Ubi e non solo parte 3

Ubi non ha chiuso il gap nè sul giornaliero nè sul settimanale, a sto punto sarebbe meglio levare il pensiero...cmq banche tutte giù, compresa Isp che stava aggrappata ancora alle ema e se ci mettiamo pure Eni che si sta riavvicinando ad un livello importante l'indice non può certo salire. Tutte le mie ultime operazioni sull'indice le ho sbagliate, ma nel complesso quest'anno lo dovrei chiudere positivo (finalmente!)...metto qualche disegnino. Un caro saluto a tutti. :)

Ps: per Tommy anche io ho in ptf obbl. in Try, a Gennaio mi scadranno le ultime rimaste, sono riuscito a recuperare qualcosa col cambio (andando a favore di Euro), ma credo che alla fine il bilancio sarà negativo


UBI BANCA.png

INTESA SANPAOLO.png

UNICREDIT.png

ENI.png

TRY.png
 
L'ho postato anche dove si parla del Banco di cui sono ,purtroppo, azionista;
se non ho capito male lo stato anticipa i quattrini da mettere nel fondo risoluz. banche lasciando piu' tempo alle nostre per riempirlo ( per UBI circa 90 mil. da spesare nell'ult. trim. ); se e' cosi' potrebbe togliere un po' di pressione sui prezzi , vediamo domani come va.....

Finanziamento ponte di 2,5 miliardi a fondo risoluzione
Non solo. Oltre alle norme di salvaguardia vengono introdotte altre misure che modificano il decreto ''salvabanche''. Si parte dalle risorse. È previsto un emendamento che introduce un finanziamento ponte di 2,5 miliardi al Fondo di risoluzione unico, che è previsto da un regolamento Ecofin e che è stato utilizzato dal decreto per consentire il proseguimento delle 4 banche coinvolte dal crac. E' il fondo finanziato dal sistema creditizio. Le risorse 'ponte' arrivano per 1,5 miliardi dal fondo per la ristrutturazione del debito regionale e 1 miliardo riducendo un fondo per garanzie rilasciate dallo Stato.
con un articolo di Marco Mobili - Il Sole 24 Ore - leggi su Banche, Fondo di solidarietà da 100 milioni. Nomina degli arbitri con decreto, Consob esclusa - Il Sole 24 ORE




A parte il pensiero personale del post precedente direi che :

1° gli azionisti delle predette banche NON devono essere rimborsati in quanto soci di capitale
2° gli obbligazionisti subordinati devono essere rimborsati ma !!!!! deducendogli le cedole percepite (a tasso ben superiore ai tassi di mercato) e un 20% in meno di penale per acquisto ingordo e per essere andati in giro a raccontare che loro prendevano il 5%-7% invece dell'1,5% dei Btp
3° l'UE si faccia carico dell'importo altrimenti ci restituisca i soldi che abbiamo "cacciato" per le loro banche (vedi post precedente)
4° I responsabili, Amministratori-Capi Area-Direttori di Filiale, che hanno dato soldi senza le necessarie coperture : che ne rispondano di tasca loro !!!!!
Se poi c'è stato dolo o concussione ne rispondano anche legalmente



Di questo passo :

1° Gli italiani hanno pagato di tasca loro (in proporzione ovviamente) per le banche tedesche/francesi/greche
2° Gli azionisti Ubi-Unicredit-Intesa etc etc etc pagano in minor dividendo il salvataggio avendo la sola colpa di essere banche a posto (quasi :rolleyes:) di essere grandi (quasi :rolleyes:)
3° Gli amministratori delle banche incriminate se ne escono indenni, con liquidazioni milionarie e con i bonus percepiti negli ultimi anni nonostante bla bla bla
4° Bruxelles ci cazzia per questo per quello perché qua perché la quando dovrebbe stare zitta.

