Twitter: vola uccellino blu vola

Grazie contabile ! Ho letto i dati in modo completo ma penso che questo da te inviato nn sia citato ..
come la vedi ?

io non faccio testo ;) ho cominciato in aprile 2017 e incrementato all'inizio di quest'anno OK! ha un P/E sui 14 (FB 32)
non dà dividendi quindi niente doppie tax
venerdì ho scaricato quasi tutto il ptf (ho tenuto i rossi ma considera che vado a dosi omeopatiche) solo per l'aria che tira...nulla di personale coi singoli titoli OK!
 
Ultima modifica:
Leggo che i numeri del terzo trimestre sono inferiori alle aspettative.
 
Che crollo!
 

Allegati

  • twitter.jpg
    twitter.jpg
    13,7 KB · Visite: 413
dai riportiamo sta ciofeca a 14-15$ rapidamente….:o:D:cool:
 

propongo un cambio temporaneo del titolo del thread da "vola uccellino" a "LIPU http://www.lipu.it/" ……..ieri sembra partita la caccia grossa.
Fermo restando gli ottimi fondamentali il calo di revenue e earnings era inaspettato.
 
dentro con un primo lotto di (max) 5 :specchio:

imho livello interessante

mensile in-formazione
twtr.JPG
 
Ultima modifica:
bella botta

earning.JPG

sono dentro con 2/5...
fossi stato già a 5/5 sarei uscito sulla parabolica :mmmm:

continuo e vedo dove va per capire quando incrementare

twtr.JPG
 
rispetto facebook valorizzata 1/20 niente contro 600miliardi.... questo rialzo non vi dà pensare che possa essere la prossima tesla di borsa?

sempre sotto di valore rispetto anche a snap 58mild $ di capitalizz... ne ho prese poche a 15$ dovrei avere più forza nel credere in me stesso...
 
E' da anni che mi chiedo perche facebook è cosi valutata tanto e twitter è cosi valutata poco mi chiedo se prima o poi twitter avra un rialzo elevato dato che è la piattaforma numero 1 per notizie ed ha un bacino di utenti enorme e valutarla solo 1/20 di facebook mi sembra troppo poco.
 
È da tanto che aspettavo uno storno per entrare. Dite che -8 è il momento giusto?
 
Elon Musk ha comprato il 9,2% di Twitter, diventando il primo azionista.
 
Era solo l'antipasto: adesso Musk vuole il 100% e offre 54,20 dollari ad azione. Che progetto avrà in mente?
 
Quel pazzo furioso di Musk ce l'ha fatta: Twitter ha accettato l'offerta di 44 miliardi di dollari.
Il titolo Twitter guadagna il 5,6% a 51,70 dollari.
 
E ora che succede? Sarà delisting? Chi ha azioni o le vende oppure si ricevono 54,20$ ad azione, corretto?
 
Intanto spunta una penale di "one billion" per chi non sta al gioco (ringrazio SonoPresente per la segnalazione nel thread TSLA).

Da quel che ho capito (consideratele affidabili come chiacchiere da bar, non sono un esperto!):
  • se il deal prosegue gli azionisti ricevono $54.20 per azione, TWTR viene delistata
  • se il deal salta (una quantità non sufficiente di azionisti vota a favore della proposta) non succede nulla e tutti amici come prima
  • tutto questo dovrebbe avvenire intorno a fine anno

Non ho idea di quale sia la soglia sufficiente al deal né se gli azionisti retailer con poche quote abbiano diritto di voto.

Suppongo che se saltasse il deal TWTR finisce in area 20~30$ se non peggio.
 
Non capisco chi possa votare contro visto che il CDA ha accettato
 
Non capisco chi possa votare contro visto che il CDA ha accettato

Per come l'ho capita io: il board in pratica decide se bloccare o lasciar passare la proposta d'acquisto ma poi la parola spetta agli azionisti, non al board che li rappresenta (dovrebbe rappresentare). E ovviamente c'è anche tutta la parte regulation (SEC e non so chi altro) che deve dare luce verde all'operazione.
 
Indietro