UBI banca: news, commenti e altro...

vedi unicredit che deve fare un ADC da panico perde meno di ubi
 
vedi unicredit che deve fare un ADC da panico perde meno di ubi

Conta poco...sono tutte nello stesso mare in tempesta..

Poi,Ubi ha fatto +8 l'altro giorno..
e oggi viaggiano con un punto% di differenza...
 
voi che seguite sicuramente più di me... i bilanci degli ultimi trimestri di queste good bank come sono? in considerazione della pulizia fatta dovrebbero essere discreti...
 
Se la notizia pubblicata ieri

su Corriere economia fosse vera ossia che Ubi si appreseterrb a rilevare 3 della 4 good banks al prezzo simbolico di 1 euro (repetita iuvant: acquisizione di nessun valore strategico :yes:) con adesione alle richieste Bce per un Adc di 300-500 milioni inferiore ai 600 inizialmente richiesti si avrebbero le seguenti conseguenze:

1) 3 banche con asset sotto 30 miliardi avrebbero causato alle banche italiane ( senza contare l'azzeramento degli azionisti e dei bondisti subordinati) un buco di 3,5 mld in 11 mesi (1,7 bruciato al momento della risoluzione e 1,8 perduto con la cessione ad 1 euro ad Ubi;

2) il differimento del termine di vendita delle 4 good banks richiesto da Bankitalia in relazione alle offerte degli hedge fund di 400-500 milioni massimi avrebbe causato al sistema un perdita ulteriore della medesima dimensione;

3) le not so good banks hanno portafogli radioattivi in quanto sono in condizione precaria da 3 anni almeno ed in questo lasso di tempo si sono progressivamente indebolite con contaminazioni profonde anche dei portafogli apparentemente in bonis ;

4) con l'acquisto imposto dal sistema ad Ubi ,che si prende le not so good banks mentre Popolare Milano ha accettato di convolare a nozze con la zombie bank Popolare per condividerne le enorme perdite latenti a bilancio ed Intesa si è limitato a buttare a fondo perduto 1 miliardo in Atlante così come Unicredit, si cerca di mettere una toppa ai buchi del sistema spostando in una banca che ha 8,333 miliardi netti di crediti deteriorati una tripletta di banche che sono state capace di far emergere perdite per oltre il 10% dell'attivo in meno di 12 mesi..
 
Non fai soldi comprando banche ed in particolare quelle banche in crisi da oltre 3 anni almeno
 
Victor il bugiardino....12 novembre il sole24ore

A ribadirlo è stato proprio l’ad Victor Massiah che sulle colonne del Sole 24 Ore ribadisce: “Noi non vogliamo salvare nessuno anche se il mercato non sembra crederci molto. L’obiettivo di eventuali acquisizioni quindi resta quello di sempre, ossia generare valore per i nostri azionisti. Anzi generare valore a doppia cifra in termini di utili per azione e ritorno sull’investimento”.

Dopo mesi turbolenti, durante i quali il mercato ha più volte penalizzato Ubi temendo che potesse avventurarsi in partite rischiose, prima Mps e poi le tre good bank ecco che finalmente nel terzo trimestre è tornata all’ultime.
Massiah, ha invitato a guardare la storia recente della banca: “Sono due anni che si dice che faremo un’operazione stupida a danno della banca, ma non l’abbiamo ancora fatto. Fidatevi”.
 
salve . io su ubi ho fatto sempre un mordi e fuggi ( titolo che da soddisfazioni ) .
mi rivolgo a chi conosce il titolo per qualche consiglio o informazione . queste sono le domande che mi pongo : come mai ubi e ancora cosi bassa nn credo solo perché vuole acquisire le tre banche ( le banche stanno ai saldi dei saldi ) SAREBBE UN AFFARE. POI HO VISTO CHE E DIMINUITO LO SHORT E COME REGALa IL TITOLO DOVREBBE RIAGGIRE BENE MA E SEMPRE UNO DEI PIU' TARTASSATI . ho l'impressione che vogliono che i piccoli escono x fare colpo grosso .
NEL SENSO COMPRARE AZIONI A UN PREZZO SEMPRE PIU' BASSO POI FARE L'AUMENTO DI CAPITALE E PRENDERSI UNA FETTA DELLA BANCA A POCO .
 
