o più.
Fino a poco tempo fa usavo 2 monitor esterni da 24"
Il guaio é che il portatile attuale non supporta 2 monitor esterni

Cosa ne pensate?

PS.
il portatile oltre alla porta hdmi ha la usbc , sulla quale i monitor non vanno ( sta scritto pure sulla documentazione del portatile.. Ero convinto che fosse scontato il funzionamento tramite hub ).
Ho visto degli scatolotti che si collegano sulla usb3. Dovrebbero funzionare?
Grazie
 
Ultima modifica:
Io ho un adattatore 4k@60Hz da USB-C a HDMI (2.0) della Uni che uso poco ma, quando mi è capitato di usarlo, ha assolto bene il suo compito. Non so dirti il prezzo perché mi è stato regalato.
 
[...]
PS.
il portatile oltre alla porta hdmi ha la usbc , sulla quale i monitor non vanno ( sta scritto pure sulla documentazione del portatile.. Ero convinto che fosse scontato il funzionamento tramite hub ).
Ho visto degli scatolotti che si collegano sulla usb3. Dovrebbero funzionare?
Grazie

Scusa, ho capito solo grazie al tuo commento che la usb-c non fosse proprio predisposta per segnale video (anche se mi domando il senso di averla se è una semplice USB dati).

Se ti colleghi con un adattatore a usb3.0 penso che puoi avere un 1080p e, forse, qualcosa di meglio ma con frequenza più bassa (tipo 30 Hz). Non ho però esperienza diretta su questi adattatori.
 
Io uso un tv 32 pollici per monitor di un pc desktop , in un primo momento mi sembrava enorme , ora mi pare " normale ".
 
In salone, io collego il portatile alla tv gigante da 55 per giocare e non mi da nessun problema.
 
Occhio perchè in genere TV e monitor non sono intercambiabili e sono costruiti per usi diversi. Salvo un uso saltuario, meglio comprarsi un monitor.
 
Prenderei un monitor specifico per PC, magari anche due da 22-24 pollici da affiancare se necessario.
 
qualche anno fa ho preso un monitor 43 pollici 4K
non tornerei mai indietro
certo è che la TV deve fare la TV, alla lunga ti spacchi gli occhi se la usi come monitor
siceramente me ne comprerei 3 di monitor da 43 pollici per avere un'esperienza più "immersive" :o
 
avete esperienza coi monitor curvi?
 

spettacolo!!
io ho un benq pd2500q..gran bel monitor che però uso per il fol (:D) e per postproduzione fotografica.
Possibile ovviamente collegare firestich ecc ecc in una delle 4 porte usb 3.0.
Monitor calibrato dalla fabbrica buono x navigare ..molto meno per postfotografica con creazione di fotolibri dove consiglio di fare calibrazione tramite sonda esterna .:yes:.
prezzo sui 250€
 
Indietro