Ulteriore ribasso dei tassi di interesse Rendimax a partire dal 12 maggio

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Attenzione chi i tassi sui vincoli di webank valgono solo fino a fine mese; visto l'andamento degli utlimi tempi non mi stupirei se anche loro scendessero un pochino a partire da giugno.

Se abbassano mi compro BOT a un anno, all'ultima asta hanno reso l'1,5%... se i CD scendono un altro po' e i BOT salgono, tenuto conto anche della tassazione diversa, iniziano a convenire i titoli del tesoro..
 
per la mia esperienza, è uno degli accordi del vertice europeo di domenica scorsa per alimentare i consumi ed uscire dalla recessione.

Bassi rendimenti e minaccia di inflazione in modo che la gente smetta di tenere i soldi in banca e si affretti agli acquisti.

Il problema è che sono pochi i soldi da spendere perchè stipendi e pensioni sono bassi e ormai livellati da euro e tasse.

E' il binomio bassi rendimenti / inflazione alta che e' assurdo. Un incentivo al consumo pero' ce lo stanno dando con tutte le varie rottamazioni ( magari decideranno di dare un incentivo a CHI ROTTAMA UN CONTO DI DEPOSITO ??? ) :) :) :)
 
Dal 15 giugno ci sarà un ulteriore ribasso:

nuovi tassi per Rendimax Vincolato saranno i seguenti (applicati a vincoli effettuati dal 19 maggio): Durata
30 gg
60 gg
90 gg
180 gg
270 gg
365 gg

Tasso Interesse Annuo Lordo
2,00%
2,05%
2,15%
2,25%
2,35%
2,50%
 
Quindi, avendo a disposizione 30k, come è meglio investirli? Ho visto che Credem propone dei certificati al 2,75%
 
Io infatti mi sa che alla scadenza dei prossimi vincoli tolgo il malloppo e lo vincolo su webank.. Almeno si ha la possibilità di svincolare...

parliamo sempre di poca roba!
Ancora ricordo quei tempi del 4.75% netto :'(
Quando nascevano 3d come i funghi su chi era contro e chi era pro l'investimento in questi cd .... io leggevo e investivo e me ne fregavo del fatalismo di molti utenti, in primis el pippon! :p:p:p

Cmq tornando IT sono d'accordo di decidere sulla base della possibilità di svincolare. Ovvio che chi ha fatto rendy al 3% ....si sono garantiti un deposito senza bolli o altro.
 
parliamo sempre di poca roba!
Ancora ricordo quei tempi del 4.75% netto :'(
Quando nascevano 3d come i funghi su chi era contro e chi era pro l'investimento in questi cd .... io leggevo e investivo e me ne fregavo del fatalismo di molti utenti, in primis el pippon! :p:p:p

Cmq tornando IT sono d'accordo di decidere sulla base della possibilità di svincolare. Ovvio che chi ha fatto rendy al 3% ....si sono garantiti un deposito senza bolli o altro.

E' vero, è poca cosa.. Se i rendimenti scendono ancora conviene come dicevo andare sui BOT, se la tendenza all'aumento del rendimento continua.. Sperando che i CD si adeguino.

Per i bolli sono d'accordo, ma webank già lo ho, mi hanno "costretto" a passare al nuovo conto e quindi lo sfrutto :D

Certo i bei tempi del 4,70% di cheBanca sono lontani.. :(
 
E' vero, è poca cosa.. Se i rendimenti scendono ancora conviene come dicevo andare sui BOT, se la tendenza all'aumento del rendimento continua.. Sperando che i CD si adeguino.

Per i bolli sono d'accordo, ma webank già lo ho, mi hanno "costretto" a passare al nuovo conto e quindi lo sfrutto :D

Certo i bei tempi del 4,70% di cheBanca sono lontani.. :(

i 4.70 del che erano lordi
mi riferivo ai 4,75 NETTI del cinghialone! :D:D:D (2 anni fa circa)

P.S.
Se continuano cosi' li tengo in c/c e in **** i vari cd vincolati. :P
Con i bot erodono guadagno con bollo dep. tit. e commissioni! (<50k ihmo)
 
certo che non sono un bel segno questi continui ribassi.... .. .
 
io non frequento più il fol da tempo proprio per questa moria dei rendimenti
tempo e testa di buttarmi sull'obbligazionario non ce l'ho
anche il 2,50% lordo dei vincolati non sono niente imho
meglio il c/c a sto punto, come peraltro sto facendo, che con questi chiari di luna(grecia, euro, collassi finanziari vari..) alla bisogna hai in mano il denaro nel più breve tempo possibile
 
io non frequento più il fol da tempo proprio per questa moria dei rendimenti
tempo e testa di buttarmi sull'obbligazionario non ce l'ho
anche il 2,50% lordo dei vincolati non sono niente imho
meglio il c/c a sto punto, come peraltro sto facendo, che con questi chiari di luna(grecia, euro, collassi finanziari vari..) alla bisogna hai in mano il denaro nel più breve tempo possibile

secondo me, bisogna preoccuparsi + x questa tendenza del tasso prossimo allo 0% che al chiaro di luna che potrebbe affossare i ns risparmi.
Voglio proprio vedere come si comporta l'inflazione nei mesi a venire. :confused::confused::confused:
 
secondo me, bisogna preoccuparsi + x questa tendenza del tasso prossimo allo 0% che al chiaro di luna che potrebbe affossare i ns risparmi.
Voglio proprio vedere come si comporta l'inflazione nei mesi a venire. :confused::confused::confused:

Per l'inflazione sono curioso anche io..
In ogni caso prima di veder tornare tassi decenti sui conti dovremo aspettare almeno un anno (secondo me).
 
...che amarezza...
quindi ad oggi qual'è il più ""conveniente"", contoconto?
 
se non vuoi vincolare e sei nuovo cliente, per 6 mesi pare di sì
 
Ciao amici di springfield, siamo veramente ridotti all'osso, io ho tolto tolto tutto da conto conto e ho messo su che banca 6 mesi al 2% e su c.a. fino al 30 /6 al 2,50.
Poi vedremo.... spero che da qui a settembre cambi qlcs,....
 
si ma non ha senso spostare per 6 mesi per guadagnare una miseria in piu'..tanto vale restare con rendimax..
 
Per chi come me ha bancopostaclick conviene togliere tutto da rendimax e spostare su bpclick?
 
Indietro