Ultima modifica:
salve . io su ubi ho fatto sempre un mordi e fuggi ( titolo che da soddisfazioni ) .
mi rivolgo a chi conosce il titolo per qualche consiglio o informazione . queste sono le domande che mi pongo : come mai ubi e ancora cosi bassa nn credo solo perché vuole acquisire le tre banche ( le banche stanno ai saldi dei saldi ) SAREBBE UN AFFARE. POI HO VISTO CHE E DIMINUITO LO SHORT E COME REGALa IL TITOLO DOVREBBE RIAGGIRE BENE MA E SEMPRE UNO DEI PIU' TARTASSATI . ho l'impressione che vogliono che i piccoli escono x fare colpo grosso .
NEL SENSO COMPRARE AZIONI A UN PREZZO SEMPRE PIU' BASSO POI FARE L'AUMENTO DI CAPITALE E PRENDERSI UNA FETTA DELLA BANCA A POCO .

Siamo sempre lì...
O ti fidi di quello che dice massiah o non ti fidi...
Dei vecchi purtroppo è rimasto solo ebita e sembra non fidarsi per niente.
Mi piacerebbe sentire orso.
 
Con Orso e molti altri siamo andati in letargo, stufi di trolls, diffamatori e moderatori che li tollerano.

Buon divertimento.
 
Con Orso e molti altri siamo andati in letargo, stufi di trolls, diffamatori e moderatori che li tollerano.

Buon divertimento.

Triste situazione che trovi un po' dappertutto...
alcuni il thread lo intasano al punto da non riuscire più a pulirlo..resta incrostato come un cesso alla stazione...
la mod fa quello che può,purtroppo...
contro certi virus replicanti con 20 nick puoi fare poco...:rolleyes:
 
negli ultimi 3 mesi, il titolo ha raggiunto 2,50---2,64---2,55 per poi ritornare a valori di 2,20---1.90---2,26 (oggi).

Credo che da questa forbici non ci schioderemo a breve....
 
Triste situazione che trovi un po' dappertutto...
alcuni il thread lo intasano al punto da non riuscire più a pulirlo..resta incrostato come un cesso alla stazione...
la mod fa quello che può,purtroppo...
contro certi virus replicanti con 20 nick puoi fare poco...:rolleyes:

sono d'accorto con te ballaconluni ma la moderazione potrebbe fare di più alla fine anche bloccarne 2/3 al gg non è così una gran fatica no?
Il thread di ISP è inguaribile ormai
ciao
 
Con Orso e molti altri siamo andati in letargo, stufi di trolls, diffamatori e moderatori che li tollerano.

Buon divertimento.


:bow: sacre parole


oppsss un saluto a tutti i vecchi amici del vecchio thread che sicuramente (come Orso) leggono ma non partecipano più :bye::bye:


oppsss 2° un saluto anche al nuovo "gruppo" Ubi , anche se ....... le idee sono poche ele poche sono confuse :D:D ovviamente non vale per tutti :yes:
 
:bow: sacre parole


oppsss un saluto a tutti i vecchi amici del vecchio thread che sicuramente (come Orso) leggono ma non partecipano più :bye::bye:


oppsss 2° un saluto anche al nuovo "gruppo" Ubi , anche se ....... le idee sono poche ele poche sono confuse :D:D ovviamente non vale per tutti :yes:


dai orso ..illuminaci...dai il tuo parere
grazie in anticipo
 
Siamo sempre lì...
O ti fidi di quello che dice massiah o non ti fidi...
Dei vecchi purtroppo è rimasto solo ebita e sembra non fidarsi per niente.
Mi piacerebbe sentire orso.



Che vuoi che ti dica/racconti il "vecchio" Orso brontolone la cui unica colpa era di chiedere il rispetto di alcune regole dettate dal buonsenso e dal senso di rispetto e civiltà verso gli altri (vedi post 1 dell' ex thread)

La mia tesi sull'adc "riservato" con prezzo fuori mercato al fine di :

1° acquisire denaro fresco garantito dai fondi ora short, per adempiere alla richiesta di adc e acquisizione 3 banche
2° nessun "impegno" di denaro per il retail (che ovviamente non parteciperà)

l'ho già espressa in un post precedente.