P.s. Ovviamente 20 anni di bunga bunga non ci mettono nella posizione di alzare la voce come pure il fatto di aver apostrofato la Merkel come cul-lona inchia-vabile non ci consente di essere credibili.

p.s. 2 per non parlare dei nostri eurodeputati da Salvini a Mastella
 
Mi spiace ma Fu tutta una bufala giornalistica comminata nel pubblicare la notizia della in realtà inesistente intercettazione nella quale Berlusconi, allora Premier, aveva definito la Merkel una "inchiavabile ****na" - bufala che comportò però uno scandalo infinito e anche un incidente diplomatico con la Germania
 
A parte gli scherzi (si ride per non piangere) io sono passato dal +30% di giugno al - 40% di venerdì.

Il mio portafoglio, fino a venerdì, era costituito per il 90% oil e 10% gas; il Wti a giugno era a 60,29 mentre ieri quotava 35,5 ( -41%) quindi se tieni conto che il prodotto è in leva 2 :boh: e che +30 (a giugno) - 40 (11 dicembre) fanno una perdita del 70% contro un 41% x 2 (leva) = 82; quindi un po' mi sono difeso con gli swich .

Magra soddisfazione :'(:'(

Domani mi presento con 50% oil 10% gas 40% lev 7 long, se mi fa un rimbalzino chiudo e ritorno sull' oil a prezzo inferiore del venduto

Se .... se .... se..... se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un tram e io viaggiavo gratis
Cioè scusa quest'anno hai quasi dimezzato (-40%) il tuo portafoglio??? :eek:
 
Ubi non ha chiuso il gap nè sul giornaliero nè sul settimanale, a sto punto sarebbe meglio levare il pensiero...cmq banche tutte giù, compresa Isp che stava aggrappata ancora alle ema e se ci mettiamo pure Eni che si sta riavvicinando ad un livello importante l'indice non può certo salire. Tutte le mie ultime operazioni sull'indice le ho sbagliate, ma nel complesso quest'anno lo dovrei chiudere positivo (finalmente!)...metto qualche disegnino. Un caro saluto a tutti. :)

Ps: per Tommy anche io ho in ptf obbl. in Try, a Gennaio mi scadranno le ultime rimaste, sono riuscito a recuperare qualcosa col cambio (andando a favore di Euro), ma credo che alla fine il bilancio sarà negativo

Ho un dubbio sul gap di Ubi: nel grafico di PTR (mio strumento principale su pc) che allego è corretto rispetto ai dividendi ed il gap mi risulta più in basso a 5,525 al posto dei 5,585 di cui parlavamo in precedenza e che ho sui grafici di Investing (app che uso su iPhone).. e se non sbaglio anche i tuoi lo sono.

Detto ciò i prezzi di Ubi risultano sempre sopra la parte alta del gap e non in mezzo..

Orso tu che tipo di grafici usi?
 

Allegati

  • UBI BANCA.png
    UBI BANCA.png
    110,1 KB · Visite: 641
Mi spiace ma Fu tutta una bufala giornalistica comminata nel pubblicare la notizia della in realtà inesistente intercettazione nella quale Berlusconi, allora Premier, aveva definito la Merkel una "inchiavabile ****na" - bufala che comportò però uno scandalo infinito e anche un incidente diplomatico con la Germania



Non sapevo che fosse una bufala :( l'avevo presa per buona :angry:

Vorrà dire che in cambio della Merkel ci metterò :

.https://www.youtube.com/watch?v=lcQu66USZVY

più

https://www.youtube.com/watch?v=EmM2WqdqmS0

più

https://www.youtube.com/watch?v=n_kTsDcaXVI

poi abbiamo un riassunto

https://www.youtube.com/watch?v=hz9jwKwmBZs


a sostegno della mia tesi sulla personalità e credibilità di Berlusconi
 
Ftse Mib candela giornaliera

Gap chiuso :clap::clap: che piaccia o non piaccia, i gap si chiudono sempre :p
 

Allegati

  • uuuuuuuuuuuuu.gif
    uuuuuuuuuuuuu.gif
    127,6 KB · Visite: 15
Oppssss a abbiamo un altro gap :angry: piccolo ma sempre gap :rolleyes:


gennaio/febbraio 2015 19981-20012
 

Allegati

  • uuuuuuuuuuuuuu.gif
    uuuuuuuuuuuuuu.gif
    102,2 KB · Visite: 14
Cioè scusa quest'anno hai quasi dimezzato (-40%) il tuo portafoglio??? :eek:



:'(:'(:'(:'(:'( e ti ho pure giustificato come (oil da 60,xx a 35,xx in leva 2)


poi se vuoi possiamo discutere su :

. tutte le uova nello stesso paniere
. stop loss
. se l'oil è andato 60 da 120/140 non è detto che 60 fosse un' affare
. se nei primi due mesi ero sopra del 40% e poi nei primi 6 mesi ero sopra del 30% avrei potuto accontentarmi dato che un Btp rende il 2% max


etc etc etc
 
Orso tu che tipo di grafici usi?