Il mio personale pensiero su Ubi è noto ormai da illo tempore, fin dalla prima "bocciatura" su Mps da parte degli stress test; scrivevo infatti che ....bla bla bla Intesa e Ugc erano troppo grandi per subire pressioni mentre il resto del mercato era troppo piccolo per una simile operazione.
Da allora di cose ne sono cambiate :
. Ugc ha uccelli per diabetici (...azzi amari :o) in casa
. Intesa rappresenta ormai l'unica colonna del sistema bancario italiano
. 4 banche (le note) hanno aperto gli armadi e ....... pouufff fuori tutti gli scheletri con conseguente fallimento/defoult o quant'altro ( lo ha spiegato bene Ebidta in un post in cui parlava della capacità di generare Npl in 12 mesi)


Operazione che passerà alla storia, anche se non verrà mai messa nero su bianco è quella di Massiah, come alla storia è passata la vicenda Monti/Fornero sul salvataggio delle casse italiane ( a richiesta ne discuterò volentieri),
orbene Massiah in una prima fase ha estromesso tutti dal recesso a 7,88 (circa); in una seconda fase si è accordato con le mani forti per permettere loro uno short GARANTITO da un rientro sulla base di 1/3 del valore dell'azione (quotava 7 - 6 € ora quota 2,xxx) e l'adc (parere personale ovviamente) avverrà dalle parti di 3.
Quindi : garantito una liquidità a spese di ...... :D quelli che collegano il cervello un paio di spanne sotto l'ombelico :o)

Ti posto (senza commenti) il grafico che ..... se vai a rileggerti qualche post vecchio thread riconoscerai in fase embrionale.


Non scrivo oltre per evitare che qualche bimbominc-hia possa trovare spunto per "attaccarmi"

Per quanto riguarda i moderatori non mi esprimo essendo io persona che rispetta le autorità e quelli che hanno un ruolo; ma !!!!! c'è modo e modo per esercitare tale ruolo e ..... meglio sarebbe "pesare" prima le persone che si vanno a difendere a scapito di un gruppo sano affiatato e concreto nonché preparato ognuno nel proprio campo e che insieme fornivano un "valore".
 

Allegati

  • ubi.doc
    203 KB · Visite: 51
  • ubi.pdf
    280 KB · Visite: 89
Devo scusarmi con tutti coloro che vedere il grafico devono aprire un pdf ma non riesco più a fare un copia e incolla del grafico :wall:

Prima usavo il tasto canc della tastiera, quindi incolla sul desktop, en infine trasformavo in Gif

Ora non ci riesco più :'(:'(:'(
 
che dire ...grazie mille Orso...

anche stasera lo short è sceso...e Marshall Wace aveva da poco incrementato e ora ha calato di nuovo

shortsell.nl


Che vuoi che ti dica/racconti il "vecchio" Orso brontolone la cui unica colpa era di chiedere il rispetto di alcune regole dettate dal buonsenso e dal senso di rispetto e civiltà verso gli altri (vedi post 1 dell' ex thread)

La mia tesi sull'adc "riservato" con prezzo fuori mercato al fine di :

1° acquisire denaro fresco garantito dai fondi ora short, per adempiere alla richiesta di adc e acquisizione 3 banche
2° nessun "impegno" di denaro per il retail (che ovviamente non parteciperà)

l'ho già espressa in un post precedente.

Il mio personale pensiero su Ubi è noto ormai da illo tempore, fin dalla prima "bocciatura" su Mps da parte degli stress test; scrivevo infatti che ....bla bla bla Intesa e Ugc erano troppo grandi per subire pressioni mentre il resto del mercato era troppo piccolo per una simile operazione.
Da allora di cose ne sono cambiate :
. Ugc ha uccelli per diabetici (...azzi amari :o) in casa
. Intesa rappresenta ormai l'unica colonna del sistema bancario italiano
. 4 banche (le note) hanno aperto gli armadi e ....... pouufff fuori tutti gli scheletri con conseguente fallimento/defoult o quant'altro ( lo ha spiegato bene Ebidta in un post in cui parlava della capacità di generare Npl in 12 mesi)