Quelli del Tol di Sella, ma più volte abbiamo discusso sulla validità, sulle candele, sulle resistenze/supporti in quanto a volte sono discordanti con i dati di altri utenti.

io ho impostato le candele SENZA l'AH e quindi candela oraria : 8,59-17,36
 
:'(:'(:'(:'(:'( e ti ho pure giustificato come (oil da 60,xx a 35,xx in leva 2)


poi se vuoi possiamo discutere su :

. tutte le uova nello stesso paniere
. stop loss
. se l'oil è andato 60 da 120/140 non è detto che 60 fosse un' affare
. se nei primi due mesi ero sopra del 40% e poi nei primi 6 mesi ero sopra del 30% avrei potuto accontentarmi dato che un Btp rende il 2% max


etc etc etc
Miiiii socio, sono davvero senza parole. Domani a malincuore con il mib sotto i 20k chiuderò il mio short, in perdita purtroppo ma mio target raggiunto. Mi rode aver perso 8 mesi e dei soldi con l'operazione ma il mio loss relativo al portafoglio se pur importante è nulla rispetto al tuo. Certo che troppo spesso ce le andiamo proprio a cercare. :wall::rolleyes::'(
 
Per Tommy: no i graf non sono più corretti rispetto ai dvd e sulle obbl. in try mi sono spiegato male, quest'anno per coprirmi (ma ormai i buoi eran fuori dalla stalla) sono andato long su Eur/Try sul forex a più riprese e qualcosa ho recuperato. Ciao.


Un piccolo pensierino per Orso che male non fa :) https://www.youtube.com/watch?v=YqVR_uaCQ0k.


Ciao a tutti :bye:
 
Per Tommy: no i graf non sono più corretti rispetto ai dvd e sulle obbl. in try mi sono spiegato male, quest'anno per coprirmi (ma ormai i buoi eran fuori dalla stalla) sono andato long su Eur/Try sul forex a più riprese e qualcosa ho recuperato. Ciao.


Un piccolo pensierino per Orso che male non fa :) https://www.youtube.com/watch?v=YqVR_uaCQ0k.


Ciao a tutti :bye:

Ok grazie!

Ora ho sistemato i grafici senza la correzione con i dividendi così li ho uguali su tutti i dispositivi e siamo sulla stessa linea! OK!

Saluti
 
Miiiii socio, sono davvero senza parole. Domani a malincuore con il mib sotto i 20k chiuderò il mio short, in perdita purtroppo ma mio target raggiunto. Mi rode aver perso 8 mesi e dei soldi con l'operazione ma il mio loss relativo al portafoglio se pur importante è nulla rispetto al tuo. Certo che troppo spesso ce le andiamo proprio a cercare. :wall::rolleyes::'(



:D:D buon giorno a tutti ai belli e ai brutti


oggi meglio :clap: con il mib a+2,1% essere in leva 7 va decisamente meglio :D:D

peccato aver anticipato :wall::wall:




p.s. i furbetti (leggi stron-zetti) si sono "mangiati" uno 0,5% a loro favore :mad: che in leva 7 facevano +3,5% a mio favore :angry:
 
Anche l' oil sembrerebbe essersi preso una pausa dopo la lunga discesa
 

Allegati

  • uuuuuuuuuuuu.gif
    uuuuuuuuuuuu.gif
    20,3 KB · Visite: 15
Buongiorno!

Provo ingresso in Ubi con stop sotto i 6 che a mio avviso hanno fatto un pò da tappo nelle ultime sedute e se non sbaglio ex supporto..

Saluti
 
Indietro