Operazione che passerà alla storia, anche se non verrà mai messa nero su bianco è quella di Massiah, come alla storia è passata la vicenda Monti/Fornero sul salvataggio delle casse italiane ( a richiesta ne discuterò volentieri),
orbene Massiah in una prima fase ha estromesso tutti dal recesso a 7,88 (circa); in una seconda fase si è accordato con le mani forti per permettere loro uno short GARANTITO da un rientro sulla base di 1/3 del valore dell'azione (quotava 7 - 6 € ora quota 2,xxx) e l'adc (parere personale ovviamente) avverrà dalle parti di 3.
Quindi : garantito una liquidità a spese di ...... :D quelli che collegano il cervello un paio di spanne sotto l'ombelico :o)

Ti posto (senza commenti) il grafico che ..... se vai a rileggerti qualche post vecchio thread riconoscerai in fase embrionale.


Non scrivo oltre per evitare che qualche bimbominc-hia possa trovare spunto per "attaccarmi"

Per quanto riguarda i moderatori non mi esprimo essendo io persona che rispetta le autorità e quelli che hanno un ruolo; ma !!!!! c'è modo e modo per esercitare tale ruolo e ..... meglio sarebbe "pesare" prima le persone che si vanno a difendere a scapito di un gruppo sano affiatato e concreto nonché preparato ognuno nel proprio campo e che insieme fornivano un "valore".
 
Che vuoi che ti dica/racconti il "vecchio" Orso brontolone la cui unica colpa era di chiedere il rispetto di alcune regole dettate dal buonsenso e dal senso di rispetto e civiltà verso gli altri (vedi post 1 dell' ex thread)

La mia tesi sull'adc "riservato" con prezzo fuori mercato al fine di :

1° acquisire denaro fresco garantito dai fondi ora short, per adempiere alla richiesta di adc e acquisizione 3 banche
2° nessun "impegno" di denaro per il retail (che ovviamente non parteciperà)

l'ho già espressa in un post precedente.

Il mio personale pensiero su Ubi è noto ormai da illo tempore, fin dalla prima "bocciatura" su Mps da parte degli stress test; scrivevo infatti che ....bla bla bla Intesa e Ugc erano troppo grandi per subire pressioni mentre il resto del mercato era troppo piccolo per una simile operazione.
Da allora di cose ne sono cambiate :
. Ugc ha uccelli per diabetici (...azzi amari :o) in casa
. Intesa rappresenta ormai l'unica colonna del sistema bancario italiano
. 4 banche (le note) hanno aperto gli armadi e ....... pouufff fuori tutti gli scheletri con conseguente fallimento/defoult o quant'altro ( lo ha spiegato bene Ebidta in un post in cui parlava della capacità di generare Npl in 12 mesi)


Operazione che passerà alla storia, anche se non verrà mai messa nero su bianco è quella di Massiah, come alla storia è passata la vicenda Monti/Fornero sul salvataggio delle casse italiane ( a richiesta ne discuterò volentieri),
orbene Massiah in una prima fase ha estromesso tutti dal recesso a 7,88 (circa); in una seconda fase si è accordato con le mani forti per permettere loro uno short GARANTITO da un rientro sulla base di 1/3 del valore dell'azione (quotava 7 - 6 € ora quota 2,xxx) e l'adc (parere personale ovviamente) avverrà dalle parti di 3.
Quindi : garantito una liquidità a spese di ...... :D quelli che collegano il cervello un paio di spanne sotto l'ombelico :o)

Ti posto (senza commenti) il grafico che ..... se vai a rileggerti qualche post vecchio thread riconoscerai in fase embrionale.


Non scrivo oltre per evitare che qualche bimbominc-hia possa trovare spunto per "attaccarmi"

Per quanto riguarda i moderatori non mi esprimo essendo io persona che rispetta le autorità e quelli che hanno un ruolo; ma !!!!! c'è modo e modo per esercitare tale ruolo e ..... meglio sarebbe "pesare" prima le persone che si vanno a difendere a scapito di un gruppo sano affiatato e concreto nonché preparato ognuno nel proprio campo e che insieme fornivano un "valore".

Grazie orso.
Quando ho letto la prima volta la tua ipotesi dello short garantito mi si è aperto un mondo.
Se avverrà sarà veramente una operazione da mettere sui libri di storia.
Sarei curioso di avere una tua view sull affaire monti/fornero.
Credo che anche se non centra nulla con ubi credo nessuno dirà nulla se lo posti qui.
 
Indietro